GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PERCHE' METTERE UN TOPIC.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: PERCHE' METTERE UN TOPIC.

Messaggio da Pollon_z » 17 giu 2008, 11:43

calavera ha scritto: cosi come quelle schiere di risposte a domande ben precise... fatte di: non so aiutarti ma ti mando un incrocino
oppure non so risponderti spero lo faccia qualcun altro...

non so risponderti?? allora che cavolo digito a fare?
forse perche' al raggiungimento di tot messaggi si ha un premio!
:hi hi hi hi :hi hi hi hi
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 giu 2008, 11:48

chiara, non so. forse in certi topic, ma non ovunque.
o perlomeno, parlo per me, se non so le cose, leggo e imparo.

o forse perchè c'è gente che usa la tastiera ma ha un optional al posto dei neuroni? tutto può essere no?

comunque un forum è un luogo di scambio altrimenti non si chiamerebbe forum no? si chiamerebbe chat. è un luogo dove il dare avere si compensa.
mentre, a me pare, quello che succede da un po' (tanto) tempo è solo un "avere" e solo per privilegiati.

questo almeno s'è capito cosa intendevo dire???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 17 giu 2008, 11:54

Pollon_z ha scritto:
calavera ha scritto: cosi come quelle schiere di risposte a domande ben precise... fatte di: non so aiutarti ma ti mando un incrocino
oppure non so risponderti spero lo faccia qualcun altro...

non so risponderti?? allora che cavolo digito a fare?
forse perche' al raggiungimento di tot messaggi si ha un premio!
:hi hi hi hi :hi hi hi hi

mmhhhh la tessera al CASA? o una cena con ELY? :prrrr

ELY sul dare avere..son perplessa...certo è che se ho bisogno di info scrivo e spero di averle...'spero'...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 17 giu 2008, 11:59

ely66 ha scritto: mentre, a me pare, quello che succede da un po' (tanto) tempo è solo un "avere" e solo per privilegiati.
questo almeno s'è capito cosa intendevo dire???
Anche io la penso così e a creare questa situazione è appunto anche il rintanamento di molte nei gruppissimi. Molte usano il forum come se fosse una cosa propria, permettendosi pure di, non solo snobbare, ma anche criticare tutto il resto di gol (e sono pure ridicole perché, mentre qualcuno lancia i messaggi sapendo di essere letta, molte scrivono come se fosse una corrispondenza privata e nessuno leggesse). E così lo scambio, cosa che dovrebbe essere il punto cardine di un forum, viene meno purtroppo.
In particolare nei gruppi delle mamme incinte ho letto certe fregnacce da paura. Queste si raccontano delle idiozie spacciate per verità senza nemmeno l'umiltà di chiedere fuori dai gruppi, dove magari a rispondere ci sarebbe chi ne sa di più (solo perché ha più esperienza non perché depositario di chissà quale scienza)... E quindi viene meno anche l'utilità del forum come mezzo per avere informazioni...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 giu 2008, 12:05

ELY sul dare avere..son perplessa...certo è che se ho bisogno di info scrivo e spero di averle...'spero'...
ok, magari ti arrivano anche cose distorte, ma arrivano info no?
ci sarà pure qualcuna che sa qualcosa di quello che chiedi. a me succede che mi dicano non so, oppure arriva l'informazione corretta. e mi fa piacere in entrambi i casi.

poi trovi anche quella che dice che il mal di stomaco in gravidanza è dato dalla crescita dei capelli del bambino.... che nasce pelato, ma tant'è, l'info sbagliata andata mentre se c'è quella che ti dice che il bruciore è dato da ... e spiega i motivi, anche altre avranno l'info giusta. ma dove la trovi? nei topic normali o nei gruppi? è o non è un dare avere?
mi sa che ho fame, se mi rileggo non mi capisco nemmeno io stavolta.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 17 giu 2008, 12:05

chiaraG ha scritto:io le risposte invece nn le ho lette tutte, cmq rispondo alla domanda.
Io nn faccio praticamente parte di nessun gruppo perchè qui ormai ci sono poco ed anzi, spesso penso di andarmene, e questo pensiero lo faccio quasi sempre dopo aver ceduto ad entrare in una discussione dove magari pernso di aver qualcosa da dire.
Ogni volta me ne pento nn perchè la discussione qui mi provochi particolare stress, ma perchè ne vedo l'inutilità.
Sono qui da 5 anni e, pur nn essendo stata mai particolarmente assidua, ne ho visto passare acqua sotto i ponti!!!
Allora ad un certo punto, e nn so dire di preciso quando, si è creata un'atmosfera per cui se rispondi inmaniera sarcastica, se ironizzi, se praticamente ti inserisci in un argomanto del quale sei ignorante ma hai une certa popolarità, spari due o tre luoghi comuni, due o tre faccine ed ecco arrivare la schiera di tutte quelle altrettanto ignoranti sull'argomento che solo xchè in quel momento vanno x la maggiore, si sentono in diritto di farti passare per sc**a, o prenderti in giro.
Ora io sono sempre stata cortese, ma molto spesso ho dovuto trattenermi.
Non tutti sono tuttologi, nn basta far parte di una certa "schiera" per diventare depositarie della scienza infusa, dal dott House nn si impara proprio niente neppure dalla propaganda che ci propina la televisione.
Uno può fare un'affermazione perchè ha avuto un'esperienza, perchè ci è già passata o perchè quella è la materia di cui si intende, quando ci si sente attaccati i ridicolizzati con luoghi comuni, quando si prende in giro solo perchè si ha utilizzato un termine di cui nn si sa il significato, la voglia di scrivere passa, passa eccome!
Tra le righe ho avvertito tanta acredine.....
Nonostante io ti consideri da sempre una persona dotata di grande intelligenza e sensibilità, trovo che in questo caso avresti fatto una figura migliore andandotene senza tanti complimenti.

Parli di schiere di ignoranti, che intervengono a sproposito su argomenti dei quali non ne sanno nulla.....ma scusa, di quali argomenti parli?
Non mi sembra che qui si parli delle lezioni di astrofisica tenute da Margherita Hack oppure di energia bionucleare....
gli argomenti TOCCATI SONO ALLA PORTATA DI TUTTI...infatti è proprio questo uno dei motivi di questo post: argomenti di poco spessore.

Parli addirittura di utenti in voga con tanto di fansine....mah, io sono una di quelle utenti più attive, ma non credo di avere tanti seguaci, anzi... ogni giorno porto a casa badilate di m.....

Si, pure io ho ridicolizzato....si, pure io sono stata ridicolizzata....ma fa parte del gioco...se non ti piace, non scrivi su un forum, perchè è risaputo (ATTENTA! ARRIVA IL LUOGO COMUNE), che ci piaccia o no, IL FORUM E' UNO SPACCATO DI VITA...e qui sopra, come nella vita, ci trovi di tutto:
la spocchiosa, l'ipocrita, la remissiva, l'aggressiva, la permalosa..etc.etc.etc.

Dici di non aver letto tutte le risposte, ma Chiara, io penso che tu non abbia nemmeno letto (BENE) il post di apertura, perchè altrimenti non parleresti con tutta questa rabbia, che CREDIMI, è del tutto fuori luogo.

Comunque sia, io spero vivamente che tu voglia rimanere su gol, magari imparando .....ehm...DA ME..... a vivere con il giusto distacco-mentale le varie discussioni.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 17 giu 2008, 12:08

ma io non penso che ci sia gente che pensa di non essere letta...
cioe' non ha molto senso oppure è un po' da fessi non so..
a me i gruppi piacciono leggo in giro dappertutto, anche nel salottino, evito post dove si litiga perche' quando la tensione sale basta poco per essere fraintesi, probabilmente ci sono molte persone che non scrivono quasi per timore perche' è gia' successo di vedere gente che entra a gamba tesa senza manco essersi letta tutto il post.
e alla fine uno si scoccia.

discorso un po' contorto credo :domanda

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 giu 2008, 12:10

hai fame pure tu? :prrrr

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 17 giu 2008, 12:11

ely66 ha scritto:hai fame pure tu? :prrrr
e mi sa di si :ahah :ahah :ahah :ahah

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 17 giu 2008, 12:13

ely66 ha scritto:
ok, magari ti arrivano anche cose distorte, ma arrivano info no?
ci sarà pure qualcuna che sa qualcosa di quello che chiedi. a me succede che mi dicano non so, oppure arriva l'informazione corretta. e mi fa piacere in entrambi i casi.

poi trovi anche quella che dice che il mal di stomaco in gravidanza è dato dalla crescita dei capelli del bambino.... che nasce pelato, ma tant'è, l'info sbagliata andata mentre se c'è quella che ti dice che il bruciore è dato da ... e spiega i motivi, anche altre avranno l'info giusta. ma dove la trovi? nei topic normali o nei gruppi? è o non è un dare avere?
mi sa che ho fame, se mi rileggo non mi capisco nemmeno io stavolta.
incredibbile..t'ho capita.....e ti quoto pure!!!

(ma ho appena mangiato un yogurt) :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 17 giu 2008, 12:15

Pollon_z ha scritto:ma io non penso che ci sia gente che pensa di non essere letta...
cioe' non ha molto senso oppure è un po' da fessi non so..
a me i gruppi piacciono leggo in giro dappertutto, anche nel salottino, evito post dove si litiga perche' quando la tensione sale basta poco per essere fraintesi, probabilmente ci sono molte persone che non scrivono quasi per timore perche' è gia' successo di vedere gente che entra a gamba tesa senza manco essersi letta tutto il post.
e alla fine uno si scoccia.

discorso un po' contorto credo :domanda
sicuramente c'è qualcuno che non scrive perché ha questo timore. Ma ti assicuro che un'altissima percentuale di utenti che arriva direttamente nei gruppissimi non sa cosa accade nel resto del forum perché non solo si è mai sognata di dare una risposta, non ha mai letto manco le domande...

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 17 giu 2008, 12:20

si probabilmente hai ragione effettivamente ho visto di gente con pochissimi messaggi scritti e gia' in un gruppo... ma a dire il vero ci faccio poco caso, forse da moderatori è diverso.

provate a fare degli spot per il salottino magari ha piu' successo, che ne so...
:hi hi hi hi

ok ok vado a mangiare va' :che_dici

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 17 giu 2008, 12:24

Pollon_z ha scritto:si probabilmente hai ragione effettivamente ho visto di gente con pochissimi messaggi scritti e gia' in un gruppo... ma a dire il vero ci faccio poco caso, forse da moderatori è diverso.

provate a fare degli spot per il salottino magari ha piu' successo, che ne so...
:hi hi hi hi

ok ok vado a mangiare va' :che_dici
sì, tipo un mp spam che si apre ogni 5 minuti ale utenti che stanno solo nei gruppi e avvisa: "Vai nel salottino! Ne vedrai delle belle!" :prrrr

Io comunque non parlavo della mancata frequentazione del salottino, ma di tutte le altre sezioni su ricerca, gravidanza e bambini a dire il vero... Il salottino è già abbastanza intasato di gente piena di consigli... :prrrr

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 17 giu 2008, 12:30

secondo me c'è gente che ha creato al suo nick una reputazione ed ha paura di rovinarla od essere additata, giudicata.
E a me di persone così..non ne sentirò mai la mancanza

poi c' è la specie peggiore quella che proviene dal gruppo unicellulare dove la materia grigia è una sola, quindi se le vedi fuori dal loro gruppo, sono uno sciame, avete un po' di DDT?

non sono affatto contraria ai gruppi, anzi credo che a volte i gruppi del mese, adottare un bambino, SOS ecc.. siano veramente utili poichè ti mettono a confronto con persone che hanno più o meno i tuoi stessi problemi, come avere un bimbo da 0 ad 1 anno o da 1 a 3.
Situazione ben diversa i gruppi che si fanno scudo e che hanno come unica ragione di essere la mancanza di autonomia o carattere di alcune.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 17 giu 2008, 12:44

O forse a volte si fa fatica ad accettare che siano in tante a vederla diversamente da come la vedi tu...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 17 giu 2008, 12:57

tournesol ha scritto:O forse a volte si fa fatica ad accettare che siano in tante a vederla diversamente da come la vedi tu...
perchè ti senti chiamata in causa?
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 17 giu 2008, 12:58

Lo sappiamo benissimo tutte e due.
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 17 giu 2008, 12:59

ambrasaf la penso proprio come te, alcuni gruppissimi hanno un senso, altri non li capisco proprio
C&G

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 17 giu 2008, 12:59

...eh am adesso lo vogliamo sapere tutte noi!!! :hi hi hi hi

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 17 giu 2008, 13:00

tournesol ha scritto:Lo sappiamo benissimo tutte e due.
POP CORN?
proprio adesso che vado via? :-D
C&G

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”