GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Dicembrine già pancione, rischieremo l'esplosione?

Bloccato
yaya1970
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 243
Iscritto il: 18 gen 2008, 17:27

Re: Dicembrine già pancione, rischieremo l'esplosione?

Messaggio da yaya1970 » 17 giu 2008, 12:19

ciao Ragazze buongiorno!
Benvenuta Albachiara!
Taty hai un fagiolino ballerino!!!
Kuan Fabio è una vera forza della natura
Chicca6 :incrocini :incrocini :incrocini per l'amnio di domani.
Annalisa quando hai cominciato a sentire le piccole?
Skritch a te è arrivato il CD del concerto? a me non ancora....
:bacio a tutte le altre e buon pranzo!
oggi do la good news ad una amica che passa da queste parti ed approfittiamo per mangiare insieme! Voi avete già dato la notizia a tutti?
ciao ciao
Y
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Dicembrine già pancione, rischieremo l'esplosione?

Messaggio da laura s » 17 giu 2008, 12:22

Sai Chicca tu hai perfettamente ragione in linea di principio ma purtroppo se mio marito rallentasse i ritmi tanto da permettere a me una ipotetica carriera dovrebbe licenziarsi e cercare un altro lavoro... con quello attuale non è proprio possibile... d'altra parte io non sono dispiaciuta di lavorare un pò meno e stare con i cuccioli, anzi mi va di farlo... l'unico timore è che poi fra 15 anni lui me lo rinfacci e che questo possa diventare un motivo di scontro... tieni conto che è un timore comprensibile, visto che mio padre ha mollato mia madre dopo 30 anni senza troppi complimenti... lui è primario e lei casalinga... era un accordo fra loro, assolutamente bilaterale e condiviso, ma ora chi fatica ad arrivare a fine mese non è certo lui... :aargh
Per questo io non farei mai la casalinga, magari un part time sì, ma voglio assolutamente la mia indipendenza... dopo un'esperienza così credo lo penserebbe chiunque...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3882
Iscritto il: 12 lug 2005, 13:03

Re: Dicembrine già pancione, rischieremo l'esplosione?

Messaggio da Chicca6 » 17 giu 2008, 13:13

Laura ma infatti se sei felice di lasciare un po' da parte il lavoro fai benissimo.
Non è la tua situazione che contesto, ci mancherebbe; quando una persona fa quello che la rende più felice, non ci sono problemi. I problemi nascono quando si leggono parole come "mi sacrifico", lì secondo me c'è qualcosa che non va, perché intuisco una decisione non libera e serena.
Comunque stai tranquilla, sono sicura che tuo marito non ti rinfaccerà mai nulla. Non pensare a suo padre a tuo padre o ad altri, altra generazione, altra cultura, vedrai che tutto andrà per il meglio. E poi ti assicuro che rimanere a casa con i figli (al di là di tutto l'amore che c'è, è innegabile), non è un lavoro, di più. Non stacchi mai, non ti lasciano fiato e respiro, ti assorbono completamente. Non è vero che le donne che stanno a casa si fanno mantenere dai mariti, lavorano e lo fanno tantissimo, solo che il loro lavoro non è quantificabile e francamente non credo che esista stipendio per ripagarlo. Quando sento frasi del tipo "il marito l'ha mantenuta fino ad ora" mi sento male, anche perché spesso sono le stesse donne a dirle (la famosa solidarietà femminile); ma cosa dicono????!!!! Altro che mantenute e poi in famiglia il mio e il tuo, almeno per me, non esiste.
Io lavoro, ho un lavoro di responsabilità, ho rallentato un po' dopo la nascita di Riccardo e non faccio più gli orari di una volta, ma quando serve non mi tiro indietro. Posso lavorare anche da casa, quindi se capita che il bimbo non stia bene non ci sono grossi problemi; nei mesi critici capita anche che debba fare qualcosa di sabato o domenica, ma mi collego in remoto e rimango a casa. Lo so sono fortunata, ho un'ambiente lavorativo idilliaco, ma rimane pur sempre uno studio professionale con i pro e i contro del caso.
Ribadisco, non ti preoccupare, vedrai che tutto andrà per il meglio :ok.
Concordo però con te sul part-time, ti garantisci una piccola indipendenza per ogni evenienza, ma soprattutto stacchi, perché tutto il giorno con i bimbi è una gioia, ma è anche veramente stancante.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: Dicembrine già pancione, rischieremo l'esplosione?

Messaggio da kuan » 17 giu 2008, 13:18

chicca ti quoto per la questione lavoro :ok e ti faccio tanti :incrocini per l'amnio.
tatina che bello risentirti e sapere che va un po' meglio :incrocini anche a te per la visita
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: Dicembrine già pancione, rischieremo l'esplosione?

Messaggio da kuan » 17 giu 2008, 13:22

annalisafr le senti eh? dai magari fra qualce settimana capiterà anche a me :ok la prima volta ho dovuto attendere fino alla 20
annalisa :incrocini :incrocini per la tn
roby buona vacanza allora, mi mancheranno le tue previsioni in tempo reale :ahah :ahah
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Avatar utente
Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2605
Iscritto il: 2 apr 2008, 14:29

Re: Dicembrine già pancione, rischieremo l'esplosione?

Messaggio da Nigel » 17 giu 2008, 13:47

Chicca innanzitutto tanti in bocca al lupo per domani! :incrocini

Condivido i vostri pensieri sul lavoro. Anche io ho dedicato tanto tempo allo studio e non nego che è gratificante avere la propria indipendenza mentale ed economica. Nonostante questo ho sempre dato la priorità alla famiglia, al fatto di essere mamma...poi per le strane beffe del destino questo sogno si è realizzato solo ora, ma questa è un'altra storia!
Insomma mi piacerebbe continuare a ritagliarmi il mio piccolo mondo di soddisfazioni, pur essendo mamma, spero una mamma attenta.
Comunque è vero che essere a casa è un privilegio perchè hai la possibilità di crescere i figli, ma è anche un lavoro sfiancante e se non hai le persone giuste intorno poco capito ed apprezzato. Ogni scelta però merita il massimo rispetto, perchè ogni famiglia sa di cosa ha bisogno e quali sono le sue priorità. L'importante che a decidere si sia sempre in due, così da mettersi al riparo da qualunque "ripensamento" futuro...anche se mi sembra di capire che a volte neanche questo basta!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Avatar utente
arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2005, 4:39

Re: Dicembrine già pancione, rischieremo l'esplosione?

Messaggio da arabel » 17 giu 2008, 13:59

Chicca sono d' accordo..i problemi però sono 2:
la mamma soprattutto all' inizio è il genitore più importante (vedi allattamento)
in un mondo maschilista è raro che una donna abbia una carriera più promettente del marito..naturalmente nei casi dove accade secondo me è l' uomo a dover stare a casa.

Per quanto riguarda il sacrificio, per me è un privilegio che mi da una marea di soddisfazioni..certo che..per quanto i tuoi figli ti diano tanta felicità sai che un giorno cresceranno ed a quel punto sarà dura crearsi o ricominciare una carriera..in questo senso è un sacrificio, perchè si lascia da parte un lato importante di noi stesse (anche se per un ottima causa) senza contare che ci sono mariti che perchè la donna non lavora dettano legge, non è il mio caso...per fortuna, Asaf è felicissimo di come Ariel sta crescendo e me ne attribuisce il pieno merito.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Avatar utente
Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2605
Iscritto il: 2 apr 2008, 14:29

Re: Dicembrine già pancione, rischieremo l'esplosione?

Messaggio da Nigel » 17 giu 2008, 14:16

Ambra infatti il sacrificio sta solo in questo aspetto che hai sottolineato tu, ma nulla vieta che una volta portati i figli ad una certa autonomia ci si possa rimettere in gioco, certo non è la cosa più semplice del mondo e non si può fare in tutte le carriere, ma se lo scopo è quello di sentirsi un pò libere e soddisfatte al di là dei figli si può sempre fare in un secondo momento, quando si ritiene che il compito di mamma a tempo pieno si sia esaurito.
Non so, parlo per come la vedo ora, poi mi riservo di aggiustare il tiro quando avrò il fagottino tra le braccia...allora capirò e proverò tante cose che ora posso solo immaginare.
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Avatar utente
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3882
Iscritto il: 12 lug 2005, 13:03

Re: Dicembrine già pancione, rischieremo l'esplosione?

Messaggio da Chicca6 » 17 giu 2008, 14:57

Ambra sono perfettamente d'accordo con te. All'inzio la mamma ha un ruolo unico e fondamentale, c'è tutto un discorso di odori, di sensazioni, di empatia, poi se si allatta al seno la mamma è chiaramente ancor più insostituibile. Il mio discorso era rivolto al rapporto genitori-bambino dopo l'anno.
Trovo troppo semplice che il padre si pari sempre dietro il discorso devo mantenere i figli, i figli non basta mantenerli, hanno bisogno della presenza di entrambi i genitori. Non dico che il tempo che si dedichi deve essere il medesimo da parte di entrambi, ma ci dovrebbe essere uno sforzo in più da parte dei padri in carriera per capire che i soldi non soddisfano tutti i bisogni di un figlio. Conosco uomini che quando hanno un bambino lavorano il doppio, ma forse quel bambino ha più bisogno di una maglietta in meno e di un padre più presente.
Nella mia famiglia quella in carriera sono io, ma quando è nato mio figlio un piccolo passo indietro l'ho fatto. Ho anche variato leggeremente il lavoro, è rimasto altrettanto qualificato, anzi forse ancor di più, ma mi consente maggiore elasticità. Sono rimasta in maternità per tutti gli 11 mesi dell'obbligatoria e della facoltativa, pur dando la mia disponibilità a lavorare da casa (cosa che ho fatto senza difficoltà). Sebbene il mio stipendio sia più pesante di quello del socio, ho ritenuto che mio figlio avesse più bisogno di me che di altro. Oral lavoro a tempo pieno, mio marito anche, il bimbo va al nido e poi rimane con i nonni fino a quando rincasiamo (non abbiamo orari impossibili, soprattutto mio marito che smette alle 17.30). Dedichiamo a lui ogni minuto che siamo a casa, ci alterniamo e non rimane mai solo. I nostri sforzi sono stati ampiamente ripagati; nonostante si lavori entrambi è un bambino sereno, sicuro di se, solare, senza paure di alcun genere (nemmeno del buio), non teme l'abbandono, va volentieri con tutti (anche troppo a dire il vero), non è minimamente prepotente; sicuramente molto dipende dal suo carattere, ma voglio pensare che in parte dipenda anche dall'equilibrio che siamo riusciti a creare.
Poi per carità non dico di aver ragione a tutti i costi, la mia è un'opinione come un'altra, tutte degne di pari rispetto. Non discuto nemmeno sul genitore che lavora o il genitore che sta a casa, tutti sempre e comunque lavoratori, dico solo che ci debba essere uno sforzo ulteriore rispetto al semplice portare "la pagnotta" a casa.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Avatar utente
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3882
Iscritto il: 12 lug 2005, 13:03

Re: Dicembrine già pancione, rischieremo l'esplosione?

Messaggio da Chicca6 » 17 giu 2008, 15:04

Nigel vedrai :ahaha, quando lo terrai tra le braccia tutta la tua vita assumerà un'altra prospettiva, tutto troverà un senso. Anche quello che fino a poco prima pensavi fosse la tua soddifazione più grande, il tuo amore più grande, diverrà nulla di fronte a quel faccino che ti guarda; tu stessa diventerai nulla a suo confronto, ma questo ti darà una gioia indescrivibile.
Sono sensazioni, emozioni, non spiegabili a parole; sono felice per me e per voi, mie compagne di viaggio, soprattutto per chi tra voi non l'ha ancora provato, perché vivrà questa grande fortuna a breve :yeee.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Avatar utente
Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2605
Iscritto il: 2 apr 2008, 14:29

Re: Dicembrine già pancione, rischieremo l'esplosione?

Messaggio da Nigel » 17 giu 2008, 15:20

Chicca che bello il tuo pensiero! :emozionee
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Avatar utente
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3110
Iscritto il: 4 mar 2008, 12:18

Re: Dicembrine già pancione, rischieremo l'esplosione?

Messaggio da skritch » 17 giu 2008, 15:31

:cuore :cuore :cuore
ragazze vi leggo e mi emoziono..... :emozionee
baciiii!!!!! :bacio
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

yaya1970
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 243
Iscritto il: 18 gen 2008, 17:27

Re: Dicembrine già pancione, rischieremo l'esplosione?

Messaggio da yaya1970 » 17 giu 2008, 15:51

io non vedo l'ora che arrivi Dicembre.... :emozionee
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)

Avatar utente
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3110
Iscritto il: 4 mar 2008, 12:18

Re: Dicembrine già pancione, rischieremo l'esplosione?

Messaggio da skritch » 17 giu 2008, 15:53

yaya cmq il cd non l'ho ricevuto nemmeno io. Magari entro un paio di mesi arriva!? così saremo al 6° mese e, stando a quello che dicono, i pargoletti sono in grado di recepire bene e interagiscono alla musica. chissà...
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

yaya1970
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 243
Iscritto il: 18 gen 2008, 17:27

Re: Dicembrine già pancione, rischieremo l'esplosione?

Messaggio da yaya1970 » 17 giu 2008, 15:53

quasi dimenticvo di dirvi (sono un pò stordita in questo periodo :hi hi hi hi ) e forse pure questo tempo non aiuta......mi ha fatto venire un mal di testa pazzesco....
....dicevo: mi sono iscritta al corso preparto, inizierà il 6 settembre!!!
baci a tutte
Y
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)

Avatar utente
giusy74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 341
Iscritto il: 23 mag 2005, 12:22

Re: Dicembrine già pancione, rischieremo l'esplosione?

Messaggio da giusy74 » 17 giu 2008, 16:19

Oggi ho avuto perdite marroni... In altre circostanze mi sarei fiondata al PS, ma questa gravidanza mi sono ripromessa di cercare di stare tranquilla e visto che ho il controllo + bitest venerdi aspetto...

Speriamo bene...
Ludovica nata il 21.03.05

Angelica nata il 19.12.08

Avatar utente
altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1299
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:54

Re: Dicembrine già pancione, rischieremo l'esplosione?

Messaggio da altamarea78 » 17 giu 2008, 16:20

ciao Colleghe....
Albachiara..benvenuta tra di noi dicembrine :byeee ma tu per caso sie quella che era iscritta al forum delle fataline?
Chicca in bocca al lupo per l'amniocentesi..facci sapere..
Tatina anche a te per la tn...
Io domani vado a fare la tn sperando che questa volta si possa vedere!!!!!!!!!
Ieri sono stata malissimo...Di mattina ho vomitato molto e poi sono stata tutto il giorno da un'ospedale all'altro..mio zio in cardiologia e per fortuna è stato preso in tempo,una delle mie più care amiche dopo 3 giorni di sofferenza e 11 ore di sala parto ha partorito Federico!!!!!Porella è stata sbranata,gli hanno dato un casino di punti,gli hanno indotto il parto e l'hanno tirato fuori con la ventosa!!!!Cmq è venuto fuori un bimbo bellissimo..io l'ho già preso in braccio.... :yeee
Ieri mentre aspettavo in maternità sono andata a vedere dove vorrei parorire io : http://www.centronascita.it/progetto.htm
é una struttura dentro l'ospedale Creggi )il più grosso di Firenze)Ci sono solo 5 stanze e ci entri solo se hai avuto una gravidanza perfetta e partorisci senza nessun dottore..ovvimente se hai problemi ti portano nel reparto di maternità accanto.
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2189
Iscritto il: 6 mag 2008, 16:33

Re: Dicembrine già pancione, rischieremo l'esplosione?

Messaggio da grnmcuppo » 17 giu 2008, 16:52

pensavate di esservi liberate di me e invece no! dopo un sole pallido pallido ora......PIOVE!che strazio e che noia!
per la cronaca io mi sono licenziata da mio marito quando aspettavo la piccola e di comune accordo avevamo stabilito 3 anni per un rientro ma che "peccato"....per i prossimi altri 3 anni potrò continuare a fare la mamma a tempo pieno!dopo penserò a me!la cosa che posso dirvi e che a me bastano 2 ore alla settimana di danza per sentirmi leggera e non pensare al fatto che mi posso sentire una "fallita".non fraintendetemi ma per me è stato duro vedere le mie amiche che uscivano e facevano quello che gli passava per la mente anche perchè da loro non ho avuto tanto appoggio ma da quando ho realizzzato il miracolo mi sono lasciata tutto alle spalle e adesso sono una mamma felice e serena. ho imparato ad ascoltare e soprattutto a non chiedere troppo a me stessa:ci siamo solo noi tre (più un/a) e basta. l'inizio è stato tanto doloroso perchè han forza di dirti siamo nate tutte per essere madri ma da un giorno all'altro io non mi sono trovata pronta e posso dire solo grazie a mia suocera che a 80 anni mi è stata vicina come una madre e mi ha rassicurata in tutto lasciandomi fare però di testa mia:solo una madre sa veramente quello che è giusto per il suo bambino.
vero : la famosa carriera può aspettare ma sai che gioia quando ti fanno i complimenti per come cresce tua figlia per come è educata , per come parla ....e poi se li abitui da subito non c'è cosa che tu debba negare a te stessa.
al mattino si sveglia con un sorriso e mi corre incontro dicendomi:"buon giorno my princess"
ora basta se no gli ormoni mi fanno scherzi brutti e già qua il tempo è così e io non voglio aiutarlo.
ciao panciottelle
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Avatar utente
albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2092
Iscritto il: 10 giu 2008, 11:58

Re: Dicembrine già pancione, rischieremo l'esplosione?

Messaggio da albachiara » 17 giu 2008, 17:59

ciao a tutte e grazie per l'accoglienza,
altamerea e' la prima volta che mi iscrivo in un forum. Per la verita' e' dalle 16 che voglio scrivere ma sono in ufficio e tra una telefonata e l'altra e gente che entra non mi era ancora riuscito. ma adesso eccomi qua
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

Avatar utente
albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2092
Iscritto il: 10 giu 2008, 11:58

Re: Dicembrine già pancione, rischieremo l'esplosione?

Messaggio da albachiara » 17 giu 2008, 18:01

deve esserci qualcosa che non va pensavo di aver modificato la mia firma con una bella striscia rosa ed una fagiolina invece non appare niente.........
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

Bloccato

Torna a “Dicembre”