Dopo tante peripezie, che non vi sto a raccontare, finalmente ho iniziato la mia prima icsi. In realtà, a fine marzo avevo iniziato la soppressione con Decapeptyl, ma si è formata una cisti, così ho dovuto sospendere e attedere che si riassorbisse. Con il ciclo di giugno mi sono rimessa in pista. Mi hanno cambiato il protocollo, ho iniziato il 12 giugno con Puregon 225 UI. Oggi ho fatto il primo controllo: ovaio dx n. 5 follicoli: 11 mm, 10 mm, 9 mm, 7 mm, 7mm. Ovaio dx 10 follicoli: 3 da 13 mm, 2 da 12 mm, 10 mm, 2 da 8 mm, 7 mm, 6 mm. Estradiolo 1.053,1 pg/ml. Questo valore mi ha terrorizzato, ma a Barcellona hanno detto che dipende dai numerosi follicoli. Sono in attesa che mi facciano sapere come continuare. Loro dicono che ne vorrebbero di meno, ma più grandi.
Siamo giunti alla pma, perchè mio marito ha una severa oligoastenospermia, causata da una prostratite cronica che stiamo combattendo per superare, ma è un osso duro.
Non sto a dirvi che è un percorso di dolore, perchè chiunque desidera un figlio che non arriva purtroppo conosce questa sofferenza: non ci sono parole per descriverla. Solo il miraggio di un sogno che forse potrebbe avverarsi ci dà la forza di andare avanti, malgrado tutto.
Ho bisogno del vostro sostegno! Non ho nessuno accanto a me, perchè io e mio marito abbiamo deciso che questa esperienza deve rimanere un nostro segreto!