GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PERCHE' METTERE UN TOPIC.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PERCHE' METTERE UN TOPIC.

Messaggio da tournesol » 17 giu 2008, 14:09

O dico il contrario di quello che stanno dicendo loro, a prescindere?!?
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 17 giu 2008, 14:10

ambrasaf ha scritto:in varie occasioni ho visto che tutte la pensavano allo stesso modo.
In una occasione..solo una..mi sono permessa di sottolineare che si presentavano come un' unica testa.
Nulla in contrario..ma lo penso e lo dico!
Guarda...in quel particolare topic non la pensavamo così solo noi (che poi ripeto, io ho solo letto, non mi sentivo libera di scrivere!!!!!!!!!)...Rileggere per credere!!!!!!!Non è che forse forse eri sopra le righe tu??????

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 giu 2008, 14:11

Primavera ha scritto:ema: scusa perchè dovremmo rinchiuderci nel recinto, personalmente io non lo faccio, e poi perchè dobbiamo sopportare te, visto che le uniche che si innervosiscono per il trenino e bla bla bla sono alcune golline, allora sopportateci voi.
se vi va!!!!!! :ahaha
io mi diverto :ahah
primavera, ( hai il nome di mia mamma ) ma io non ho alcun problema con voi, assolutamente, anzi anche io mi diverto.

Ho solo pensato che Gioia non voleva piu parlare con me ( :buuu ) e forse voleva stare solo nel vostro gruppo.

Pero ha detto che ci provera' :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 17 giu 2008, 14:11

Touen: è un'idea da predere in considerazione dimmi come la pensi o così dopo scrivo l'opposto :hi hi hi hi
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 17 giu 2008, 14:13

ema: ti garantisco che poi gioia non così permalosa :fischia

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 17 giu 2008, 14:14

a volte :che_dici

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 giu 2008, 14:14

io sono arrivata qui, su questo forum, poco tempo fa.
ci sono capitata per "sbaglio" cercando info sulla malattia di mia figlia. ho scritto in "quando ci vuole ancora più amore" e ho ricevuto poche risposte (perchè la malattia di mia figlia è rara) ma un paio mi sono servite.
poi una mamma mi ha invitata a raggiungerla nei gruppi dei mesi...ed ecco che sono approdata nelle agostine 2007. ho trovato modo di confrontarmi e di discutere (anche del più e del meno) con altre mamme, cosa secondo me molto utile...forse anche perchè abito in un paesello in mezzo alla campagna.
poi il forum si trova in gravidanzaonline, quindi avrei pensato che lo scopo primo fosse quello di accomunare le future mamme e le neo mamme. ma a questo punto, dato che ho letto che volevano chiudere i gruppi, mi sa che mi sono sbagliata.
perchè, però, sarebbe meglio solo un salottino?
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

soleraggio80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da soleraggio80 » 17 giu 2008, 14:18

Posso dirvi la mia esperienza.Non sono ne incinta ne sposata e neanche mamma.Già imbattersi in un forum il cui nome è gravidanza online potrebbe far pensare che sono nel posto sbagliato.Con voi ho imparato a conoscere figure strane come i troll,che tirano il sasso e ritirano immediatamente la mano.Quest'ambiente mi piace,ma come in tuttè le comunità virtuali e non,bisogna farsi conoscere e chi già è parte integrante e attiva della comunità da tempo immemore vede un pò con la coda dell'occhio il nuovo arrivato,soprattutto se non si presenta come donna incinta o a caccia della cika.
I punti di vista e i modi di fare sono diversi come nella realtà e questo lo capisco...ma sinceramente anche a me certe volte è sembrato di essere "attaccata" in maniera gratuita forse perchè anche se le stesse cose le diceva una veterana la si perdonava meglio.Per mio carattere certe cose mi creano un pò di disagio,ma fa niente e sono andata avanti.Non avrò le 5 G per il momento,perchè molti gruppi sono veramente molto specifici,ma non smetto di farmi conoscere.Dove posso dico la mia.Secondo me è solo questione di tempo,bisogna solo farsi conoscere.Poi io nel gruppo ci sto,ma non per sentirmi più protetta ma avendo cominciato a frequentare il gruppo delle dietoline,mi pare inutile scivere quello che ho mangiato o meno e se sono scalata di peso in altri posti.Nei salottini c'è varietà di scelta di argomenti,anche se qualche volta mi sono vista aprire un topic,letto da tanti e commentati da pochi o nessuno.Ma va bene anche questo,serve anche a me a capire cosa interessa o meno.I gruppi poi nascono dai propri interessi comuni,da momenti di vita simili.....ecc ecc.Non chiamerei i gruppi ghetti,ma più che altro luoghi in cui se hai voglia di parlare di cose leggere vai nell'angolo goliardico,o in quello di cucina.Non sono gruppi anche quelli?
Sono contenta comunque di essere rimasta qui,anche io a suo tempo volevo andarmene ed Ely lo sa bene.
Ciao a tutti :bacio

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 17 giu 2008, 14:19

ema1 ha scritto:
Primavera ha scritto:ema: scusa perchè dovremmo rinchiuderci nel recinto, personalmente io non lo faccio, e poi perchè dobbiamo sopportare te, visto che le uniche che si innervosiscono per il trenino e bla bla bla sono alcune golline, allora sopportateci voi.
se vi va!!!!!! :ahaha
io mi diverto :ahah
primavera, ( hai il nome di mia mamma ) ma io non ho alcun problema con voi, assolutamente, anzi anche io mi diverto.

Ho solo pensato che Gioia non voleva piu parlare con me ( :buuu ) e forse voleva stare solo nel vostro gruppo.

Pero ha detto che ci provera' :hi hi hi hi
SUVVIA EMA NON PIANGERE.. :coccola SEI TROPPPPPO SENSIBILE SU! :coccola
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 giu 2008, 14:19

Ely: tu si che sai come dare un pò di movimento al forum
neh?? vah che sono un angioletto.. :hi hi hi hi
tournesol ha scritto:ma se io voglio essere presa in considerazione e amata oppure odiata solo come Tournesol e non in qunato appartenente a questo o quel gruppo come devo fare?!?
fai come me, quando dicono "tu sei moderatore, moderati", guardi il messaggio sotto e ignori quello sopra :hi hi hi hi :prrrr

come quando scrivi una cosa e tracchete, viene fraintesa e girata dall'altra parte. ma a me le frittate piacciono fin lì.. a meno che non sia io a farle :-D
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 17 giu 2008, 14:21

rileggere per credere..ma in quanti topic un gruppo può pensarla sempre allo stesso modo?
1 2 3 ma io ne ricordo diversi e non ho intenzione di usare il cerca :prrrr

in quel particolare topic..
passato un mese circa..per fortuna mt era tra le paranoiche :yeee
e dal post delle decembrine ho avuto la conferma che anche in Italia fanno esami precoci che non esistono!

e se secondo voi lo scopo di un forum è solo farsi le coccoline..meglio rimanersene rintanate, perchè io se la penso all' incontrario lo dico!
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 giu 2008, 14:23

ma più che altro luoghi in cui se hai voglia di parlare di cose leggere vai nell'angolo goliardico,o in quello di cucina.
eh si, ma ora che finivo di scrivere tutta questa roba, m'era passata la voglia di finire il topic, il difficile era riassumere tutto quello in una parola soltanto :prrrr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 17 giu 2008, 14:23

ed ecco siori e siore lo spettacolo ha avuto finalmente inizio!!!
scusate il sarcasmo (ho notato che l'ironia viene vista da alcune come fumo negli occhi...) ma a volte si creano davvero dei siparietti esilaranti...
mi chiedo: ma se qualcuno vi sta sulle pallottole perchè dovete fare voli pindarici per dirlo?
Ely ha aperto questo post...almeno un paio di persone ci si sono fiondate a sparare a zero contro di lei, senza essersi prima sincerare di aver capito bene cosa lei volesse dire (e qui apro parentesi, che poi qualcuna non se ne venga fuori con la vecchia storia del lecchinaggio nei confronti della grande capa...io con la diavolessa Ely non ho rapporti di particolare amicizia, ho avuto bisogno del suo aiuto come amministratore ed è stata cortese e celere, poi la leggo in giro come leggo altre utenti, a volte sono d'accordo con lei, altre no, a volte la trovo un pò troppo "accesa" nei toni, così come a volte, rileggendomi, trovo lo stesso difetto in me...per cui ve prego non mi accusate di servilismo, che se c'è una che odia il pronarsi di fronte al potere quella sono io!!!)...

E poi facciamola finita, anche un cieco noterebbe che chi appartiene a un gruppo tende per natura a difendere le altre adepte, credo che sia istinto naturale...l'ho visto anche in un documentario in tv...parlavano di mufloni o qualche animale simile...ma si sa anche l'uomo spesso ha comportamenti "ferini"...

P.S. plis leggete il tutto con la giusta dose di ironia...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 17 giu 2008, 14:25

AMBRASAF: MA COSA HAI MANGIATO STAMATTINA
PANE E VELENO????
O SEI DI QUELLE CHE DEVE SEMPRE E COMUNQUE AVERE RAGIONE
OK OK CONDIVIDO CON TE :hi hi hi hi
ALMENO MI VEDRAI DI BUON OCCHIO ANCHE ESSENDO UN'ESILIATA :fischia

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 17 giu 2008, 14:26

Io mi sa che chiederò asilo nel gruppo delle invisibili... :hi hi hi hi
Ho scritto un papier che non si ri-sa...e ci fosse una che mi abbia cag@to... :che_dici

Basta sono offesa....lascio GOL...addio :grrr

:prrrr :prrrr :prrrr
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 17 giu 2008, 14:28

ambrasaf ha scritto:rileggere per credere..ma in quanti topic un gruppo può pensarla sempre allo stesso modo?
1 2 3 ma io ne ricordo diversi e non ho intenzione di usare il cerca :prrrr

in quel particolare topic..
passato un mese circa..per fortuna mt era tra le paranoiche :yeee
e dal post delle decembrine ho avuto la conferma che anche in Italia fanno esami precoci che non esistono!

e se secondo voi lo scopo di un forum è solo farsi le coccoline..meglio rimanersene rintanate, perchè io se la penso all' incontrario lo dico!
EH SI. SOLO TU. SOLO TU LO DICI SE NON SEI D'ACCORDO.
IL RESTO DEL MONDO INVECE SI FA SOLO LE COCCOLINE.
MA FINISCILA VAH.
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 17 giu 2008, 14:28

vabbé, guarda, Ambra...Fai come vuoi!!!!

Secondo me é un modo di "classificare" le persone semplicistico, che ti preclude la possibilità di conoscerle e fartene un'idea...

Io vado avanti a pensarla come Tournesol e non come esiliata....E da ora in poi farò come dice Ely....

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 17 giu 2008, 14:30

PIPPI: forse hai ragione, il punto è che forse appartanere ad un gruppo significa conoscersi un pochino meglio, e quello che viene PERCEPITO da altre tu lo puoi CAPIRE in modo diverso e potresti anche quotare, ma la mia domanda è la seguente:
MA PERCHE' ADIRARSI TANTO?
IO LA TROVO UNA PERDITA DI ENERGIA.....

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 17 giu 2008, 14:30

mimì ha scritto:Io mi sa che chiederò asilo nel gruppo delle invisibili... :hi hi hi hi
Ho scritto un papier che non si ri-sa...e ci fosse una che mi abbia cag@to... :che_dici

Basta sono offesa....lascio GOL...addio :grrr

:prrrr :prrrr :prrrr
Vabbeh, ma io per esempio ti ho cacato. Ho letto e immagazzinato! Mica posso scrivere di ogni post che leggo "letto e immagazzinato" :prrrr

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 17 giu 2008, 14:31

pippicalzelunghe ha scritto:E poi facciamola finita, anche un cieco noterebbe che chi appartiene a un gruppo tende per natura a difendere le altre adepte, credo che sia istinto naturale...l'ho visto anche in un documentario in tv...parlavano di mufloni o qualche animale simile...ma si sa anche l'uomo spesso ha comportamenti "ferini"...
Difendere....Si, forse si....

Ma ad esempio, se io penso bianco e Gioia nero, ti posso garantire che per me resta bianco, a meno che dopo un'accesa discussione Gioia non riesca a convincermi del contrario!!!!

Ho un cervello, magari non particolarmente brillante, e lo uso!!!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”