GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PERCHE' METTERE UN TOPIC.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PERCHE' METTERE UN TOPIC.

Messaggio da tournesol » 16 giu 2008, 9:08

Il motivo per cui io personalmente "mi ghettizzo" va cercato nel mio carattere, nel mio modo di essere....

Sono fondamentalmente molto "timida", nella vita reale, ma anche nel forum...Sono abituata ad entrare "in punta di piedi"....E per questo motivo se devo parlare di un problema o di qualcosa di personale che mi preoccupa preferisco farlo nel mio ghetto (leggasi esiliate)...

Anche perché faccio sicuramente parte delle utenti più "anonime" di GOL, come diceva Pippicalzelunghe, e mi é capitato di avere la sensazione che ciò che dico (quando lo dico!!!) passi inosservato... E' sicuramente un gatto che si mangia la coda, eh?!? Nel senso che più mi "esilio" e meno vengo considerata...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 16 giu 2008, 9:14

ema1 ha scritto:Tante persone che prima non si "sopportavano" ora sono amiche solo perche fanno parte dello stesso gruppo..... tutte che comprendono tutte, tutte a riempire pagine e pagine di cuoricini e bacini...tutte a ridere con le battute che fanno i "membri" del gruppo anche se le battute a volte non fanno ridere per niente...
no, i ghetti non fanno per me assolutamente....
Ecco, la mia esperienza é leggermente diversa...Salvo rarissime eccezioni, non ci sono persone nel forum che io non sopporto...A volte possono darmi fastidio i toni che assume una discussione, ma da lì a dire che non sopporto qualcuno ce ne corre...Anche perché comunque parliamo di conversazioni che avvengono sempre per scritto e io sono fermamente convinta che questo sia da tenere sempre presente, perché toglie molte "sfumature" al discorso...

Ci sono invece persone con le quali piano piano sono entrata più in confidenza...però, scusate, ma questo accade anche nella vita reale....Almeno...Io ho alcuni amici; una serie di semplici conoscenti e poi persone con cui invece non riesco proprio ad entrare in sintonia...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 giu 2008, 9:16

tournesol ha scritto:Anche perché faccio sicuramente parte delle utenti più "anonime" di GOL, come diceva Pippicalzelunghe, e mi é capitato di avere la sensazione che ciò che dico (quando lo dico!!!) passi inosservato... E' sicuramente un gatto che si mangia la coda, eh?!? Nel senso che più mi "esilio" e meno vengo considerata...
tournesol, perche dici che fai parte delle utenti piu "anonime"? Non e' affatto vero! Io mi ricordo benissimo di te, di tutti i tuoi topic e risposte ( o quasi tutte), non solo ultimamente ma da sempre e non e affatto vero che le tue risposte passanno inosservato. E una tua convinzionema ti assicuro' almeno da parte mia che non e cosi! E se e' questo uno dei motivi che tu ti ghettizzi , a parte la timidezza, per me sbagli.
Poi per quanto riguarda la timidezza, io la posso capire nella realta' che e molto piu difficile da gestire, ma dietro al monitor penso che dovrebbe essere piu facile.
Anzi, sempre secondo me, il forum e un buon metodo per aiutarti ad essere meno.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 16 giu 2008, 9:17

lalalu ha scritto:pippi ti assicuro che io le ho lette e molto più nei post importanti che in quelli leggeri, poi ci sono le persone che translano, quelle che rispondono a tono e magari quelle che vengono ferite,più che per il cosa, per il modo. :sorrisoo
forse c'è da chiarire quali sono le cose veramente importanti...sinceramente quando qualcuna ha dovuto affrontare malattie, lutti, perdite, grossi problemi familiari ho visto partecipazione ed empatia da parte di tutte...

poi magari, a volte, quelli che noi viviamo come grandi problemi agli occhi delle altre sono piccolezze...
guarda mi ci metto anche io che, talvolta, presa dalla mia vita, dalle mie preoccupazioni, finisco per ingigantire e trasformare granelli di sabbia in montagne...e allora mi fa bene sia una spalla su cui piangere che una bella scossa, qualcuno che mi dica :"tesoro datti una ridimensionata"!!!
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 giu 2008, 9:18

tournesol ha scritto:
ema1 ha scritto:Tante persone che prima non si "sopportavano" ora sono amiche solo perche fanno parte dello stesso gruppo..... tutte che comprendono tutte, tutte a riempire pagine e pagine di cuoricini e bacini...tutte a ridere con le battute che fanno i "membri" del gruppo anche se le battute a volte non fanno ridere per niente...
no, i ghetti non fanno per me assolutamente....
Ecco, la mia esperienza é leggermente diversa...Salvo rarissime eccezioni, non ci sono persone nel forum che io non sopporto...A volte possono darmi fastidio i toni che assume una discussione, ma da lì a dire che non sopporto qualcuno ce ne corre...Anche perché comunque parliamo di conversazioni che avvengono sempre per scritto e io sono fermamente convinta che questo sia da tenere sempre presente, perché toglie molte "sfumature" al discorso...

Ci sono invece persone con le quali piano piano sono entrata più in confidenza...però, scusate, ma questo accade anche nella vita reale....Almeno...Io ho alcuni amici; una serie di semplici conoscenti e poi persone con cui invece non riesco proprio ad entrare in sintonia...
tournesol, la parola sopporto era virgolettata, e mi sembra superfluo sottolineare che il sopportare e dentro nel contesto del forum, cioe vuol dire che non mi piacciono i modi, i toni, ma sopratutto le cose che dice.
Perche si deve chiarire sempre questa cosa? Uffa
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 16 giu 2008, 9:24

Ema...Ecco vedi...

A me fa immensamente piacere che tu mi dica che ti sei accorta di me, davvero!!!!

Forse é più un problema mio...Non mi sono mai sentita particolarmente brillante, di compagnia...Non sono mai stata abbastanza uno schianto da far girare la testa alle persone per strada...Insomma, sono io la prima a considerarmi "anonima"...E questo forse fa si che io lo diventi davvero, un pochino!!!

Uno dei gesti che ho più apprezzato da quando sono su GOL é stato un MP che ho ricevuto una volta, da un'utente con la quale fino a quel momento avevo parlato solo qualche volta nei piccoli bebé...era una domenica pomeriggio...Io facevo un giretto su GOL e mi arriva MP di questa ragazza che, visti i miei post di aiuto sui problemi col sonno di Gio, mi chiedeva come stavano andando le cose...Mi ha fatto piacere...E' una cosa piccola, ma carina...E naturalmente ha creato i presupposti perché con questa ragazza si iniziasse a parlare un po' di più e nascesse un'amicizia virtuale...

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 16 giu 2008, 9:26

Ema...Avevo capito, eh?!?

Forse non mi sono spiegata bene io nella risposta....Intendevo dire che in assoluto non ci sono utenti che non mi piacciono MAI nei toni e nei modi delle risposte...Può capitare in questa o quella discussione che io pensi che stanno esagerando, che sono sopra le righe...Poi magari dopo qualchje giorno leggo un intervento della stessa utente e lo apprezzo moltissimo...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 giu 2008, 9:28

tourn, ma quello e normale. :sorrisoo In un forum con cosi tante utenti, e normale che tutte noi ci sentiamo piu vicino a qualcuna, che poi diventa un amica virtuale..

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 16 giu 2008, 9:29

Ema quoto il tuo pensiero...
C&G

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 16 giu 2008, 9:36

Quando metto un topic lo faccio sapendo che mi beccherò di tutto: dal classico "pat pat" alla stropicciata "senza tanti complimenti".
Amo-et-odio le DIRETTE alla ELY :fischia per intenderci,
le amo perchè alla fine sono quelle che mi fanno "Pensare", le odio perchè a volte il tatto non è la loro virtù migliore :fischia.....
Ma se dovessi scegliere, PREFERISCO DI GRAAAAAAN LUNGA LE DIRETTE, le "sento" più vere :ok
In quale categoria mi metto?
Beh, sono la classica DIPOLOMATICA alla "pat pat", ma da quando frequento certa BRUTTA GENTE :hi hi hi hi sto imparando ad essere un pochino più diretta...a volte sono troppo TOSTA, ma all'occorrenza so chiedere scusa.
Cosa penso delle ghettizzate?
Non ci ho mai pensato, forse ely ci ha preso....forse no...boh?
Io faccio parte di un gruppo (le OVER le ho abbandonate da tempo, ma sono sempre nel mio cuore), ma gli argomenti che tocco lì dentro, sono più o meno gli stessi che tratto nel salottino.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 16 giu 2008, 9:57

pippicalzelunghe ha scritto:
forse c'è da chiarire quali sono le cose veramente importanti...sinceramente quando qualcuna ha dovuto affrontare malattie, lutti, perdite, grossi problemi familiari ho visto partecipazione ed empatia da parte di tutte...
questi sono argomenti delicatissimi e molto importanti nei quali più che polemizzare per il gusto di farlo di solito si fa un passo indietro e come hai giustamente scritto tu si cerca di aiutare e consolare il più possibile; gli argomenti importanti che intendo io sono meno importanti di questi sono per esempio i temi di attualità, asilo o nonni, viaggio con o senza figli cose così insomma...

Nel gruppo (il termine ghetto lo trovo dispreggiativo e poco democratico) in cui ogni tanto scrivo io trovo le stesse persone che trovo nel salotto nel salute e benessere nelle news ecc ecc e mi è anche capitato di parlare con una gollina fuori nel salotto senza accorgermi che faceva parte dello stesso "mio" gruppo
tournesol ha scritto:Ema...Avevo capito, eh?!?

Forse non mi sono spiegata bene io nella risposta....Intendevo dire che in assoluto non ci sono utenti che non mi piacciono MAI nei toni e nei modi delle risposte...Può capitare in questa o quella discussione che io pensi che stanno esagerando, che sono sopra le righe...Poi magari dopo qualchje giorno leggo un intervento della stessa utente e lo apprezzo moltissimo...
anche per me è lo stesso e poi tournesol anche io mi ricordo di te e di qualche tuo intervento (il tuo nick fa parte di quella stretta cerchia di nomi che riesco a ricordarmi)

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 16 giu 2008, 9:58

dispregiativo

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 16 giu 2008, 10:00

ely66 ha scritto:secondo me nei gruppi ci si conosce un po'. forse leggermente di più che nel resto del forum
e alcune (tante, tantissime) scrivono solo lì, o perlomeno mettono determinate cose lì perchè vogliono solo pat pat. perchè sanno che in quel "loro" gruppetto, non ci sarà quella che le dice di darsi una svegliata o una mossa o di cambiare atteggiamento, insomma un bel pat pat sulla spalla e via, felice e commossa.. brrrr

se devo scrivere delle cose, non voglio pat pat e basta, voglio tutto. ma forse sono strana io?

secondo me molte si rintano nei "ghetti" (però, che brutta definizione, io li definirei "spazi privati" nel senso che non vengono proprio letti da tutte le utenti contrariamente a quanto succede per il salottino) perchè hanno voglia di starsene con le proprie amiche virtuali che conoscono meglio delle utenti che vagano quà e là. Un consiglio preferiscono sicuramente prenderlo più dalle amiche di pancia e poi non credo sia vero che i gruppissimi sia una sorta di "refugium peccatorum". Ad esempio nello spazio a cui appartengo io ci sono le pacche sulle spalle, gli abbracci e i baci ma ci sono anche le critiche costruttive senza troppe smielate.
Quanto all'uso o meno delle faccine non credo che tu (ti prendo solo come esempio) che non ami particolarmente farne uso venga fraintesa in quello che dici solo perché, appunto, sei restìa a inserire smorfie, sorrisi, ironie tramite emoticon.
Una frase/ opinione scritta nel tono giusto, educata, che lasci un briciolo di beneficio del dubbio su qualsiasi situazione venga esposta da una di noi non ha bisogno delle faccine per essere ben compresa.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

melinda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melinda » 16 giu 2008, 10:03

ely66 ha scritto: perchè? cioè, perchè allora si scrive?
io avrò messo credo un centinaio (probabilmente meno) di topic di richiesta, richiesta di consiglio. e prendevo tutto, buono, cattivo, critiche e consigli. e filtravo.
ely ma tu sei ely66! se apro io un post è già tanto se ricevo un paio di risposte c'è poco da filtrare...e se scrivo in un post qualsiasi in genere non mi ca ga nessunoImmagine
Christian 13 aprile 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 giu 2008, 10:10

vedo che non piace..
ho messo ghetto in termine scherzoso e per usare una singola parola. altri termini erano gulag o recinto, ma l'ultimo mi pareva di rievocare il bestiame e non mi pareva tanto carino.

ho capito che nei gruppi ci si conosce, si parla di cose. non credo molto al fatto della sincerità dei vari commenti ma chi sono io per dire che ci siano cose "nascoste" lì?
cmq io mi riferivo a commenti del genere "ahhh io non scrivo più perchè ti saltano addosso, ti distruggono/io scrivevo ma poi le risposte non erano tanto carine (volete pure il nome? naaaaaa... diciamo l'argomento, vedi estivill e nopron per fare un esempio, o suocera per variare un po')
ecco, era a questo che mi riferivo, gente che si rintana nei... gruppi privati, che privati non sono!!, solo per non confrontarsi. bah, a me pare una mentalità ristretta, chiusa e pure sempliciotta (oddio chissà cosa esce ora) non affrontare anche chi la pensa diversamente.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 giu 2008, 10:14

melinda ha scritto:
ely66 ha scritto: perchè? cioè, perchè allora si scrive?
io avrò messo credo un centinaio (probabilmente meno) di topic di richiesta, richiesta di consiglio. e prendevo tutto, buono, cattivo, critiche e consigli. e filtravo.
ely ma tu sei ely66! se apro io un post è già tanto se ricevo un paio di risposte c'è poco da filtrare...e se scrivo in un post qualsiasi in genere non mi ca ga nessunoImmagine
guarda che non è vero!!
se cerchi i miei topic, vedrai che a parte questo e l'altro della sett. scorsa, ogni topic ha ricevuto forse 10/12 risposte in media. non è che mi debbano rispondere per forza di cose.
quelli della musica per 3/4 sono di sfottò.
ora apro un piccolo inciso,
secondo me, nel salottino, servono argomenti anche un po' più come dire.. caldi, appassionanti. recentemente erano un pochetto "sbiaditi" :hi hi hi hi e la gente si stanca di rispondere sempre ai medesimi temi. o forse sono io che mi sto stancando di vedere sempre le stesse cose. :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 16 giu 2008, 10:26

SECONDO ME CI SONO PERSONE PIU' O MENO SENSIBILI.
PERSONE CHE NON STANNO DI CACC@ SE QUALCUNA LE RISPONDE IN MODO IRONICO E POCO CARINO , ALTRE CHE INVECE IN UN PARTICOLARE MOMENTO, AVREBBERO BISOGNO DI SENTIRSI DIRE LE COSE IN UN CERTO MODO.
IO CAPISCO ESSERE DIRETTA, IO CAPISCO NON DARE SOLO PAT PAT, MA LA FORMA CI VUOLE, DITEMI QUEL CHE VOLETE MA A ME SE UNA MI RISPONDE IN UN BRUTTO MODO MI FA GIRARE LE B@LLE. NEL FORUM E NELLA VITA REALE!
IO QUANDO RISPONDO LE COSE LE DICO CHIARE, SE NON SONO D'ACCORDO LO DICO, MA UN MINIMO DI RISPETTO E DI GENTILEZZA CERCO SEMPRE DI METTERCELO. (CERCO EH? NEI GIORNI DI CICLO A VOLTE UN FILETTINO ACIDA LO SONO :fischia )
IL MOTIVO PERCHE' IO NON METTO PIU' POST ( O CMQ NE METTO POCHI E SOPRATTUTTO NON NE METTO DI TROPPO PERSONALI) MA PREFERISCO GHETTIZZARMI E' PROPRIO IL FATTO CHE IO NON TOLLERO LA MALEDUCAZIONE E IL MODO DI AFFRONTARE CERTI ARGOMENTI , E NON SOPPORTO CERTE MAMME PERFERTTE E CERTE PERSONE CHE DANNO DELLE RISPOSTE COME SE AVESSERO LA VERITA' ASSOLUTA IN MANO. E NON SOPPORTO LA FACILITA' CON CUI A VOLTE QUA SI E' RIUSCITO A GIUDICARE SENZA NEMMENO CONOSCERE UNA PERSONA.
ECCO. QUESTO E' IL MOTIVO PER CUI IO MI SONO GHETTIZZATA. E STO BENE COSI'
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 16 giu 2008, 10:28

ely66 ha scritto:vedo che non piace..
ho messo ghetto in termine scherzoso e per usare una singola parola. altri termini erano gulag o recinto, ma l'ultimo mi pareva di rievocare il bestiame e non mi pareva tanto carino.

ho capito che nei gruppi ci si conosce, si parla di cose. non credo molto al fatto della sincerità dei vari commenti ma chi sono io per dire che ci siano cose "nascoste" lì?
cmq io mi riferivo a commenti del genere "ahhh io non scrivo più perchè ti saltano addosso, ti distruggono/io scrivevo ma poi le risposte non erano tanto carine (volete pure il nome? naaaaaa... diciamo l'argomento, vedi estivill e nopron per fare un esempio, o suocera per variare un po')
ecco, era a questo che mi riferivo, gente che si rintana nei... gruppi privati, che privati non sono!!, solo per non confrontarsi. bah, a me pare una mentalità ristretta, chiusa e pure sempliciotta (oddio chissà cosa esce ora) non affrontare anche chi la pensa diversamente.
sai cosa credo? che alcune volte o comunque per alcuni problemi non è che uno non cerca il confronto con altre mentalità che la pensano in maniera diversa o che non danno solo pat pat e che forse non gliene frega proprio niente di confrontarsi con tante persone nel senso più lato del termine; non penso che uno si rifugia nei gruppi solo ed esclusivamente per paura, magari non ha interesse a leggere e scrivere altrove; allora tu dirai: ma perchè gol, mandatevi le email? magari lo fanno anche, però gol è una vetrina sul mondo, ti da spunti, consigli ed è più facile parlarsi magari in 20 anzichè due a due. Il particolare che anche altri possono leggere a questo punto diventa irrilevante, :sorrisoo

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 16 giu 2008, 10:29

ely66 ha scritto:vedo che non piace..

:ahah :ahah che forte!
Comunque io scrivo molto dei gruppi perchè ci trovo le persone che considero "amiche" in alcuni...e ci trovo anche le persone che mi stanno simpatiche, poi non è che mi stanno tutte simpatiche...anche nei gruppi è così. Poi anch'io nei gruppi non è che ricevo solo "pat pat"....i gruppi per me sono importanti perchè ti permettono di parlare con persone (amiche o non non importa) a cui interessa lo stesso argomento, per non "parlare" a tutti che forse non glie ne frega niente!
Poi ci sono alcuni gruppi (non grandi) che ormai ci si conosce così tanto che non si è più insieme per "il titolo del gruppo" ma per amicizia, virtuale, se volete...
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 16 giu 2008, 10:29

GIOIA77 ha scritto:SECONDO ME CI SONO PERSONE PIU' O MENO SENSIBILI.
PERSONE CHE NON STANNO DI CACC@ SE QUALCUNA LE RISPONDE IN MODO IRONICO E POCO CARINO , ALTRE CHE INVECE IN UN PARTICOLARE MOMENTO, AVREBBERO BISOGNO DI SENTIRSI DIRE LE COSE IN UN CERTO MODO.
IO CAPISCO ESSERE DIRETTA, IO CAPISCO NON DARE SOLO PAT PAT, MA LA FORMA CI VUOLE, DITEMI QUEL CHE VOLETE MA A ME SE UNA MI RISPONDE IN UN BRUTTO MODO MI FA GIRARE LE B@LLE. NEL FORUM E NELLA VITA REALE!
IO QUANDO RISPONDO LE COSE LE DICO CHIARE, SE NON SONO D'ACCORDO LO DICO, MA UN MINIMO DI RISPETTO E DI GENTILEZZA CERCO SEMPRE DI METTERCELO. (CERCO EH? NEI GIORNI DI CICLO A VOLTE UN FILETTINO ACIDA LO SONO :fischia )
IL MOTIVO PERCHE' IO NON METTO PIU' POST ( O CMQ NE METTO POCHI E SOPRATTUTTO NON NE METTO DI TROPPO PERSONALI) MA PREFERISCO GHETTIZZARMI E' PROPRIO IL FATTO CHE IO NON TOLLERO LA MALEDUCAZIONE E IL MODO DI AFFRONTARE CERTI ARGOMENTI , E NON SOPPORTO CERTE MAMME PERFERTTE E CERTE PERSONE CHE DANNO DELLE RISPOSTE COME SE AVESSERO LA VERITA' ASSOLUTA IN MANO. E NON SOPPORTO LA FACILITA' CON CUI A VOLTE QUA SI E' RIUSCITO A GIUDICARE SENZA NEMMENO CONOSCERE UNA PERSONA.
ECCO. QUESTO E' IL MOTIVO PER CUI IO MI SONO GHETTIZZATA. E STO BENE COSI'
condivido la sostanza del discorso

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”