GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
perchè andare all'estero per pma?
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: perchè andare all'estero per pma?
camilla, ma lo avete dovuto chiedere che lo riservassero per un secondo figlio o è una cosa che fanno in automatico?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
-
- New~GolGirl®
lo devi chiedere, ma loro ti dicono subito che c'è questa possibilità.
mi sono trovata bene.
certo, non è dietro l'angolo, però sono bravi e abbastanza veloci.
e poi hanno permesso a me e a mio marito di avere queste due pesti in giro per casa...
adesso non sappiamo cosa fare. dovremmo avere del seme ancora per 2 o 3 iui al massimo. però non siamo proprio convinti di fare il terzo. ci piacerebbe ma siamo già distrutti con questi due... e non vogliamo perdere questa possibilità. solo che se non ci diamo da fare entro gennaio 2009, o buttano via o dobbiamo mantenere la riserva, ma pagando in anticipo (quindi se poi non lo usiamo, sono soldi buttati, altrimenti non sono buttati, ma sono pur sempre più di 1.000 euro e dopo tutti i soldi spesi... sono una botta per le nostre finanze: ecco ocme si riducono le sossine...
)
mi sono trovata bene.
certo, non è dietro l'angolo, però sono bravi e abbastanza veloci.
e poi hanno permesso a me e a mio marito di avere queste due pesti in giro per casa...
adesso non sappiamo cosa fare. dovremmo avere del seme ancora per 2 o 3 iui al massimo. però non siamo proprio convinti di fare il terzo. ci piacerebbe ma siamo già distrutti con questi due... e non vogliamo perdere questa possibilità. solo che se non ci diamo da fare entro gennaio 2009, o buttano via o dobbiamo mantenere la riserva, ma pagando in anticipo (quindi se poi non lo usiamo, sono soldi buttati, altrimenti non sono buttati, ma sono pur sempre più di 1.000 euro e dopo tutti i soldi spesi... sono una botta per le nostre finanze: ecco ocme si riducono le sossine...

felice mamma di elia e di...
- ci610
- Silver~GolGirl®
ah, ho capito cami
quindi oltre ai soldi spesi per le iui, hai dovuto pagare anche altri 1000 € per conservare il seme?
o, se ti rompo dimmelo, è che mi piace capire come funzionano queste cose
quindi oltre ai soldi spesi per le iui, hai dovuto pagare anche altri 1000 € per conservare il seme?
o, se ti rompo dimmelo, è che mi piace capire come funzionano queste cose
-
- New~GolGirl®
ma noi ci conosciamo da un bel po'... non ti ricordi più di me???
eravamo in caccia assieme 4 annetti fa...
funzionava così quando sono rimasta incinta di elia (iui il 21 gennaio 05): per la prima iui pagavi 1.300 euro circa, che copmrendevano un ciclo di tre iui. poi ogni volta che ci andavi ti mandavano fattura a casa per circa 90 euro ogni volta per materiali usa e getta e il tempo dell'infermiere. alla terza test positivo.
ho chiesto la riserva del seme e ho pagato non mi ricordo, forse 300 euro per riservare per 3 anni.
dopo elia, ho riprovato. alla quinta iui incinta.
avanza materiale per 2 o 3 iui al max.
ma la regola interna è cambiata: se vuoi la riserva del seme, paghi i 300 euro per la riserva + anticipi il pagamento delle 3 iui perchè la gente riservava e poi non ci andava più. così evitano costi inutili.
posso capirli, ma per noi è stata una mazzata. e sono stata pure molto fortunata perchè tra gol e un altro forum ho semrpe trovato tutti i farmaci aggratiss.
quindi loro mi chiamano all'inizio dell'anno prossimo e mi chiedono cosa voglio fare: o butto tutto (ma mi piange il cuore ovviamente!) o pago e dopo rishcio di buttare tutto lo stesso.
due bimbi ci ammazzano di stanchezza e sinceramente non voglio aspettare anni e anni per fare il terzo. preferirei farlo presto, così quando una buona volta ricominciamo a vivere senza grosse limitazioni, lo facciamo e basta. non posso pensare di prendere fiato e ributtarmi in pannolini pappette tetta biberon...
eravamo in caccia assieme 4 annetti fa...
funzionava così quando sono rimasta incinta di elia (iui il 21 gennaio 05): per la prima iui pagavi 1.300 euro circa, che copmrendevano un ciclo di tre iui. poi ogni volta che ci andavi ti mandavano fattura a casa per circa 90 euro ogni volta per materiali usa e getta e il tempo dell'infermiere. alla terza test positivo.
ho chiesto la riserva del seme e ho pagato non mi ricordo, forse 300 euro per riservare per 3 anni.
dopo elia, ho riprovato. alla quinta iui incinta.
avanza materiale per 2 o 3 iui al max.
ma la regola interna è cambiata: se vuoi la riserva del seme, paghi i 300 euro per la riserva + anticipi il pagamento delle 3 iui perchè la gente riservava e poi non ci andava più. così evitano costi inutili.
posso capirli, ma per noi è stata una mazzata. e sono stata pure molto fortunata perchè tra gol e un altro forum ho semrpe trovato tutti i farmaci aggratiss.
quindi loro mi chiamano all'inizio dell'anno prossimo e mi chiedono cosa voglio fare: o butto tutto (ma mi piange il cuore ovviamente!) o pago e dopo rishcio di buttare tutto lo stesso.
due bimbi ci ammazzano di stanchezza e sinceramente non voglio aspettare anni e anni per fare il terzo. preferirei farlo presto, così quando una buona volta ricominciamo a vivere senza grosse limitazioni, lo facciamo e basta. non posso pensare di prendere fiato e ributtarmi in pannolini pappette tetta biberon...
- ci610
- Silver~GolGirl®
cami, io mi ricordo perfettamente di te, so a memoria la tua storia, ricordo passo dopo passo la strada che avete percorso e sono felice per voi a sapervi finalmente felici, oltre che stanchi
se desiderate il terzo figlio, forse davvero dovreste buttarvi a basta, altrimenti non credo sai che questo desiderio un giorno possa essere messo da parte
grazie per le spiegazioni, ed in bocca al lupo per tutto!
se desiderate il terzo figlio, forse davvero dovreste buttarvi a basta, altrimenti non credo sai che questo desiderio un giorno possa essere messo da parte
grazie per le spiegazioni, ed in bocca al lupo per tutto!
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
ciao camiiiii
tantissimi
per qualsiasi scelta facciate.. anche se... come ti ha detto ci.. anche per me... o ti butti.. o altrimenti se stai li a ragionare su queste cose... ti tiri indietro!!!
un bacio a te e ai due piccoletti

tantissimi

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
- twinsurf
- Expert~GolGirl®
VERISSIMO! O ti butti o ti coccoli le tue due pesti!Alikucciola ha scritto:ciao camiiiii![]()
tantissimi![]()
![]()
per qualsiasi scelta facciate.. anche se... come ti ha detto ci.. anche per me... o ti butti.. o altrimenti se stai li a ragionare su queste cose... ti tiri indietro!!!
![]()

-
- New~GolGirl®
lo so ragazze, lo so. sono la prima a dirlo.
ma siamo davvero esausti. la mattina ci alziamo all'alba e alla sera siamo due catorci... non so con un terzo cosa faremmo...
e poi mio marito fa un lavoro fisicamente pesante (è imbianchino) e la sera mi aiuta molto però so che si schianterebbe volentieri sul divano morto stecchito...
vediamo questo 2008 come va e poi decideremo... abbiamo tempo fino a gennaio prossimo... vedrete che decideremo per il sì, già lo so...
però che volete... anche andare in vacanza, rilassarsi, trovare un posto col miniclub e loro ci vanno e tu li vedi poche ore al giorno e siamo tutti rilassati... o andare a sciare e loro vengono con te... che voglia di libertà!
un terzo figlio vorrebbe dire ripartire da zero... e io i bimbi fino ai 18 mesi non li capisco proprio... parlano arabo per me
ma siamo davvero esausti. la mattina ci alziamo all'alba e alla sera siamo due catorci... non so con un terzo cosa faremmo...
e poi mio marito fa un lavoro fisicamente pesante (è imbianchino) e la sera mi aiuta molto però so che si schianterebbe volentieri sul divano morto stecchito...
vediamo questo 2008 come va e poi decideremo... abbiamo tempo fino a gennaio prossimo... vedrete che decideremo per il sì, già lo so...

però che volete... anche andare in vacanza, rilassarsi, trovare un posto col miniclub e loro ci vanno e tu li vedi poche ore al giorno e siamo tutti rilassati... o andare a sciare e loro vengono con te... che voglia di libertà!
un terzo figlio vorrebbe dire ripartire da zero... e io i bimbi fino ai 18 mesi non li capisco proprio... parlano arabo per me

- twinsurf
- Expert~GolGirl®
E allora....scusa se te lo dico con franchezza e semplicità! GODITI I TUOI FIGLI CHE ORMAI SONO PIU' CRESCIUTELLI E NON CI PENSARE TROPPO! 2 figli sono comunque un BELLISSIMO traguardo!camilla04 ha scritto:lo so ragazze, lo so. sono la prima a dirlo.
vediamo questo 2008 come va e poi decideremo... abbiamo tempo fino a gennaio prossimo... vedrete che decideremo per il sì, già lo so...![]()
![]()

- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Scusate l'OT
Cami che bello rileggerti

Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- panny
- New~GolGirl®
Io ho deciso di andare a Barcellona, perchè anche se produco poco durante le stimolazioni, non posso permettere che in Italia una parte di quello che produco con tanta fatica venga buttata.........dopo 4 ICSI in Italia ho capito che per acciuffare la pennuta dovevo volare altrove!!! 

-
- New~GolGirl®
DAKOTA ha scritto:Scusate l'OT
anche per me rivedervi è un piacere!
vedo che state tutte bene... novità?
- rougi
- New~GolGirl®
Ciao a chiunque sia in linea, mi chiamo Rossella sono Ticinese ma vivo a Lucerna..., comincio domani con la prima visita per procedere ad una ICSI a Zurigo, qualcuna di voi ha esperienze in Svizzera e forse puo' aiutarmi?
Sembra da quello che mi ha spiegato il medico che i costi possono essere molto influenzati dalla scelta degli ormoni che variano da 500.- ai 2000.- franchi...bella cosa non capendone assolutamente nulla.
Vi prego se qualcuno puo' aiutarmi e darmi una dritta in materia, non so a cosa vado incontro...mi é stato spiegato a grandi linee il procedimento completo ma ho paura di non farcela e non riesco a quantificare o meglio a stimare quali siano gli effetti collaterali.
Cerco disperatamente qualcuno con cui poter comunicare, in tedesco é tutto ancora piu' difficile.
Grazie e a presto
Rouge
Sembra da quello che mi ha spiegato il medico che i costi possono essere molto influenzati dalla scelta degli ormoni che variano da 500.- ai 2000.- franchi...bella cosa non capendone assolutamente nulla.
Vi prego se qualcuno puo' aiutarmi e darmi una dritta in materia, non so a cosa vado incontro...mi é stato spiegato a grandi linee il procedimento completo ma ho paura di non farcela e non riesco a quantificare o meglio a stimare quali siano gli effetti collaterali.
Cerco disperatamente qualcuno con cui poter comunicare, in tedesco é tutto ancora piu' difficile.
Grazie e a presto
Rouge
rincorrendo un' ICSI dal risultato positivo!!!1 ICSI fallita :-(
2 ICSI fallita....!!! Speranza per la 3 ICSI nel 2009....
2 ICSI fallita....!!! Speranza per la 3 ICSI nel 2009....
-
- Original~GolGirl®
Ciao Rougi, benvenuta!
Anch'io ho fatto le mie 5 icsi/fivet in Svizzera più precisamente a Lugano al centro Procrea. I costi variano a seconda che tu faccia il ciclo completo o utilizzi embrioni congelati (in questo caso la spesa è inferiore) e ai centri di fecondazione. (penso che ognuno abbia dei listini propri). Per quanto riguarda l'iter della fecondazione non posso dirti che sarà una passeggiata ma tu cerca di stare tranquilla e serena. L'importante è che tu abbia piena fiducia dei tuoi medici. Intanto ti faccio tanti
e che la cika passi presto da casa tua! 

willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
- shana
- Original~GolGirl®
Ciao coccinella!
Noi siamo andati all'estero e precisamente in Austria (Krumpendorf ) vicino Villach e questo perche' il nostro problema pare che siano i soldatini lenti e pochi di mio marito e li' abbiamo la possibilita' di congelare gli embrioni e quindi se non dovesse andare io stresserei il mio corpo meno che se dovessi ripetere tutto da capo.
In Italia in una normale struttura pubblica ci vogliono piu' di 6 mesi e devi stare in fila e stare sempre tu dietro loro. Non ti nego che ci siamo messi in coda anche li', ma non so se ci andro'. In Austria dopo la prima visita a 100 euro ci hanno gia' detto che fatti altri pochi analisi che mancano, basta decidere di iniziare e fargli una telefonata ad inizio ciclo e loro ti aspettano in 9 giornata. Ovviamente mi hanno gia' dato il piano terapeutico e tutte le info che servono.
Costi sono 2650 euro il primo ciclo di ICSI, poi devi comprare i medicinali che costano in Italia almeno altri 1000-1500 euro se il mio medico della muta ha ragione, e poi il congelamento degli embrioni il primo anno e' gratuito e dal secondo in poi si paga 300 euro l'anno.
Quelli del centro mi sono sembrati competenti e umani!
Noi ancora iniziamo e sto aspettando il prossimo ciclo per fare le ultime analisi. Dopo quando il centro riaprira' a fine agosto magari ci faremo sentire per iniziare.
Tanti
per questo inizio cammino!
Noi siamo andati all'estero e precisamente in Austria (Krumpendorf ) vicino Villach e questo perche' il nostro problema pare che siano i soldatini lenti e pochi di mio marito e li' abbiamo la possibilita' di congelare gli embrioni e quindi se non dovesse andare io stresserei il mio corpo meno che se dovessi ripetere tutto da capo.
In Italia in una normale struttura pubblica ci vogliono piu' di 6 mesi e devi stare in fila e stare sempre tu dietro loro. Non ti nego che ci siamo messi in coda anche li', ma non so se ci andro'. In Austria dopo la prima visita a 100 euro ci hanno gia' detto che fatti altri pochi analisi che mancano, basta decidere di iniziare e fargli una telefonata ad inizio ciclo e loro ti aspettano in 9 giornata. Ovviamente mi hanno gia' dato il piano terapeutico e tutte le info che servono.
Costi sono 2650 euro il primo ciclo di ICSI, poi devi comprare i medicinali che costano in Italia almeno altri 1000-1500 euro se il mio medico della muta ha ragione, e poi il congelamento degli embrioni il primo anno e' gratuito e dal secondo in poi si paga 300 euro l'anno.
Quelli del centro mi sono sembrati competenti e umani!

Noi ancora iniziamo e sto aspettando il prossimo ciclo per fare le ultime analisi. Dopo quando il centro riaprira' a fine agosto magari ci faremo sentire per iniziare.

Tanti

+2
- Stellinapiccolina_1973
- Active~GolGirl®
Ciao, come ho già scritto, sono stata a Barcellona dove mi è andata bene la prima ICSI e ora sono nuovamente incinta grazie ad uno dei 4 embrioni che mi avevano congelato....Se penso che questo figlio in italia non ci sarebbe mai stato mi viene una rabbia assurda!
La legge 40 è un vergogna

- twinsurf
- Expert~GolGirl®
Scusate l'OTStellinapiccolina_1973 ha scritto:Ciao, come ho già scritto, sono stata a Barcellona dove mi è andata bene la prima ICSI e ora sono nuovamente incinta grazie ad uno dei 4 embrioni che mi avevano congelato....Se penso che questo figlio in italia non ci sarebbe mai stato mi viene una rabbia assurda!![]()
Stellina che bello

- silviateo
- New~GolGirl®
Noi siamo in lista d'attesa in Belgio per la diagnosi preimpianto, perchè siamo una coppia infertile e abbiamo perso a gennaio un bimbo di 5 mesi e mezzo affetto da atrofia muscolare spinale di tipo 1 (o SMA1). Ad ogni gravidanza abbiamo il 25% di probabilità di mettere al mondo un altro bimbo malato e qui in Italia la diagnosi preimpianto è impossibile a causa della legge 40 (non si può effettuarla su solo 3 embrioni).ci610 ha scritto:in Italai c'è la legge 40, all'estero no, è tutto qui il motivo di preferire l'estero
Il 12 giugno abbiamo partecipato ad una trasmissione televisiva (Cominciamo bene estate di Raitre) dedicata interamente alla fecondazione assistita e abbiamo raccontato la nostra storia e la storia di Pietro, se avete piacere vederla l'abbiamo messa in rete sul nostro blog.
Un abbraccio Silvia
Il 5 agosto 2007 è nato Pietro. 2.740 g x 49 cm. Il 22 gennaio 2008 è volato in cielo
Portatrice sana di SMA1
Il 14 giugno 2009 è nata Agata Sofia. 2.980 g x 48 cm
Portatrice sana di SMA1
- federica
- Master~GolGirl®
ERAVATE VOI SILVIA?silviateo ha scritto:Noi siamo in lista d'attesa in Belgio per la diagnosi preimpianto, perchè siamo una coppia infertile e abbiamo perso a gennaio un bimbo di 5 mesi e mezzo affetto da atrofia muscolare spinale di tipo 1 (o SMA1). Ad ogni gravidanza abbiamo il 25% di probabilità di mettere al mondo un altro bimbo malato e qui in Italia la diagnosi preimpianto è impossibile a causa della legge 40 (non si può effettuarla su solo 3 embrioni).ci610 ha scritto:in Italai c'è la legge 40, all'estero no, è tutto qui il motivo di preferire l'estero
Il 12 giugno abbiamo partecipato ad una trasmissione televisiva (Cominciamo bene estate di Raitre) dedicata interamente alla fecondazione assistita e abbiamo raccontato la nostra storia e la storia di Pietro, se avete piacere vederla l'abbiamo messa in rete sul nostro blog.
Un abbraccio Silvia
L'HO VISTA IN DIRETTA E NON SAI CHE NERVOSO A SENTIRE LE RISPOSTE CHE VI HA DATO... NON MI RICORDO IL NOME... COMUNQUE NON IL GINECOLOGO, L'ALTRO.
COME SE METTERE AL MONDO UN FIGLIO, PORTARLO IN PANCIA, VEDERLO CRESCERE, VEDERLO AMMALARSI E MORIRE FOSSE LA STESSA COSA CHE FARE LA DIAGNOSI PRE IMPIANTO SU UN EMBRIONE.
ED INTANTO NON VI HA SAPUTO RISPONDERE ALLA DOMANDA SULLA VILLOCENTESI E L'AMNIOCENTESI...
MIRABELLA MI PAREVA ALQUANTO ALTERATO IN PROPOSITO.
MA CI SARA' UNA SECONDA PARTE DI QUESTA TRASMISSIONE?
PERCHE' HO SENTITO CHE LO DICEVA PROPRIO LUI A FINE PUNTATA.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- silviateo
- New~GolGirl®
Quella "simpatica" persona si chiama Francesco D'Agostino ed è Presidente onorario del Comitato nazionale per la bioetica, ricopre inoltre la carica di Presidente dell' Unione Giuristi Cattolici Italiani (UGCI). È membro della Pontificia Accademia per la Vita nonché del Consiglio Scientifico dell' Istituto dell'Enciclopedia Italiana. Cosa aspettarsi da uno così ... parla solo di teoria e non della realtà.federica ha scritto: ERAVATE VOI SILVIA?
L'HO VISTA IN DIRETTA E NON SAI CHE NERVOSO A SENTIRE LE RISPOSTE CHE VI HA DATO... NON MI RICORDO IL NOME... COMUNQUE NON IL GINECOLOGO, L'ALTRO.
COME SE METTERE AL MONDO UN FIGLIO, PORTARLO IN PANCIA, VEDERLO CRESCERE, VEDERLO AMMALARSI E MORIRE FOSSE LA STESSA COSA CHE FARE LA DIAGNOSI PRE IMPIANTO SU UN EMBRIONE.
ED INTANTO NON VI HA SAPUTO RISPONDERE ALLA DOMANDA SULLA VILLOCENTESI E L'AMNIOCENTESI...
MIRABELLA MI PAREVA ALQUANTO ALTERATO IN PROPOSITO.
MA CI SARA' UNA SECONDA PARTE DI QUESTA TRASMISSIONE?
PERCHE' HO SENTITO CHE LO DICEVA PROPRIO LUI A FINE PUNTATA.
Gli autori ci hanno detto che se abbiamo novità in Belgio dobbiamo avvisarli così da fare un'altra puntata, il problema è che noi andremo in Belgio a fine anno e non so se ci sarà ancora la trasmissione.
Il 5 agosto 2007 è nato Pietro. 2.740 g x 49 cm. Il 22 gennaio 2008 è volato in cielo
Portatrice sana di SMA1
Portatrice sana di SMA1