GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANDO IL TUO GATTO MUORE A 18 ANNI..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: QUANDO IL TUO GATTO MUORE A 18 ANNI..

Messaggio da Elisina » 21 ago 2007, 11:44

enricHI ha scritto:l'importante (per me), è non tenere per sè quell'amore chiudendosi nel lutto, ma "riciclarlo" per aiutare altri amici meno fortunati!
Verissimo!!!! Anche perchè ogni animaletto dona tanto amore... io per esempio al momento ho un cane e 5 gaatti (ma 2 vivono da mia mamma) e ognuno di loro è un amico fantastico, anche per Camilla!!!
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 21 ago 2007, 15:38

non ho vissuto un dolore cosi grande ...perchè tale lo reputo....per ora ho due gatti di 6 e 5 anni....
pensa solo che il tuo gatto è lassù...sul ponte dell'arcobaleno...se ancora non lo "conosci" leggi qui...
http://www.biscottonet.it/frasi/ponte.asp
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 21 ago 2007, 18:40

ragazze mi avete fatta piangere (tanto per cambiare).... :buuu
Il mio gatto mi manca tanto, ieri sera a casa dei miei la vedevo ovunque poi per fortuna arrivata a casa mia avevo le mie due gatte da coccolare.
Mia madre e mio padre non ne vogliono + in casa perchè hanno sofferto tanto anche se si prendono cura di alcuni randagini che ci sono in quel pezzettino di terra con orto etc dove è anche seppellita la nostra miciona. Hanno detto che si dedicheranno a loro..anche se in cuor mio spero che prima o poi si sentano pronti per adottare un altro cucciolo bisognoso di affetto e di amore...
Nonostante la sofferenza io credo che ne valga sempre e comunque la pena, penso a cosa sarebbe stata la ns vita senza quella "bestia grigia" come la chiamava mio fratello.
Grazie ancora a tutte quanto mi manca quanto mi manca la mia miciona................
Matteo 14-01-08 h 18.23 4015x 54 cm TC.Elisa 23-12-09 , h 09,233480 x 5 TC!

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 21 ago 2007, 23:59

Struzzina, non so dirti dopo quanto passerà a te, ma quando è morta la mia malefica gattona a 18 anni suonati mi è mancata da matti per molto tempo.
Era "ironica", intelligente, anche perfida con chi non era della famiglia, possessiva verso di noi e giocattolona.
La sera prima di morire mi aveva "aspettata alzata" come faceva quando uscivo con le amiche e aveva preteso di giocare anche se era l'una passata e a lei correre faceva venire la tosse..
Quando sono andata a letto era sul divano che faceva delle fusa così roboanti da riempire casa, ho fissato quel momento nella mia mente, perchè aveva un tumore e sapevo che non sarebbe durata a lungo.
La mattina dopo la stringevo mentre aspettavamo il veterinario e lei paralizzata e spaventatissima mi chiamava e si calmava solo quando la accarezzavo.
I momenti più lunghi della mia vita.
Sai perchè ci vuole più tempo?
Perchè quando muore un tuo caro puoi sfogarti e gli altri ti capiscono.
Quando ti muore un animale e ne parli con qualcuno, il più delle volte ti guardano come se fossi un mentecatto.
Ma come si fa a spiegare un rapporto fatto di gesti..coccole, fusa, code alzate e voglia di fare cuccia insieme, è qualcosa di profondo, semplice e puro, qualcosa che non ha niente a che fare con le parole.
Mi manca ancora adesso la mia vecchiona. :cuore
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

Vally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vally » 22 ago 2007, 0:17

Io non ho mai avuto animali come cani e gatti, ma solo criceti o conigli.
Quando è morto il mio primo criceto ho pianto per dei giorni, non oso pensare cosa si possa provare dentro quando è un animale come un gatto a volare via.
Ti abbraccio tanto... :cuore
Leonardo nato il 19 Luglio 2005 ore 13.35 ad Aalst (Belgio) Chiara Graziella nata il 28 Agosto 2007 ore 13.20 a Pechino (Cina) Matteo nato il 28/02/2010 ore 00.50 con tanta fretta
--POSTOVETTA 4EVER!!--

mu122
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mu122 » 22 ago 2007, 11:18

Ciao struzzina, capisco il tuo dolore. Per vari motivi purtroppo alcuni dei miei gatti sono morti, Purtroppo loro vivono meno di noi, possono avere le nostre stesse malattie e spesso soffrono di reni. Ma ti assicuro che per lei aver avuto una casa e una famiglia che l'ha amata, curata e coccolata e ora la ricorda è stato qualcosa di meraviglioso. ricorda i momenti belli passati con lei, le sue fusa i suoi bacini.
Ti abbraccio forte vicina al tuo dolore (e in lacrime per te) :bacio

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 22 ago 2007, 11:28

Ragazze, chiedo a voi amanti degli animali degli incrocini per la mia gattina di 13 anni.
Come ho scritto in questo stesso post è da un mesetto che sta male, e il veterinario che la cura, dato che nonostante tutte le analisi fatte non riesce a capire cos'abbia, ha deciso di "aprirla" per controllare stomaco, intestino, ecc.
In questo momento è sotto i ferri e io sono in ansia!!
Ha ragione Goldie, la gente ti guarda strano se ti preoccupi o piangi per il tuo animaluccio che per anni e anni ti ha dedicato tutto il suo amore, ma so che voi invece potete capire come mi sento in questo momento!!
Un abbraccio a tutte voi e tanti incrocini per la mia piccola Malía :incrocini :incrocini :incrocini
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

mu122
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mu122 » 22 ago 2007, 11:31

Zzz... ha scritto:Ragazze, chiedo a voi amanti degli animali degli incrocini per la mia gattina di 13 anni.
Come ho scritto in questo stesso post è da un mesetto che sta male, e il veterinario che la cura, dato che nonostante tutte le analisi fatte non riesce a capire cos'abbia, ha deciso di "aprirla" per controllare stomaco, intestino, ecc.
In questo momento è sotto i ferri e io sono in ansia!!
Ha ragione Goldie, la gente ti guarda strano se ti preoccupi o piangi per il tuo animaluccio che per anni e anni ti ha dedicato tutto il suo amore, ma so che voi invece potete capire come mi sento in questo momento!!
Un abbraccio a tutte voi e tanti incrocini per la mia piccola Malía :incrocini :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ma le ha fatto eco e radiografie?
facci sapere miraccomando (magari apri un altro topic) :bacio

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 22 ago 2007, 17:20

zzz tienici informate mi raccomando :incrocini :incrocini
Matteo 14-01-08 h 18.23 4015x 54 cm TC.Elisa 23-12-09 , h 09,233480 x 5 TC!

tada 78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tada 78 » 22 ago 2007, 17:25

zzz novita della piccola malia???
Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 ago 2007, 20:44

Zzz.. tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :cuore
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 22 ago 2007, 21:46

Ragazze, purtroppo il vet ha scoperto che si tratta di un tumore all'intestino, un linfoma. Non è asportabile perchè è un tumore infiltrante, cioè diciamo che non forma una massa ma si insinua nei tessuti degli organi.
Mi ha dato delle pastiglie di cortisone che dovrebbero farla stare meglio, ma mi ha detto chiaramente che non c'è niente da fare, è solo questione di tempo, può tirare avanti una settima, un mese o forse anche un anno, ma insomma mi devo preparare all'idea che tra un po' non ci sarà più :buuu :buuu :buuu :buuu
Ora è qui in braccio a me che dorme e smaltisce l'anestesia... mi fa una tenerezza... :emozionee

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 ago 2007, 21:53

Mi dispiace molto.. :coccola
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

annaluna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annaluna » 23 ago 2007, 8:38

Zzz... ha scritto:Ragazze, purtroppo il vet ha scoperto che si tratta di un tumore all'intestino, un linfoma. Non è asportabile perchè è un tumore infiltrante, cioè diciamo che non forma una massa ma si insinua nei tessuti degli organi.
Mi ha dato delle pastiglie di cortisone che dovrebbero farla stare meglio, ma mi ha detto chiaramente che non c'è niente da fare, è solo questione di tempo, può tirare avanti una settima, un mese o forse anche un anno, ma insomma mi devo preparare all'idea che tra un po' non ci sarà più :buuu :buuu :buuu :buuu
Ora è qui in braccio a me che dorme e smaltisce l'anestesia... mi fa una tenerezza... :emozionee

Mi dispiace tantissimo per la tua miciona, deve essere terribile sapere che non c'è più nulla da fare. Cerca di starle vicino più che puoi... loro vivono per noi, e per lei è importantissimo sentire il tuo amore!
Io adoro gli animali, a casa dei miei ho cane Molly di quasi 10 anni e gatto Max di 11 (sono stata io a convincere i miei a prenderli in famiglia) e ora che sono sposata ho gatta Luna 2 anni e cane Simba di 10 mesi... Non ho ancora provato il dolore della perdita ma al solo pensiero mi si stringe il cuore...
L'unica consolazione, per misera che sia, è che per fortuna loro non sanno che esiste la morte, quindi non possono temerla.
Ho letto di recente un libro "IO & MARLEY" che tratta della storia di un padrone e del suo cane... dalla nascita alla morte di Marley... è stupendo e ti fa capire quanto amore c'è tra uomo e animale..

Un abbraccio a te zzz e a Struzzina, vi sono tanto vicina. :cuore
La lista magica sarà presto tutta incicognata

Laparo più istero 04.07.06

tada 78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tada 78 » 24 ago 2007, 9:45

:cuore :cuore :cuore :coccola :coccola
Immagine

mu122
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mu122 » 24 ago 2007, 9:49

Zzz mi spiace per la tua gattina. Prutroppo come dicevo anche io ultimamente ho perso dei gatti. So che la loro resistenza al dolore è molto più alta della nostra. Ricordati che finché fa le fusa, mangia e beve vuol dire che vuole andare avanti. Come sai i gatti se non se la sentono si rifugiano e si nascondono, non mangiano non bevono e si lasciano andare. Ti sono vicina tanissimo :cuore :bacio

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 24 ago 2007, 11:09

Zzz, non sai quanto mi discpiace per la tua miciona. Capisco benissimo cosa provi, e come sta anche Struzzina.
Purtroppo la mia Kyra è morta martedì e stiamo tutti malissimo. Gli animali ti possono donare un amore immenso e il prezzo da pagare purtroppo è il dolore altrettanto grande che si prova quando si perdono.
Non farle mancare il tuo affetto e le coccole, lei capirà quanto la ami. Kyra capiva e questa è la mia consolazione, oltre a sapere che ora non soffre più per il suo male.
:cuore :cuore :cuore :cuore
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 24 ago 2007, 16:08

Grazie a tutte ragazze per la vostra comprensione!!!

Ora Malia sta meglio, il cortisone che le hanno prescritto ha migliorato le sue condizioni generali, non mi sembra più sofferente, non vomita, dorme moltissimo, fa le fusa e mangia con appetito, prendendo le sue pastigliette senza fare storie.
Io me la coccolo ancora più di quanto facevo prima, e naturalmente dormiamo insieme nel lettone, come abbiamo sempre fatto.
In questi giorni ho pianto tantissimo, ora mi sto tirando su pensando che con la cura che sta facendo vivrà serenamente i suoi ultimi mesi, e io, che so cosa succederà, non mi perderò neanche un attimo il suo amore.
Ringrazio tutte voi che capite il mio dolore e chiedo scusa a Struzzina per aver momentaneamente monopolizzato il suo post!

principessa74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da principessa74 » 5 set 2007, 13:21

Tesorino io posso capirti benissimo...ho perso il mio gattone di 19 anni proprio un anno fa... sono cresciuta con lui ed il suo musetto non lo scorderò mai... :cuore
♥la nostra piccola principessa è con noi dal 07/05/12♥
ʚϊɞ Non sarai cresciuta sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 set 2007, 13:37

Capisco il dolore, quando se ne vanno manca proprio un pezzo di famiglia.ho avuto il mio ultimo gattone, mancato dopo 15 anni :buuu , ogni tanto mi capita di sognarlo che corre. Il tempo rasserena ogni ricordo, certo, però per il momento no voglio altri animali. Credo che sarò pronta quando mio figlio sarà un pò più grandino e sceglierà lui stesso qualche amico da far entrare in famiglia, cane o gatto. :sorrisoo
zzz mi spiace per la micia, spero viva ancora tanto. possibile che si può curare solo ocl cortisone? Certo la chemio per i gatti non so in quanti la farebbero e in quali condizioni si ridurrebbe. ma solo cortisone?

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”