GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
aiutarla senza giudicarla:tradimento
-
- Original~GolGirl®
Re: aiutarla senza giudicarla:tradimento
proprio perchè siete amiche, non devi dirle che fa bene o non devo farle credere che la pensi come lei.
Dille chiaro e tondo " Io ti sono amica ma disapprovo quello che fai, e non posso consigliarti. Ma proprio perchè ti voglio bene, saprò ascoltare i tuoi sfoghi."
In fin dei conti le amiche sono amiche, ma non condividono lo stesso cervello, anzi di solito si è amiche perchè nell' altra persona si vedono delle differenze dal proprio carattere.
Dille chiaro e tondo " Io ti sono amica ma disapprovo quello che fai, e non posso consigliarti. Ma proprio perchè ti voglio bene, saprò ascoltare i tuoi sfoghi."
In fin dei conti le amiche sono amiche, ma non condividono lo stesso cervello, anzi di solito si è amiche perchè nell' altra persona si vedono delle differenze dal proprio carattere.
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
-
- Expert~GolGirl®
Guarda io mi sono trovata una volta nella stessa situazione, la mia amica pero' mi chiese esplicitamente cosa pensassi di lei.
E io le risposi che disapprovavo al 100% e che non mi piaceva il fatto che mi avesse messo nella posizione di 'sapere' perche' il suo ragazzo era un mio amico...Poi quell'uomo lei lo ha perso x sempre e a distanza di 11 anni non solo e' ancora single ma lo rimpiange ancora...
Se la vedi soffrire il 'consiglio' che potresti darle e' di scegliere...
anche se poi ovviamente sara' lei a valutare se le piace la situazione di dolore che vive attualmente o se se la sente di mettere fine ad una o all'altra relazione. O magari ad entrambe
E io le risposi che disapprovavo al 100% e che non mi piaceva il fatto che mi avesse messo nella posizione di 'sapere' perche' il suo ragazzo era un mio amico...Poi quell'uomo lei lo ha perso x sempre e a distanza di 11 anni non solo e' ancora single ma lo rimpiange ancora...
Se la vedi soffrire il 'consiglio' che potresti darle e' di scegliere...
anche se poi ovviamente sara' lei a valutare se le piace la situazione di dolore che vive attualmente o se se la sente di mettere fine ad una o all'altra relazione. O magari ad entrambe

.
- Frik
- Expert~GolGirl®
5aprile, quoto in tutto e per tutto il tuo ultimo intervento
.
Penso che parlare "a freddo" di certe situazioni sia facile, bisogna augurarsi di non trovarcisi mai mai mai.

Penso che parlare "a freddo" di certe situazioni sia facile, bisogna augurarsi di non trovarcisi mai mai mai.
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- Deb
- Bronze~GolGirl®
aggiornandoci..mi ha detto che s'è resa conto che sta ancora col marito e che quindi vorrebbe solo l'amante,ma sta col marito per i figli..e io le ho detto che la situazione allora è più complessa...
insomma per me adesso si cammina sulle uova,s'è accorta he ama l'altro ma non lascia il marito per i figli...in più,dice,il marito le sta chiedendo il terzo pargolo(che fortuna sotto certi aspetti che ha!)e lei non sa come blissare l'offerta..la vedo confusa,son dispiaciuta ma le mie competenze si fermano qui..è lei e solo lei che deve far chiarezza ogni mia parola,temo,sarà solo peggio e motivo di confusione
intanto so che lo sa anche la ns altra amica,gliel'ha detto(noi siamo un trio stretto fin dai tempi delle elementari
e l'altra le ha dato appoggio..ora farò io la parte della cattiva..mah...che tristess
insomma per me adesso si cammina sulle uova,s'è accorta he ama l'altro ma non lascia il marito per i figli...in più,dice,il marito le sta chiedendo il terzo pargolo(che fortuna sotto certi aspetti che ha!)e lei non sa come blissare l'offerta..la vedo confusa,son dispiaciuta ma le mie competenze si fermano qui..è lei e solo lei che deve far chiarezza ogni mia parola,temo,sarà solo peggio e motivo di confusione
intanto so che lo sa anche la ns altra amica,gliel'ha detto(noi siamo un trio stretto fin dai tempi delle elementari
e l'altra le ha dato appoggio..ora farò io la parte della cattiva..mah...che tristess
J
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Deb qui non si tratta di essere "la cattiva" o meno..si tratta di dire ciò che si pensa e stop. Essere amiche è questo. Altrimenti non saresti sincera e non credo lei voglia una persona bugiarda accanto, no?
Riguardo la sua situazione bè..io credo che il matrimonio si debba sempre cercare di salvarlo ma rimanere insieme PER I FIGLI è una gran cretinata.
Se lei non ama più suo marito c'è poco da girarci intorno e poi lui non merita di essere trattato in questa maniera. Almeno fosse chiara.
Credo anche che chi tradisce non rispetta e quindi NON ama.
Riguardo la sua situazione bè..io credo che il matrimonio si debba sempre cercare di salvarlo ma rimanere insieme PER I FIGLI è una gran cretinata.

Credo anche che chi tradisce non rispetta e quindi NON ama.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- clizia
- Silver~GolGirl®
Io, come scrivevo prima, mi sono ritrovata a fare da spalla con amiche in situazioni poco lineari e ho comunque sempre dato il mio parere. Ma senza bisogno di litigare o rompere un'amicizia per questo. ascoltare e dire: ma io credo che dovresti anche riflettere su questo e su quell'altro aspetto... e giù discussioni e racconti sugli stati d'animo, su cosa dice lui o lei, sui comportamenti.. fa sempre bene parlarne no? e no vedo perchè io mi debba incavolare per le difficoltà altrui, a meno che non siano davvero azioni riprovevoli o violente.
Streghettasaetta
- Deb
- Bronze~GolGirl®
l'ultima dell'ultimo minuti
"drinnn"
"sono io,mi copriresti con mio marito?digli che vengo lì da te perhcè hai un problema col tuo?"
ma ci è o ci fa?
Yle si io la penso esattamente come te...poi prima o poi lo lascerà cmq..e i figli se ne accorgono che c'è qualcosa che non va,non sono sc**i,io ci passai...
cmq mah..mi pare tutto così assurdo!
io la verità gliela dico si per carità,ma so già che prima o poi mi daranno della "cattiva"
"drinnn"
"sono io,mi copriresti con mio marito?digli che vengo lì da te perhcè hai un problema col tuo?"

ma ci è o ci fa?
Yle si io la penso esattamente come te...poi prima o poi lo lascerà cmq..e i figli se ne accorgono che c'è qualcosa che non va,non sono sc**i,io ci passai...
io la verità gliela dico si per carità,ma so già che prima o poi mi daranno della "cattiva"

J
- ely66
- Platinum~GolGirl®
poiPer altro è una donna molto attiva,nel sociale,nella vita,fa volontariato,è molto benestante e quindi aiuta economicamente alcuni enti..insomma non l'ho mai vista sotto quest'aspetto di "far soffrire volutamente qualcuno"..specie la famiglia
e mi chiedevo cosa scatta,qual'è la molla che ti fa decidere di cercare altro..
e poi..Deb ha scritto:aggiornandoci..mi ha detto che s'è resa conto che sta ancora col marito e che quindi vorrebbe solo l'amante,ma sta col marito per i figli..e io le ho detto che la situazione allora è più complessa...
certo che è stata brava a intortarti eh???? ti ha raccontato di avere la famiglia del mulino bianco, che tutti la amano. e allora che se ne fa dell'amante?????? ma dai! è soltanto infantile e stupida.Deb ha scritto:l'ultima dell'ultimo minuti
"drinnn"
"sono io,mi copriresti con mio marito?digli che vengo lì da te perhcè hai un problema col tuo?"![]()
![]()
ma ci è o ci fa?
e ora la copri? brava, così quando il marito la scoprirà TU sarai l'imbec.... capro espiatorio.
non l'hai capita???????
la tipa ha un marito che la ama, che la copre di quattrini e altro ancora.. ma lei vuole l'amante, fa tanto figo avere l'amante e far cornuto il cre**no che ha sposato.
volevi un consiglio?
mandala a quel paese.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- asia75
- Active~GolGirl®
certo che è stata brava a intortarti eh???? ti ha raccontato di avere la famiglia del mulino bianco, che tutti la amano. e allora che se ne fa dell'amante?????? ma dai! è soltanto infantile e stupida.Deb ha scritto:l'ultima dell'ultimo minuti
"drinnn"
"sono io,mi copriresti con mio marito?digli che vengo lì da te perhcè hai un problema col tuo?"![]()
![]()
ma ci è o ci fa?
e ora la copri? brava, così quando il marito la scoprirà TU sarai l'imbec.... capro espiatorio.
non l'hai capita???????
la tipa ha un marito che la ama, che la copre di quattrini e altro ancora.. ma lei vuole l'amante, fa tanto figo avere l'amante e far cornuto il cre**no che ha sposato.
volevi un consiglio?
mandala a quel paese.
Quoto ely in tutto! anche io la manderei a quel paese!
Per me è pazzesco che ti abbia chiamato per coprire le sue uscite!

annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)
- Lunette
- Master~GolGirl®
L'anno scorso ho preso una sbandata per una persona, è stato un periodo molto intenso che mi ha scombussolato parecchio. Non è successo nulla, ma sono stata mesi a baloccarmi con l'idea di iniziare una relazione con suddetto uomo. Tuttavia -per fortuna- un bel giorno sono rinsavita e mi son detta: ma che caz.zo sto facendo?, morale della storia, ho superato quella fase di innamoramento perché avevo capito che si trattava solo di una debolezza mia e comunque quell'uomo era solo un capro espiatorio di un disagio generale.
Però insomma... Questa cosa me la sono tenuta per me cacchio! Non ne ho mai parlato con nessuno, né tanto meno l'avrei fatto con un'amica che conosce anche la mia famiglia. Lo trovo sleale e codardo. Hai voluto la bicletta? E Mò pedala e sbrogliati la matassa da sola! Se fossi in te io le direi che non ne vuoi parlare.. Sono fatti suoi. Tanto non sta cercando un appoggio ma solo un alibi.
Però insomma... Questa cosa me la sono tenuta per me cacchio! Non ne ho mai parlato con nessuno, né tanto meno l'avrei fatto con un'amica che conosce anche la mia famiglia. Lo trovo sleale e codardo. Hai voluto la bicletta? E Mò pedala e sbrogliati la matassa da sola! Se fossi in te io le direi che non ne vuoi parlare.. Sono fatti suoi. Tanto non sta cercando un appoggio ma solo un alibi.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- molli
- Original~GolGirl®
quoto in pieno..chiccagenova ha scritto:... e se magari "l'altro" è l'uomo della sua vita e se lo perde va via l'occasione di essere felici???
diamo per scontato che la sua sia una vita perfetta: marito, figli, lavoro...
ma se lei è andata a cercare dell'altro, bhè, in definitiva tanto perfetta non è!
che consigli darle?
di seguire il cuore...
sono stata fidanzata per 4 anni con un ragazzo. siamo cresciuti insieme. poi, ho conosciuto corrado. per 8 mesi il piede in due scarpe... non riuscivo a lasciare il primo, per me importantissimo... ma NON potevo lasciare il secondo!!!
alla fine il cuore mi ha detto cosa fare: ora sto con corrado da 15 anni, siamo sposati da 4 anni, e abbiamo un bimbo
vedi a volte................
è proprio così,dal di fuori ciò che sembra perfetto,forse tanto non lo è se si va a cercare altrove...e lo dico per esperienza personale..
però,con il piede in due staffe(se non per il tempo limitato a guardarsi dentro),non si sta bene..
quindi consigliale di fare una scelta..al più presto..è difficile si,ma l'unica strada..

in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*
- molli
- Original~GolGirl®
non è detto sai?non tutte riescono a tenere tutto dentro e non parlare..Lunette ha scritto:L'anno scorso ho preso una sbandata per una persona, è stato un periodo molto intenso che mi ha scombussolato parecchio. Non è successo nulla, ma sono stata mesi a baloccarmi con l'idea di iniziare una relazione con suddetto uomo. Tuttavia -per fortuna- un bel giorno sono rinsavita e mi son detta: ma che caz.zo sto facendo?, morale della storia, ho superato quella fase di innamoramento perché avevo capito che si trattava solo di una debolezza mia e comunque quell'uomo era solo un capro espiatorio di un disagio generale.
io l'ammiro..perchè ne ha parlato,con un amica,anche a costo di essere giudicata e criticata..
e l'ammiro..sarà perchè io invece non son riuscita a farlo!

- molli
- Original~GolGirl®
ecco questo me l'ero persa...coinvlgerti così non mi sebra correttoDeb ha scritto:l'ultima dell'ultimo minuti
"drinnn"
![]()
ma ci è o ci fa?

- Deb
- Bronze~GolGirl®
no no non la copro e non l'ho mai fatto,su questo ieri le ho parlato chiaro,non ci voglio entrare,che chiami l'altra amica che lo sa e si faccia aiutare da lei..ely66 ha scritto:poiPer altro è una donna molto attiva,nel sociale,nella vita,fa volontariato,è molto benestante e quindi aiuta economicamente alcuni enti..insomma non l'ho mai vista sotto quest'aspetto di "far soffrire volutamente qualcuno"..specie la famiglia
e mi chiedevo cosa scatta,qual'è la molla che ti fa decidere di cercare altro..
e poi..Deb ha scritto:aggiornandoci..mi ha detto che s'è resa conto che sta ancora col marito e che quindi vorrebbe solo l'amante,ma sta col marito per i figli..e io le ho detto che la situazione allora è più complessa...certo che è stata brava a intortarti eh???? ti ha raccontato di avere la famiglia del mulino bianco, che tutti la amano. e allora che se ne fa dell'amante?????? ma dai! è soltanto infantile e stupida.Deb ha scritto:l'ultima dell'ultimo minuti
"drinnn"
![]()
ma ci è o ci fa?
non l'hai capita???????
volevi un consiglio?
mandala a quel paese.
in effetti più la sento e la storia procede e più la mia opinione di lei cambia..e mi spiace un sacco...ma la gente non si finisce mai di conoscerla..eh?

J
- Deb
- Bronze~GolGirl®
cmq come dicevo le ho detto che non ci voglio entrare,ma il week end è stato all'insegna dei messaggini a me del tipo:"son con lui,come sto bene"
ecc ecc,come se me ne fregasse a me..mi pare tornata una 12enne
forse la voglia d'evadere,la fgamiglia che le sta stretta,il non sentirsi più una donna ma solo moglie e mamma?io non lo so...ma davvero non la riconosco più
quell'uomo,il marito,che diceva d'amare più della sua vita sembra diventato l'ultimo dei suoi nemici che le impedisce una relazione serena con quest'altro
e i figli,dei complici di lui perchè,per "colpa"loro,lei non può lasciare il loro padre...
comincio a giudicarla un pochino,volevo rimanere sopra le parti ma la vedo dura..cmq si,mi sto accorgendo che un pò mi usa..io lo so,può rincoglionirmi con ste menate,se no a chi ne parlerebbe?e poi spera che io inizi a coprirla,in fondo l'ho sempre fatto no?ma stavolta è diverso..se lo sapesse mio marito(ancora non gliel'ho detto)credo che mi direbbe ciò che mi dite voi,di mandarla al divolo!
ecc ecc,come se me ne fregasse a me..mi pare tornata una 12enne
forse la voglia d'evadere,la fgamiglia che le sta stretta,il non sentirsi più una donna ma solo moglie e mamma?io non lo so...ma davvero non la riconosco più
quell'uomo,il marito,che diceva d'amare più della sua vita sembra diventato l'ultimo dei suoi nemici che le impedisce una relazione serena con quest'altro
e i figli,dei complici di lui perchè,per "colpa"loro,lei non può lasciare il loro padre...
comincio a giudicarla un pochino,volevo rimanere sopra le parti ma la vedo dura..cmq si,mi sto accorgendo che un pò mi usa..io lo so,può rincoglionirmi con ste menate,se no a chi ne parlerebbe?e poi spera che io inizi a coprirla,in fondo l'ho sempre fatto no?ma stavolta è diverso..se lo sapesse mio marito(ancora non gliel'ho detto)credo che mi direbbe ciò che mi dite voi,di mandarla al divolo!
J
- arabel
- Original~GolGirl®
Deb..magari tu le sei amica..ma lei non mi sembra tanto un' amica!

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- Holopo
- Master~GolGirl®
Deb, scusa la franchezza, ma mi sembra che tu abbia cambiato opinione un po' alla svelta sulla tua "amica".
Tra quello che hai scritto il 12 a quello che hai scritto oggi c'è un abisso, soprattutto nei toni
e il tutto senza che si siano verificati eventi nuovi 
Tra quello che hai scritto il 12 a quello che hai scritto oggi c'è un abisso, soprattutto nei toni

Caterina è nata il 07/07/06 alle 18.30: 3,600 kg. e 50 cm.
Alessandro è nato il 04/12/09 alle 23.20: 3,920 kg. e 54 cm.
- arabel
- Original~GolGirl®
holopo...comme non si sono verificati eventi nuovi!?
l' amica..che all' inizio voleva solo confidarsi adesso vuole una complice, ti sembra poco?
l' amica..che all' inizio voleva solo confidarsi adesso vuole una complice, ti sembra poco?

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- Holopo
- Master~GolGirl®
sinceramente non ci vedo una grande differenza... anche perchè il confidarsi di cui parliamo è secondo me uno scaricarsi la coscienza o un rendere partecipi preparatorio al passo successivo, cioè richiesta di complicità.
Non è un confidarsi pentiti o una richiesta di aiuto per uscire da una situazione insostenibile
Non è un confidarsi pentiti o una richiesta di aiuto per uscire da una situazione insostenibile
Caterina è nata il 07/07/06 alle 18.30: 3,600 kg. e 50 cm.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
il fatto è che Deb non l'aveva inteso come richiesta di complicità.
lei infatti diceva che le aveva parlato non che le chiedeva di coprire le corna.
quando l'ha capito, era tardi, però c'è arrivata ugualmente. e quindi ha reagito.
tu non l'avresti fatto???
lei infatti diceva che le aveva parlato non che le chiedeva di coprire le corna.
quando l'ha capito, era tardi, però c'è arrivata ugualmente. e quindi ha reagito.
tu non l'avresti fatto???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici