GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ANNA MANGIA POCHISSIMO!!!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ANNA MANGIA POCHISSIMO!!!!

Messaggio da tournesol » 16 giu 2008, 8:27

Buongiorno!!!! :bacio :bacio

Dopo essermi fatta il mio primo pianto mattutino dopo aver tentato invano di far ingurgitare ad Anna una quantità adeguata di latte, ho deciso di provare a chiedere consiglio a voi....

Anna ha compiuto un mese ieri, e, secondo la mia pediatra, dovrebbe quindi mangiare circa 650ml di latte al giorno.....Stamattina le ho preparato 120 di acqua con quattro misurini....Il biberon, dopo mezz'ora di tentativi e "torture" é qui davanti a me, con dentro ancora 60 ml.... :buuu :buuu :buuu

ieri mi ha mangiato un bibe da 120 alle nove; ancora 120 alla una; un bibe da 90 quasi completamente rigurgitato alle cinque; un bibe da novanta alle otto e poi stanotte alle tre avrà mangiato 60 ml....Arriviamo ben al di sotto di quanto dice la mia pediatra!!!! :buuu :buuu

Il problema é che io ci ho provato in tutti i modi, ma non riesco davvero a farle magiare più di quanto non voglia lei...La scorsa settimana ha messo 120-130gr...
Devo preoccuparmi e sentire la pediatra?!? Oppure mi fido di Anna e della sua capacità di autoregolarsi?!?
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ANNA MANGIA POCHISSIMO!!!!

Messaggio da Meg » 16 giu 2008, 8:40

Guarda, in linea di massima il conto della ped è giusto, detto questo 130 a sett è buono (col la mettono sui 150 a sett un pòpiù un pò meno) :sorrisoo io la lascerei fare :sorrisoo
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 16 giu 2008, 8:43

.....TOURNE......NON SAPREI.....MAGARI E' IL TIPO DI LATTE? PERCHE' NON PROVI A CAMBIARGLIELO? IO SO CHE HANNO GUSTI DIFFERENTI.......
:bacio
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 16 giu 2008, 8:46

secondo me se lei continua a crescere con costanza non mi proccuperei..magari fa così questa settimana poi la prossima mangia un pochino di più...io starei a vedere come va...e cercherei di essere il + tranquilla possibile, i neonati sentono i nostri umori e se Anna sente che sei nervosa al momento del pasto magari si innervosisce anche lei :cuore
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 16 giu 2008, 8:59

Io ti capisco perchè con mia figlia è stato uguale....
Mangiava pochissimo latte, anche 40 grammi a poppata. NOi abbiamo risolto svezzandola a 4 mesi. Certo non è una mangiona....però con le pappe và meglio. Diciamo che a lei proprio il latte non piace. Prova a cambiare latte, tipo di latte dico....io ne ho provati un pò....
Auguri per il primo mese di Anna! :emozionee

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 16 giu 2008, 9:17

Meg...Tu ne avevi parlato con la tua pediatra?!?

Il latte ad Anna l'ho già cambiato una volta, nel senso che ci avevano dimesse dall'ospedale con Nidina1, che però lei faceva una fatica bestiale a digerire....Allora sono passata a Mellin1...

Sai perché non sono convinta che sia il latte a non piacerle?!? Lei faceva così anche al seno (motivo principale per cui l'allattamento al seno é miseramente fallito!!! :buuu :buuu :buuu ) e poi ci sono momenti in cui si scola tranquillamente interi biberon senza fare una piega, tipo i primi due di ieri mattina...

La sensazione é che non sia una gran mangiona, che prenda giusto lo stretto indispensabile,STOP!!!

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 16 giu 2008, 10:03

Elena e' se fosse semplicemente che non ha fame ? so che e' sempre cosi' ... e che io non posso parlare per esperienze diretta ma amiche mie hanno avuto figli che mangiavano pochissimo e che in determinati giorni recuperavano...

io comunque lo direi alla pediatra... in fondo Elena mica e' un dubbio 'stupido' ... anzi piu' che legittimo!!!

:incrocini :incrocini

OT : silvia che foto meravigliose !!! avete gia' fatto il battesimo di rebecca ? io vi aspetto quando volete verie a trovarci eh !!!
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 16 giu 2008, 10:06

ELIA ERA PROPRIO UGUALE UGUALE.
LUI MANGIAVA CIRCA 50 GR A POPPATA. SEMPRE, NOTTE E GIORNO.
PERO' MANGIAVA OGNI ORA E MEZZA DUE, PERCHE' ERA SEMPRE NERVOSO E NON RIUSCIVA A PRENDERE SONNO (OVVIAMENTE....AVEVA SEPRE FAME COSI'! :bomba )

LA PED AL TEMPO MI DISSE CHE POTEVO SBATTERMI FINCHE' VOLEVO, TANTO LUI AVREBBE MANGIATO COME GLI PAREVA...PERCHE' LE TABELLE DICONO DELLE COSE, MA OGNI BIMBO E' A SE....QUINDI INUTILE SBATTERCI LA TESTA MI DISSE...L'IMPORTANTE ERA CHE CRESCESSE.
E LUI CRESCEVA...
1 KG AL MESE CIRCA.

ANNA QUANTO E' CRESCIUTA DALLA NASCITA AD OGGI?
PER ESPERIENZA CMQ TI DICO DI NON FISSARTI TROPPO SULLE QUANTITA' CHE DOVREBBE PRENDERE. CONTROLLA CHE STIA BENE, CHE SIA SERENA E CHE CRESCA QUEL CHE SERVE.
IL RESTO SERVE SOLO A FARTI FARE UN SACCO DI PIANTI PER NULLA.

:bacio
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 16 giu 2008, 10:06

AH DIMENTICAVO! ANCHE IO HO SVEZZATO ELIA A 4 MESI ESATTI PROPRIO PER QUESTO MOTIVO, NON NE POTEVO PIU'...ARRIVAVO ANCHE A 10 PASTI AL GIORNO E BUTTAVO LATTE SU LATTE.
CON LE PAPPE SONO PRATICAMENTE RINATA...IO E ANCHE LUI!
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 16 giu 2008, 10:25

Ciao Elena :cuore
Secondo me se cresce con regolarità, anche poco, va bene.
Detto questo, una telefonatina alla pediatra, solo per tua tranquillità la farei..
Quanto è cresciuta in un mese?
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 16 giu 2008, 10:45

Tourne, sembra di leggermi... La mia piccola mangiava 75/80 al max quando doveva mangiare 90 (ma spesso si limitava a mangiare 60)... Con la prossima settimana dovremmo passare anche noi a 120, a me vengono già i brividi. La mia Cipolla non mi fa sempre 6 pasti al giorno, anzi, abbastanza di frequente ne fa 5 perchè ogni tanto dorme più di 4 ore di fila...
Io ho un po' risolto alleggerendole il latte con un po' d'acqua (circa il 20%, dietro consiglio della ped), ha funzionato e ha cominciato a prendermi sempre 90. Dopo le ho cambiato latte e adesso mi prende quasi sempre 90 o 100, alle volte anche 105, altre 85 (e tutto latte, perchè questo lo prende meglio). Le preparo sempre il bibe sui 110, così mangia quanto vuole, per "allargarle" lo stomaco un po' alla volta perchè secondo me è impensabile passare da 90 a 120 da un giorno all'altro. Ti dirò che ho notato che dopo scaricato è più vorace, mentre se è un po' costipata stenta a mangiare. Questa è la mia esperienza... :bacio
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 16 giu 2008, 11:01

tournesol ha scritto:Meg...Tu ne avevi parlato con la tua pediatra?!?

Il latte ad Anna l'ho già cambiato una volta, nel senso che ci avevano dimesse dall'ospedale con Nidina1, che però lei faceva una fatica bestiale a digerire....Allora sono passata a Mellin1...
Guarda io l'ho portata anche al PS perchè al giorno mangiava neppure 400 grammi di latte.....
Mi hanno diagnosticato anche un RGE.... cque il latte l'ho cambiato + di una volta ed era alla fine sempre la stessa cosa.
Diciamo che lei fino ai tre mesi mangiava bene, sui 650 ml al giorno, dopo il terzo mese....invece ha iniziato a ridurre sempre + le dosi. Abbiamo tirato un mesetto (con crescita settimanale dai 30 grammi ai 100 al max) e poi finalmente ho svezzato

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 16 giu 2008, 11:32

Alessandro non è mai stato un mangione e anche lui mi faceva buttare latte su latte, io facevo le bottigline di 120 e lui a stento ne prendeva 60, è stato così con il latte è stato così poco mangione anche con le pappe, adesso che ha 26 mesi mangia un pochino di più.
detto questo:
secondo me dovresti parlarne alla pediatra e spiegargli come stanno le cose perchè se mette 120-130 a settimana è un pò pochino per una neonata, magari trovate una misura alternativa, hai detto che oggi ha fatto un mese, quanto ha messo durante tutto il mese?
perchè poi può capitare anche che una settimana mettono 130 e una di più, io lo pesavo a mese altrimenti entravo in paranoia.
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 16 giu 2008, 12:19

Grazie a tutte!!! :sorrisoo :sorrisoo

Ci hanno dimesse dall'ospedale che pesava 3660 e ieri mattina pesava 4315...

E' pochino, inutile girarci attorno!!!! :buuu :buuu :buuu

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 16 giu 2008, 12:50

come ti capisco!!!!!!!!!!!!!!!!
senti visto che le dai il mellin 1, prova con quello liquido; un po' noi abbiamo risolto cosi', cioè di liquido ne prendeva di piu' di quella in polvere. Certo costa, però fatti fare la ricetta dalla pediatra cons critto il tipo di latte che le dai e conserva gli scontrini, cosi' puoi scaricarli dalle tasse. :fischia
c'è un latte buono buono che si chiama NOVALAC, ha un gusto vanigliato.
Però capisco che è difficile perchè ci sono passata anche io e ci passo ancora. Torture, vedere il bimbo piangere, farlo piangere pur di farlo mangiare e il senso di inadeguatezza quando ti vedi che ne ha preso poco. E poi anche buttarlo ti secca no?
o mamma potrei dirti stai tranquilla, ma non sto tranquilla io che mi porto il latte in macchina sperando che dopo un po' lo prenda e lei niente.....
Ahhhhhhhhhhh
prova a darglielo quando dorme; finchè alice è stata piccolina riuscivo cosi'! :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 16 giu 2008, 13:01

francyfede..Con Anna non riesco nemmeno da addormentata, ci credi?!?! :buuu :buuu

Comunque ho chiamato or ora la pediatra, che mi ha detto che 130gr non sono uno spavento, ma che va comunque bene!!! E anche la crescita mensile può andare, secondo lei...

tra l'altro, stamattina, dopo due ore Anna piangeva disperata e si é scolata un bibe intero da 90....

Boh, probabilmente non é una mangione...Ma che fatica e che stress!!!!!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 16 giu 2008, 13:02

tournesol ha scritto:Grazie a tutte!!! :sorrisoo :sorrisoo

Ci hanno dimesse dall'ospedale che pesava 3660 e ieri mattina pesava 4315...

E' pochino, inutile girarci attorno!!!! :buuu :buuu :buuu
A conti fatti tourn sono circa 160 grammi a settimana di media; in ospedale mi dissero che doveva crescere di almeno 150 grammi a settimana e direi che ci sei tranquillamente dentro. Io aspetterei e poi al prossimo controllo lo direi alla pediatra.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 16 giu 2008, 13:03

Grazie, Cri, dolcissima matematica!!!! :sorrisoo :sorrisoo

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 16 giu 2008, 13:04

tournesol ha scritto:Grazie, Cri, dolcissima matematica!!!! :sorrisoo :sorrisoo
Ho preso la calcolatrice apposta!!!! :sorrisoo
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 16 giu 2008, 13:30

io non ho esperienze da raccontarti, però volgio dirti (perchè conosco i miei polletti) che non devi assolutamente pensare che sia in qualche modo colpa tua perchè fai o non fai o sbagli qualcosa!
è il suo modo di autoregolarsi e tu stai facendo tutto quello che devi e che puoi :bacio
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”