GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine già pancione, rischieremo l'esplosione?

Bloccato
yaya1970
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Dicembrine già pancione, rischieremo l'esplosione?

Messaggio da yaya1970 » 16 giu 2008, 17:08

Ciao ragazze anche oggi scappo in orario perchè devo fare una commssione importantissima :prrrr per una mia amica: devo andare a ritirare, vicno al mio ufficio, un paio di ballerine per la sua piccola per andare ad un matrimonio....non c'era il suo numero....le occorre il 17!!!!
devono essere uno spettacolo!!!!!
vi abbraccio tutte
e chicca evviva per il nuovo lavoro per il maritino!
E Robi :incrocini :incrocini :incrocini per il bi test!
baci
Y
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)

yaya1970
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da yaya1970 » 16 giu 2008, 17:09

Ehi ancora 34 messaggi e ci potremo vedere!!!!
Y
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 giu 2008, 18:43

Allora... avete ragione sul lavoro del socio più o meno siamo tutte nella stessa barca... mal comune mezzo gaudio!

Volete farvi due risate? Ieri il socio mi fa: "Ma è mai possibile che in giro per casa ci siano tutte queste scarpe tue? Ma quanti piedi hai??"
E io "Quattro! :hi hi hi hi :ahah :ahah "... carina no? Mi è uscita così abbiamo riso come matti... e fra l'altro ho realizzato che ora posso pure dire che ne ho le p@lle piene senza mentire...

Domani ho la visita dal gine, ho ritirato gli esami del sangue e vanno bene (non ho nemmeno l'AIDS! :ahaha ), inclusi Coombs e Toxo... per l'amnio straei tesa anche io ma secondo me una volta deciso di farla bisogna andarci serene, se no cosa la fai a fare se non per stare più tranquilla??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 16 giu 2008, 19:34

ciao sono nuova ed e' la prima volta che scrivo qui, sono anche io una dicembrina DPP 09/12/2008 magari poterci arrivare visto che del primo bambino nato a 38+2 ho dovuto fare il cesareo causa posizione podalica, gia' dovevo capire che il pupo era tosto non si e' mai voluto girare.... quindi spero che tutto vada bene e che per dicembre l'ospedale sia pronto per questi tipi di parti cosi' provo il naturale senno' mi ritocca il cesareo.
Sono di 15 settimane ed aspetto una bambina so gia' il sesso perche' la ragazza ha gia' dato pensieri, ho fatto la NT ed il valore era molto elevato cosi' ho deciso per la villocentesi, il risultato fortunatamente e' stato negativo la bimba sta' bene, adesso pero' devo fare una ecodopler fetale per controllare bene il cuore mi dicono che e' la prassi in casi di NT positiva.
Credevo che la seconda gravidanza sarebbe stata piu' rilassante ed invece la sto' vivendo con un mare di paure e timori, ed e' cosi' che ho deciso di iscrivermi per trovare consigli da tutte voi.
Ciao a tutte e grazie.
[gia' mamma di massimo 11 giugno 2003 kg 2.770 per 49 cm]
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

Taty
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Taty » 16 giu 2008, 21:12

ehh si oviesse ogni tanto mette roba in svendita bisogna essere costanti e passarci spesso perchè sono pezzi che finiscono subito pensate che ad Ingmar comprai una 10ina di completini a 4 euro l'uno ma veramente belli invernali stupendi!!! :yeee che non ci compri neanche lo stravvio da passare in terra con 4 euro!!! :urka

oggi fatta eco!!
il fagiolo era impazzito si muoveva come un forsennato passava dal ciucciarsi un piede alla mano in un nano secondo, poi il singhiozzo....insomma non mi ha saputo dire il sesso lei diceva forse maschio...ma non ne era certa....mi ha detto di provare dopo la 16 settimana che i genitali si vedono meglio :emozionee
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!

Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!

Taty
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Taty » 16 giu 2008, 21:13

albachiara, benvenuta abbiamo la stessa dpp!!!!!!!!!
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!

Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 16 giu 2008, 21:31

albachaira benvenuta e tanti :incrocini per tutto.
ciao taty, come ti invidio che hai tutti sti negozi vicini :aargh
laura bene per gli esami :ok :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 17 giu 2008, 9:41

ciao Albachiara benvenuta!!!
anhce io più vado avanti con le gravidanze più sto in paranoia...
sarà fisiologico? :fischia

oggi mi faccio prescrivere il prossimo ciclo di analisi ... che rottura!! :grrr entro sta settimana vado a rifarmi bucare così ho i risultati x tempo.

Taty verissimo OViesse è una risorsa incredibile, ma bisogna saper cercare (e andarci spesso, cosa che io non faccio) :che_dici

Laura io ho costantemente almeno 3 paia di scarpe in giro x casa... se qualcuno protesta gli dico che uno solo è mio, le altre sono del gatto! :prrrr

ieri sera cmq ero veramente a pezzi, ho voluto fare gli straordinari e invece, appena messo a nanna il pupo, proprio quando volevo cucinare una cenetta coi fiocchi, mi sono beccata un mal di schiena di quelli mondiali :x: quindi nonostante la gioia che il maritino fosse tornato... si è cucinato da solo, e poi l'ho dovuto pure tenere a bada (!!!) xche' ho avuto paura mi tornassero le contrazioni :martello in effetti la sensazione era simile. Acc' non posso strafare. Mi devo fermare prima. uff.... ci crediamo invincibili certe volte, invece :bomba
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 giu 2008, 9:46

Albachiara ciao che bello una pancia in più!
Quanto alla TN... a dei miei amici è successo lo stesso... e proprio ieri, che tu arrivi e ti presenti qui da noi, a 41+0 è nata la dolce Sofia, 3 kg e 70 g, sanissima... se non è un segno questo! :cuore :incrocini :incrocini

Ieri in effetti è stata una giornata prolifica... oltre a Sofia è nata pure Matilde, la figlia di un'altra mia amica, ex DPP 25/6, non so il peso ma so che è rossa e riccia come la mamma... oggi la vado a vedere chissà che carina! :cuore
Credo che i sue parti siano andati benone ma non so ancora tutti i dettagli... mi fa quasi impressione, solo sabato sera era lì a dire che non si muoveva nulla e che sarebbe sicuramente nata tardi e invece... non posso fare a meno di pensare a quando toccherà a noi dicembrine... comunque c'è tempo... da un certo punto di vista per fortuna c'è tempo... ora come orasta cosa del aprto mi sembra ancora un problema non mio... :hi hi hi hi
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 17 giu 2008, 10:08

ciao a tutte :bacio

allora: fabio adora appendersi al fondo della maglietta che indosso e masticarla, nonchè ciucciarsela in ogni sua parte sia da in piedi che in braccio o ficcarci la testa sotto. ieri sera ne avevo una che non gli dava soddisfazione perchè era troppo corta e stretta, quindi è andato in camera ne ha presa una che andava bene e me l'ha portata in cucina dicendomi: mamma pingiuni, feddo, quetta meio. i pinguini l'ha detto perchè noi da mesi per vestirlo gli diciamo dai mettiamoci la maglia che andiamo fuori dove ci sono i pingiuni.
furbo eh? io me la sono messa per vedere ed infatti tempo 20 sec ce l'avevo appeso alle chiappe mentre cercavo di cucinare che infilava la testa sotto alla maglia e me la mordeva. :aargh io odio quando fa così perchè poi non si stacca e devo camminare trasciandomelo dietro :grrr
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 giu 2008, 10:14

Ma dai Kuan che lo adori si vede benissimo da come scrivi! :cuore :emozionee

Io non vedo l'ora di avere un diavoletto appioppato addosso tutto i giorno...

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 17 giu 2008, 10:28

kuan :ahah :ahah :ahah che forza il tuo fabio!!! E' troppo simpatico!!

Noi stiamo sperimentando il "lasciamolo fare" e apre e svuota tutti i cassetti, con dvd, cd, accessori x la casa, presine, sottopentola, tappi e quant'altro... l'altro giorno avevo detto al socio: vedrai, sono stata brava la casa è tutta in ordine. :fischia
Quando è tornato ieri sera ha trovato più o meno questi oggetti sparpagliati in varia quantità per il salone e la cucina... "cos'è che dovevo notare di nuovo in casa, a parte i fiori nel vaso?" (quelli erano il dono x la mia ballerina al saggio!).... :hi hi hi hi

Laura è vero che c'è tempo al parto ... ma mi sembra che tu non abbia granchè voglia di pensarci, che da qualche parte dovrà pure uscire anche il tuo!!! :ahaha
beh cmq, scherzi a parte, è giusto che ognuna rispetti i propri tempi :emozionee c'è un momento giusto per tutto.

Oggi stiamo tutti in fibrillazione in ufficio perchè la moglie di un collega sta x partorire (è ricoverata da domenica sera e oggi dovrebbero indurle il travaglio), l'altra nostra collega che partorisce a fine luglio (che si sta trascinando x una sciatica, sono gli ultimi 5 giorni di lavoro x lei) non vuole sapere nulla finchè non è nata, e io invece vorrei sapere tutto!! :prrrr

buona giornata!
baci :bacio a tutte!!

PS: sono contenta che Annalisa US stia bene!!
Roby - kuan ma quando arriva l'estate da voi noi "terroni" saremo già in autunno? :ahah
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 17 giu 2008, 10:45

Buongiorno dicembrine :bacio,
scusate la latitanza di questi giorni, ma sono stata parecchio presa e ho potuto bazzicare poco il forum (a dire il vero fino a fine mese sarà un mezzo disastro).

Intanto faccio tantissimi :incrocini a Roby per l'attesa del bitest.
Ho letto di Annalisa, speriamo che passi presto questo momentaccio.
Giusy tanti :incrocini per il bitest
Perla inizio a farli anche a te per l'amnio del mese prossimo :incrocini .
Albachiara benvenuta e congratulazioni :yeee. Capisco le tue preoccupazioni, anch'io sono alla seconda gravidanza e mentre alla prima ero serena e tranquilla, questa volta sono molto ansiosa.
Nigel manca poco :incrocini.

Io ho l'amnio domani, sono tesissima, speriamo vada tutto bene.
Non riuscirò ad aggiornarvi prima di giovedì, perché domani passerò tutto il giorno dalla mia mamma e lei non ha internet.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 17 giu 2008, 10:56

Ho visto che avete sollevato il problema genitori e lavoro.
Io vado un pochino (ma solo poco) contro corrente; sono concorde con voi che i piccoli abbiano necessità della presenza dei genitori, però non trovo giusto che sia sempre e solo la mamma a sacrificarsi.
Se la mamma rinuncia per propria scelta alla carriera, ben venga, ma se questa scelta è imposta dalla mancanza di disponibilità del proprio compagno, no non concordo. Penso che dovrebbero essere entrambi i genitori a fare un piccolo passo indietro e cercare di ritagliare più spazi possibili con il proprio bambino, anche perché è figlio di tutti e due, non solo della mamma; non credo che basti mantenere un figlio per essere un buon padre/madre.
Inoltre se gli uomini fossero più presenti nella vita famigliare, le donne sarebbero sicuramente meno discriminate sul posto di lavoro, perché non sarebbero le uniche a correre quando il figlio ha bisogno e per il datore di lavoro non ci sarebbero più differenze tra uomo e donna.
Secondo me non siamo ancora pronti culturalmente a questo passo e gli uomini meno di tutti, è come se si sentissero lesi nella loro mascolinità e noi tendiamo a giustificare e considerare normali queste situazioni.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 17 giu 2008, 10:57

Buongiorno ragazze!

Benvenuta Albachiara! :yeee

Oggi mi sento molto meglio e pure io ho realizzato che all'amnio devo andarci serena e fiduciosa...meglio tardi che mai! :prrrr

Yaya che bella commissione, sai quanto ci si diverte con le femminucce a vestirle...ma anche con i maschietti ci si sfizia parecchio...da quanto vedo con le mie amiche!

Tati congratuazioni per il tuo piccolo terremoto!

Kuan Fabio è un furbetto spettacolare, non vedo l'ora di avere anche io questi aneddoti carini da raccontare...i pupi sono dei vulcani! Certo ci vuole un'energia!

Anche io ancora non penso molto al parto, mi sembra una cosa così lontana...ma come dice skritch questi pupi dovranno pur uscire da qualche parte!

Skritch allora pispolo è nella fase esploro-smonto tutto? Tu riguardati, che per le cenette coi fiocchi c'è tempo!
Io pure la sera sono in fase così calante che nonostante i buoni propositi della mattina o del primo pomeriggio, poi cedo alla stanchezza e cucino cose semplici e veloci!

Stasera dobbiamo essere pimpanti per la partita dell'Italia! Voi che fate? Vi riunite con amici a mangiare pizza e patatine? Io non sono una grande tifosa, ma questo risvolto di Mondiali ed Europei non mi dispiace!

Baci a tutte
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 17 giu 2008, 11:05

gentile terroncella skritch noi terroni del nord abbiamo già saltato l'estate e siamo nella nebbia più totale, figurati che la piccola si è presa l'ennesima bronchite!non se ne può più!il famoso anticiclone è latitante e nessun pentito ci da notizie.fortunatamente sabato andrò da mia suocera in veneto e speriamo che almeno lì si possa godere di un po' di sole! ieri sono andata da zara per vedere se avevano una gonna e mi hanno risposto che la roba pre-maman non è ancora arrivata e che aspettano la roba invernale....ma vi pare
a dopo
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 17 giu 2008, 11:14

Grazie per tutti gli incrocini e li rimando a tutte le panciottelle sotto esami. Benvenuta ALBACHIARA!
ritorno dopo
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 17 giu 2008, 11:18

Robi :incrocini :incrocini
Dai che arriva anche da voi l'estate! Comunque anche qui oggi non promette bene...si è fatto tutto nero, anche se fa caldo! :bacio alla piccola!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

annalisafr07
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annalisafr07 » 17 giu 2008, 11:41

Buongiorno ragazze!
Come va?
Io sono da poco tornata da lavoro..E sono stanchissima!
Emma dovrebbe arrivare a momenti..era con mia suocera e l'ha portata a fare un giro..
Francesco non ritorna a casa per pranzo.
Spero che stamattina mia suocera non abbia fatto dormire Emma Charlotte cosi dopo pranzo ci mettiamo sul letto e dormiamo un pò...
Chiara e Alice si muovono tantino là dentro!! :emozionee
Stasera ho una visita.

Voi come va??
ANNALISA mamma felice di EMMA CHARLOTTE, nata il 30/08/2007 alle 4.50..2.550GR x 48cm e di CHIARA&ALICE nate il 10/11/2008 alle 9.45 (2.780gr&2.590gr)
*Ottantina*Agostina2007*Dicembrina2008

Tatina23
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tatina23 » 17 giu 2008, 12:10

Buongiorno pancine come và?Io un pò meglio con le nausee...scusate la latitanza ma non riesco a stare molto davanti al pc...e poi non sono stata molto bene emotivamente in questi giorni e quindi non avevo proprio voglia di scrivere....
Qualcuna ha già saputo il sesso?se si a che settimana?
Io oggi vado a fare la Tn e spero che sia tutto ok..per il sesso credo sia troppo presto..cmq i primi di luglio dovrei fare la visita e la gine probabilmente mi farà un'eco e dato che sarò a 14 settimane magari si vedrà qualcosa...
mando un bacio grande a tutte :bacio
Sofia sei dentro di me ora e per sempre
La nostra gioia Beatrice 2700kg per 51 cm è arrivata il 13/12/2008 alle 16:06 con TC a 38sett.

Bloccato

Torna a “Dicembre”