GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Analisi perfette+nessuna gravidanza=FRUSTRAZIONEEEEE!!!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
titta72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Analisi perfette+nessuna gravidanza=FRUSTRAZIONEEEEE!!!

Messaggio da titta72 » 12 giu 2008, 10:10

Io, ieri sono stata presa dallo sconforto e sono crollata... :buuu
Ieri ho fatto uno stick persona (13po) e sin evidente, dx in controluce...ci speravo...questo mese in effetti ci siamo dati da fare, ma non è servito a nulla!
Da Gennaio 08 ci stiamo provando e niente, ho una bimba di 2 anni e mezzo e lei è arrivata dopo 4 tentativi a sorpresa, nel senso che non ci pensavo neanche, anzi pensavo di metterci di più quindi ero molto rilassata.
Quando mi sono decisa a cercare la seconda gravidanza a gennaio ho pensato stupidamente che se ci avevo messo poco per la prima ci avrei messo poco anche per la seconda e invece...sono circondata da persone che è da 1 mese che ci provano e ci sono gia' rimaste.
Mi sto' allora convincendo che sono subentrati dei problemi...e ieri mi sono sfogata da sola, mio marito è convinto che non ci siano problemi e che io mi sto' fissando!Ma l'eta' avanza, ne ho quasi 36...
Scusate lo sfogo...ma sono un po' giu'!!!
Tiziana

Immagine

saby72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saby72 » 12 giu 2008, 10:17

titta, guarda il mio post piu' giu' (vorrei arrendermi...) anch'io come te ho 36 anni e anch'io alla ricerca della seconda gravidanza ormai da quasi un anno...lo sconforto mi prende tutti i mesi, ho già fatto tutti gli accertamenti possibili e sia io che mio marito siamo ok e il gine dice che è solo questione di tempo e di stare tranquilli cosa che a me non riesce. Tu è solo da gennaio che provi e non è molto..poi lascia stare chi dice che ci è riuscito dopo un mese, la maggior parte delle volte non è vero...e poi anche fosse mica siamo tutti uguali! Io da questo mese ho iniziato i monitoraggi dell'ovulazione piu' il progesterone in seconda fase...speriamo!
Sophia, fiore di maggio, tutta la mia vita

9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....

titta72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titta72 » 12 giu 2008, 10:34

Come ti capisco....in effetti è da Gennaio e non e' molto, ma non credevo di viverla gia' cosi' male, allora se passano altri 6 mesi? :aargh
E' un chiodo fisso, sempre...ma non riesco a stare tranquilla!
Tiziana

Immagine

saby72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saby72 » 12 giu 2008, 10:49

titta72 ha scritto:Come ti capisco....in effetti è da Gennaio e non e' molto, ma non credevo di viverla gia' cosi' male, allora se passano altri 6 mesi? :aargh

guarda, io l'anno scorso ero convinta di farcela subito come era stata per la prima e dopo i primi 2 o 3 fallimenti ho pensato: be' alla prossima arriva, altrimenti chi vive piu'? e invece la vita non sai mai cio' che ti riserva e sono ancora qui dopo un anno...che dire...si sopravvive lo stesso, anche se è dura sopportare la delusione, ma come mi hanno detto le ragazze nell'altro post bisogna essere positive e apprezzare cio' che di grandissimo già abbiamo e cioe' l'essere già mamme, non fare il mio errore di buttare via mesi e mesi nello vortice rosse-ovulazione-attesa rosse-disperazione e via che si riparte...guardiamo i nostri cuccioli e pensiamo alla grande fortuna che abbiamo nell'essere chiamate MAMMA guarda io mi sto sforzando tantissimo di essere positiva e molte volte ho delle ricadute, ma d'altronde non si puo' combattere contro i mulini a vento: non possiamo decidere noi quando avverrà, l'unica cosa che possiamo fare è vedere con il gine se tutto è ok poi se su quel fronte va bene non c'è molto da fare se non aspettare...se ti fa stare tranquilla fai una visitina dal gine fatti rassicurare e vedrai che arriva... :cuore

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 12 giu 2008, 11:03

ele68 ha scritto:
laura s ha scritto:Non ho letto tutto... ma mi sa che il tuo problema è più che altro anagrafico... purtroppo a 38 anni la qualità degli ovociti non è la stessa che a 20... inoltre non è escluso che possano esserci problemi di muco cervicale sfavorevole, che non si vedono con gli esami... io farei delle IUI (inseminazioni intra uterine dopo stimolazione ovarica) per massimizzare le tue possibilità... 38 anni non sono pochi e mi sembra che di tentativi naturali ne abbiate già fatti parecchi... :incrocini :incrocini
scusa, ma detta così mi fai un pò spavento! :urka
Io la mia splendida bambina l'ho avuta con vecchi ovociti di 37 anni (ho fatto il Clomid perchè il mio ciclo ballava fino a 60 gg) ma come inseminazione intrauterina ho usato il suo papà!!! pensa che oggi ho ovociti obsoleti di 40 anni e spero proprio di usare di nuovo il papi, magari mi tocca spremerlo per un pò, ma lui è contento!!! :-D
Anche Susi e Saby sono già rimaste incinte "naturalmente" e sono più giovani di me....... se pensiamo anche alla IUI ciao cicogna anche 'sto mese!!!
ciao e scusa
Ele
Lo so che ora sono vecchietta, ma comunque 6 anni fa quando ho cominciato la caccia lo ero molto meno... E purtroppo oggi come oggi quelle che possono permettersi di fare i figli a 20 anni (decidendolo prima) sono veramente poche!
Susy

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 12 giu 2008, 11:07

saby72 ha scritto:
titta72 ha scritto:Come ti capisco....in effetti è da Gennaio e non e' molto, ma non credevo di viverla gia' cosi' male, allora se passano altri 6 mesi? :aargh

guarda, io l'anno scorso ero convinta di farcela subito come era stata per la prima e dopo i primi 2 o 3 fallimenti ho pensato: be' alla prossima arriva, altrimenti chi vive piu'? e invece la vita non sai mai cio' che ti riserva e sono ancora qui dopo un anno...che dire...si sopravvive lo stesso, anche se è dura sopportare la delusione, ma come mi hanno detto le ragazze nell'altro post bisogna essere positive e apprezzare cio' che di grandissimo già abbiamo e cioe' l'essere già mamme, non fare il mio errore di buttare via mesi e mesi nello vortice rosse-ovulazione-attesa rosse-disperazione e via che si riparte...guardiamo i nostri cuccioli e pensiamo alla grande fortuna che abbiamo nell'essere chiamate MAMMA guarda io mi sto sforzando tantissimo di essere positiva e molte volte ho delle ricadute, ma d'altronde non si puo' combattere contro i mulini a vento: non possiamo decidere noi quando avverrà, l'unica cosa che possiamo fare è vedere con il gine se tutto è ok poi se su quel fronte va bene non c'è molto da fare se non aspettare...se ti fa stare tranquilla fai una visitina dal gine fatti rassicurare e vedrai che arriva... :cuore

Ragazze, ragazze! Pensate a me che di figlio non ne ho nemmeno uno, eppure mi sforzo sempre di pensare positivo, di ringraziare ogni giorno per quello che ho: lavoro, salute, amore... e di non recriminare per quello che non ho.

E io sono una che nella vita ha sempre fatto tutto da sè,senza mai aspettare l'aiuto degli altri. Ho sempre creduto che quando una cosa la desideri, basta impegnarti e la ottieni, mai aspettarti nulla in regalo. Perciò quando ho deciso che sarei diventata mamma, nella mia testa era tutto chiarissimo: a 33 anni primo figlio (come mia madre) ed entro i 35 secondo figlio, così crescono insieme più affiatati...

E invece a 38 ancora non ho il primo, ho dovuto ridimensionare di parecchio le mie aspettative, ora mi accontenterei anche di farne uno solo, ma non ho mai smesso di crederci!
Susy

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 12 giu 2008, 11:08

Susy ti lascio tanti :incrocini :incrocini ! Vedrai che la cika ritornerà presto!
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

saby72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saby72 » 12 giu 2008, 11:18

Susy ti auguro di realizzare presto cio'che piu'desideri, te lo meriti....è vero a volte tendiamo a programmarci dicendo ora faccio questo o quello e poi la vita ci riserva un cambiamento di programma...anch'io ho sempre detto: mai un figlio dopo i 35 anni!! e invece mi ritrovo qui a 36 che provo e riprovo, ero anche partita convintissima che sarebbe stato tutto semplice come per il primo e che se non fosse venuto subito non me ne sarei fatta un problema e invece anche per questo mi son dovuta ricredere, non si sa mai come si reagisce di fronte ad un problema fin quando non ce l'hai.
Sai Susy in questo periodo penso spesso a mia nonna materna: si è sposata a 36 anni, ha perso la prima bimba a 9 mesi di gravidanza quando di anni ne aveva 38...ha avuto una setticemia e mai e poi mai avrebbe pensato che di figli ne avrebbe avuti altri due...di cui l'ultimo a 42 anni!
Forza Susy sei una grande donna ce la farai... :cuore

titta72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titta72 » 12 giu 2008, 11:24

Scusa Susy, hai ragione...io mi devo gia' considerare molto fortunata ad avere una bimba...purtroppo quando hai in mente un progetto, quindi in questo caso averne 2, caratterialmente mi butto giu' e penso a qualche problema che è subentrato!
Spero che tutti i nostri sogni si possano realizzare cominciando da te...Susy!
Tiziana

Immagine

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 12 giu 2008, 11:24

Sì Saby, anche in famiglia mia le donne hanno sempre fatto eccezione per l'epocain cui vivevano. La mia bisnonna materna (tedesca, laureata in medicina!) nel 1908 ha avuto mia nonna a 36 anni. Mia nonna ha avuto mia zia e mia madre a 27 e 31 anni. Mia madre mi ha avuta a 33, sua sorella ha fatto i due figli a 33 e 38 anni.

Proprio mia zia appena fatto il pimo voleva subito il secondo ed è arrivato dopo 5 anni!

Pensa poi che mio padre, dopo la separazione, a 62 anni ha avuto una bambina con la nuova fidanzata che ne aveva 42. Adesso la mia sorellina ha 13 anni ed è bellissima e sanissima!
Susy

titta72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titta72 » 12 giu 2008, 11:28

Brava Saby...concordo in tutto quello che hai detto! :bacio
Tiziana

Immagine

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 12 giu 2008, 16:24

saby72 ha scritto:Susy ti auguro di realizzare presto cio'che piu'desideri, te lo meriti....è vero a volte tendiamo a programmarci dicendo ora faccio questo o quello e poi la vita ci riserva un cambiamento di programma...anch'io ho sempre detto: mai un figlio dopo i 35 anni!! e invece mi ritrovo qui a 36 che provo e riprovo, ero anche partita convintissima che sarebbe stato tutto semplice come per il primo e che se non fosse venuto subito non me ne sarei fatta un problema e invece anche per questo mi son dovuta ricredere, non si sa mai come si reagisce di fronte ad un problema fin quando non ce l'hai.
Sai Susy in questo periodo penso spesso a mia nonna materna: si è sposata a 36 anni, ha perso la prima bimba a 9 mesi di gravidanza quando di anni ne aveva 38...ha avuto una setticemia e mai e poi mai avrebbe pensato che di figli ne avrebbe avuti altri due...di cui l'ultimo a 42 anni!
Forza Susy sei una grande donna ce la farai... :cuore
:ok :ok che bello sentirti con questo spirito positivo :yeee :yeee
forza teniamo alto il morale, un pò di ottimismo non può che rafforzare il nostro metabolismo!!! Anch'io ero del gruppo "..mai dopo i 35 anni!!": bhe la Gio è arrivata a 37!! quindi al diavolo il timer biologico (eppoi oggi facciamo una vita più comoda e controllata e le aspettative si sono prolungate..vedi il papà di Susy che le ha dato una bella sorellina!!!).
:incrocini :incrocini :incrocini
ciao Ele
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 12 giu 2008, 20:49

Susymaxi ha scritto:
Ragazze, ragazze! Pensate a me che di figlio non ne ho nemmeno uno, eppure mi sforzo sempre di pensare positivo, di ringraziare ogni giorno per quello che ho: lavoro, salute, amore... e di non recriminare per quello che non ho.

E io sono una che nella vita ha sempre fatto tutto da sè,senza mai aspettare l'aiuto degli altri. Ho sempre creduto che quando una cosa la desideri, basta impegnarti e la ottieni, mai aspettarti nulla in regalo. Perciò quando ho deciso che sarei diventata mamma, nella mia testa era tutto chiarissimo: a 33 anni primo figlio (come mia madre) ed entro i 35 secondo figlio, così crescono insieme più affiatati...

E invece a 38 ancora non ho il primo, ho dovuto ridimensionare di parecchio le mie aspettative, ora mi accontenterei anche di farne uno solo, ma non ho mai smesso di crederci!
Susy quello che hai scritto, poteva essere scritto anche da me.
Io ho iniziato a provare a 31 anni, eppure niente. Volevo essere mamma a 32.
Adesso ne ho 33 e ancora niente.
Dopo 2 anni mi basterebbe vedere anche solo un test positivo per avere quel minimo di certezza che qualcosa succede dentro di me. Cosi' e' veramente deprimente: non si capisce se i due gameti si incontrano e non si piacciono, non si incontrano proprio, oppure si piacciono ma poi non si attacca niente.

Io al tuo contrario, sto smettendo di crederci. A questo punto mi sembra di lottare contro i mulini a vento. Forse farei meglio a farmi un esame di coscienza e a valutare altre alternative.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 12 giu 2008, 22:07

Susi noi 4 anni fa eravamo piu' o meno nella stessa situazione. Spermiogramma perfetto, miei esami perfetti, isterosalpingografia ok, pero' dopo piu' di un anno di tentativi miratissimi ancora nulla. Il ginecologo del centro fertilita' a cui ci siamo rivolti ci ha prospettato 2 strade:
-approfondire gli esami, per esempio fare una laparoscopia, perche' l'ISG e' un esame approssimativo, dice cioe' se le tube sono aperte ma non dice se funzionano, e poi poteva esserci un'endometriosi di primo grado che senza un esame piu' invasivo non si vedeva e poteva in teoria essere d'ostacolo al concepimento (pero' le statistiche di successo che mi hanno fatto vedere relative a concepimento pre e post laparo in caso di endometriosi di primo grado non erano molto confortanti)
-fare una Fivet per tagliare la testa al toro.

All'epoca avevo 36 anni e senza esitazione io e mio marito abbiamo deciso per la seconda ipotesi, prenotando una visita al centro di Krumpendorf in Austria dopo aver valutato diversi centri esteri. Durante una visita in Italia ho chiesto consiglio anche alla mia gine di Padova, e lei ha detto che secondo lei avevo fatto la scelta giusta, anche perche' vista la mia eta' si potevano continuare a fare esami ma questo significava perdere tempo prezioso e dava statisticamente meno garanzie di successo.

Io ho escluso in partenza una IUI perche' mi sembrava una soluzione non abbastanza "aggressiva" nel mio caso (se fossi stata piu' giovane l'avrei forse considerata ma alla mia eta', e viste le probabilita' di successo, non l'ho proprio considerata); anche in questo la mia gine mi ha dato ragione.

Beh, la visita per la Fivet in Austria era a maggio e io a marzo sono rimasta incinta di Enrico :emozionee quindi abbiamo avuto una notevole botta di kiulo.

Ti mando tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini , e in bocca al lupo!
E 2006

saby72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saby72 » 13 giu 2008, 10:31

non sei la prima che sento dire che rimane incinta poco prima di iniziare il protocollo per la PMA! Chissa', magari uno si tranquillizza perche' sa di avere una possibilità in piu' e zac! succede... :fischia

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 13 giu 2008, 23:59

Susy anche le mie analisi era buone e il socio aveva un super spermiogramma eppure non riuscivo a rimanere incinta. Alla fine con le maratone mirate e una blanda stimolazione ce l'ho fatta. Magari è solo una questione di tempismo :incrocini! O magari in questo momento hai una qualche infezione che impedisce il concepimento ( o ce l'ha tuo marito ) e servirebbe fare dei tamponi o spermiocoltura nel suo caso..oppure, come ha scritto Yoga, la Isg non ha detto la verità ( non è attendibile al 100% ) e magari serve una laparoscopia ( che io stessa dovevo fare a Settembre 2007 in caso di un ennesimo fallimento ). Ovviamente non te la sto tirando :prrrr e spero che tu non ne abbia bisogno ma purtroppo è l'unico esame che garantisce una diagnosi certa.
Detto questo tanti :incrocini :cuore .
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

cescar76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cescar76 » 16 giu 2008, 12:20

io perfortuna non ho avuto questo problema...ma mia cugina sì. hanno cercato 14 anni (solo a pensarci mi viene la pelle d'oca). a parte uno spermiogramma non perfetto (ma neanche tragico) non c'erano cause evidenti. quando è rimasta incinta aveva 39 anni, è rimasta incinta naturalmente (a quanto ho capito il marito non voleva la pma) credo avesse fatto solo una blanda stimolazione e ora ha una splendida bimba di un anno. l'unica cosa che sia cambiata è che s'era tranquillizzata, s'era messa l'anima più o meno in pace e non ci pensava più. pensa che mia sorella (che è disabile psicofisica) le disse "uno?" che per lei significa "sei incinta" e lei non le credette perché tanto aveva perso le speranze...10 gg dopo ha avuto in mano il suo meraviglioso test positivo!!!
non abbatterti, il miracolo della vita è così meraviglioso che sfugge alla nostra comprensione e sono certa che presto avrai un bambino bellissimo! :cuore
un abbraccio e stai su!
la fra è la mamma dell'enp Piergiorgio, nato il 21 aprile 2007 alle 12:03; 3,620 kg x 52 cm, e del pca Valerio, nato il 26 febbraio 2009 alle 7:46; 3,690 kg x 51 cm

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 16 giu 2008, 14:02

YLeNia ha scritto:Susy anche le mie analisi era buone e il socio aveva un super spermiogramma eppure non riuscivo a rimanere incinta. Alla fine con le maratone mirate e una blanda stimolazione ce l'ho fatta. Magari è solo una questione di tempismo :incrocini! O magari in questo momento hai una qualche infezione che impedisce il concepimento ( o ce l'ha tuo marito ) e servirebbe fare dei tamponi o spermiocoltura nel suo caso..oppure, come ha scritto Yoga, la Isg non ha detto la verità ( non è attendibile al 100% ) e magari serve una laparoscopia ( che io stessa dovevo fare a Settembre 2007 in caso di un ennesimo fallimento ). Ovviamente non te la sto tirando :prrrr e spero che tu non ne abbia bisogno ma purtroppo è l'unico esame che garantisce una diagnosi certa.
Detto questo tanti :incrocini :cuore .
tesoro già fatto tutto! in un mese ho speso 700€ in esami vari: pap-test, tampone, biopsia (la mia gine nuova vedeva delle "papille" e temeva l'HPV), spermiogramma, spermiocoltura, perfino mammografia!!! tutto negativissimo!!!
Susy

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 16 giu 2008, 14:12

cescar76 ha scritto:...è rimasta incinta naturalmente (a quanto ho capito il marito non voleva la pma) credo avesse fatto solo una blanda stimolazione...

è proprio una blanda stimolazione che io credevo mi avrebe consigliato la ginecologa, dato che ha detto che visti i nostri esami siamo perfettamente in grado di procreare da soli e che, solo per non perdere tempo, avremmo dato un aiutino alla natura...

...invece giovedì scorso sono andata a fare l'ultimo monitoraggio, l'ovulazione è perfetta. Per un di più, mi ha prescritto un dosaggio del progesterone (domani avrò l'esito) e, conclusione, mi ha detto di far passare l'estate e di risentirci a fine agosto che cominciamo i trattamenti per la fivet, dato che lei le esegue in un centro privato...

Io sono rimasta un po' basita! Alla faccia dell'"aiutino"! :urka
Le ho chiesto se non c'è una via di mezzo fra non fare nulla e fare la fivet... Ma mi ha detto che la IUI in una situazione come la nostra non farebbe che aumentare del 10% le possibilità e quindi non vale assolutamente la pena... perciò l'unica è fare la fivet.

Ecco... mi ero tutta caricata in questi ultimi due mesi e mezzo pensando che alla fine di tutte queste analisi la dottoressa ci avrebbe consigliato una curetta, magari da abbinare alle vacanze per aumentare un pochino le chance di riuscita e lei mi parla di fivet!!!??? Mi sono veramente demoralizzata.
Susy

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 16 giu 2008, 19:32

Susymaxi ha scritto: Io sono rimasta un po' basita! Alla faccia dell'"aiutino"! :urka
Le ho chiesto se non c'è una via di mezzo fra non fare nulla e fare la fivet... Ma mi ha detto che la IUI in una situazione come la nostra non farebbe che aumentare del 10% le possibilità e quindi non vale assolutamente la pena... perciò l'unica è fare la fivet.

Ecco... mi ero tutta caricata in questi ultimi due mesi e mezzo pensando che alla fine di tutte queste analisi la dottoressa ci avrebbe consigliato una curetta, magari da abbinare alle vacanze per aumentare un pochino le chance di riuscita e lei mi parla di fivet!!!??? Mi sono veramente demoralizzata.
Susy scusa la schiettezza, ma sono perfettamente d'accordo con la tua gine. Ti ha detto la stessa cosa che ha detto a me la mia gine, e io proprio a causa dell'eta' avevo deciso che la Fivet sarebbe stata la scelta giusta. Secondo me a 38 anni dopo anni di tentativi aumentare la probabilita' di rimanere incinta del 10% puo' solo aumentare la frustrazione in caso di insuccesso. Esistono protocolli brevi che ti permettono di prendere meno farmaci, e le probabilita' di successo rispetto alla IUI sono molto piu' alte.
In bocca al lupo veramente di cuore :incrocini :incrocini :incrocini
E 2006

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”