GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMA CANDELINA SPEGNAMO: GIUGNOCUGINETTI SOFFFFIAMO!!!!!

Bloccato
SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA PRIMA CANDELINA SPEGNAMO: GIUGNOCUGINETTI SOFFFFIAMO!!!!!

Messaggio da SaraV » 17 giu 2008, 14:55

Beatrice
Adria
Arianna
Fabio
Riccardo
Alice
Pietro
Tommaso
Michelle
Elettra
Alessio
Caterina
Edoardo
Elisa

cari tesori non me ne vogliate se arrivo in ritardo (vedi alla voce 8 ORE X MUTUO DA PAGARE)
ma ci tenevo lo stesso a mandarvi 365 :bacio
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SaraV » 17 giu 2008, 15:15

Pluga ha scritto:Sara ma ciaooo!!!
Come state? Come vanno le pappe?
Ora la MindiPalla prima di cominciare a mangiare si fa un pianterello, fa la capricciosa, poi per fortuna spazzola tutto e ne vuole sempre ancora....
ciao dolcissima mamma :bacio
come vanno le pappe? beh pochissimi progressi ma cerco di non pensarci :fischia

ma sai che i filmati della Mindi li guardo sempre più di una volta :yeee :yeee :yeee
cosa darei perchè Lorenzo avesse un terzo dell'appetito di Emma :hi hi hi hi

sai cos'è il mio problema?
Lorenzo mi ha dato problemi con le pappe fin dal primissimo giorno di svezzamento ma ho sempre cercato di tener duro con la speranza che la situazione migliorasse verso i 10/11 mesi....
povera me! siamo già ai 12 mesi ma la situazione è quasi sempre quella e quindi la crisi che non ho subito nei primi 5 mesi è venuta ORA a farmi compagnia!!! :bomba
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SaraV » 17 giu 2008, 15:16

ILA :-D
Alessio è stupendissssssimo nella foto in cui fa la nanna davanti alla sua bellissima torta :cuore :emozionee
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SaraV » 17 giu 2008, 15:19

io continuo con il monologo...

CHINA red devil è sempre più bella! però la foto con la coroncina "stona" un pò :ahaha :ahaha
da l'impressione che sia troppo angelica :ahah vero?
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SaraV » 17 giu 2008, 15:21

NAMY
che notizia fantastica!!!!

:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee

congratulazioni!!!!
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SaraV » 17 giu 2008, 15:27

ora vi lascio con 3 novità:
1) a Bergamo sabato scorso è comparso il sole :-D
2) il mio amore Lorenzo è andato dalla parrucchiera per la prima volta :emozionee
3) ad 11 mesi e mezzo Lorenzo ha mangiato per la 1° volta della frutta (omo di prugna)

a tesimonianza di ciò vi metto 2 foto, nella prima ci sono il sole e Lorenzo con il nuovo taglio, nella seconda Lorenzo con i residui dell'omo di prugna...

un bacione a tutte! spero di riuscire a passare presto!
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 17 giu 2008, 16:09

Sara ciao!

a vedere Lorenzo coi capelli tagliati mi sento un po' in colpa... io ercolino non ce l'ho ancora portato ed a i capelli ben più lunghi. La sua sfortuna è quella di avere una mamma capellona che non ama il parrucco

come mi piace la canzone di Niccolò Fabi sui capelli... :fischia

poi mi viene male solo al pensiero di doverlo portare ed alle sette camice che farà sudare per la tosatura
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuma » 17 giu 2008, 18:57

Ciao patty ti vedo online :bacio
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 17 giu 2008, 20:58

Maroooooooo che temporale!!!!! :urka é dalle 18.30 che diluvia...ma domani è previsto sole....mah!!!!!

Sara ciao tesoro bello! Beatrice ricambia i baci, uno ad uno! Com'è bello il tuo cucciolo, sempre di più! La foto con le roselline è carinissima!!!!!!

Patty come sta Lorenzo dopo il vaccino?

Ila com'è andata dalla peddy? Alessio dopo la caduta?
...oggi ho letto moooolti colplimenti sul mio dolce genero....Bea ha dei gusti ottimi!!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi giù le zampette dolci giugnette.... :prrrr

vado a pulire la cucina.... :sorrisoo
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 17 giu 2008, 21:04

Ciao Gri ma dove sono tutte??? A vedere la partita?? Noooooo
Ila
che ha detto il peddy?

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 17 giu 2008, 21:11

Tutte a vedere la partita??????? A me mette un'ansia....

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 17 giu 2008, 21:23

Ecco non ci sei più neanche tu....
Allora vi ammorbo con la mia settimana al mare...
Eravamo in una appartamento in tre donne (io mia suocera e sua cognata - la zia di lorenzo) e quattro bambini: cinque, otto e nove anni più la MindiBall.
Il posto era carino: la palazzina era all'interno di un cancello chiuso a chiave, e davanti la nostra casa c'era un bel cortiletto con un tavolino e parecchio spazio per i bimbi.
La MindiBall è stata benissimo con i bimbi ( a cui era sempre unito il vicino di casa di 7 anni) che la trattavano come una bambola, e facevanho iturni per spingere il passeggino e sedere a tavola vicino a lei.
Mia suocera ha fatto la donna di fatica, io ho fatto il clown (pescatrice di granchi, costruttrice di castelli di sabbia, inventrice di caccia a l tesoro, pasticcera, assenbletrice di braccialetti con perline...... ogni giorno c'era una attività per i bimbi, che manco a dirlo mi si sono accozzati e li avevo intorno in ogni momento, una scenata ogni volta che volevo uscire cinque minuti da sola perché volevano venire con me, ero seguito anche al bagno (a prova di bimbi, quindi rigorosamente senza chiave)... e questo è il motivo per cui non ho potuto raggiungere Ila e Yuma quest'anno :buuu
L'unica nota stonata è stata la fatica che ho fatto con il cibo. Cioè purtroppo la zia con i suoi nipoti applica la più totale anarchia, anzi l'assertivismo, rimpinzandoli ad ogni ora del giorno di focacce patetine nutella gelati gelatine etc etc, preferibilmente a mezz'ora dai pasti - salvo poi lamentarsi che non mangiano. Ho avuto il mio bel daffare a portare via la Mindi, a chiedere bimbi per favore andate lontano a mangiare perché lei mi andava giù di testa e io non voglio asolutamente che si abitui a mangiare fuori pasto, soprattutto schifezze. Credo di avercela fatta bene, ma son sicura di essere passata come la più grande rompic******i di tutti i secoli, anche perché ho fatto con i bimbi il gioco del gelatopremio: se mangiamo a pranzo, a merenda e a cena senza vaccate in mezzo dopo cena andiamo a prendere il gelato... e loro erano contenti, ubbidivano!
A volte penso che ci voglia cosi poco.... soprattutto sapendo che i genitori (cugini di lorenzo) non condividono affatto questo stile, ma tant'è.... è più comodo dire sempre si, cosi non rompono le scatole :aargh
Scusate se vi ho ammorbato, ma per me sono tutte novità: certo sceglierò molto bene le persone con cui andare in vacanza da otra in poi, meglio che condividano il mio stile educativo, o è uno stess unico!
Ah, mia suocera sostiene che la Mindi diventerà un soldatino (metodo gentile per dire che io sarei un gendarme) :che_dici

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 17 giu 2008, 21:26

grillina ha scritto: Ila com'è andata dalla peddy? Alessio dopo la caduta?
...oggi ho letto moooolti colplimenti sul mio dolce genero....Bea ha dei gusti ottimi!!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi giù le zampette dolci giugnette.... :prrrr
:fischia :hi hi hi hi

Eh sì tutte a vedere la partita.... :yeee

Ragazze ma i vostri giugnetti mangiano??? E non intendo le pappe...
Oggi moncicci ha ingerito più o meno mezzo tovagliolo di carta, un numero non calcolabile di pelucchi dei pantaloni, un ciuffetto di pelo del suo peluche preferito e fin qui tutto normale... :che_dici
Oggi pensavo facesse la nanna era tutta silenziosa nel lettino... vado a controllarla e la vedo avvinghiata al cuscino... ha tolto ben due federe e ha iniziato a strappare a morsi la gommapiuma del cuscino del lettino! Ho trovato pezzetti ovunque ma temo che qualcosa l'abbia mandato giù...
Sono disperata dovrei tenerla sotto controllo 24 ore su 24... e lo faccio quasi sempre! Però appena mollo il tiro un secondo ficca qualcosa in bocca...

Sabato in macchina stavo guidando, la sento fare "ahm" mi giro e la vedo con un volantino di Gardaland in bocca trovato non so dove... :x:

Che disperazione!!!! :urka
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 17 giu 2008, 21:29

Ciao Pluga!

Beh più che gendarme direi che sei una bravissima mamma! :yeee
Certo che andare al mare in compagnia è sempre un rischio!!! Ma ve la siete cavata alla grande a quanto pare!

Vado a preparare il pan di spagna per domani... e intanto mi godo la partita!

:bacio

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 17 giu 2008, 21:32

Silvia ti conforto: mangiano QUALUNQUE COSA con predilezione per la carta direi.
E al mare la Mindi si è sbafata almeno 1 km quadrato di sabbia... salvo poi renderlo nel pannolino il giorno dopo!

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 17 giu 2008, 21:36

Silvia ma adesso a che ora va a nanna Moncicci? Avete migliorato???
Vediamo se nell'intervallo della partita arriva qualcuna... :domanda

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 17 giu 2008, 21:42

Pluga :ahaha :ahaha :ahaha
Per fortuna anche la monciccia riempie per bene i pannolini... voglio vedere domani che mi ritroverò in mezzo alla cacca!

Devo dire che piano piano stiamo migliorando... da un po' a mezzanotte ci addormentiamo insieme... e senza fare storie... ho scoperto che il segreto è... tenere lontano papà... non è una cosa bella detta così, ma non so perchè se c'è lui fa storie, con me è rilassata e crolla subito...
A parte l'ora che per me è già un miracolo dorme anche un pochino di più! In linea di massima tira fino alle 8 del mattino... e dopo colazione si riaddormenta ancora un'oretta, a volte addirittura un'ora e mezza... poi il pomeriggio dorme ancora un'oretta o poco meno... insomma, non ha mai dormito così tanto!!!
Sarà che è sempre più vivace e si stanca da morire... :fischia

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 17 giu 2008, 21:43

Ciao Grillina, ciao Edf!! Vi vedo on line!! :bacio

Scappo a preparare la torta...

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 17 giu 2008, 21:47

Ragazze ero a lavare il pavimento della cucina! :che_dici
Domani le bimbe vanno dai nonni e faccio la fatina del pulito a casa mia! :ahaha
Pluga io da quando ho bimbi (o da quando sono "adulta"!) faccio una fatica boia a trovare qualcuno con cui andare via...ha avuto esperienze non molto piacevoli...e perciò ti capisco benissimo. Comunque anch'io la penso come te sul cibo e con marghy sono riuscita nel mio intento. Ancora oggi pensa che la Coca Cola sia una medicina per lo stomaco dei grandi e non l'ha mai assaggiata! Con Beatrice facciamo molta più fatica...abbiamo avuto uno svezzamento più rapido (ha già provato le fragole!) perchè vede Marghy mangiarle e non sente ragioni!
Meglio poi essere gendarmi (come lo sei tu!!!!) che non troppo permissivi, i bimbi hanno bisogno di regole, di binari entro cui muoversi. Non sai la sicurezza che danno loro...

Silvia anche Bea mangia di tutto...devi vedere le spugne del bagnetto, le morde, le stacca e le sputa! :urka

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 17 giu 2008, 21:48

Ciaoooo!!
Salutino nell'intervallo della partita! :hi hi hi hi

PLUGA io sono d'accordo con la tua idea educativa riguardo l'alimentazione. Anche io cerco di tenere Riccardo lontano dalle tentazioni visto che già di suo è come dire.... abbondante :ahaha
Non ti dico cosa gli hanno dato domenica durante la festa :che_dici ma era il suo compleanno e ho lasciato correre, è arrivato a rubare le patatine dal piatto della mia amica e raccoglieva anche le briciole da terra!!
Anche io passo un po' per la rompic******i di turno, per la maniaca, per quella che "povero bambino che mangia insipido e non può mangiare il cioccolato!" , ma me ne frego! Abbozzo e faccio come mi pare. :sorrisoo

SILVIA qui invece Paciarotti mangia solo roba commestibile :prrrr

GRI giornatina oggi eh... :che_dici mi riesce difficile credere che tornerà il sole... Mi sa che mi sbriciolerò come un vampiro.
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

Bloccato

Torna a “Giugno”