GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

muco sparito e stick negativi

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Ericaconlac
New~GolGirl®
New~GolGirl®

muco sparito e stick negativi

Messaggio da Ericaconlac » 14 giu 2008, 12:08

Buongiorno a tutte! :sorrisoo

Ho una domandina da sottoporre alle future mamme o alle mamme collaudate che saranno così carine da dedicarmi un pò del loro tempo. :bacio

Da quattro mesi stiamo cercando di avere un bimbo,pensavo sarebbe stato più facile,perchè ho sempre avuto cicli regolarissimi e normali (28 gg) con un'ovulazione esattamente a metà,ben individuabile dalla presenza di muco abbondante:ebbene,da quando abbiamo deciso di "iniziare la caccia",ho notato che la quantità di muco è visibilmente diminuita.Questo mese,poi,per curiosità,ho comprato uno stick da ovulazione e,proprio nei gg per me "topici",non è apparsa nessuna linea accanto a quella di controllo...

Mmmm...quanti dubbi...Mi devo preoccupare?

Ho letto e riletto nell'abc ciò che si dice in proposito,ma avere un parere più diretto può essere utile...

Grazie!

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dubbi di una nuova

Messaggio da ariel76 » 14 giu 2008, 15:36

Le sensazioni del corpo non sempre corrispondono a ciò che sta realmente avvenendo...
Con gli stick devi fare un po' di allenamento, e all'inizio si consiglia di sticcare a partire dal 10° giorno e continuare almeno fino al 18°. Prima di preoccuparmi proverei il prossimo mese facendo un po' più di stick, al limite 2 al giorno, giusto per imparare...
:bacio
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 14 giu 2008, 15:44

Bhe, non iniziare a preoccuparti prima del tempo!! contrariamente a quanto si creda non si resta incinte con tanta facilità (strano vero??): 4 mesi sono pochi per preoccuparti.
Sulla quantità di muco non saprei, forse anche questa funzione è influenzata dallo stress (io ad esempio ne ho sempre avuto pochisssssimooo).
Sullo stick in fase ovulatoria è strano che non segnino niente se sei un orologio da 28gg. (te lo dico con un pizzico di invidia io vado da 40 a 60gg!! :x: ) io però uso i Persona che non hanno linea di controllo e hanno sempre segnato .... comunque non basarti solo su questo, magari per questo ciclo prova anche la TB.
:incrocini :incrocini e non angosciarti
ciao Ele
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 14 giu 2008, 16:05

... dopo quasi 2 anni di ricerca ti posso dice che non sembre i bimbi arrivano quando lo decidiamo noi ...
con questo non ti voglio scoraggiare, anzi ti auguro che la tua caccia sia brevissima :incrocini ma se vuoi aiutare la cika devi conoscere meglio il tuo corpo. Anch'io ti consiglierei di prendere la TB, poi incrociando i dati di muco, Stick e TB , allora saprai abbastanza esattamente quando hai l'ovulazione.
Io, ad esempio, ho muco , stick positivi e dolore da ovetto PRIMA che ci sia l'ovulazione, non durante l'ovulazione come credevo una volta ... la TB mi ha aiutato a capire questa cosa.
:incrocini :incrocini :incrocini
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 15 giu 2008, 11:51

Anch'io come ti hanno già detto le altre ti direi che limitarsi agli stick è riduttivo e poco certo: anch'io mi sono cominciata a rendere conto di più cose prendendo la tb e solo dopo 2/3 cicli di fila almeno.
:incrocini
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 15 giu 2008, 12:36

penso che potresti aiutarti con la TB ed il grafico,cosi' da seguire un po' piu' accuratamente il tuo ciclo,con l'aiuto anche degli stick vedrai che riuscirai ad individuare l'ovulazione :ok !non sempre i segnali da noi raccolti sono sintomi precisi e non tutti ovuliamo precisamente a metà ciclo,ogni ciclo è individuale e soggettivo...ecco perchè anch'io ho cominciato a prendere TB e a monitorare con grafico e stick!!!!se hai bisogno scrivimi!!! :bacio
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”