GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENNARINE PANCINE AL SOLE, ASPETTIAMO CHE PASSAN LE ORE!
-
Bilba
- Original~GolGirl®

Re: GENNARINE PANCINE AL SOLE, ASPETTIAMO CHE PASSAN LE ORE!
Ragazze scusate se vi rompo oggi ma ho ritrato gli esiti dei prelievi tutti ok
stavo leggendo..a parte questo....
qualcuna sa dirmi ne sa qualcosa in +
ESAME DI COOMBS INDIRETTO: Positivopresenza di ab irregolari a basso titolo
stavo leggendo..a parte questo....
qualcuna sa dirmi ne sa qualcosa in +
ESAME DI COOMBS INDIRETTO: Positivopresenza di ab irregolari a basso titolo
E' nato il nostro amore diventato realta' 12/02/09 - kg 3.815 - cm 54
- lucia1974
- Expert~GolGirl®

esami per stabilire se il bambino è sano o ha qualche malformazione, ma la differenza mi sfugge!!! 
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose
- lucia1974
- Expert~GolGirl®

No io non lo so! 
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose
-
Bilba
- Original~GolGirl®

premetto che io sono rh 0 POS
e mio marito rh A POS
e mio marito rh A POS
- kya2007
- Expert~GolGirl®

bilba non so aiutarti, io non l'ho fatto perchè sono A+ e mio marito B+
e non l'ho fatto , non ne so nemmeno i motivi a dire il vero, non ricordo cosa disse il gine, nè alla prima gravidanza nè per questa..
prova a cercare in rete.
vado a lavurà.
a stasera.
e non l'ho fatto , non ne so nemmeno i motivi a dire il vero, non ricordo cosa disse il gine, nè alla prima gravidanza nè per questa..
prova a cercare in rete.
vado a lavurà.
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)
-
Bilba
- Original~GolGirl®

lucia1974 ha scritto:esami per stabilire se il bambino è sano o ha qualche malformazione, ma la differenza mi sfugge!!!
No ,io ho letto che sono gli anticorpi che puo' produrre la madre contro il feto in cui ci sia una incompatibilita' sanguigna......e dipende anche dal gruppo sanguigno del padre..
ma chiedero' giovedi al gine anche se mi verrebbe volgia di disturbarlo al tel....
-
florinda
- New~GolGirl®

x Bilba: io ho lo stesso problema con mio marito e faccio il test di coombs ogni mese! Ora non ricordo come deve essere l'esito...x cui chiama il gine!! Che ti frega...almeno stai tranquilla!!!
Ragazze oggi tanti dolorini tipo mestruali, ma voi li avete? E' normale? Può essere perchè si avvicina il cambio mese?

Ragazze oggi tanti dolorini tipo mestruali, ma voi li avete? E' normale? Può essere perchè si avvicina il cambio mese?

- lucia1974
- Expert~GolGirl®

Si io ce li ho ancora un pò...ma mi stendo e dopo un pò passano...nella mia prima gravidanza ne ho avuti tanti e Filippo è qui!
Io chiedevo la differenza tra la TN e l'ultrascreening! Qualcuna sa aiutarmi?
Io chiedevo la differenza tra la TN e l'ultrascreening! Qualcuna sa aiutarmi?
-
Bilba
- Original~GolGirl®

kya2007 ha scritto:bilba non so aiutarti, io non l'ho fatto perchè sono A+ e mio marito B+
prova a cercare in rete.
vado a lavurà.
a stasera.
grazie lo stesso
- lucia1974
- Expert~GolGirl®

Mi sono documentata su internet per info lo copio qua!
la Traslucenza Nucale Si tratta di un ecografia eseguita dalla 11 alla 14 settimana, nel corso della quale si misura un piccola falda liquida che si trova dietro la nuca del feto, maggior è lo spessore di questa falda, maggiori sono le possibilità che si tratti di un feto Down. Lo spessore della Traslucenza Nucale aumenta notevolmente anche in caso di cardiopatie e malformazioni scheletriche.
La Traslucenza Nucale consente di diagnosticare il 75% di tutti i feti Down ed ha una percentuale di falsi positivi del 5%.
Il Duo Test: Si tratta di un prelievo ematico che si effettua a partire dalla 11 settimana fino alla 14 settimana, si dosano due metaboliti la : free B HCG e la PAPP-A il risultato viene inserito in un software che esprime la percentuale di rischio Down. Poichè tale calcolo che si basa su metaboliti presenti nel siero ematico, il Duo Test è indipendente dall'ecografia. Pertanto il Duo Test pu essere associato con profitto, alla misurazione della Traslucenza Nucale realizzando il Test Combinato detto anche Ultrascreening.
Ultrascreening o Test Combinato: Consiste nella misurazione della Traslucenza Nucale, associato ad un prelievo ematico di due metaboliti:la "Free Beta" frazione libera della BetaGonadotropina Corionica Umana, e la PAPPA proteina plasmatica associata alla Gravidanza. Si effettua, dalla 11 alla 14 settimana, la sua accuratezza diagnostica è molto elevata, 97% di feti Down individuati, con 3% di falsi positivi. Se si associa L'Ultrascreening con la identificazione delle ossa nasali si arriva al 98% di detection rate, con fasi positivi del 2%.
la Traslucenza Nucale Si tratta di un ecografia eseguita dalla 11 alla 14 settimana, nel corso della quale si misura un piccola falda liquida che si trova dietro la nuca del feto, maggior è lo spessore di questa falda, maggiori sono le possibilità che si tratti di un feto Down. Lo spessore della Traslucenza Nucale aumenta notevolmente anche in caso di cardiopatie e malformazioni scheletriche.
La Traslucenza Nucale consente di diagnosticare il 75% di tutti i feti Down ed ha una percentuale di falsi positivi del 5%.
Il Duo Test: Si tratta di un prelievo ematico che si effettua a partire dalla 11 settimana fino alla 14 settimana, si dosano due metaboliti la : free B HCG e la PAPP-A il risultato viene inserito in un software che esprime la percentuale di rischio Down. Poichè tale calcolo che si basa su metaboliti presenti nel siero ematico, il Duo Test è indipendente dall'ecografia. Pertanto il Duo Test pu essere associato con profitto, alla misurazione della Traslucenza Nucale realizzando il Test Combinato detto anche Ultrascreening.
Ultrascreening o Test Combinato: Consiste nella misurazione della Traslucenza Nucale, associato ad un prelievo ematico di due metaboliti:la "Free Beta" frazione libera della BetaGonadotropina Corionica Umana, e la PAPPA proteina plasmatica associata alla Gravidanza. Si effettua, dalla 11 alla 14 settimana, la sua accuratezza diagnostica è molto elevata, 97% di feti Down individuati, con 3% di falsi positivi. Se si associa L'Ultrascreening con la identificazione delle ossa nasali si arriva al 98% di detection rate, con fasi positivi del 2%.
-
florinda
- New~GolGirl®

X Lucia:
Ultra-screen: due esami in uno
“Si basa su un esame ecografico ed un prelievo di sangue materno – prosegue il professor Radaelli - effettuati fra la 11° e la 13° settimana di gravidanza. Durante l’ecografia il medico verifica innanzitutto la vitalità del feto e l’assenza di malformazioni maggiori, e valuta l’epoca di gestazione. Ma soprattutto misura la ‘translucenza nucale’, ossia la zona compresa fra la cute e la colonna vertebrale del feto, a livello del collo: maggiore è la misura di questo spazio, maggiore è il rischio di difetti genetici (cromosomopatie). Sul campione di sangue materno si dosano due sostanze (Free-Beta HCG e PAPP-A) presenti in tutte le gravidanze, e in quantità alterata nella maggioranza dei casi anomali. Per formulare il rischio specifico per la Sindrome di Down e per la Trisomia 18, i risultati dell’esame del sangue e dell’ecografia vengono combinati statisticamente”.
TN: è una ecografia che misura lo spessore nucale del feto valutandone la possibilità che possa essere affetto da Sindrome di Down. ( + spessore + possibilità)
ciao

Ultra-screen: due esami in uno
“Si basa su un esame ecografico ed un prelievo di sangue materno – prosegue il professor Radaelli - effettuati fra la 11° e la 13° settimana di gravidanza. Durante l’ecografia il medico verifica innanzitutto la vitalità del feto e l’assenza di malformazioni maggiori, e valuta l’epoca di gestazione. Ma soprattutto misura la ‘translucenza nucale’, ossia la zona compresa fra la cute e la colonna vertebrale del feto, a livello del collo: maggiore è la misura di questo spazio, maggiore è il rischio di difetti genetici (cromosomopatie). Sul campione di sangue materno si dosano due sostanze (Free-Beta HCG e PAPP-A) presenti in tutte le gravidanze, e in quantità alterata nella maggioranza dei casi anomali. Per formulare il rischio specifico per la Sindrome di Down e per la Trisomia 18, i risultati dell’esame del sangue e dell’ecografia vengono combinati statisticamente”.
TN: è una ecografia che misura lo spessore nucale del feto valutandone la possibilità che possa essere affetto da Sindrome di Down. ( + spessore + possibilità)
ciao

- lucia1974
- Expert~GolGirl®

Grazie della risposta...ho ricercato anch'io e per informare anche le altre l'ho postato! 
- lucia1974
- Expert~GolGirl®

Ora chiudo e mi metto in pigiamone...

- michi1204
- Original~GolGirl®

quoto, quoto, quoto...sono sfinita, accaldata, anche un po' giù di morale oggi...mi vengono più paure che mai...e che caspita, io non ero così...kya2007 ha scritto:oggi qui c'è un caldo afoso, appiccicoso, umido..si suda anche senza far nulla.. e mi sento già sfinita..e anche a me son tornate le nausee![]()
sarà la stanchezza..
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!
- lulu78
- Active~GolGirl®

CIAO CARA!!!!Bilba ha scritto:Ciao lulu78
- michi1204
- Original~GolGirl®

lo venisse a scoprire il capo... :prrrrkya2007 ha scritto:bella lista michi!
ma come hai fatto?sei stata tutta la mattina a cercare le date di tutte?
così almeno abbiamo tutte sott'occhio.. bella idea michi davvero!
- kaory78
- Basic~GolGirl®

ma quanto scrivete....
io mi st0 annegando in un vasetto di capperi :ahah :ahah
io mi st0 annegando in un vasetto di capperi :ahah :ahah
Thomas 03/08/2006 tc 3.360kg 50 cm - agostina 2006 - mamma carrozata
Micol 28/12/08 tc 2780kg 47cm - nata a 36+6w
Micol 28/12/08 tc 2780kg 47cm - nata a 36+6w
- michi1204
- Original~GolGirl®

Luce ha scritto: Si e' visto subito il cuoricino che batteva, le dimensioni sono perfette per le settimane ...insomma, meglio di cosi' non poteva andare![]()
bilba, ma si che lo sentirai, questo
purtroppo di beta m'intendo molto poco.
sono contenta che vi è piaciuta l'idea della lista...emozioni
- michi1204
- Original~GolGirl®

evvaiii!!! hai visto? i nostri incrocini...kya2007 ha scritto:ce l'ho fatta!!!![]()
ho trovato una gine che può farmi la TN mercoledì 25!!!![]()
![]()
- michi1204
- Original~GolGirl®

ho letto da qualche parte una cosa carina, dicevano che in questo periodo inizia a vedersi un po' di pancia, ma non abbastanza da impedire agli amici di consigliarci una bella dieta...lucia1974 ha scritto:Sapete oggi la pancia mi è lievitata...si è gonfiato soprattutto l'addome, ma anche il resto non è da meno!!!
anche la mia c'è, e poi non sopporto più niente sul basso ventre-pancia, infatti mi danno fastidio perfino alcune paia di mutandine...