GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate è qui vicino, prepara il salvagente settembrino(07)

Bloccato
Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'estate è qui vicino, prepara il salvagente settembrino(07)

Messaggio da Savina » 16 giu 2008, 18:01

marby ha scritto:Avevo visto che giorni fa qualcuna chiedeva se date già ai vostri piccolini il pomodoro e interessava anche a me saperlo, anche perchè ultimamente cerco di farle assaggiare quello che mangiamo noi ma spesso c'è il pomodoro! :domanda
Con la pizza ho già provato, ma di solito tolgo tutto quello che c'è sopra, quindi rimane la base morbida e solo un pò "sporcata" dal pomodoro!
Ciao MARBY... il pomodoro io è un po' che lo do... uso il "primo sugo" della mellin, giusto perchè è passato bene, senza semini e senza verdure che potrebbero "dargli problemi"... lo mangia tranquillamente (sai che novità :che_dici ) e solitamente lo faccio la sera con il riso e il formaggio (crescenza, ricotta o parmigiano) :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 16 giu 2008, 19:56

ciao a tutte, sono tornata e' stata una faticaccia. siamo uscite mia mamma gianluca io e i miei due nipoti di 5 e 3 anni... che pesti!
sono sfinita.

domandissima: secondo voi in chiesa, per il matrimonio e' meglio l'arpa o l'organo?
(laurarpa ti prego rispondi tu!)

secondo me l'arpa e' piu' particolare e ha un suono molto dolce che si addice al matrimonio, l'organo costa un pochino di meno, e' un classico.
mia sorella e mio cognato mi hanno detto che l'arpa e' noiosa...
voi che ne dite?
devo darela risposta questa sera...help!
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 16 giu 2008, 19:59

luisac, dariuccia dovrebbe tornare il 23, dobbiamo organizzarci per vederci quindi dai un'occhio ai messaggi vicino a quella data!! non vedo l'ora!

per le altre che vivono vicino roma...accodatevi!
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 16 giu 2008, 22:25

pippi79 ha scritto:luisac, dariuccia dovrebbe tornare il 23, dobbiamo organizzarci per vederci quindi dai un'occhio ai messaggi vicino a quella data!! non vedo l'ora!

per le altre che vivono vicino roma...accodatevi!

chissà se stavolta ci riusciamo :fischia
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 16 giu 2008, 22:30

maskat ha scritto:
luisac ha scritto:
NESSUNA DELLE BIMAMME PENSA AL TERZO??? GIUSTO PER FARE UN SONDAGGIO EH :hi hi hi hi
A me sinceramente non dispiacerebbe... ma nn dovrei farlo con mio marito :fischia :ahaha

già è quello che sostiene anche il mio :ahaha :hi hi hi hi

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 16 giu 2008, 22:43

Ciuk ha scritto:
luisac ha scritto: Tra un mesetto il rosso d'uovo (prima un pochino sbriciolato poi aumentando) invece l'albume ai 12 mesi.

[
A me il tuorlo l'ha indicato dall'8, ma non l'ho ancora messo. MA cosa devo fare? Cuocerlo alla coque e poi metterlo nella pappa? Io uso ancora le farine perchè JJ non gradisce la pastina, lo posso mettere? Voi lo date a cena o a pranzo?

Secondo me va bene anche sodo perché deve essere ben cotto per evitare rischi di salmonellosi.
Cmq io glielo darò a pranzo così sarà più facile digerirlo eventualmente.

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 16 giu 2008, 22:48

ragazze buona notte ci vediamo domani :bacio :bacio :bacio

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 17 giu 2008, 9:17

ehilà sono la prima di stamane!

allora BUONGIORNO A TUTTEEEE

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 17 giu 2008, 9:22

Oggi a Roma è una splendida giornata e fa già molto caldo.........fusse che fusse arrivata la estate?????

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 giu 2008, 9:24

Ciao Luisac!
Oggi qui c'è un tempo grigissimo. Che tristezza. Geremia dovrà stare a casa invece che a fare un giretto con la nonna.

Per l'uovo, quindi prima lo faccio sodo, poi prendo il tuorlo e lo sminuzzo nella pappa? Lo metto anche con le farine no? Non devo fare per forza la pastina... :domanda
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 17 giu 2008, 9:45

buon giorno carissime!! :bacio
vedo che parlate di come preparare l'uovo....
a me la pediatra aveva detto di farlo alla coque... mah... quando sarà vi dirò se avrà avuto success o no!! :ahaha
l'unica cosa che a diana non piace è il pesce... i vostri lo mangiano volentieri??
c'è da dire che quello omogeneizzato fa una puzza terribile... e coem sapore... be'.. lascia un po' a disiderare...
credo che comprerò il pesce surgelato e glielo preparerò io.. :che_dici
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 17 giu 2008, 10:14

Ciuk ha scritto:Ciao Luisac!
Oggi qui c'è un tempo grigissimo. Che tristezza. Geremia dovrà stare a casa invece che a fare un giretto con la nonna.

Per l'uovo, quindi prima lo faccio sodo, poi prendo il tuorlo e lo sminuzzo nella pappa? Lo metto anche con le farine no? Non devo fare per forza la pastina... :domanda
ciao ciuk, mi dispiace che il tempo su non è granché!

Guarda se schiacci ben bene il tuorlo sodo lo puoi tranquillamente amalgamare con le creme di riso non credo ci siano problemi se non di gusto del bambino.

PER FRAPPINA: Valeria mangia il pesce in omo però mischiato alla minestrina, non saprei se le piace mangiato a parte!

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 17 giu 2008, 10:19

Buongiorno, ragazze! Oggi caldo e afa mostruosi.....non ci si capisce nulla!!!! Chi si lamenta della mancanza dell'estate???? Se ripenso all'anno scorso mi viene un senso di soffocamento...ho trascorso i mesi di luglio e agosto spalmata sul divano sotto al condizionatore...non vorrei far rivivere la stessa esperienza a Matteo fuori dal pancione....
ciuk :bacio Che Matteo somigli al papà, ahimè, me lo dicono tutti. Però quando dicono che somiglia a mia suocera non ci vedo più.... :grrr Mica se lo merita!!!!
Comunque pare che gli occhi (taglio ed espressione) siano i miei...mi accontento di questo..... :ahaha
pippi sono felice che gl stia meglio :ok Sai com'è, da piccola pensavo di voler fare la pediatra da grande perchè già allora mi piacevano i bambini!!! Per la musica in chiesa....a me piace da morire l'arpa....
sagi :bacio Matteo mi chiede fotine nuove di Fabiana....
frap penso che il pesce surgelato sia sicuramente più gustoso di quello omogeneizzato.... :bacio
luisacio sono stata a Roma il mese scorso e ho conosciuto dariuccia....chissà...magari la prossima volta ci potremo conoscere.... :bacio
A tutte un gran :bacio e buona giornata
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 giu 2008, 10:30

frappina ha scritto: l'unica cosa che a diana non piace è il pesce... i vostri lo mangiano volentieri??
c'è da dire che quello omogeneizzato fa una puzza terribile... e coem sapore... be'.. lascia un po' a disiderare...
Per il pesce la ped mi diceva di aspettare il nono mese, così non ho ancora provato. Però, avendo sentito diverse mamme "schifare" gli omo, ho preso quello surgelato. Ho preso le platesse... ma poi leggendo il foglio della ped, le platesse non erano indicate... :martello Uff, posso usarle o è meglio di no?

Anche il pesce si può mischiare con le farine di mais tapioca, o semolino?

A me fa troppo schifo il pesce... :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 giu 2008, 10:35

Katia68 ha scritto: ciuk :bacio Che Matteo somigli al papà, ahimè, me lo dicono tutti. Però quando dicono che somiglia a mia suocera non ci vedo più.... :grrr Mica se lo merita!!!!
Comunque pare che gli occhi (taglio ed espressione) siano i miei...mi accontento di questo..... :ahaha
A me dicono che JJ assomiglia:
- a me
- a mio padre
- alla madre di mio padre

beh, sempre "in famiglia", lato mio intendo... :hi hi hi hi

Però gli occhi blu li ha presi dai bisnonni lato papà. :ok

A proposito di colore degli occhi... In genere viene indicato nella carta d'identità:
1) ma quando si fa? Mi pare che un'amica l'abbia fatta da poco per il suo bimbo di 2 anni
2) che colore di occhi ha JJ???? Blu? Grigio? Grigio-azzurro?? Non lo sooooooooooooooooo...

Mi metto avanti... :fischia

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 17 giu 2008, 10:37

Ciuk ha scritto:
frappina ha scritto: l'unica cosa che a diana non piace è il pesce... i vostri lo mangiano volentieri??
Per il pesce la ped mi diceva di aspettare il nono mese, così non ho ancora provato. Però, avendo sentito diverse mamme "schifare" gli omo, ho preso quello surgelato. Ho preso le platesse... ma poi leggendo il foglio della ped, le platesse non erano indicate... :martello Uff, posso usarle o è meglio di no?

Anche il pesce si può mischiare con le farine di mais tapioca, o semolino?

A me fa troppo schifo il pesce... :buuu
ma sì...la platessa è uno dei pesci più leggeri in assoluto.... se pensi che viene dato in ospedale agli ammalati..
magari prova con pochissimo... giusto per farlglielo assaggiare e vedi come va... magari lo cucini al vapore e lo condisci con un po' di olio glielo sbricioli con la forchetta e provi a darlgielo così... secondo me gli piacerà....
se poi lo prepari al vapore con due pomodorini che cuocciono insieme al pesce vedi come diventa buono.... un po' insipido.. ma niente male!!! :ahaha

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 17 giu 2008, 10:39

Katia68 ha scritto:Buongiorno, ragazze! Oggi caldo e afa mostruosi.....non ci si capisce nulla!!!! Chi si lamenta della mancanza dell'estate???? Se ripenso all'anno scorso mi viene un senso di soffocamento...ho trascorso i mesi di luglio e agosto spalmata sul divano sotto al condizionatore...non vorrei far rivivere la stessa esperienza a Matteo fuori dal pancione....
ciao katia! :bacio
.....che so... vuoi un po' dei nostri 15 gradi e cielo grigio da circa 15 giorni?????????? :che_dici
io non ne posso piùùùùùùù!!!!! :buuu

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 17 giu 2008, 10:47

ciao belle! finalemnte l'adsl mi funziona di nuovo!!

ho letto di mangrovia!!!! CONGRATULAZIONI!!! viene voglia anche a me quasi quasi... :fischia

Pippi tanti :incrocini x Gl!!

Grazie a chi mi ha risposto sul pomodoro. La ped mi ha detto prima di metterlo nel brodo senza semi e
buccia, passandolo come le altre verdure e poi di farle proprio il sugo, con un filino di olio ,senza soffritto però... qualcuna fa così??
anche a me ha detto che posso introdurre tutto man mano...
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 17 giu 2008, 10:48

ciao belle! finalemnte l'adsl mi funziona di nuovo!!

ho letto di mangrovia!!!! CONGRATULAZIONI!!! viene voglia anche a me quasi quasi... :fischia

Pippi tanti :incrocini x Gl!!

Grazie a chi mi ha risposto sul pomodoro. La ped mi ha detto prima di metterlo nel brodo senza semi e
buccia, passandolo come le altre verdure e poi di farle proprio il sugo, con un filino di olio ,senza soffritto però... qualcuna fa così??
anche a me ha detto che posso introdurre tutto man mano...
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 17 giu 2008, 10:53

luisac ha scritto:
Ciuk ha scritto:Ciao Luisac!

ciao ciuk, mi dispiace che il tempo su non è granché!

Guarda se schiacci ben bene il tuorlo sodo lo puoi tranquillamente amalgamare con le creme di riso non credo ci siano problemi se non di gusto del bambino.

PER FRAPPINA: Valeria mangia il pesce in omo però mischiato alla minestrina, non saprei se le piace mangiato a parte!
per l'uovo la ped mi ha detto di cuocerlo alla coque, mettere (x la prima volta)solo un cucchiaino di tuorlo nella pappa, e poi gradualmente tutto, naturalmente, sostituirà la carne.
a proposito voi date ancora l'omo o la fresca??

x il pesce ha detto che va bene tutto, ora le sto dando l'omo ,ma voglio passare al fresco quanto prima.

Bloccato

Torna a “Settembre”