GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come siete messe? Matrimonio o convivenza?
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

Re: Come siete messe? Matrimonio o convivenza?
io sono sposata da quasi 4 anni, dopo 3 di convivenza.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- winniepooh
- Bronze~GolGirl®

io convivo da 1 anno e mezzo (però fino a qualche tempo fa avevamo l'opzione "tornatene a casa tua perchè max aveva ancora l'appartamente affittato...adesso mi tocca mandarlo fuori nelle cucce dei cani se litighiamo!!!
)
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®

Conviviamo da tre anni e mezzo e stiamo insieme da quattro anni..e io sto bene così..anche se abbiamo un figlio sento che la nostra è una famiglia a pieno titolo..e non so lo dico sinceramente se riuscirei a sposarmi legalmente..io sono sposata con loro nel cuore..un matrimonio legale (considerando il pessimo matrimonio che hanno avuto i miei genitori) credo che rovinerebbe tutto...
♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
- winniepooh
- Bronze~GolGirl®

ma scusate??i conviventi non considerano i propri compagni mariti o mogli?winniepooh ha scritto:io convivo da 1 anno e mezzo (però fino a qualche tempo fa avevamo l'opzione "tornatene a casa tua perchè max aveva ancora l'appartamente affittato...adesso mi tocca mandarlo fuori nelle cucce dei cani se litighiamo!!!)
qualcuno ha scritto che voleva essere moglie..non compagna..
che cambia?? il mio "maritozzo" mi considera moglie a tutti gli effetti e da tale mi tratta e se andiamo da qualche parte e incontriamo qualcuno che non conosco mi presenta come moglie non come compagna.
non credo che ci sposeremo mai, io non sono credente e non credo che un'unione sia sigillata da un documento
quello che fa di una coppia una vera coppia sono i sentimenti, il cammino fatto in due per due, le scelte, i sogni condicìvisi così come i problemi e le realtà quotidiane
io non credo mi mancherà mai un sigillo dato dal sindaco per sentirmi moglie.
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
- cippalippa
- Expert~GolGirl®

Serenamente convivente a rapporto.
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]
- grafab2001
- Original~GolGirl®

Sposata da ben 7 anni senza convivenza e con 6 anni di fidanzamento.
Sono nell'anno della crisi......
Sono nell'anno della crisi......
-
cristina1967
- Original~GolGirl®

insieme da 10 anni, sposati da 3 MESI dopo 8 anni di convivenza , rito civile 
- Lunette
- Master~GolGirl®

Sposata da 4 anni dopo 6 mesi di convivenza, ma rito civile
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- leda71
- Silver~GolGirl®

convivente da quasi 11 anni oramai
e senza voglia di matrimonio, soprattutto ora che con la nascita del puzzolo molti lo davano/danno per scontato.
non essendo interessata al "pezzo di carta" aspetto di avere altre motivazioni prima di compiere il passo.
non essendo interessata al "pezzo di carta" aspetto di avere altre motivazioni prima di compiere il passo.
There must be some kind of way out of here ...
- molli
- Original~GolGirl®

sono stata sposata per due anni e mezzo...
ora convivo da 1 anno...
e appena potrò,si voglio risposarmi
...lo desidero dal profondo del cuore,e ora mi rendo conto che purtroppo la prima volta non avevo sentito questo richiamo dentro.
ora convivo da 1 anno...
e appena potrò,si voglio risposarmi
in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*
- nicky07
- Master~GolGirl®

Sono sposata da quasi 4 anni dopo un anno di fidanzamento...e x ora va tutto bene 
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- molli
- Original~GolGirl®

ti capisco...perchè è esattamente la mia sensazionekerubi ha scritto:Conviviamo da 2 anni e mezzo e l'anno prossimo ci sposeremo civilmente...Io sono già stata sposata (in chiesa) e a luglio avrò il mio bel divorzio.
Potremmo anche non sposarci anche perchè noi ci consideriamo già marito e moglie ma desideriamo tutelare nostro figlio dal momento che la legge ancora non ci pensa da sola![]()
Però sento proprio il desiderio di sposare il mio uomo.Perchè quel giorno voglio guardarlo negli occhi e giurare davanti ad un sacco di gente che desidero passare con lui tutta la mia vita.Perchè spesso nella vita di tutti i giorni le volte che ci diciamo di amarci passano inosservate e sembrano solo routine.Invece voglio che abbia indelebile quel momento.
penso che chi convive non debba sminuire il matrimonio
e chi è sposato non debba sminuire la convivenza...
l'importante è l'amore e l'unione di due cuori e due vite,in qualsiasi modo le due persone scelgano di farlo..
- desdemona2
- Expert~GolGirl®

separata dopo 4 anni e mezzo di tragico matrimonio e felicemente convivente da 1 anno e 2 mesi!!!! 
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *
- desdemona2
- Expert~GolGirl®

ovviamente non vedo l'ora di sposarmi con il mio socio,anche se noi già ci riteniamo marito e moglie,ma il desiderio è quello di consolidare ancora di piu' il nostro amore....sarà per me l'unico grande e vero matrimonio!!!!!!

Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *
- molli
- Original~GolGirl®

desdemona2 ha scritto:ovviamente non vedo l'ora di sposarmi con il mio socio,anche se noi già ci riteniamo marito e moglie,ma il desiderio è quello di consolidare ancora di piu' il nostro amore....sarà per me l'unico grande e vero matrimonio!!!!!!![]()
![]()
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Sposata da 3 annie mezzo, dopo dieci anni di fidanzamento di cui 2 di convivenza.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- esadeda
- New~GolGirl®

Sposata in Chiesa da 5 anni dopo un anno e mezzo di convivenza. 
°o.you can't always get what you want.o°
- sandina
- Active~GolGirl®

9 anni insieme 8,5 di convivenza senza MAI pensare al matrimonio !!!
Le scelte sono sacre e devono essere prese con il cuore e con la coscienza.
Non mi piace quando la gente considera i rapporti di convivenza come quelli dove uno dei due o entrambi non vogliono prendersi le responsabilità. Semplicemente noi conviventi siamo persone che credono all'amore incondizionato e senza regole !!! Chiamatemi romantica, probabilmente lo sono ma non vorrei mai che il mio compagno stesse con me per nessun altro motivo tranne perché lo desidera. Purtroppo quando si è sposati entrano in gioco tante di quelle "complicazioni" burocratiche che spesso anche se non ci si ama più, si rimane insieme per "convenienza".
Premetto che rispetto molto tutti quelli che hanno deciso di sposarsi perché ci credono e perché
si sentono abbastanza forti e sicuri di dire "PER SEMPRE".
Io questo coraggio non l'ho ancora trovato.
Le scelte sono sacre e devono essere prese con il cuore e con la coscienza.
Non mi piace quando la gente considera i rapporti di convivenza come quelli dove uno dei due o entrambi non vogliono prendersi le responsabilità. Semplicemente noi conviventi siamo persone che credono all'amore incondizionato e senza regole !!! Chiamatemi romantica, probabilmente lo sono ma non vorrei mai che il mio compagno stesse con me per nessun altro motivo tranne perché lo desidera. Purtroppo quando si è sposati entrano in gioco tante di quelle "complicazioni" burocratiche che spesso anche se non ci si ama più, si rimane insieme per "convenienza".
Premetto che rispetto molto tutti quelli che hanno deciso di sposarsi perché ci credono e perché
si sentono abbastanza forti e sicuri di dire "PER SEMPRE".
Io questo coraggio non l'ho ancora trovato.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

sposata in comune, dopo 9 mesi di convivenza, il giorno in cui festeggiavamo i 3 anni di fidanzamento
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- vale77
- Bronze~GolGirl®

convivo da 4 anni.
mi sposerei volentieri, ma lui non la pensa uguale
mi sposerei volentieri, ma lui non la pensa uguale
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere