GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bimbi e supermercato

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: bimbi e supermercato

Messaggio da maryv » 16 giu 2008, 11:07

....al momento non abbiamo questo problema, l'unica richiesta di Francesco arriva al banco gastronomia, quando il suo GNAMME GNAMME manifesta la sua passione per il prosciutto cotto, richiesta che viene PRONTAMENTE accontentata dalla signora del bancone (oramai lo conoscono bene :fischia ) con una bella fettona di prosciutto.

Lo sai che dietro ad un'apparente ESPOSIZIONE CASUALE dei prodotti all'interno di un super-iper, ci sono studi di marketing?
Se qualcuna di voi ha fatto un corso di marketing (parlo di corsi terra terra ovviamente), sa di cosa parlo....la regola del DA SINISTRA A DESTRA, DALL'ALTO VERSO IL BASSO, cioè, quella regola che consiglia di esporre gli articoli più importanti (vedi costo), partendo da sinistra verso destra, dall'alto verso il basso perchè "sembra" che lo sguardo dell'uomo faccia proprio questo "tragitto"....è solo una di queste...
I bimbi sono sicuramente le vittime "preferite", infatti ogni prodotto di loro interesse, è quello più a portata di mano...LA LORO ....e di sguardo.....
Cedere o non cedere? Beh, non credo esistano regole, perchè penso dipenda soprattutto dallo stato PSICO-FISICO della povera mamma.... :che_dici
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 16 giu 2008, 11:13

noi andiamo per lo più in un piccolo super di paese. ma anche lì ogni tanto vuole prendere qualcosa. anche io adotto il: una cosa, o queto o quello

nei super grandi ho la vaga impressione che si perda :ahah
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 16 giu 2008, 11:48

Sofia che è una mangiona di pane, appena entriamo con il carrello al super mi dirigo sempre prima a comprare il pane.
Così glliene dò un pezzetto e lei è tutta contenta e beata :ok
Ma credo che tra poco quando sarà più grandina la pacchia finirà :che_dici
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 16 giu 2008, 11:50

La pacchia vera finisce quando vanno a scuola o all'asilo e tornano con le idee chiare:
voglio la winx o i gormiti...
o quando iniziano a vedere i cartoni con 20 minuti di pubblicità di giocattoli...
Tipo sotto natale ha chiesto alla zia la macchinina di spiderman.
25 cm di macchina ...
io non mi sono opposta, poi al supermercato ho visto il prezzo: 50 euro!!!

Cavoli che ladri..
ero in super imbarazzo con mia cognata alla quale ho detto "ma si prendila così è contanto" pensando ad un pensierino da 15 euro al massimo

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 16 giu 2008, 11:54

Per il momento vado sola a far la spesa, Alberto nel carrello dopo un pò smania, vuole correre, e mi risulta un tantino faticoso far la spesona così!
E lui è ancora piccolo, non chiede Gormiti e affini...
Ma so che tra poco toccherà anche a me, e so che sono una fracicona...

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 16 giu 2008, 12:26

Io non ho bisogno di andare al super per avere bambini che fanno capricci: mio marito ha un'edicola/tabacchi+giochini e libri per bambini... tirate le vostre conclusioni! :pistole
Oltretutto essendo di papà sono anche convinti che siano gratis e ogni giorno attaccano con la solita storia ed è durissima tenerli a freno.
Ora abbiamo l'accordo che avendo preso un gioco "grosso" a inizio mese, per tutto il mese sono a posto, ma ogni giorno ci provano e basta un momento di distrazione o di stanchezza per mandare a monte tutti gli intenti educativi che ci eravamo prefissati.

piccolo OT:
su certi giochi i prezzi sono veramente esagerati e per questo noi non li teniamo (non è un negozio di giocattoli puro). I prezzi sono esagerati già alla base: pensate che a Natale in magazzino avevo visto il castello delle Winx e pensavo di dirottare Babbo Natale verso quello per non impazzire a cercare cose introvabili. Ebbene ho cambiato idea perchè a noi costava 70 euro + iva... :urka quindi pensate a quanto possono poi venderlo in negozio tenendo presente che sul guadagno, poi, si pagano ulteriori tasse.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 16 giu 2008, 12:52

Noi andiamo in un super dove c'è il carrello piccolo che possono spingere gli gnomi.. così Marco lo prende, e se lo riempie di tutto.. alla fine mi basta rimettere le cose apposto mentre il papy e gli gnomi fanno la coda, e spesso riusciamo ad uscire senza aver speso inutilmente :-D

per ora funziona :incrocini

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 16 giu 2008, 13:24

Tweety ha scritto:Noi andiamo in un super dove c'è il carrello piccolo che possono spingere gli gnomi.. così Marco lo prende, e se lo riempie di tutto.. alla fine mi basta rimettere le cose apposto mentre il papy e gli gnomi fanno la coda, e spesso riusciamo ad uscire senza aver speso inutilmente :-D

per ora funziona :incrocini

questa si che è una bella idea da COPIARE a tempo debito :ok
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 16 giu 2008, 14:45

Da noi esiste un centro commerciale dove fanno anche baby-parking.Per un ora il piccolo colora e gioca in un'area protetta mentre i genitori fanno serenamente la spesa.

A me piace fare la spesa con Iris (malgrado anche lei in fatto di richieste :fischia ) per cui le concedo di scegliere . . .o con i bimbi o brava con mamma e papa' :hi hi hi hi
2004 * Scontrinata

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 16 giu 2008, 20:21

TIMANDRA desirée va volentieri al baby parking.
Però in genere la lascio li al sabato o la domenica.
soprasettimana ,però,dopo che è stata al nido,preferisco faticalra un po di piu e portarla con me...

TWEETY ma non h ocapito...le cose che gli fai mettere nel carrelinosono cose che non vi servono e poi rimettete giu?e quando tempo ci metti poi a rifare tutto il giro e sistemare le cose?
e sopratutto non è faticoso comunque stare dietro a bambino e carrellino?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pipa72 » 16 giu 2008, 21:00

Ho risolto in questo modo: non vado praticamente mai al supermercato con i piccoli.
Però so che non è possibile a tutti farlo.
Io sono molto fortunata: i miei cuccioli alle otto sono a nanna e mio marito rientra presto, perciò, una volta a settimana, uno di noi due esce dopo le otto (approfittando dei supermercati che tengono aperto fino alle dieci) e fa la spesa. Lo svantaggio è che a quell'ora quasi sempre il fresco è inguardabile e, soprattutto a fine settimana, manca sempre qualcosa sugli scaffali.
Da qualche mese ci siamo anche avvalsi del magnifico servizio della Esselunga che permette di fare la spesa online e la porta a casa nel giorno e nell'ora desiderati: in questo non trovo nessuno svantaggio: anche il fresco è sempre eccezionale e poi, non andando fisicamente al supermercato, non cado nella trappola di comprare cose inutili e spendo meno!
Provare per credere!
(P.S. Non sono azionista di Esselunga, eh!)
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 16 giu 2008, 23:37

Peperita ha scritto:L'arredamento del supermercato,se ci fate attenzione, è assolutamente studiato per incentivarli
"strategia di vendita" :kinder,Bigbabol e caramelle varie alle casse, Gormiti in bellavista ecc...loro ci guadagnano e le mamme sclerano :bomba
Ma sono piu' str@nza di loro,e alla faccia delle strategie di mercato,ho usato la MIA economica strategia,e con Lorenzo funziona! Appena inizia a lamentarsi mi reco nel reparto libri per bambini,ne scelgo uno interessante,bello colorato (se la spesa e' lunga ne prendo 2 o 3)se lo guarda bene,e finita la spesa lo rimetto a posto,lui ormai sa gia' che lo restituisco! Poi ci sono dei giorni che non c'e' libro che tenga,vuole scendere e correre!!!fare la spesa e' davvero faticoso!!!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 giu 2008, 2:04

Io vado molto spesso col bambino a fare la spesa. ogni tanto ne usciamo con un giochino o qualcosa che ha scelto lui, ma non sempre. Concedendogli qualcosa ogni tanto riesco poi a convincerlo meglio le volte successive uqando proprio non si può!! e se capitano lagne o impuntature a raffica cerco di sbrigarmi il più presto possibile. anch'io ogni tanto gli faccio prendere.. chessò, un pacco di biscotti per un pò di giri e dopo lo rimettiamo a posto una volta convinto che quello non ci serve. A volte invece scomi convince lui che abbiamo proprio bisogno di un dolcino o di un gelato e devo dire che ci mette poco :buuu gli do retta facilmente :ahaha
Il più delle volte gli spiego cosa dobbiamo comprare, faccio scegliere i pacchi a lui, guardiamo gli altri scaffali, tocca ma poi rimette a posto. :ok
Qualche impuntatura in più ci capita se siamo in qualche fiera con le bancarelle. E' fissato con le caramelline e con quelle rotelle rumorose e bisgna alterarsi un pò per tirarlo via e ricordargli che a casa ha già qualcosa di simile preso nei mesi precedenti. E quindi cerco di dirottarlo verso altro, ma in quel caso un pò eccezionale di festa, sagra o uscite nel we ecc.. gli concediamo comunque qualcosina.

Streghettasaetta

Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Evvie » 17 giu 2008, 7:27

Francesco ci prova, ma devo dire che non è mai un bimbo che capriccia. Si è dato (da solo) una formula che lo consola all'istante: quando gli diciamo che non gli compreremo un gioco, lui si consola dicendo "Ma un altro giorno lo possiamo comprare?". E quando si sente dire "Sì, un altro giorno sì", esce contento SENZA il gioco.

Più che altro c'è un'altra cosa che VUOLE e PRETENDE di fare al supermercato ed è scegliere la roba. Ultimamente mi fa comprare un sacco di pasta (che è pure aumentata!) perché vuole provare forme nuove. E soprattutto adora pesare la verdura: mi fa troppo ridere con il guantone che gli sta otto volte!
Evvie

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 17 giu 2008, 8:41

soprattutto adora pesare la verdura:
:ahaha :ahaha :ahaha
Anche il mio...
una volta ha voluto persare un kg di mele una mela alla volta!!!
la cassiera è impazzita

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 giu 2008, 9:13

Peperita ha scritto:
soprattutto adora pesare la verdura:
:ahaha :ahaha :ahaha
Anche il mio...
una volta ha voluto persare un kg di mele una mela alla volta!!!
la cassiera è impazzita
e meno male che non erano ciliegie :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 17 giu 2008, 9:20

Io evito di andarci con Carlo .. più che 'voglio questo voglio quello' lui ESPLORA il supermercato, mi scappa tra i corridoi e prende tutto come un gioco..alla fine è più il tempo che perdo a rincorrerlo ed evitare che si perda che fare la spesa. Quindi stop andare con lui a comprare
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lea » 17 giu 2008, 11:59

anche il mio mi fa impazzire a volte...quando siamo in 2 è piu facile....ma quando sono da sola c'è da mettersi le mani nei capelli!!!!!!!!!

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 17 giu 2008, 12:46

Anch'io sono giunta alla conclusione che se non porto il pupo al supermercato è meglio......
Quand'era più piccolo stava seduto mangiava un po' di pane sorrideva alle cassiere... :emozionee
Poi ha cominciato a lanciarsi in corse frenetiche e a voler spingere lui il carrello grande...... :domanda
Poi ha cominciato a fare lui la spesa prendendo pasta...carme....barattoli vari.... :domanda :bomba
Urli e pianti per acquistare dolci/gelati/giochi/caramelle.... :urka :bomba
Ora siamo alla fase.....si compra una cosa sola e poi mi aiuta a mettere la spesa sul rullo e a pesare la frutta!!! :ok
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 17 giu 2008, 13:26

Timandra ha scritto:Da noi esiste un centro commerciale dove fanno anche baby-parking.Per un ora il piccolo colora e gioca in un'area protetta mentre i genitori fanno serenamente la spesa.

A me piace fare la spesa con Iris (malgrado anche lei in fatto di richieste :fischia ) per cui le concedo di scegliere . . .o con i bimbi o brava con mamma e papa' :hi hi hi hi

Timandra è stupendo! Dove si trova questo centro commerciale con baby parking??
Printemps e i suoi Ciccetti

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”