GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE al traguardo, incroceremo presto il loro sguardo

Bloccato
angy70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: OTTOBRINE al traguardo, incroceremo presto il loro sguardo

Messaggio da angy70 » 21 set 2007, 0:17

Voi non ci crederete ma sono proprio i...Ho trovato questo momento per scrivervi approfittando del fatto che i piccoli dormono......
Sono a casa da due giorni con Niccolo' e Carolina mentre alessandro e' ancora ricoverato,spero per poco!!!!!!!!!
Ragazze e' stata un'esperienza fantastica....... :sorrisoo
Dovete affrontere tutto con tranquillità prche' partorire e' stata la cosa piu' bella che abbia fatto in vita mia.....
Purtroppo sono riuscita a leggere poco di quello che avete scritto ma almeno gli auguri quelli si,lm ho letti!!!!!!!
Volevo davvero ringraziarvi tutte dalla prima all'ultima per l'affetto che mi avete dimostrato,e spero che da ora in poi almeno qualche messagino riesca a scriverlo......
Purtroppo avendo Alessandro ancora all'ospedale devo fare u po in su e in giu all'ospedale quindi non ho molto tempo maso che voi mi capite........
Però non vedo l'ora di mandarvi qualche fotina nuova..........
Adesso vado a letto....ci risentiamo presto...baci dai 5
Finalmente il 29 agosto ho conosciuto Alessandro Carolina e Niccolò,i miei tesori

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 21 set 2007, 0:22

Angyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy! Ma che sorpresa!!! Le foto sono bellissimeeeee! Sono bravi Niccolò e CArolina? Danno già il loro bel da fare o capiscono che non possono stravolgere troppo la mamma?

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 21 set 2007, 0:40

Eccomi qua! Faccio parte anch'io del club di chi mangia "come se non ci fosse un domani"... NAICO questa definizione mi ha fatta morire :ahah
Stasera alle 23.30 ho mangiato nell'ordine: mezzo piatto di minestra fredda avanzata da Margherita :x: , mezza fetta di asiago e due biscotti Digestive il tutto accompagnato da due bicchieri di acqua e menta. Che dite, vi ho fatto tornare le nausee? :prrrr

Prima che mi dimentichi:
:incrocini per CHIARETTA ma non mi è ben chiaro se debbano servire per far sì che si sia girato o che sia rimasto podalico...
:incrocini per il cuoricino di DAVIS
:incrocini per il socio di NAICO
:incrocini per BEA.. dai dai che non è detta l'ultima!

E tantissimi auguri alla piccola grande ILENIA :yeee

ARIADNE oggi ho fatto un po' la voce grossa e sono riuscita a fare sto benedetto colloquio e il mio primo pensiero è stato "una settimana di attesa per sta c@zz@ta???", non ho veramente parole... ADesso sono in trepida attesa del certificato dato che martedì lo dovrei poratre in ospedale, ma stavolta inizio a rompere subito e domani mi faccio già sentire!
Grazie per avermi svelato il quadro, non ci sarei mai arrivata. E già che ci sei, non è che riusciresti a darmi un link per vederlo? Non sono riuscita a trovarlo con Google...

SERENA benone per la visita!

Io sono di ritorno dall'Ikea, abbiamo preso un armadio per il cicciolo e il letto da bimba grande per Margherita. Chissà come accogleirà la novità, lei è talmente affezionata al suo lettino, inoltre ci siamo dimenticati la spondina, mannaggia a noi!... Adesso vorrei riuscire ad andare da Zara home a prenderle un po' di cuscini, lenzuola e trapunte colorate :sorrisoo

Buona notte belle panzotte! :bacio
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 21 set 2007, 0:44

Oh mamma che sorpresa! ANGY non avevo visto il tuo messaggio, quant'è bello ricevere tue, anzi vostre, notizie :cuore
Spero proprio che tu riesca a tornare presto e grazie per le parole di incoraggiamento, dette da te valgono doppio, anzi triplo! :bacio
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 21 set 2007, 6:55

ciao a tutte sono la prima sta mattina..
mi sono svegliata col socio alle 5.50!! ragà io che pensavo d'essere la fortunata che riusciva a dormire fino agli ultimi giorni l'intera nottata.. uff.. vabbè mi riprenderò durante il giorno.. :aargh
intanto ho fatto felice il socio facendo una buona colazione assieme a lui.. :emozionee
e intanto aspettiamo eheh
:incrocini :incrocini
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 21 set 2007, 8:12

kla ha scritto:
alebeamail ha scritto:MIRIAM NON SO CHE DIRE...LA GINE MI HA DETTO: DEVI FARE UNA DIETA, MA + DIETA DI COSI'....

PER I NOMI DA FEMMINA SIAMO SUL SIRIA E DA MASCHIO ANCORA INDECISI....SI VEDRA' ALLA NASCITA :hi hi hi hi
qualcosa mi fa pensare che già sapete che sarà siria (bel nome tra l'altro!!!)... :fischia Forza Bea che manca poco! :bacio

:incrocini :incrocini :incrocini tutti per Davis!
BEH LA GINE HA DETTO è ALL'80% FEMMINA E MIO MARITO è CONVINTO DI QUESTO ...ECCO PERCHè NON SI SFORZA A TROVARE UN NOME DA MASCHIO :fischia :hi hi hi hi
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 21 set 2007, 8:17

queenlola ha scritto:Ciao mammine care!
Tutto procede anche se io e mio marito abbiamo la stessa sensazione...questo bimbo farà una sorpresina...in anticipo!

Bea intanto mi rivolgo a te.cerca di stare tranquilla e metti in previsione il Tc senza distruggerti come ho fatto io e come forse stò ancora facendo.Ogni giorno però cerco di accettare sempre di più la situzione in modo da potermi godere il mio bambino come merita.L'altra volta l'ho presa malissimo e ho rovinato i primi mesi con il mio pupo.E' un errore che non voglio rifare anche se so già che starò male.
Sai,nei miei sogni c'era una grande famiglia.Avrei voluto almeno 3 bambini!!!Alcuni mi dicono che sono pazza ma è così!Li avrei voluti ma se devo ripetere il cesareo dico stop!Conosco donne che ne hanno fatti 3 e anche 4 senza problemi ma il mio fisico non me lo permette.Allora pensando che mi fermerò...voglio godermi tutto tutto tutto!

Stai tranquilla che comunque non è mai detta l'ultima parola.E poi esistono anche i VBA2C!!!!!so che capisci cosa dico!!! :ok
QUEEN GRAZIE INFATTI STO PENSANDO SOLO AL BENE DEL BIMBO, NON SONO TANTO GLI ESAMI DEL FEGATO CHE ANCHE SECONDO LA GINE E NAICO NON SONO SBALLATISSIMI MA QUANTO X IL TAMPONE, HO PAURA SE DOVESSERO FARGLI QUALCHE FLEBO O ALTRO. CMQ GRAZIE :coccola E :incrocini A TUTTE E 2 X POTER REALIZZARE I NS SOGNI...FINO ALL'ULTIMO SPERIAMOCI NO :ok

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 21 set 2007, 8:18

ANGY CHE PIACERE LEGGERTI E SPERIAMO CHE ALESSANDRO TORNI A PRESTO A CASA DAI FRATELLINI E DA MAMMA E PAPA' :incrocini

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 21 set 2007, 8:25

FACCIO TANTISSIMI :incrocini A DAVIS E CHIARETTA X OGGI

MIRIAM X LA CREMA CONTRO LE RAGADI NON SO CHE DIRTI PERO' A ME QUANDO HO AVUTO PROBLEMI CON I CAPEZZOLI HA AIUTATO L'OLIO VEA CHE NON DA FASTIDIO NEMMENO A I BIMBI DURANTE L'ALLATTAMENTO

mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mary84 » 21 set 2007, 9:01

Buongiorno pance ottobrine!!!!
Prima di tutto, :incrocini a Davis e Chiaretta...
Poi, ANGY che bello sentirti, sono contenta che stiate bene, che i Nicolò e Carolina siano a casa.. tra poco li raggiungerà anche il piccola grande Alessandro!!! :incrocini ti abbraccio forte..
E poi, ancora, tantissimi auguri a Ilenia di STAR :yeee :yeee :yeee
SERE, e brava Giulia che è in posizione.. ti mando un mp con il mio indirizzo e-mail.. :bacio
BEA forza.. :incrocini
NAICO :incrocini per il socio e grazie per i tuooi mp.. :cuore
A dopo belle pance..
Un bacio..
Mary
19/06/07 Addio dolce Marysol..
Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

Immagine

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 21 set 2007, 9:03

Buon giorno!
Ciao mammine care che nottata da urlo.Nicolo' aveva il nasino chiuso e mi ha torturata tutta la notte.E poi adesso sono anche da sola perchè il socio va a lavorare alle 22 e torna alle 06 del mattino! :buuu che faticaaaa muoversi di notte con sta panza,e poi che poca pazienza che ho!

Bea :incrocini :incrocini tutti per noi! :ok
:incrocini :incrocini a chiaretta e davis per oggi!
Angyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy sei un tesoro!Sei riuscita a venire a salutare con 2 pupi già a casa!!
Vedrai che Ale vi raggiungerà presto. :incrocini :cuore
Myri io per le ragadi...di tutti i tipi(sedere,bocca o seno) uso la crema PURELAN ,è a base di lanolina e poi la puoi usare anche per allattare senza doverla togliere tutta ogni volta xchè è commestibile.

vado in doccia con Nico xchè...puzziamooooooooooo :ahaha

Tanti auguri alla piccola di Star!!!Tanti auguri amore delle zie! :cuore
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 21 set 2007, 9:07

P.S.Domenica mia mamma parte per Lourdes...le sto scrivendo un elenco di richieste...
Spero le faccia bene perchè è distrutta...io le avevo consigliato che forse più che di una via crucis aveva bisogno di un centro benessere ma lei si è messa a ridere come sempre.

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 21 set 2007, 9:24

e' vero auguroni alla piccola Ilenia di Star :festa

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 21 set 2007, 10:03

ah si bea!Quanto ti hanno stimato il pupo/a stavolta???Dato che siamo gemelle di sf**a ma anche di misure...pensa che Nicolo' è nato di 39 settimane...

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 21 set 2007, 11:25

naico ha scritto:
davis ha scritto:Ciao naico!!troppo belle le foto!!metti anche le altre!!
Posso farti un paio di domandine? :fischia
La prima ovviamente riguarda il tampone..entro quanto tempo da quando perdo le acque devono somministrarmi la prima dose di antibiotico? ma con la flebo potrò comunque muovermi abbastanza liberamente durante il travaglio o mi toccherà starmene bloccata a letto?! SPERO DI NO!!
La seconda è una domanda stupida..ha riaperto la piscina vicino a casa mia e volevo andare a farmi qualche nuotatina..MA SE PERDO LE ACQUE IN PISCINA COME FACCIO AD ACCORGERMENE?! Ci sono delle controindicazioni per andare in piscina a fine gravidanza?!
Terza domanda,è normale sentire spesso delle punture,come degli spilli,proprio là?!è qualche giorno che mi capita spesso..
Quarta ed ultima domanda,domani alla visita cardiologica devo far presente al medico che in famiglia c'è molta familiarità di infarti :mano_corna: anche in giovane età?!

GRASSSSSSSSSSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIEEEEEEEE!! :hi hi hi hi
ecco le risposte:
1) se ti si rompono le acque devi andare al più presto in ospedale perchè oltre a somministrarti subito l'antibiotico solitamente i protocolli dicono di indurre il parto. Questo si fa per evitare che i batteri possano infettare il sacco amniotico e quindi il bambino. Bisogna fare almeno due dosi di antibiotico per essere sicuri di essere protetti: la prima dose al più presto appena inizia il travaglio o alla rottura del sacco (2 grammi di Amplital in vena) e poi 1 grammo ogni 4 ore fino al parto.
La flebo te la tolgono quando finisce l'antibiotico (si diluisce in 100 ml di soluzione fisiologica) e ti lasciano l'ago (di plastica) quindi puoi fare quello che vuoi.. almeno questo succede da noi.
2) se ti si rompe il sacco in piscina naturalmente puoi non accorgertene :hi hi hi hi (anche se il liquido amniotico è caldo, quindi qualcosa potresti sentire anche in acqua), ma dopo te ne accorgi di certo perchè continui a "sgocciolare" per tutto il giorno .....
ecco qui e' tutto diverso...
dunque niente tampone, o esami del sangue... vado dal ginecologi 1 volta alla settimana e loro misurano la pressione, chedono se la tata si muove, palpano il panzon e ascoltano il cuoricino. punto.

qui dicono di chiamare l' ospedale
1) rottura delle membrane durante il giorno
2) rottura delle membrane e fuoriuscita di liquido+meconio (allora chiamare anche di notte... altrimenti rimettersi a dormire ed aspettare la mattina successiva)
3) contrazioni dolorose ogni 5 min. per un ora.
In tutti gli altri casi si aspetta.....

per non parlare della serotinita'...
qui prima di intervenire aspettano le 42 settimane :buuu . prima non fanno NULLA! Ma la cosa mi spaventa non poco. a parte che un bimbo troppo grosso ha piu' problemi ad uscire (quante lesioni del plesso brachiale...) e pure alla mamma mica fa piacere... am anche i rischi dovuti ad una placenta troppo vecchia...
Insomma spero proprio che la tata si decida da se e velocemente....
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 21 set 2007, 11:27

QUEEN MI HAN DETTO CHE è MOLTO PICCOLO/A RISPETTO A DANIEL E DI SICURO NON RAGGIUNGERA' I 4 KG, BOH...DI DANIEL AVEVA DETTO....MAX 3,8 KG....SI DOMANI.... :fischia . DANIEL PERO' è NATO A TERMINE CIOè MI AVEN ANTICIPATO LA DPP PERCHè DALLE ECO ERA SEMPRE UNA SETTIMANA AVANTI E QUINDI è NATO A 41+3 PER LORO ANCHE SE IN REALTA' ERANO 40+3 DALLA MESTRUAZIONE ULTIMA

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 21 set 2007, 11:27

Ciao care.
ANGYYYY, che gioia leggere vostre notizie. Sono felice che proceda tutot bene e ovviamente mi unisco a tutte nello sperare che Alessandro vi raggiunga presto, anzi prestissimo! Cosa dicono i medici comunque? Tanti tanti :incrocini :incrocini
E tanti :incrocini :incrocini a Davis, a Chiaretta e...oddio, non ricordo più a chi...uffa, che imbranata!
Beh, :incrocini :incrocini anche al socio di Naico...che ridere gli uomini quando stanno male...pensate se dovessero partorire loro!!! Non so, almeno il mio moroso è una cosa assurda quando non sta bene, sembra che gli crolli il mondo addosso e che sia una congiura contro di lui (questo vale anche per qualsiasi piccola contrarietà, inclusa, come è capitato la settimana scorsa, la rottura del sacchetto dell'aspirapolvere.... :che_dici )
Queen, perché dici tante cose negative di te stessa? Secondo me sei in gamba ad aver portato avanti il tuo lavoro fino a pochi giorni fa e ad esserti dedicata al tuo bimbo. Non deve essere stato facile e se adesso ti vuoi gratificare con la Nutella...beh, ne hai tutti i diritti, no?
Ok, chiudo e vado dal medico: devo chiederle per il tampone e per i risultati delle ultime analisi del sangue (c'è una cosa che non capisco riguardo al tempo di tromboplastina per l'anestesia...) e se vado ora, forse per l'una ho fatto!!!!!
Bacioni a tutte! E buon pranzo (io ho ricominciato ad alzarmi di notte....una fame a volte!!!)
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 21 set 2007, 11:29

PANICOPANICOPANICO

Care le mie Cacciatrici, Babbie, Lombardine e Ottobrine,
vi piazzo il mio ultimo post da "panzadotata" rigorosamente col copia e incolla...
Stamattina ho fatto la visita in Mangiagalli dal gine amico del mio, abbiamo parlato di fretta perchè stava andando in sala operatoria, ha caldamente sconsigliato l'amniodetensione arrivata ormai cosi avanti.
E' dovuto correre in sala operatoria ma mi ha mandato una sua collega gentilissima per farmi eco con misurazione del liquido, mi ha spiegato che in una gravidanza fisiologica la quantità "giusta" è tra 10 e 20, indovinate quanto ho? 45!! staminkia!!
Il suo consiglio è stato quindi quello di ricoverarmi per tenermi sotto controllo una settimana (tempo di fare arrivare a maturazione completa lo sviluppo polmonare di Riccardo) e dopodichè indurre il parto..
Io ho fatto una faccia alla "ylenia" all'ennesima potenza...
Poi mi hanno lasciata 10 minuti ad aspettare mentre si sono consultati, la doc gentile è tornata dicendomi che c'è il letto e di andare li alle 14.00 OGGI!
Sono completamente nel pallone, mi ha detto di andare a casa a finire la valigia e preparare le cose per il bimbo perchè quando mi dimetteranno torneremo a casa in tre.
Non capisco più niente, ora son qui, ho finito la valigia, vado a comprare le cose che mancano, mangio qualcosa e vado.
Che dire?
Niente, solo che questo viaggio giunge al termine e poi ne comincerà uno nuovo, visto che non ho la più pallida idea di quando riuscirò nuovamente a passare volevo ringraziarvi per avermi sopportata e sUpportata in questi nove mesi (e anche i 32 prima)
ora le babbie mi radieranno all'istante, ma vi voglio dire che VI VOGLIO BENE, cacciatrici in primis!
Oh io ho dietro il cellulare... tenetemi compagnia neh! che prevedo una settimana di noia mortale!!!
Sciao belle :bacio
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 21 set 2007, 11:31

ah... a chi diceva di sentire punturine di spillo...

e' una sensazione che ho anch' io...

poi un' altra cosa strana: ieri non ho sentito la tata tutto il giorno (e visto quanto e' attiva... era davero strano...normalmente fa dieci movimenti nel primo minuto in cui mi sveglio la mattina e poi non smette per tutto il giorno...)

ma poi intorno alle 18.30 (cosi' per caso era appea arrivata la pizza... ha iniziato a scalciare, girarsi, rigirarsi... ma moolto piu' che in altri giorni... e non ha smesso tutta la notte... poi la furbona punta i piedi sotto il fegato e sbatte la testa sul collo del mio utero (o giu di li... :domanda ) e fa uuun maaaaaaleeeeeeh che non vi dico... beh... mi uscira' ballerina o calciatrice :che_dici :che_dici )...
Poi ieri notte niente reflusso....

NAICO DICI CHE STO PER PARTORIREEEE??? :hi hi hi hi :hi hi hi hi :ahaha
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 21 set 2007, 11:34

Laroby!!!! :urka Ma ti hanno detto quando prevedono l'induzione? Dai che tornate in tre!!! :cuore :cuore :cuore
Non vale che partorisci prima di me!!! :bomba :prrrr

Bloccato

Torna a “Ottobre”