GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate è qui vicino, prepara il salvagente settembrino(07)

Bloccato
frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'estate è qui vicino, prepara il salvagente settembrino(07)

Messaggio da frappina » 16 giu 2008, 12:23

luisac ha scritto:ho letto solo ora della splendida notizia di Mangrovia, :emozionee tanti auguriiiiiiii

Maskat :ok per l'asilo di Jacopo!

ciao ciuk, un bacio a JJ

Giovedì ho fatto il controllo 9 mesi dalla pediatra e mi ha chiesto se Valeria già prendeva il latte vaccino...io così :domanda ma come con l'altra figlia "assolutamente signora bisogna aspettare l'anno ecc ecc" ..... è proprio vero che anche i pediatri con i secondi figli sono molto + sciolti.
A riguardo volevo chiedere se qualcuna di voi già è passata al latte della centrale e le proporzioni latte/acqua per quanti giorni (nella fretta mi sono scordata di chiedere alla dott.)

grazieeeeeeee :hi hi hi hi
all'ultimo tagliando della pediatra abbiamo fatto un po' il punto della situazione per lo svezzamento... dato che diana sta crescendo abbastanza bene il prossimo controllo l'avrà a settembre quando avrà ormai compiuto l'anno....
quindi mi ha detto che verso i 10 mesi posso introddurre il tuorlo d'uovo nella pappa... e a 11 mesi posso introdurle il latte vaccino... facendo metà latte e metà acqua...
per il resto può mangiare TUTTO tranne l'albume e i frutti rossi comprese le ciliege... :ok
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 16 giu 2008, 12:54

ciao a tutte,
bravo matteo dentone!!! :yeee e :yeee per l'asilo di jacopo, mandarti all'altro asilo era semplicemente assurdo.

gl sta ancora male ha avuto la diarrea per due volte questa mattina, dopo che gli avevo dato un po di latte perche' piangeva dalla fame.
a pranzo sta mangiando riso in bianco, ora evitero' del tutto di dargli il latte, ma non va bene neppure il mio?
nel frattempo chiamo mia sorella chiedendole di contattare qualche pediatra (lei e' ginecologa), e mio padre chiedendogli di comprare l'enterogermina.
in compenso gl ha la mammite e mi chiama in continuazione!! :emozionee
un bacio a tutte
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 16 giu 2008, 13:01

Ciao ragazze! :bacio
Passo al volo per mandarvi un bacio!

Luisac, bentornata!!!! :bacio

Pippi, mi dispiace per Gianluca! Tante :coccola

Katia, evviva il primo dentino di Matteo!!! :yeee

Noi poi sabato siamo stati al matrimonio! Praticamente siamo usciti dic asa alle 10 di mattina e siamo rientrati alle 11 di sera :urka E non non era mica finito, stavano cominciando a ballare! Sofia cmq è stata buona, poverina :emozionee E tutto sommato è stata una bella giornata. Appena posso metto le fotine col vestitino sciccoso...e con sopra il maglioncino perchè altrimenti moriva dal freddo :che_dici

Avevo visto che giorni fa qualcuna chiedeva se date già ai vostri piccolini il pomodoro e interessava anche a me saperlo, anche perchè ultimamente cerco di farle assaggiare quello che mangiamo noi ma spesso c'è il pomodoro! :domanda
Con la pizza ho già provato, ma di solito tolgo tutto quello che c'è sopra, quindi rimane la base morbida e solo un pò "sporcata" dal pomodoro!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 giu 2008, 13:11

frappina ha scritto:
no lei non morde... mi ciuccia proprio!! :ahah
mi fa morire perchè mi prende e spalanca la bocca e poi ahm! a mo' di ventosa!! :ahah
Anche Jacopo lo fa :emozionee
Sembra che voglia darmi tanti bacini :cuore
A volte xò... Preso dall'impeto mi morsica, mi "gira" il naso e mi tira certe manate in faccia... :che_dici :ahaha
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 giu 2008, 13:14

luisac ha scritto:ho letto solo ora della splendida notizia di Mangrovia, :emozionee tanti auguriiiiiiii

Maskat :ok per l'asilo di Jacopo!

ciao ciuk, un bacio a JJ

Giovedì ho fatto il controllo 9 mesi dalla pediatra e mi ha chiesto se Valeria già prendeva il latte vaccino...io così :domanda ma come con l'altra figlia "assolutamente signora bisogna aspettare l'anno ecc ecc" ..... è proprio vero che anche i pediatri con i secondi figli sono molto + sciolti.
A riguardo volevo chiedere se qualcuna di voi già è passata al latte della centrale e le proporzioni latte/acqua per quanti giorni (nella fretta mi sono scordata di chiedere alla dott.)

grazieeeeeeee :hi hi hi hi
CIAO e BENTORNATA :sorrisoo
per il latte vaccino la mia pediatra già a 6 mesi mi ha detto che avrei potuto inserirlo, nella proporzione 2/3 di acqua + 1/3 di latte.
Io nn l'ho ancora fatto, credo aspetterò i 12 mesi :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 16 giu 2008, 13:16

Rieccomi....
pippi spero che gl stia meglio!
frap, marby io con lo svezzamento non posso proprio dire nulla...noi siamo ancora fermi ai cibi concessi fino al 7° mese...nè legumi, nè pomodoro, nè pesce...figurarsi l'uovo! Comunque il 20 facciamo il tagliando al meyer di firenze ...almeno ci seguiranno degli esperti allergologi....certo...firenze non è una passeggiata...in 3 giorni, poi! Speriamo non faccia troppo caldo, che Matteo si riprenda bene dal raffreddore e che sopporti bene il viaggio....sono già in ansia!! :x:
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 giu 2008, 13:46

frappina ha scritto: no lei non morde... mi ciuccia proprio!! :ahah
mi fa morire perchè mi prende e spalanca la bocca e poi ahm! a mo' di ventosa!! :ahah
hai visto la foto di diana con il pigiamino che avevamo preso insieme??
sai che poi sono tornata e l'ho rpeso anche bianco!!! è troppo bella!! :emozionee
Anche JJ ha iniziato con le ciucciate, poi è diventato una belva famelica... :hi hi hi hi
Per il pigiamino, certo che ho visto la fascinosa Diana!! :emozionee Hai fatto bene a prenderlo anche bianco, era proprio carino!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 16 giu 2008, 13:49

ciao, che bello siamo tutte attive non come nell'ultimo periodo in cui non scriveva nessuna.
grazie per le coccole a gl, ora dorme.
io scrivo di nascosto da mia madre che se mi vede chiacchierare con voi mi dice che ho un sacco di cose da fare e che perdo tempo!!! :grrr

gl ancora non gattona e qui non lo metto molto a terra, invece molte sttembrine gia' camminano in piedi!! :urka

anche gl mi mangia e una volta mi ha fatto un succhiotto :che_dici

mia mamma mi ha beccato... :fischia
a dopo
baci

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 giu 2008, 13:50

maskat ha scritto:
frappina ha scritto:
no lei non morde... mi ciuccia proprio!! :ahah
A volte xò... Preso dall'impeto mi morsica, mi "gira" il naso e mi tira certe manate in faccia... :che_dici :ahaha

Anche a me JJ gira il naso e graffia in viso!! :aargh
Vabbhe, lo fa per ispezionarmi.
Mia madre dice che se le gira il naso così forte, le fa la pulizia del viso, le schiaccia tutti i punti neri!!! :-D
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 16 giu 2008, 13:53

Ragazze, vado a casa.
Oggi ho fatto in tempo ad arrivare per le 8..... :yeee Ho messo delle fotine nuove, e la prova che Matteo è un agran rubacuori....sabato è stato invitato alla festicciola per il primocompleanno della sua amichetta Sara che l'ha strapazzato per benino.... :ahah :ahah :ahah
Un :bacio a tutte e a domani
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 giu 2008, 14:08

Ciuk ha scritto:
maskat ha scritto:
A volte xò... Preso dall'impeto mi morsica, mi "gira" il naso e mi tira certe manate in faccia... :che_dici

Anche a me JJ gira il naso e graffia in viso!! :aargh
Vabbhe, lo fa per ispezionarmi.
Mia madre dice che se le gira il naso così forte, le fa la pulizia del viso, le schiaccia tutti i punti neri!!! :-D
:ahah :ahah :ahah :ahah

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 giu 2008, 14:37

Katia68 ha scritto:Ragazze, vado a casa.
Oggi ho fatto in tempo ad arrivare per le 8..... :yeee Ho messo delle fotine nuove, e la prova che Matteo è un agran rubacuori....sabato è stato invitato alla festicciola per il primocompleanno della sua amichetta Sara che l'ha strapazzato per benino.... :ahah :ahah :ahah
Un :bacio a tutte e a domani

:emozionee :emozionee
Ah, assomiglia a tuo marito. Te l'avevo già detto?

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 16 giu 2008, 15:15

ancora un pochino con voi, che bello :sorrisoo

grazie a Maskat e Frappina per le risposte sul latte vaccino :bacio

Anche noi abbiamo iniziato il pomodoro e gradisce. Tra un mesetto il rosso d'uovo (prima un pochino sbriciolato poi aumentando) invece l'albume ai 12 mesi.

SAVINA, FRAPPINA E TATINA (ehi tutte in rima :prrrr ) tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la caccia alla pennuta :sorrisoo

NESSUNA DELLE BIMAMME PENSA AL TERZO??? GIUSTO PER FARE UN SONDAGGIO EH :hi hi hi hi
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 16 giu 2008, 15:16

giornooo, tanti :coccola :coccola a gianlu di pippi ... ecco la belva si è svegliata torno più tardi se riesco :bacio
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 16 giu 2008, 15:50

ciao scappo che porto gl al parco, a casa e' intrattabile, grazie per le coccole e..
ho chiamato il pediatra ma katia mi aveva gia' dato la cura giusta infatti mi ha consigliato le stesse cose! :ahaha

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 16 giu 2008, 15:53

ciao a tutte come state???

è un po' che non passo ma ho iniziato ad affiancare la mia collega per imparare il suo lavoro in vista della maternità....visto che da Agosto saro' da sola in questo ufficio....che tristezza :buuu e in piu' ho il mio lavoro da fare quindi ho poco tempo....

ho letto solo l'ultima pagina...e ho capito che Matteo ha messo un dentino :yeee noi siamo ancora ferme a 2.....

mercoledi' devo portare Fabiana al controllo dal pediatra e spero anche io di tornarci poi piu' avanti....ormai, dovremmo aver finito con l'inserimento dei cibi :-D

pippi mi spiace per JJ :coccola

vedo se riesco a leggere qualcos'altro...
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 giu 2008, 16:59

luisac ha scritto:
NESSUNA DELLE BIMAMME PENSA AL TERZO??? GIUSTO PER FARE UN SONDAGGIO EH :hi hi hi hi
A me sinceramente non dispiacerebbe... ma nn dovrei farlo con mio marito :fischia :ahaha

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 giu 2008, 17:09

Sagittario80 ha scritto:
pippi mi spiace per JJ :coccola
PIPPI, lo facciamo un cartellone? JJ è mioooo... :fischia
Gianluca è di PIPPI. :prrrr :prrrr

Vabbeh SAGI, sei perdonata... :emozionee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 giu 2008, 17:11

luisac ha scritto: Tra un mesetto il rosso d'uovo (prima un pochino sbriciolato poi aumentando) invece l'albume ai 12 mesi.

[
A me il tuorlo l'ha indicato dall'8, ma non l'ho ancora messo. MA cosa devo fare? Cuocerlo alla coque e poi metterlo nella pappa? Io uso ancora le farine perchè JJ non gradisce la pastina, lo posso mettere? Voi lo date a cena o a pranzo?

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 16 giu 2008, 17:58

Ciao Ciuk... io l'uovo ancora non lo do perchè io, da quando ho avuto Angelo ho sviluppato un'intolleranza all'uovo, e non vorrei l'avesse maturata anche lui, difatti la pediatra mi ha dato ragione e mi ha detto di aspettare ancora un po' e poi magari fargli assaggiare un po' di tuorlo alla coque...
Comunque a noi ha già detto di passare al cibo "per adulti" anche diviso per portate (primo, secondo,...) ... praticamente quello che mangiamo noi sminuzzandolo... GRADISCE PARECCHIO :emozionee
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Bloccato

Torna a “Settembre”