GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Bloccato
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Messaggio da kk751 » 15 giu 2008, 17:14

garden ha scritto:
ishetta ha scritto:
kk751 ha scritto:garden, buona idea!!! ma una domanda se nn ti offendi, ti conviene estinguere il mutuo??? io nn me intendo ma da quallo che so normalmente nn conviene ...
con la normativa dell'anno scorso sono state eliminate parecchie spese... ora non so nel dettaglio xchè non mi occupo di mutui cmq dicono di si.
infatti ormai le spese sono pressochè nulle, tipo l'1,25% per estinzione parziale e niente per quella totale, ma risparmi molto in interessi. E basta solo fare un bonifico con le coordinate fornite dalla banca...
Nel mio caso grosso modo pago rate da 650 € al mese ma di questi ben 400 € sono solo interessi :urka , per cui anche versando solo 3.000 € sono l'equivalente di 1 anno di mutuo e loro tratterrebbero tipo 30 € come spese. E poichè la durata del mutuo non cambia è chiaro che gli interessi, calcolati su un capitale da rimborsare più piccolo, incidono meno. Basterebbe quindi riuscire a versare qualche cosa ogni tanto (es. anche quando c'è la tredicesima e qualche risparmio), anche ogni 2-3 anni, per far sì che le rate diventino più leggere, in quel caso sono più facili da pagare e restano più soldi in tasca.
E' un giro virtuoso insomma, se si ha modo di poter risparmiare anche un pochino ogni tanto. :incrocini
be' se stanno così le cose ... CONVIENE!!!! brava garden!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 giu 2008, 17:15

kk751 ha scritto:bentornata maya!!!!

anche qui niente capoparto .... :domanda :domanda sarà normale??? eppure ormai mat ciuccia solo alla sera e nn sempre ... :domanda
kk è normalissimo... anche se si allatta poco. Io (a parte oggi che c'è il tetta party) dò il latte a Emma praticamente la mattina sempre e la sera quasi sempre... quindi 2 poppate eppure ancora neinte capoparto. La mia gine dice che è anche una questione ormonale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 15 giu 2008, 17:20

Ishetta mi dispiace :coccola
Come è andato il ritorno al lavoro?

Sandina, per le foto è successo che dopo che mi sono esposta un po' in certe discussioni sul salottino mi sono trovata tutti voti 1 sulle foto di Raya (non sulle mie o quelle di Anika). Credo sia stata una specie di vendetta e mi ha dato molto fastidio (non sono l'unica a cui è successo, se cercate era stato aperto anche un post sul salottino) e quindi ho tolto le foto. ma l'avatar lo rifarò con foto aggiornate e poi farò un album con pw, che vi darò.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 15 giu 2008, 17:23

Raya mangia la pappa a pranzo e a cena, non mangia quantità esagerate ma il suo piattino se lo pappa senza storie e anche abbastanza di gusto...insomma in confronto ad Anika mi va di lusso.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 giu 2008, 17:24

Maya70 ha scritto:Ishetta mi dispiace :coccola

ti dico che mi parlavano di polizze e io pensavo al mais e tapioca :ahaha :ahaha :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 15 giu 2008, 17:34

garden ha scritto:
maya come va lo svezzamento? qui un disastro, Aida piange disperata qualsiasi cosa le dai già dal primo boccone, e ormai pure il latte lo tollera appena. :x:
Ma dai! Mi dispiace. Anika ha passato interi mesi a yoghurt e succo di frutta. :urka Non sono mai riuscita a darle nemmeno il biscottino nel latte.

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 15 giu 2008, 17:35

ishetta ha scritto:
Maya70 ha scritto:Ishetta mi dispiace :coccola

ti dico che mi parlavano di polizze e io pensavo al mais e tapioca :ahaha :ahaha :ahaha
:ahah :ahah :ahah

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 giu 2008, 17:54

maya, alla fine Aida riesco a farla mangiare tra versi di animali, giochi e così via, mangia sconsolata e sputa 2/3 di quello che le metto in bocca (ma io raccolgo e glielo ridò :prrrr ) e mi si stringe il cuore, però che si deve fare? del resto non c'è manco 1 alimento che gradisce, ieri ho provato a farle saltare il pranzo sperando le venisse fame dopo, invece dopo 12 ore ancora faceva storie per mangiare per cui ho capito che affamarla non serve a nulla.
Chissà, magari più in là andrà meglio.

Per i voti sulle foto...ma che meschinità :urka certe volte nel salottino leggo cose e interventi che mi fanno venir voglia di passare col napan :ahaha così per lo più leggo, faccio considerazioni tra me e me però mi astengo, perchè penso che non vale la pena mettersi a discussione, mica cambierei la testa di certe persone... però ciò nulla toglie al fatto che è stato proprio meschino.

KK ma tu invece non paghi il mutuo?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 giu 2008, 18:19

la gnoma non ha mangiato... di solito alle 5.30 è affamata come un lupo. Provo a vedere se fra qualche oretta ha fame... :aargh

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 15 giu 2008, 18:47

Buonasera ragazze!
Vi leggo sempre dal divano, ma scrivere con il pad della consolle è un suicidio, e quindi mi rimetto in pari solo quando riesco ad avere un attimo al pc.
Qui tutto bene, la piccola oggi era rognosissima, adesso è crollata sul divano e se la sta controllando il papi. Negli ultimi giorni eravamo sempre fuori, dopo la sett di pioggia era ora che facesse caldo, anche se la sera ha sempre piovuto.
Ieri invece ero ai lavori forzati a casa nuova.. mamma mia quanto da fare.. tra meno di un mese devo portare lì la residenza e manca pure la cucina.. aiuto!!!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 15 giu 2008, 20:25

Capoparto: niente nemmeno qui.. non posso dire di aspettarlo con ansia, anzi.. tanto ormai abbiamo accantonato l'idea del fratellino/sorellina subito.. quindi..

Ishetta: che sfortuna povera Emma.. se venisse un pò di caldo però non sarebbe male. Anche i bimbi di mia "cognata" sono tutti presi con malattie tipicamente invernali.. :coccola

Garden direi che l'investimento sul mezzo appartamento è ottimo :ok

Mutui: conviene estinguerli o comunque diminuire il capitale. Quello che si risparmia sugli interessi è più di quanto si guadagnerebbe mettendo la stessa cifra in investimenti "sicuri". Così si abbassa anche la rata e si arriva a fine mese più sereni!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 giu 2008, 20:50

ishetta ha scritto:la gnoma non ha mangiato... di solito alle 5.30 è affamata come un lupo. Provo a vedere se fra qualche oretta ha fame... :aargh
ha mangiato altri 2 o 3 cucchiaini... un po' di tetta e poi si è allettata. :che_dici
Cmq oggi mi sono resa conto quanto sta crescendo:
1. mentre il papà riempiva la vaschetta, si è appesa alla maniglia della finestra ed è rimasta in piedi da sola. :urka
2. mentre era nella vaschetta, si spostava basculando il sedere, si è appesa al bordo della vaschetta come per tirarsi su... vabbè si è ribaltata ma il tentativo l'ha fatto :ahaha :ahaha :ahaha

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 giu 2008, 20:53

la.piccola.mamma ha scritto:Mutui: conviene estinguerli o comunque diminuire il capitale. Quello che si risparmia sugli interessi è più di quanto si guadagnerebbe mettendo la stessa cifra in investimenti "sicuri". Così si abbassa anche la rata e si arriva a fine mese più sereni!
Infatti, ora come ora gli interessi variano dal 5 e rotti e 7% l'anno, quale investimento ti rende tanto al netto di tutto (tassazione, imprevisti...), in maniera sicura? :fischia

intanto ne ho parlato con mia suocera, vi dirò che prima ce lo aveva proposto lei, ora invece ha cercato di scoraggiarmi... :domanda sospetto che avesse accarezzato l'idea di trovarsi i contanti (sono molto spendaccioni), mentre così avrebbe solo mezzo affitto. Che secondo me sarebbe meglio, perchè proprio perchè sono spendaccioni in capo ad un paio di anni non gli resterebbe nulla, mentre così avrebbero una rendita piccola ma costante. Comunque siamo rimasti che quanto prima andiamo a vederla (devo guardarla per bene), chiediamo a quanto ammontano i costi per il rifacimento della facciata che in questi mesi il condominio ha deliberato e poi valutiamo. :incrocini

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 giu 2008, 21:03

ragazze, mi serve un consiglio per Aida: questa puffetta non so come rimproverarla... se per esempio fa una cosa che non dovrebbe oppure nel fasciatoio cerca di buttarsi, cerco di farle capire che non si fa alzando la voce, facendo la faccia seria e parlando solennemente, etc. ma la sua risposta è sempre univoca: mi guarda e ride. :che_dici
Oggi ha rovesciato un vaso, così l'ho rimproverata, e lei ha fatto un sorriso da un orecchio all'altro. Ho alzato la voce, idem. Ma voi come fate?! :domanda

intanto ieri ha iniziato a lallare, siamo a pa-pa-pa e ba-ba-ba. Niente di che, ma da qualche parte si deve pur cominciare. Il bello è che lo ha fatto a casa di amici, e loro: "non avevi detto che non lallava?" e io "sì, infatti" e intanto quella sillabava che era un piacere. :prrrr

Ishetta, visto che Emma fa progressi quando e dove meno te lo aspetti? :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 giu 2008, 21:05

garden ha scritto:ragazze, mi serve un consiglio per Aida: questa puffetta non so come rimproverarla... se per esempio fa una cosa che non dovrebbe oppure nel fasciatoio cerca di buttarsi, cerco di farle capire che non si fa alzando la voce, facendo la faccia seria e parlando solennemente, etc. ma la sua risposta è sempre univoca: mi guarda e ride. :che_dici
io le dico NO ferma e decisa e cerco di distrala in qualche modo... ma io non sono un grande esempio da seguire, a me non ubbidisce neanche la Gaia :ahah :ahah :ahah

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 15 giu 2008, 21:22

la.piccola.mamma ha scritto:Capoparto: niente nemmeno qui.. non posso dire di aspettarlo con ansia,
Beate voi. Io l'ho avuto dopo soli 4 mesi e mi sono già stufata dalle rosse !!!
Si stava così bene senza gli assorbenti.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 giu 2008, 21:31

Già pagina 44... dobbiamo scegliere il titolo... ora mi impegno.

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 15 giu 2008, 21:31

Riguardo ai rimproveri devo dire che riesco a gestirli abbastanza bene.
Ogni volta che Yannick fa qualcosa che non dovrebbe lo metto in "punizione", cioè nel box.
Visto che odia starci ho trovato il trucco e lui capisce che ha fatto qualcosa che non deve fare.
Peccato che dopo 5 min. ci prova di nuovo :ahaha

Ormai è diventata un'impresa stargli dietro. Adesso che ha imparato a gattonare per bene va da tutte le parti e vuole toccare ogni cosa. Il suo giocattolo preferito sono le ciabatte. Le prende, le gira, le mette in bocca. Infatti ho lavato una paio delle mie ciabatte vecchie che non uso più e gli do quelle da sgranocchiare.
novembrina2007, 1980

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 giu 2008, 21:32

EHY SONO DIVENTATA MASTER GOL GIRL!

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 15 giu 2008, 21:35

ishetta ha scritto:
sandina ha scritto:
http://www.ilclubdellemamme.it
che figata... ho visto sul sito che stanno organizzando un gas... gli ho mandato una mail x chiedere info!
Si l'ho visto anche io ma non si sono ancora organizzate bene.
Sto pensando di diventare socia. Cosa ne pensi?
novembrina2007, 1980

Bloccato

Torna a “Novembre”