GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Bloccato
mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Messaggio da mirtilla » 17 giu 2008, 10:20

BUONGIORNO!!!!!
Tempo brutto anche oggi! Speriamo che siano vere le previsioni che danno tempo in miglioramento per i prossimi giorni!
Vale70 ha scritto:
riccia ha scritto:
Franci.uk ha scritto:
Vale70 ha scritto:farfalla, anche Mattia fa le acrobazione e proprio ieri sera a forza di sali scendi gira e rigira sopra la tetta mi ha dato una morsicata da piangere :buuu pensa con 7 affilatissimi denti :urka
Valerio vorrebbe addormentarsi a pancia in giu' con la tetta in bocca :che_dici vagli a spiegare che per me non e' la posizione piu' comoda :ahaha
anche Lorenzo :x:
Mattia ci riesce :che_dici io mi metto sul fianco e lui a pancia in giù con tetta in bocca e culetto in alto :ahaha
:ahaha :ahah MI FATE MORIRE!!!

Comunque anche Marta quando era più "piccola" faceva diverse acrobazie, ora si è un po' calmata! Ogni tanto da sdraiata, con la "ciuccia" in bocca si alza in piedi e poi mi risale in braccio! :x:
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 17 giu 2008, 10:20

Buongiorno scappo che strilla :vvvia:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 17 giu 2008, 10:21

CIAO PURAVITA :bacio
Tua sorella come procede? Ci siamo quasi!!!
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 17 giu 2008, 10:44

Buondì
Anche Cosimo vorrebbe fare le acrobazie con tetta in bocca, ma se lo sdraio di nuovo sul fianco di solito ci sta.
Mi sto accorgendo però che ora che è "grande" ed irrequieto è meglio farlo poppare di nuovo tenedolo in braccio piuttosto che disteso, probabilemente si rilassa di più...
Voi che posizione usate??
Per dire la rugby a me non è mai riuscita....
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 giu 2008, 10:48

io ho provato un paio di volte la posizione rugby, con il solo risultato di stare scomoda (forse sbagliavo qualcosa) e di essermi fatta venire un ingorgo entrambe le volte :x:

di notte la tengo in braccio perchè è mezza addormentata e poi si riaddormenta in poco tempo, mentre di giorno ultimamente preferisco sdraiarmi nel lettone con lei di fianco (se sono sul fianco sinistro le offro la tetta destra)...anche lei tira il capezzolo a volte, ma in generale è una bimba che non si muove molto (da qui, invece, il mio problema)
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 giu 2008, 11:05

io allatto quasi sempre da sdraiata ... solo quando non ho voglia di mollare GOL lo allatto in braccio al pc :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 17 giu 2008, 11:13

Vale70 ha scritto:io allatto quasi sempre da sdraiata ... solo quando non ho voglia di mollare GOL lo allatto in braccio al pc :hi hi hi hi
quello per me sarebbe impossibile..quando vede pc, telecomandi e cellulari si distrae dalla poppata :che_dici

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 giu 2008, 11:14

Topotop ha scritto:
Vale70 ha scritto:io allatto quasi sempre da sdraiata ... solo quando non ho voglia di mollare GOL lo allatto in braccio al pc :hi hi hi hi
quello per me sarebbe impossibile..quando vede pc, telecomandi e cellulari si distrae dalla poppata :che_dici
beh ... non è che lo metto alla tetta e sta buono :che_dici ... si attacca e stacca 250.000 volte :urka ci vogliono 20 minuti perché si metta tranquillo :x:
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 17 giu 2008, 11:40

Vale70 ha scritto:
Topotop ha scritto:
beh ... non è che lo metto alla tetta e sta buono :che_dici ... si attacca e stacca 250.000 volte :urka ci vogliono 20 minuti perché si metta tranquillo :x:
ecco sto invecchiando davvero...
non ho più la pazienza di aspettare i 20 minuti :fischia

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 giu 2008, 11:41

Topotop ha scritto:
Vale70 ha scritto:
Topotop ha scritto:
ecco sto invecchiando davvero...
non ho più la pazienza di aspettare i 20 minuti :fischia
ambé ... non parliamo della sera ... lo porto nel lettone alle 21 e fino alle 22 o più fa il diavolo a quattro :x:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 giu 2008, 11:42

Topotop, guarda che la pazienza viene con la vecchiaia :ahaha ... al tempo di Giulia l'avrei già fiondato nel lettino e lasciato lì finché non si sfiniva :x:

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 17 giu 2008, 13:37

Giornoo!!

Ago, pure a me la rugby non è mai riuscita. Ci ho provato qualche mese fa una sola volta perché come Vale allattavo al PC e stavo leggendo e non volevo smettere :fischia

Però di solito allatto da sdraiata (ormai quasi sempre perché sempre di più la tetta è diventata qualcosa di legato al dormire :emozionee come passa il tempo :buuu )

Il problema è che secondo me Milo ha cominciato a fare un po' l'attore... siccome sa che tetta:ninna, adesso a volte si sfrega gli occhi come se avesse sonno e dopo la poppata è arzillo più di prima... ma si puòòòò??? :ahah
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 giu 2008, 14:27

fed+brugnomo ha scritto: Il problema è che secondo me Milo ha cominciato a fare un po' l'attore... siccome sa che tetta:ninna, adesso a volte si sfrega gli occhi come se avesse sonno e dopo la poppata è arzillo più di prima... ma si puòòòò??? :ahah
cavoli, è troppo avanti Milo :ahaha
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 giu 2008, 15:02

anche a me la rugby non riesce... vi ho provato giusto oggi ed emma continua a sgambettare e a distrarsi...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 giu 2008, 15:06

ishetta ha scritto:anche a me la rugby non riesce... vi ho provato giusto oggi ed emma continua a sgambettare e a distrarsi...

mah
la rugby la vedo più adatta o quando sono piccini piccini o quando, più grandicelli, sono esausti (altrimenti è impossibile tenerli)
...sogno completato!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 17 giu 2008, 16:24

agostina07 ha scritto:
ishetta ha scritto:anche a me la rugby non riesce... vi ho provato giusto oggi ed emma continua a sgambettare e a distrarsi...

mah
la rugby la vedo più adatta o quando sono piccini piccini o quando, più grandicelli, sono esausti (altrimenti è impossibile tenerli)
E' stata utilissima all'inizio, avendo fatto il taglio cesareo.

Non credo che Valerio associ la tetta solo alla nanna. Sara' che, se siamo a casa, ciuccia ancora almeno 7-8 di giorno e 2-3 di notte, nonostante il piatto di pasta o riso che si sbafa :fischia .
A proposito, Mako, ho inserito tra le foto quella bellissima, che ho fatto a casa tua, di Vale che sbafa i maccheroni :ahaha
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 17 giu 2008, 16:26

buon pomeriggio mammukke!
si parla di posizioni? neanche a me la rugby é mai riuscita... adesso si siede di fianco a me e dalla tetta piú vicina ciuccia da seduta (ci prova sempre a 4 zampe, ma fa troppo male con i denti!) mentre da quella piú lontana ciuccia nella posizione classica. il bello é che ciuccia un minunito da una tetta, poi cambia, poi ritorna alla prima... il libro di carlos gonzalez dice che si auto mixano il latte ed in questo caso é proprio vero! :ahaha
se vuole dormire, invece, vuole passare lo stesso da una tetta all'altra, allora la tengo nella posizione classica e la giro da una parte e dall'altra finché si addormenta.

anche a me oggi é successa una bella cosa legata all'allattamento. sono andata in un negozio di animali, perché abbiamo trovato un gattino appena nato e ci va il LA apposta (pure per i gattini!!!). chiacchierando con la commessa di allattamento, mi dice che ha un figlio di 3 anni e mezzo che sta ancora allattando e che ha intenzione di proseguire finché lui si stufa! ha detto che le persone che la criticano sono un mare, ma che a lei non importa nulla e che non le ascolta neppure. grande donna!! :yeee
il micino si é svegliato... vado a preparargli il bibe! :ahaha :ahaha
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 giu 2008, 17:14

Franci.uk ha scritto:
agostina07 ha scritto:

mah
E' stata utilissima all'inizio, avendo fatto il taglio cesareo.

Non credo che Valerio associ la tetta solo alla nanna. Sara' che, se siamo a casa, ciuccia ancora almeno 7-8 di giorno e 2-3 di notte, nonostante il piatto di pasta o riso che si sbafa :fischia .
A proposito, Mako, ho inserito tra le foto quella bellissima, che ho fatto a casa tua, di Vale che sbafa i maccheroni :ahaha

anche Zoe ciuccia ancora così tante volte, ma lei non mangia :che_dici
...sogno completato!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 17 giu 2008, 17:20

Vale70 ha scritto:farfalla, anche Mattia fa le acrobazione e proprio ieri sera a forza di sali scendi gira e rigira sopra la tetta mi ha dato una morsicata da piangere :buuu pensa con 7 affilatissimi denti :urka
ti capisco
il mio morde con 14
come ti capisco
:buuu

PURA lo sgrido sì che lo sgrido, ma lui se ne sbatte i coglioncini
tutto suo padre :che_dici

ISHETTA già che non ti dica di smettere col tuo latte è un gran punto a favore

FRANCY ciucciolo ci si addormenta spesso, a pancia in giù con la tetta in bocca
mi ritengo fortunata ad avere le tette grandine e a "orecchia di cocker", così che riesce persino a stare con la schiena contro la mia pancia e ciucciare :urka
ma forse è proprio per questo che si muove sempre, perchè può farlo senza che gli sfugga...

ultimamente si è fissato che le vuole entrambe contemporaneamente, così quando mi sdraio sul fianco e gli do quella che rimane sotto lui ogni 2 poppate si stacca e mi salta sopra per prendere l'altra, poi si rituffa giù, ma ovviamente il culetto è troppo in alto e fa delle acrobazie che non sono in grado di descrivere... altro che dormire... si calma solo quando mi accartoccio in modo tale che le due tette si avvicinano tanto da fargli spostare solo appena la testina per fare il cambio...

la presa a rugby non fa per noi, provata poche volte, gran dolore e nemmeno a lui piaceva
bocciata
Vale70 ha scritto: ambé ... non parliamo della sera ... lo porto nel lettone alle 21 e fino alle 22 o più fa il diavolo a quattro
questo l'ho risolto portandolo a letto dopo le 22.30, tanto prima non dorme
per il pc invece lui vuole scrivere... dovreste vedere come chatta ahahahahahah

FED che forza il tuo milo attore

CHINA bello micinoooooooooooooooooooooooo
pure io vojo micinoooooooooooooooooooooooo
(non posso perchè farfallo è allergico, porco cane!)

per il numero di ciucciate, se stiamo a casa è un continuo tanto da perdere il conto, e poi mangia tutta la sua pappa, e poi metà della mia, e poi qualsiasi cosa trovi in giro per casa, commestibile o no non importa... è una fogna...

visto che non riesco a fargli prendere camomilla la sera ed è sempre tanto vivace, mi sto prendendo la camomilla io al pomeriggio con la speranza di passargliela col latte
che dite? è solo un sogno? o può funzionare? dovrei prenderne almeno 2?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 giu 2008, 17:24

farfalla: io se fossi in te ne prenderei 3 di camomille...nel latte dubito che passino...ma almeno stai tranquilla tu :ahaha
...sogno completato!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”