GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Bloccato
cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Messaggio da cf72 » 16 giu 2008, 23:13

Ciao Micol, piacere di conoscerti. Ho visto le foto, i due bimbi insieme sono tenerissimi :emozionee
per quanto riguarda i denti non so, a Rickhy dopo i 4 incisivi superiori e inferiori sono spuntati i premolari poi i canini (inferiori), sopra ha appena taglaito un premolare.

latte io uso quello fresco intero, non mi da problemi e per ora non credo di cambiarlo
tempoche schifo, oggi in spiaggia c'erano i pinguini :martello
notte :bacio
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm .
i miei amori sono identici

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 17 giu 2008, 9:30

ciao mikol piacere!!

mamme matteo si è preso di nuovo il mal di gola, ieri l'ho portato dal pediatra, dice che non sente nulla nei bronchi ma che la gola è arrossata (non vi dico per guardare in gola, matteo gli ha perfino rotto la paletta di legno :urka ).

simo questa notte è stata la prima a più di una settimana di distanza che ha dormito tutta notte :fischia guarda non so più cosa dire.
ok magari il mal di gola ok le coccole .... speriamo si regolino presto perchè davvero... l'altra sera è venuto a letto con noi alle 5,00 :fischia .
Elena come va?

per quanto riguarda paroline ne impara una al giorno (ok ok ma dimentica le altre !!!)... adesso dice TANTO e POCCO (poco) e CICIA (Cinzia).

torno a far qualcosa vah!
bacini e buona giornata carissime :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 17 giu 2008, 9:57

cinzia1974 ha scritto:simo questa notte è stata la prima a più di una settimana di distanza che ha dormito tutta notte :fischia guarda non so più cosa dire.
ok magari il mal di gola ok le coccole .... speriamo si regolino presto perchè davvero... l'altra sera è venuto a letto con noi alle 5,00 :fischia .
Elena come va?
beata te...una nottata intera...dove devo firmare per averla anch'io?
ieri sera è andata un pò meglio, cioè....alle 21,15 ha bevuto il titto della nanna poi mi si è aggrappata addosso...quindi me la sono coccolata per una decina di minuti e a quel punto le si stavano chiudendo gli occhi...l'ho portata nel suo lettino e non ha fatto storie :yeee ma durante la notte si è svegliata un paio di volte con urla tremende (tipo incubo! ma così piccoli possono già avere gli incubi?), ci ho messo un pò a calmarla ma poi si è rimessa giù e si è riaddormentata...questa mattina si è svegliata tranquilla alle 7,30 :hi hi hi hi
vediamo se questa notte va meglio...
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 17 giu 2008, 10:02

ciao MIKAL, benvenuta....ma come sono belli i tuoi bimbi :emozionee

noi usiamo il latte fresco intero (della lola :prrrr ) e non abbiamo mai avuto problemi

belle donne ma dov'è finita LILA?
è un pezzo che non si vede...strano, no?
io ogni tanto facevo due chiacchiere con lei anche tramite skype ma sono un pò di giorni che non è on-line...bho...voi avete notizie?

bimbirimbina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bimbirimbina » 17 giu 2008, 10:22

ciao mamma, finalmente un momento tranquillo. Ieri siamo andate a fare il tagliando dei 18 mesi dal ped, tutto ok perfettamente in media. Kg. 11.400 altezza 83. E rimasto cosi :urka :urka quando ha visto i 16 denti, ha detto che è avanti e che dovrebbe fermarsi fino ai 2 anni.
NANNA: Anche Giulia tarda sempre di più a fare la nanna siamo intorno alla 22, 22.30. L'addormento nel lettone e poi la porto nel lettino, però si sveglia ancora 1 o 2 volte. Di solito la prima volta non crea problemi ciuccio e via mentre la seconda finisci spesso nel lettone. A parte quelle volte che mio marito vuole tenerla tutta notte nel lettone per coccolarsela :fischia :fischia .
LATTE purtroppo non so cosa dirvi perchè Giulia non beve latte, riesco a darle lo yogurt ma solo quello della Vipiteno, da quando ho smesso di allattarla non vuole bere nessun tipo di latte.

Baci a tutte Anita

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 17 giu 2008, 11:34

BUONGIORNOOOOOO!
Ciao belle mamme, quanto tempo!Mi siete mancate anche se vi ho sempre letto ma non ho mai avuto tempo di rispondere...
Anche qui il tempo è da schifo, tra l'altro per oggi temo un po' di bagnarmi perchè sono venuta a lavorare in scooter e si sta mettendo un brutto cielo. Sono 20 gg che non vado al mare :urka nonostante ce l'abbia a 500mt da casa.
Grazie al freschetto però mi sto godendo le passeggiate in bici con Jacopo; ancora si riesce a pedalare senza sudare.

Giovedì scorso abbiamo avuto il tagliando dei 18mesi dalla pediatra.Siamo arrivati a 11.5 kg per 83 cm di altezza, non molto, ma la dott.ssa si è comunque raccomandata di stare attenti perchè ha preso molto peso in poco tempo (1.5 kg in 3 mesi) e ha detto che se continua così la sua curva sarà troppo in salita.
GESSYGESSY ha scritto:Matilde ha fatto così. Lei per esempio è molto avanti con la dentizione: sono già spuntati tutti (le mancano solo i canini inferiori). Per cui siamo a quota 14 denti.
Scusate l'ignoranza, noi siamo a quota 16, vuol dire che abbiamo finito fino ai due anni?La ped non mi ha detto nulla, mi ha consigliato solo di stare attenta con l'igiene perchè ne ha molti.
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 17 giu 2008, 15:52

Ciao :sorrisoo !
Anche noi ieri "tagliando" dei 18 mesi.
Maty pesa 10,2 kg ma l'altezza non la ricordo esattamente :martello . Stasera guardo sul libricino e vi faccio sapere :hi hi hi hi .
Per il resto tutto ok :ok !

CF72: forti i pinguini in spiaggia :ahah
SIMO e CINZIA: :coccola per le vostre nottataccie. Che passino presto :incrocini
BIRIMBINA e ALEX: a me il pediatra ha detto ieri che dopo che spuntano gli ultimi canini (16 denti) siamo a posto fino ai 6 anni. Avrò capito male :domanda ? Io parlavo di premolari e lui mi ha detto che si chiamano molari :x: .
Chi ne sà di più?
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 17 giu 2008, 16:14

Ciao mamme,

mi sono incuriosita per questa storia dei denti, anche bea è a quota 16. Ho cercato su internet e ho trovato questo:
http://www.********/imbol/pages/ca ... iLatte.jsp

quindi i denti da latte dovrebbero essere in tutto 20, ma gli ultimi quattro, i molari, spuntano di solito tra i 24 e i 30 mesi.

Oggi ho pesato Bea, sulla nostra bilancia :hi hi hi hi è arrivata a 12,5 kg :urka Ma non sarà troppo?? Non so l'altezza. La vesto con la taglia 24 mesi, spero che non stia ingrassando troppo in fretta. Non mi pare che mangi esageratamente.

:bacio
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 17 giu 2008, 16:15

il link non si legge.. :domanda

comunque il sito si chiama "il mio baby", scritto tutto attaccato
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 17 giu 2008, 17:11

Chip72 ha scritto: quindi i denti da latte dovrebbero essere in tutto 20, ma gli ultimi quattro, i molari, spuntano di solito tra i 24 e i 30 mesi.
Allora il mio gine cosà cavolo dice :martello :grrr !!!???

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 17 giu 2008, 19:32

Mikal ha scritto: La mia domanda invece è questa: Miriam è piccolina fisicamente e sta mettendo tardi i dentini, adesso ha i due incisivi centrali superiori e i due inferiori, ma venerdì ho notato che è spuntato metà di un premolare superiore! E' normale che i denti non vadano in ordine? Mi aspettavo di vedere prima tutti gli incisivi, poi i canini, da ultimo i premolari... insomma, si vede che i denti ci sono dai rigonfiamenti delle gengive, ma non è che questo "ordine sparso" le faccia poi nascere i denti storti o accavallati, non so... E' successo a qualcun'altra?? :domanda
Grazie, ciao! :bacio
Ciao e bentornata! eccoci a rapporto: Gabriele è tutt'altro che piccolino, ma i primi denti li ha messi compiuto l'anno ed anche lui in ordine sparso: ha messo tre premolari ma ancora non ha i due incisivi laterali inferiori, e comunque il secondo laterale superiore è di ieri... :che_dici
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 17 giu 2008, 19:38

simobacchi ha scritto: belle donne ma dov'è finita LILA?
è un pezzo che non si vede...strano, no?
Se vi racconto della mia ultima settimana credo che capireste facilmente perchè... ormai sono una specie di zombie ambulante... sono davanti al pc per lavorare ma non ho voglia di starci per divertirmi... più che altro non ho forza... comunque non sono proprio sparita... :fischia

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 17 giu 2008, 19:46

Risposte sparse:
latte: Gabriele ciuccia da me o latte AQ della centrale, lo stesso che prendo io... sarà che io lo bevo freddo senza zucchero, ma quello a lunga conservazione lo uso solo in cucina.
Tagliando: oggi abbiamo fatto (si fa per dire, poi vi spiego) quello dei 18 mesi: secondo il pediatra, ma credo esageri, siamo a 89 cm per 12,2 kg :urka ma non so se sia attendibile, vista che appena l'ha visto ha iniziato ad urlare ... cosa che fa ormai solo con lui e con il nuovo istruttore in piscina! :grrr lungo è lungo, e pesante pure... ma appena posso verifico meglio :prrrr Vado che il temporale è passato ed andiamo a fare un giro in bici prima che si tuffi in vasca :che_dici

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 18 giu 2008, 8:52

Ciao a tutte, come state?????
siamo tornate lunedi sera, ieri mattinata spesa all'ufficio nidi per l'iscrizione, poi il pomeriggio abbiamo visto il nido con la direttrice, comprato i sandaletti da mare per Mila e fatto spesa....giornata piena.
Oggi sono in ufficio, solo per 3 gg. perchè sabato andiamo al campeggio, non vedo l'ora anche se con questo tempo, mi fa strano pensare al costume :domanda

Leggerò un pò di arretrati ora a dopo :bacio

ps Mila sta bene al paese si è divertita tanto, sempre in strada in mezzo ai bimbi, ed ha mangiato abbastanza, dolore denti sembra finito (lo dico piano), le notti vanno meglio (lo dico pianissimo, 1 o 2 risvegli ma si riaddormenta subito) :ok
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 18 giu 2008, 9:40

buongiorno belle donne!

che bello rivedere l'avatar con la faccia sorridente di gabriele!!! :yeee

bentornata FRA, son proprio contenta che mila si sia trovata bene e che le cose inizino ad ingranare.

anche qua le notti migliorano...ieri sera dopo il titto della nanna ci siamo fatte due coccole e poi è andata a nanna tranquilla...un solo risveglio (un pò agitato :che_dici ) durante la notte e poi dritto fino alle 7,30 quando l'ho svegliata io :hi hi hi hi

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 18 giu 2008, 10:00

Buongiorno!
Noi tutto tranquillo, nessuna novità di rilievo.
Luca è il solito birichino, al suo largo vocabolario (mamma, papà) ora abbiamo aggiunto "ama", che significa "a me", e lo sfodera quando noi siamo a tavola, e vuole assaggiare qualcosa.
Per la nanna andiamo abbastanza bene, ma lo scrivo piccolo piccolo, che non si sa mai. :fischia
Lila, che piacere rileggerti! Ci mancavi. Per il super-tagliando, facciamo tanti complimentoni al tuo giovanotto! :sorrisoo Che se continua così l'anno prossimo sarà lui a prenderti in braccio!
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 18 giu 2008, 10:49

Ciao ragazze :sorrisoo !
Ieri ho controllato le misure di Maty a seguito tagliando: 10.2 kg per 80 cm... mi sembra un pò piccolina :domanda (non è mai stata un colosso). Voi che dite? I vostri mi sembrano molto più grandi.

Lila: se sono esatte le misure che ha preso il pediatra Gabry è davvero altissimo il tuo bimbo :urka !

Fra: se ci azzeccano con il tempo questo week-end dovrebbe fare bello. Speriamo :incrocini

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 18 giu 2008, 11:00

GESSYGESSY ha scritto:Allora il mio gine cosà cavolo dice :martello :grrr !!!???
:ahah :ahah :ahah
...ma la porti già dal gine....precoce la ragazza....
:ahah :ahah :ahah

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 18 giu 2008, 11:02

GESSYGESSY ha scritto:Ciao ragazze :sorrisoo !
Ieri ho controllato le misure di Maty a seguito tagliando: 10.2 kg per 80 cm... mi sembra un pò piccolina :domanda (non è mai stata un colosso). Voi che dite? I vostri mi sembrano molto più grandi.
tranquilla GESSY...c'è elena che abbassa la media dei dicembrini... :hi hi hi hi
il tagliando lo facciamo venerdì ma non arriva sicuramente ai 10 kg (chissà se ha passato i 9 :domanda ) e in altezza sarà 80 o giù di lì

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 18 giu 2008, 11:57

Mi associo ai piccoletti!
Luca: 80 cm, ma il peso non me lo ricordo :martello 10Kg e qualcosa, questa sera controllo.
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

Bloccato

Torna a “Dicembre”