GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scuola materna e mamma in crisi

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Scuola materna e mamma in crisi

Messaggio da gattoromeo » 20 set 2007, 14:41

Fra, se vuoi piangere ti faccio compagnia io..... sigh sob...

Scarlet, davvero se mangiano vuol dire che accettano la cosa? Max mangia pochino a pranzo (anche se oggi 'pare' aver mangiato minestrina e pizza) ma a merenda recupera! In quell'asilo danno il pane per merenda (per evitare merendine e porcate) e lui lo adora. Infatti ieri mi ha detto 'tutto pane dento' (e indicava dentro la sua bocca) e poi 'inito' (finito).
Infatti mi hanno detto che ne ha mangiato un sacco.
Anche da noi la maestra è molto brava a coinvolgerli. L'ho vista consolare un sacco di bimbi in men che non si dica. E sono sicura che è stata lei a insegnargli a fare il verso del maialino.
Quando penso a queste cose mi convinco che alla fin fine non è stata una tragedia e un pò si è divertito.....
Le maestre dicono che va tutto bene invece.....
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 20 set 2007, 14:41

Ciao fra,
leggendo vedo che piano piano un pochino le cose migliorano....per quanto riguarda Valerio oggi ha mangiato lì e le maestre mi hanno confermato che non ha lasciato nulla....meno male, perché dall'altra parte io sono un pò giù visto i risultati dell'ecografia.....Vabbé ci sentiamo bacioni
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 20 set 2007, 14:43

Scusa Luny, cosa intendi? Mi sa che m è sfuggito qualcosa, cosa ti succede?
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 20 set 2007, 14:45

Non è il post adatto, però stamattina ho fatto la morfologica e ci sono dei valori non in norma, aumento del liquido amniotico e basso sviluppo fetale. Dovrò fare accertamenti, e sono un pò giù, scusa se sono o.t.
Bacioni, ah la notizia positiva è che aspetto una femminuccia.....
Baci :incrocini
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 20 set 2007, 14:50

Ma che O.T. Luny, ci mancherebbe.
Mi spiace moltissimo, ti capisco benissimo però ... però.... cerca di non fasciarti la testa prima di romperla.
Aspetta l'esito di tutti gli accertamenti.... non sia mai che abbiano sbagliato qualcosa.
Anche se posso solo immaginare come ti senti... :coccola
Che bello... una femminuccia :cuore
:incrocini incrocio per te e ti sono vicina :coccola

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 20 set 2007, 14:54

Grazie fra.... :cuore

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 20 set 2007, 15:00

Dai Luny,...aspetta di vedere se con altri accertamenti sai di più...ma questa femminuccia deve tirarefuori le sue unghiette e pure la mammina!

DIana a me le dade dissero così ed effettivamente credo sia normale...quindi se mangia e ti racconta i particolari è un buon segno..

anche io mi fidavo poco delle dade, nel senso che ero troppo coinvolta...poi mi sono detta che non avevano nessun vantaggio a dirmi delle cavolate e quando sostenevano che le cose andavano meglio prendevo le loro parole come forza per credere in questo passo e dare anche fiducia a pietro...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 20 set 2007, 16:13

ora ti racconto la mia esperienza: chiara ha cominciato l'asilo il 10 settembre la settimana scorsa è stato un incubo piangeva come entravamo dentro e vomitava 3/4 volte in asilo e una a casa. Come te mi ero subito preoccupata e avevo deciso di ritirarla ma prima di farlo ho parlato un pò con le maestre e con una mia amica che è maestra anche lei che mi ha dato dei consigli utili. Mi ha detto di inserirla gradulmente tenendola mezz'ora di più ogni giorno ma sopratutto di salutarla quando andavo via e di non sparire quando era distratta perchè per lei sarebbe stato peggio! Così ho fatto l'ho lasciata piangendo disperata ma dicendole che andavo a fare la spesa come le altre mamme e che sarei tornata presto a prenderla e piano piano ha smesso di piangere, ora entra in asilo si toglie lo zainetto e và a giocare, l'unica cosa e che ancora vomita a casa (in asilo no) speriamo le passi presto anche questo!
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 20 set 2007, 16:23

Eh sì, non è facile per nessun bimbo, vedo.
Ho sentito altri bimbi con la storia del vomito.
Oddio , vedendo come sono messa con il solo pianto, se vomitasse anche morirei.
Sei brava a resitere :ok
Saremo ripagata.... spero :incrocini :bacio

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 set 2007, 16:38

Certo che per chi ci deve ancora passare.....non è proprio un piacere leggervi eh??? :prrrr

vabbè, promettetemi che l'anno prossimo mi starete vicine, perchè, conoscendomi, metterò tanti di quei post tra paure, ansie, scoraggiamenti, incassature varie, che il vaccino MPR sarà solo un bel ricordo!!!! :buuu :buuu :hi hi hi hi

OT Luny, tutti per te e la tua piccola! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 20 set 2007, 16:39

Ma certo che saremo qui Floddi .... VICINE VICINE :bacio

P.S. : lascia passare un po' di tempo poi io e gattoromeo ti faremo ricredere , vedrai :incrocini :sorrisoo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 set 2007, 16:47

Il vaccino di Gioia ehh? :ahaha
Luny :bacio :incrocini
Io un pò sono invidiosetta in senso buono. Mi immaginafvo la novità, il pupino con lo zainetto che gioca in modo più regolare con gli altri bambini, mentre ora lo fa, si,però non è che ogni santo giorno usciamo e per tot ore a giocare fuori, poi magari se piove salta il parco e non sempre possiamo invitare amichetti. Perchè speravo fosse preso al comunale ma siamo ancora in lista d'attesa e non ce la siamo sentiti di scegliere un asilo privato, pagando almeno 200 euro tra una cosa e l'altra al mese e magari poi doverlo spostare più in la se ci chiamassero. Aspetteremo, pazienza, tanto ha poco più di due anni e mezzo. e il mse prossimo vedremo che scegliere come attività extra. Ludoteca, laboratori...

Streghettasaetta

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 20 set 2007, 16:50

quel che mi chiedo è ..perchè non vi fan fare l'inserimento???
trovo che sia fondamentale!
coooooomunque han fatto così e ormai siete partite.
posso portarvi un'esperienza positiva di nido
io sono felicissima che vi vada. l'anno scorso che andava mezza giornata non faceva una piega. un bell'inserimento lungo non problematico.
quest'anno abbiamo optato per l'intera giornata e..dopo i primi giorni che era contentissima di stare lì ha cominciato i pianti all'entrata, soprattutto se la porto io. se la porta mio marito non fa un piega. lo stesso attaccamento che mi mostra per la nanna (con me tragedie con mio marito addormentamento rapido) lo mostra al mattino. evidentemtne ha capito che la novità del dormire lì non è solo una novità ma è la nuova routine (peraltro abbiamo fatto un mini inserimento anche quest'anno proprio per non lasciarla lì subito dal primo giorno a dormire..con tutto che conoscva già ambiente e educatrici)
ed è incavolata nera con la nonna con la quale stava il pomeriggio fino a luglio.
porella la nonna che non c'entra nulla, ma greta sembra proprio offesa..nella sua mente deve aver elaborato che è la nonna che l'ha abbandonata.
comunque appnea esco so che smette. mi è capitato di rientrare perchè avevo dimenticato di lasciare il cambio..passati si è eno 30 secondi ..non v'era il suo pianto a straziare il silenzio del mattino(è la prima ad arrivare).
quel che mi han raccomandato da subito è stato
salutarla sempre, anche se lei semrba distratta da altro e non allungare troppo il momento dei saluti. e in più il passaggio da me all'educatrice deve essere proprio in questo senso. cioè sono io che la lascio lì e non l'educatrice che la prende dalle mie braccia.
un bel sorriso della mamma e un augurio sincero di passare una buona giornata..anche se piange io la lascio sempre sorridendo.
vi auguro che le cose migliorino..ma leggendovi mi semrba che vada sempre meglio.
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 20 set 2007, 16:55

Grazie 5aprole, speriamo :incrocini

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 20 set 2007, 18:35

fra sono contenta di leggere che è andata meglio oggi! Anche simo va migliorando piano piano anche se è sempre nervosetto a casa.vi confesso che sono felice che domani sia venerdì e poi ho due giorni di pausa e mi evito di vederlo piangere disperato quando lo lascio! Anche io non ho amiche con bimbi e leggervi e condividere queste ansie è davvero importante per me..grazie a tutte! OT un bacio a luny in bocca al lupo!
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 21 set 2007, 0:44

floddi ha scritto:Certo che per chi ci deve ancora passare.....non è proprio un piacere leggervi eh???
vabbè, promettetemi che l'anno prossimo mi starete vicine, perchè, conoscendomi, metterò tanti di quei post tra paure, ansie, scoraggiamenti, incassature varie, che il vaccino MPR sarà solo un bel ricordo!!!! :buuu

OT Luny, tutti per te e la tua piccola! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Floddi..posso quotare al 102% :hi hi hi hi
non so come ce la farò :che_dici vabbè...

OT LUNY :cuore :incrocini :incrocini per la tua bimba...io la morfo ce l'ho martedì ...mamma che ansia..
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 21 set 2007, 9:28

scarlet ha scritto: DIana a me le dade dissero così ed effettivamente credo sia normale...quindi se mangia e ti racconta i particolari è un buon segno..

anche io mi fidavo poco delle dade, nel senso che ero troppo coinvolta...poi mi sono detta che non avevano nessun vantaggio a dirmi delle cavolate e quando sostenevano che le cose andavano meglio prendevo le loro parole come forza per credere in questo passo e dare anche fiducia a pietro...
Io ho deciso di fidarmi di loro perchè è l'unico modo per viverla bene. So che è un buon asilo e che loro sono molto brave e cmq ne ho la prova adesso. max praticamente vive in braccio a loro.
Solo che la suora tende semre a dire che va tutto benissimo, che mangiano ecc ecc. Ma penso che lo faccia perchè in realtà anche se piangono e non mangiano va davvero tutto bene. Siamo noi mamme che ci uccideremmo per aver mandato i bimbi all'asilo.

Sì Max mangia abbastanza. A pranzo lo imboccano e ieri ha mangiato tutta la minestra. A merenda invece si strafoga letteralmente di pane e lo sogna anche di notte!!!!
Poi metto le news nel mio post, ma stamattina ho chiamato per avvisare che Max non va perchè ha un pochino di febbre e la tosse forte (che sfaiga!!!) e la suora mi ha ribadito che sta andando molto bene. Si sta inserendo e piange solo quando lo lascio. Boh.....
Immagine

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 21 set 2007, 9:32

dai dai...tanto quello che ti dicono Max te lo può confermare o meno a parole e poi lo vedi...non fare caso alle piccole irritazioni, ma se c'è qualcosa che non accetta penso che lo capiresti...

FLODDI; MEIMI...vi staremo vicine...si fa...ma almeno per me è stato un periodo di emozioni forti e qualcuno mi ha preso pure in giro...ma una mamma lo sa, come dico sempre io, e quindi noi siamo qui per darci forza...e poi i bimbi crescono e vedrete che fra poco ci racconterete di come vanno volentieri al loro asilo e dei giochi che fanno..
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 21 set 2007, 9:32

Meimi e Floddi, non leggeteeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma vedrete che andrà tutto bene e vi servirà per affrontare l'anno prossimo.

5aprile, da noi non fanno l'inserimento ma non so dirti perchè. Anzi, uno dei motivi è che è una scuola materna e difficilmente si fa l'inserimento alla materna.
Immagine

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 21 set 2007, 9:35

Già anche da noi nella materna non fanno l'inserimento...

Fra oggi come è andata?
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”