GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SECONDO FIGLIO E AMNIO...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SECONDO FIGLIO E AMNIO...

Messaggio da ste81 » 16 giu 2008, 13:47

Credo che ognuno debba essere libero di fare ciò che crede!
Gli esami ci sono perchè le persone possano farli oppure no..
io per Ale non l'ho fatta e con tn normale credo che non la farò neanche con il prossimo se e quando arriverà.. il fatto è che poi mi conosco e sò bene che in caso di problemi io non riuscirei ad abortire mentre il socio lo vorrebbe..
Nel tuo caso se entrambi siete daccordo nel pensarla così non vedo quale sia il problema nel fare l'amnio o la villo..

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 16 giu 2008, 13:58

Se il tuo pensiero è questo fai benissimo a fare l'amio.
Io ho fatto la villo dopo TN falsa positiva.
Se avrò una seconda gravidanza farò direttamente la villo.
Poi non so che farei in caso di positività ma intanto vorrei saperlo.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 16 giu 2008, 14:07

Non sei crudele. Sono scelte personalissime nella quali nessuno può entrare fuorchè i genitori. Ora io ho 35 anni ma l'amniocentesi non l'ho fatta, ho fatto il test integrato che ha avuto un buon esito e mi sono fermata.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 giu 2008, 14:22

Sofia74 ha scritto:
simona ss ha scritto:

- non trovo giusto far pesare al primo figlio la "presenza" di un fratello/sorella diversamente abile o comunque con problemi. E non trovo giusto che ad occuparsi di lui/lei quando non ci saranno più mamma e papà, senza possibilità di scelta, sia il primogenito.

Sono crudele?
no, assolutamente. Il tuo pensiero è giustissimo secondo me!
:quoto: l'ho fatta per Emma, per il secondo o la seconda ci sarebbe solo un motivo in più... però forse penserei ad una villocentesi visto che si fa nelle settimane precedenti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 16 giu 2008, 14:39

Quando aspettavo Iris non ho fatto nulla . . .ne' bi ne' tri-test,ne' amnio. . .tre eco di controllo piu' gli esami del sangue regolari.Ho fatto delle scelte.Punto.

Non avrò un secondo figlio,ma in passato ci abbiamo pensato e la mia unica certezza era che avrei fatto la Villo.
Per Iris,per noi,ma non e' detto per abortire,sicuramente per sapere.
2004 * Scontrinata

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 16 giu 2008, 14:40

Anch'io over 35 (non di molto per la verità) e non ho fatto l'amnio (ho già provato una rottura prematura delle membrane alla 18 e al pensiero che mi risuccedesse...). La statistica rema contro.
Ho fatto l'ecografia genetica.

Comunque ognuno fa come crede, gli altri possono solo dire cosa farebbero.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 16 giu 2008, 14:41

deddola23 ha scritto:
simona ss ha scritto:E adesso mi tirerò dietro una valanga...
Presente all'appello sui temi pesanti.

Per Alberto non feci amnio, decisi a tenere comunque nostro figlio, qualunque cosa fosse capitata.
Ma, quando a causa dell'iposviluppo fetale il gine di turno mi chiese se avevo fatto l'amnio, un pò di tremarella mi è presa...

Ora, quando e se aspetteremo il secondo, l'amnio la farò sicuramente, per diversi motivi ma uno su tutti:

- non trovo giusto far pesare al primo figlio la "presenza" di un fratello/sorella diversamente abile o comunque con problemi. E non trovo giusto che ad occuparsi di lui/lei quando non ci saranno più mamma e papà, senza possibilità di scelta, sia il primogenito.

Sono crudele?
a mio avviso, secondo il mio credo, la mia etica, la mia visione delle cose assolutamente NO!
QUOTO
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 16 giu 2008, 14:43

ishetta ha scritto:
Sofia74 ha scritto:
simona ss ha scritto:

Sono crudele?
no, assolutamente. Il tuo pensiero è giustissimo secondo me!
:quoto: l'ho fatta per Emma, per il secondo o la seconda ci sarebbe solo un motivo in più... però forse penserei ad una villocentesi visto che si fa nelle settimane precedenti.
QUOTO PURE ISHETTA
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 16 giu 2008, 14:47

Simona io per mio figlio mi sono affidata ad un'ottima Tn e poi non ho avuto più timori: ero sicurissima di non voler fare l'amnio e così è stato.
Se avessi un altro bimbo, invece, forse ragionerei come te per i motivi che hai descritto..è ovvio che poi bisogna trovarcisi anche se, per ora, la mia condotta sarebbe questa. :sorrisoo
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 16 giu 2008, 15:55

devi fare ciò che credi più giusto..io l'ho fatta,avevo 38 anni..ma l'avrei fatta comunque e la rifarei nel caso di un'altra gravidanza..non sempre l'amnio si fà per abortire nel caso di problemi del feto ,ma, anche per essere preparati in caso di varie sindromi..o per vivere la gravidanza più serenamente :bacio
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 16 giu 2008, 15:59

ely66 ha scritto:è una questione personale, davvero personale.
dipende da cosa t'aspetti da un esame, che sia amnio o altro.
personalmente non l'ho fatta, avevo fatto altri esami e mi erano bastati. però, nessuno secondo me può o deve intromettersi nelle decisioni di una famiglia.
quoto
ora che sto cercando l secondo
un pò la penso come te...sarebbe davvero dura.Ma so anche come son fatta,mi conosco,e so che non farò nulla
ma son cose così personali che sono indiscutibili all'esterno secondo me..
J

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 16 giu 2008, 16:21

no, non sei crudele.

la scienza dà delle possibilità. sta a noi decidere se usufruirne o meno in base ad una nostra libera scelta.

con il "secondo" giustamente si pone un dubbio maggiore anche in relazione al "primo".

poi alla fine la questione è sempre relativa a cosa faresti una volta avuto il risultato ...

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 16 giu 2008, 16:55

a parte che secondo bisogna esserci nelle cose ..perchè se no possiamo solo dire cose che FORSE faremmo..o FORSE no...

cmq io ho fatto la villo incinta della Angie-Lù proprio per i tuoi motivi... certo che sentire tuo figlio che già si muove dentro di te ti assicuro che cambia,anzi NO ..RIBALTA tutte le tue convinzioni :sorrisoo

cmq io ti STRA consiglio la villo ..l'amnio si fa troppo tardi..
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 16 giu 2008, 17:49

fai ciò che ti dice il cuore.....sicuramente non sbaglierai
prendi le dovute informazioni a riguardo
ma se fai questo esame per eventualmente poi interrompere la gravidanza
fai la villo
devo anche dirti che con questi esami non è possibile escludere tutto purtroppo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 16 giu 2008, 18:02

La prima volta non l'ho fatta neanche io, era un bimbo troppo desiderato e siccome è stato un miracolo lo avrei accettato così com'era, per il secondo però farei come te e per lo stesso motivo :ok
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 16 giu 2008, 18:43

io non ho fatto la l'amnio x la prima gravidanza..avevo 23 anni e la TN era buona...ma se anke l'avessi fatta l'anomalia che ha mia figlia non si sarebbe vista.Ora se tutto andrà bene x questa gravidanza farò la villo e sono certa al 100% che se ci dovessero essere problemi abortirò.Io sono esente proprio xkè c'è mia figlia con questo problema.....certo non si possono escludere tutte le malattie ma almeno fin dove posso arrivare....
Cmq sono scelte molto personali....e in ogni caso difficilissime da prendere.
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 16 giu 2008, 20:50

non sei crudele , sei una madre che vuole "proteggere "il proprio figlio...
io x Sam nn ho fatto amnio, se dovessi mai avere il secondo la farò di sicuro, x i tuoi stessi motivi.
"crudeli" per me sono quelle madri che hanno figli disabili e ne fanno altri SOLO per fare in modo che ci sia qualcuno che se ne occupi dopo la loro dipartita.
ti parlo da sorella di un ragazzo down
n.b: ho detto solo x quel motivo, NON STO DICENDO CHE LE DONNE CON FIGLI DISABILI NON DEBBANO PROCREARE....giusto x nn creare malintesi
Samuele, nato il 30/03/2006

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 16 giu 2008, 21:14

io non l'ho fatta nè per il primo nè per il secondo poichè i risultati del bitest erano ottimi...
se mai arrivasse il terzo, visto l'avanzare dell'età, probabilmente farei la villocentesi
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 16 giu 2008, 21:48

demi ha scritto:non sei crudele , sei una madre che vuole "proteggere "il proprio figlio...
io x Sam nn ho fatto amnio, se dovessi mai avere il secondo la farò di sicuro, x i tuoi stessi motivi.
"crudeli" per me sono quelle madri che hanno figli disabili e ne fanno altri SOLO per fare in modo che ci sia qualcuno che se ne occupi dopo la loro dipartita.
ti parlo da sorella di un ragazzo down
n.b: ho detto solo x quel motivo, NON STO DICENDO CHE LE DONNE CON FIGLI DISABILI NON DEBBANO PROCREARE....giusto x nn creare malintesi

Demi ..che dire... possibile che esistano mamme che facciano un bambino SOLO per aiutare il loro primo grande amore? secondo me no... lo fai ANCHE per quello... ma non SOLO per quello..tuo figlio lo porti in grembo..lo nutri di te stessa ... è la tua anima...

io Angie-Lù l'ho fatta ANCHE per fare in modo che Alice non restasse sola ...ma non SOLO per quello.. la amo alla follia ...
penso che se avessi un bimbo con un problema vorrei fargli un regalo meraviglioso come un fratellino o una sorellina ... una persona che lo possa amare ed anche aiutare ...

e poi credo che un bimbo "sano" possa far uscire un po' dal baratro in cui si è caduti..proprio perchè porta una ventata di normalità in queste famiglie ..non so ..io la vedo così .. io farei così...
poi logico che ogni caso è a sè...

Babi :bacio e tanti :incrocini per la gravidanza
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 16 giu 2008, 22:36

Non capisco.. Con la prima gravidanza non hai sentito il bisogno di fare l'amniocentesi, con il secondo sì.. Perchè questa discriminazione? Perchè non vuoi che il primo abbia un fratello con dei problemi? E se fosse stato lui ad avere dei problemi? Non so, scusami, nel tuo ragionamento c'è qualcosa che non mi torna, ma non ho ancora capito cosa (o forse sono solo bollita per via della stanchezza cronica). Forse mi mancano gli altri motivi per cui adesso faresti l'amnio.. E poi, cosa è cambiato fra il primo figlio e il secondo? Perchè col primo non avevi alcun dubbio, l'avresti tenuto, mentre col secondo il dubbi te li poni? forse hanno molti anni di differenza e nel frattempo il tuo rischio è molto aumentato? forse è SOLO per non "pesare" sul fratello? O forse semplicemente ora hai più paura?
Io ho fatto l'amnio per la prima figlia, avevo 32 anni
L'ho fatta anche per la seconda, ne avevo 39. Non ho fatto la villo perchè visto che ha un tasso di abortività leggermente superiore non lo ritenevo giusto, volevo dare a entrambi i miei figli esattamente le stesse possibilità, anche se il mio rischio era naturalmente aumentato e che in caso di positività avrei molto molto probabilmente interrotto la gravidanza. Non per non dare a Elisa un fratello con problemi, ma solo perchè non me la sarei sentita io..
No, crudele certamente no, non lo è nessuna madre che sceglie una strada difficile facendosi delle domande.
In bocca al lupo, comunue!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”