GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Zoppica
- aramc75
- Basic~GolGirl®
Zoppica
Come al solito ho bisogno del vostro aiuto. Da un paio di giorni il mio cucciolo zoppica. Ma non riesco a capire dove abbia male, nel senso che continua a correre, ad aver voglia di camminare ( per esempio ieri siamo andati a fare la spesa al supe e gli ho chiesto se preferiva camminare o stare seduto nel carrello e lui mi ha detto che preferiva andare a piedi), a saltare, a giocare a pallone anke usando il piedino ke zoppica. Ho provato a toccare il piedino in tutti i punti (le dita, il tallone, la caviglia) e l'inguine, ma non mi dice che ha male. L'unica cosa che mi viene in mente è che l'altro giorno gli ho tagliato le unghie dei piedi. Ma se gli tocco le dita non mi dice che ha male. In pratica non sembra avere niente a parte il fatto che zoppica. A voi è mai successo una cosa simile o avete idea di cosa possa essere?
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)
- Lorena
- Master~GolGirl®
Re: Zoppica
Se ti dice che non ha male e tu, toccando non gli fai male, secondo me e' sucesso che magari si e' fatto male e li' per li' zoppicava, poi gli e' passato ma lui continua, per paura di sentire male.... e' successo anche a samantha, poi le e' passato, ma ho dovuto convincerla che non aveva niente. Prova ad aspettare un po' e se continua prova a dirgli che non ha bisogno di zoppicare perche non ha niente.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- ely66
- Platinum~GolGirl®
a volte è solo debolezza, dovuta al cambio di stagione (i vecchi.. loro ne sanno sempre una più del diavolo)
è capitato a gaia e capita anche a me. e spesso è associato a stanchezza fisica.
quando succede le do dello sciroppo tipo il Gelar, che contiene anche olio di fegato di merluzzo, 2 o 3 giorni e migliora parecchio.
è capitato a gaia e capita anche a me. e spesso è associato a stanchezza fisica.
quando succede le do dello sciroppo tipo il Gelar, che contiene anche olio di fegato di merluzzo, 2 o 3 giorni e migliora parecchio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- skritch
- Expert~GolGirl®
ciao!
Per caso ha avuto qualche febbre nei giorni passati?
Ti sembra che zoppichi prevalentemente in certe ore del giorno, ad es. al mattino appena sveglio, poi magari sembra passare, per poi tornare con la stanchezza di una giornata piena?
Ti consiglio di aspettare ancora qualche giorno e monitorare queste cose. Di certo se persiste sentirei il parere del pediatra, ma per ora direi semplicemente aspetta e osserva. In bocca al lupo!
Per caso ha avuto qualche febbre nei giorni passati?
Ti sembra che zoppichi prevalentemente in certe ore del giorno, ad es. al mattino appena sveglio, poi magari sembra passare, per poi tornare con la stanchezza di una giornata piena?
Ti consiglio di aspettare ancora qualche giorno e monitorare queste cose. Di certo se persiste sentirei il parere del pediatra, ma per ora direi semplicemente aspetta e osserva. In bocca al lupo!

Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- ziafra
- Expert~GolGirl®
aspetta e osserva
ha cambiato scarpe?
se la cosa continua magari chiedi al pediatra
la mia esperienza è diversa
da piccola avevo spessissimo dolori ad un piede
i medici con mia madre minimizzavano chiamandoli dolori di crescita e dicendo a lei che era troppo ansiosa
i dolori aumentavano (ricordo i miei pianti disperati) e ad un certo punto ho iniziato a zoppicare
solo allora si sono decisi ad approfondire
abbiamo trovato un ottimo ortopedico che ha scoperto che una delle ossa piatte del piede era rimasto allo stato di cartilagine
tre mesi di gesso e tutto è rientrato
ha cambiato scarpe?
se la cosa continua magari chiedi al pediatra
la mia esperienza è diversa
da piccola avevo spessissimo dolori ad un piede
i medici con mia madre minimizzavano chiamandoli dolori di crescita e dicendo a lei che era troppo ansiosa
i dolori aumentavano (ricordo i miei pianti disperati) e ad un certo punto ho iniziato a zoppicare
solo allora si sono decisi ad approfondire
abbiamo trovato un ottimo ortopedico che ha scoperto che una delle ossa piatte del piede era rimasto allo stato di cartilagine
tre mesi di gesso e tutto è rientrato
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060
- skritch
- Expert~GolGirl®
novità sulla zoppìa?
facci sapere! Anche io ho avuto un'esperienza diversa, ma non vedo perchè ti dovrei allarmare se non c'è motivo!
spero sia tutto rientrato nella norma!
facci sapere! Anche io ho avuto un'esperienza diversa, ma non vedo perchè ti dovrei allarmare se non c'è motivo!

spero sia tutto rientrato nella norma!

- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
Daniel, è da ieri che zoppica, se lo tocco non ha male da nessuna parte, che sara'??? avete consigli? è caduto giocando a palla ma ha battuto il sedere
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
- skritch
- Expert~GolGirl®
stessa domanda: ha avuto qualche febbrona, influenza o simili poco tempo fa?
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
Nessuna febbre, fino a ieri prima che si addormentasse in auto stava bene. è caduto giocando a pallone battendo il sedere e si è lamentato un attimo ma niente di che.
- skritch
- Expert~GolGirl®
allora forse è soltanto il contraccolpo alla botta. aspetta magari un giorno o due, se non passa io contatterei il ped.
ciao!
PS: che bello abiti vicino a dove ho passato tante estati della mia infanzia-giovinezza: a PSG - ho tanta voglia di mareeeeeeeee

ciao!
PS: che bello abiti vicino a dove ho passato tante estati della mia infanzia-giovinezza: a PSG - ho tanta voglia di mareeeeeeeee

- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
Infatti pensavo anche io di fare così, provero' anche a vedere la schiena e i piedini, e se non passa pediatra
Ot: che coincidenza che venivi al mare qua, se dovessi tornare con la prole
Ot: che coincidenza che venivi al mare qua, se dovessi tornare con la prole

- lalat
- Silver~GolGirl®
Potrebbe essere una coxite da virus, ovvero infiammazine dell'articolazione dell'anca dovuta ad un virus ... una specie di raffreddore dell'anca insomma. Se fosse questo non sarebbe nulla di grave; è capitato a Davide 2 anni fa e gli avevano dato da prendere uno sciroppo antinfiammatorio per 3 gg. Se vedi che non passa o peggiora ti consiglio di farlo vedere al pediatra.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
Ma aveva dolore?perchè l'ho toccato ovunque e niente, nessun lamento nemmeno all'anca
- lalat
- Silver~GolGirl®
Magari l'hai già portato dal pediatra e quindi hai risolto. Comunque non aveva dolore, zoppicava solo, io siccome mi ero spaventata l'avevo portato al ps dove gli avevano mosso l'anca e avevano riscontrato una difficoltà nell'articolare la gamba ma Davide non era infastidito dalla visita ... gli avevano anche fatto un'ecografia per sicurezza ma poi il mio pediatra mi aveva detto che erano stati fin troppo scrupolosi. Comunque è una cosa da niente, non ti preoccupare.alebeamail ha scritto:Ma aveva dolore?perchè l'ho toccato ovunque e niente, nessun lamento nemmeno all'anca

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- desert noor
- Expert~GolGirl®
la figlia (7 anni) di una mia amica aveva forti dolori al tallone.
l'ortopedico ha chiesto se nei giorni passati aveva avuto febbre o raffreddore o malanni simili.
a seguito della risposta affermativa ha spiegato che molto spesso questi virus si "spostano" verso il basso sfogandosi in "talloniti".
non so se è questo il caso ma penso di no visto che il piccolo non ha dolori.
l'ortopedico ha chiesto se nei giorni passati aveva avuto febbre o raffreddore o malanni simili.
a seguito della risposta affermativa ha spiegato che molto spesso questi virus si "spostano" verso il basso sfogandosi in "talloniti".
non so se è questo il caso ma penso di no visto che il piccolo non ha dolori.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- paoladt
- Master~GolGirl®
non e' che ha male al ginocchio invece che al piede? 

Paola, Fabio (01/02/05) e Beatrice (26/07/07)
-
- New~GolGirl®
Ciao, come sta il piccolo adesso?
Gabriele zoppica da quasi tre settimane.
E' seguito da un bravo ortopedico che gli ha dignosticato un'infiammazione all'anca, probabilmente strascico di un'infezione alle alte vie respiratorie che aveva avuto poco prima. Può durare anche 20 giorni.
Lui sta lentamente migliorando. Il problema è che riusciamo a tenerlo a riposo veramente poco perché lui è molto vivace.
La nostra pediatra invece è molto preoccupata. Ci ha fatto fare esami del sangue, ecografie.... che per fortuna sono tutti a posto.... e avrebbe voluto fargli fare anche lastre e risonanza magnetica in anestesia generale. Per questi ultimi esami noi abbiamo deciso, in accordo con l'ortopedico, di aspettare visto che gabri migliora.
Mah! Speriamo bene
Gabriele zoppica da quasi tre settimane.
E' seguito da un bravo ortopedico che gli ha dignosticato un'infiammazione all'anca, probabilmente strascico di un'infezione alle alte vie respiratorie che aveva avuto poco prima. Può durare anche 20 giorni.
Lui sta lentamente migliorando. Il problema è che riusciamo a tenerlo a riposo veramente poco perché lui è molto vivace.
La nostra pediatra invece è molto preoccupata. Ci ha fatto fare esami del sangue, ecografie.... che per fortuna sono tutti a posto.... e avrebbe voluto fargli fare anche lastre e risonanza magnetica in anestesia generale. Per questi ultimi esami noi abbiamo deciso, in accordo con l'ortopedico, di aspettare visto che gabri migliora.
Mah! Speriamo bene

Dani e Gabri (17.08.2006)
- skritch
- Expert~GolGirl®
Dani ti faccio un grosso in bocca al lupo per il vostro piccino.
Probabilmente non è nulla e Gabri sicuramente migliorerà, comunque non vi precludete altre possibili diagnosi, per quanto vi possane sembrare astruse o impossibili... questo è il mio consiglio.
Lo dico perchè ci sono passata quando mia figlia aveva poco più di due anni.
Che analisi del sangue vi ha fatto fare il pediatra?
UN bacio!
Probabilmente non è nulla e Gabri sicuramente migliorerà, comunque non vi precludete altre possibili diagnosi, per quanto vi possane sembrare astruse o impossibili... questo è il mio consiglio.
Lo dico perchè ci sono passata quando mia figlia aveva poco più di due anni.
Che analisi del sangue vi ha fatto fare il pediatra?
UN bacio!

-
- New~GolGirl®
Cosa era stato nel caso di tua figlia?
Lui ha fatto emocromo, ana, ves, fattore reumatoide, proteina c, got, gpt, glucosio, creatinina, ferro, gammagt, urea.... I valori sono tutti ok.
Esistono esami del sangue più specifici?
Non abbiamo fatto esami più impegnativi perché è stato l'ortopedico a dirci che, se li vogliamo fare, lui di certo non si oppone ma che non li consiglia visto che gabriele sta migliorando. L'anestesia generale per la risonanza magnetica è rischiosa e può far star molto male il bambino.... le radiografie significano irradiare il bimbo....
Lui ha fatto emocromo, ana, ves, fattore reumatoide, proteina c, got, gpt, glucosio, creatinina, ferro, gammagt, urea.... I valori sono tutti ok.
Esistono esami del sangue più specifici?
Non abbiamo fatto esami più impegnativi perché è stato l'ortopedico a dirci che, se li vogliamo fare, lui di certo non si oppone ma che non li consiglia visto che gabriele sta migliorando. L'anestesia generale per la risonanza magnetica è rischiosa e può far star molto male il bambino.... le radiografie significano irradiare il bimbo....
Dani e Gabri (17.08.2006)
- skritch
- Expert~GolGirl®
Tranquilla, si si, sono le stesse che ha fatto mia figlia, che però risultò positiva agli ANA e quindi dopo un bel po' di altri esami e indagini e una settimana di ricovero senza che nessuno mi dicesse nulla (non lo auguro a nessuno!) mi dissero che aveva artrite reumatoide. Il tutto accadeva dieci anni fa, e non mi chiesero mai di fare anestesie o risonanze. Ma anche in quel caso, al fase acuta poi passò, in un paio di mesi e un po' di riabilitazione.
bacio al piccolo!
bacio al piccolo!