GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ABORTO TERAPEUTICO... una storia... la mia
- CENTOSTELLE
- New~GolGirl®
Re: ABORTO TERAPEUTICO... una storia... la mia
Sono capitata per caso su questo forum e quando ho letto la tua esperienza mi sono iscritta proprio per poter risponderti anche se è passato già un po' di tempo dalla tua storia.
Ho passato un'esperienza quasi identica alla tua! La mia piccolina aveva una grave malformazione al cuore che ci ha costretto a scegliere la strada dell'aborto.
Anch'io stavo per entrare nel quinto mese, avevo fatto l'amniocentesi un mese prima ed era risultato tutto a posto. Fra l'altro era una femminuccia che dopo il primo figlio maschio era più di quello che potevo sperare: sana e femmina, toccavo il cielo con un dito.
Anchi'io, stupidamente pensavo che dopo l'amnio, tutto sarebbe sicuramente andato bene....invece alla seconda ecografia morfologica, fatta il 25 febbraio è risultato che il cuore non era completo, mancava una delle due valvoline che uniscono i due atri ai due ventricoli e, soprattutto l'arteria aortica non si era formata come avrebbe dovuto...e pensare che prima di entrare nello studio del medico per l'ecografia il mio problema più grosso era se, nascendo a fine giugno, la mia Martina avrebbe sofferto il caldo nella carrozzina e quindi se era il caso di comprarla o no!
Da quel momento è cominciata una discesa all'inferno: ho chiamato la ginecologa per sapere cosa dovevo fare per poter abortire, il tempo stringeva, stavo per entrare nel quinto mese e in ospedale non c'erano letti disponibili per poter essere ricoverata, poi il giorno dopo si è liberato un posto e visto che nel frattempo ero riuscita ad avere il certificato psichiatrico mi sono precipitata all'ospedale.
Fortunatamente (si può parlare di fortuna?) il primo ciclo di ovuli ha fatto effetto e dopo aver cominciato le applicazioni alle 13:00 è finito tutto alle 06:00 della mattina del 29 febbraio.
Anche la mia piccola Martina non era destinata a respirare l'aria di questo mondo, forse i nostri due angiolini si staranno facendo compagnia là dove sono adesso.
Un abbraccio
Ho passato un'esperienza quasi identica alla tua! La mia piccolina aveva una grave malformazione al cuore che ci ha costretto a scegliere la strada dell'aborto.
Anch'io stavo per entrare nel quinto mese, avevo fatto l'amniocentesi un mese prima ed era risultato tutto a posto. Fra l'altro era una femminuccia che dopo il primo figlio maschio era più di quello che potevo sperare: sana e femmina, toccavo il cielo con un dito.
Anchi'io, stupidamente pensavo che dopo l'amnio, tutto sarebbe sicuramente andato bene....invece alla seconda ecografia morfologica, fatta il 25 febbraio è risultato che il cuore non era completo, mancava una delle due valvoline che uniscono i due atri ai due ventricoli e, soprattutto l'arteria aortica non si era formata come avrebbe dovuto...e pensare che prima di entrare nello studio del medico per l'ecografia il mio problema più grosso era se, nascendo a fine giugno, la mia Martina avrebbe sofferto il caldo nella carrozzina e quindi se era il caso di comprarla o no!
Da quel momento è cominciata una discesa all'inferno: ho chiamato la ginecologa per sapere cosa dovevo fare per poter abortire, il tempo stringeva, stavo per entrare nel quinto mese e in ospedale non c'erano letti disponibili per poter essere ricoverata, poi il giorno dopo si è liberato un posto e visto che nel frattempo ero riuscita ad avere il certificato psichiatrico mi sono precipitata all'ospedale.
Fortunatamente (si può parlare di fortuna?) il primo ciclo di ovuli ha fatto effetto e dopo aver cominciato le applicazioni alle 13:00 è finito tutto alle 06:00 della mattina del 29 febbraio.
Anche la mia piccola Martina non era destinata a respirare l'aria di questo mondo, forse i nostri due angiolini si staranno facendo compagnia là dove sono adesso.
Un abbraccio

- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
...
Chiara come stai?
Chiara come stai?
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- PippaBau
- Active~GolGirl®
Come sto... non lo so, a tratti mi pare di stare bene poi è come se le difese crollassero e ripiombassi improvvisamente a quel giorno in quel posto mentre mi dicevano "qui manca la volta cranica"...
mi dispiace di rileggere ancora storie di chi ha fatto lo stesso percorso (un abbraccio a CENTOSTELLE) io credo che la sensazione piu' vera che sento è che mi sento amputata...
perchè per quanto tu possa cercare di non pensare, ci sono mille cose che ti riportano alla mente la tua storia... la razionalità spinge indietro i sentimenti e le lacrime perchè ti dici che non hai diritto, che infondo sono cose che capitano, una volta a te una volta a un altro... ma la realtà è che avevi una figlia, che desideravi disperatamente, che "ti è stata tolta" perchè infondo anche se sei tu che hai deciso... comunque quella era l'unica via possibile...
mi manca, mi manca tremendamente, e attorno a me le amiche continuano a partorire della bambine che fatico a guardare anche in un mms perchè sono talmente codarda da inventare mille scuse per non doverle vedere adesso... perchè adesso sono poco piu' di un feto e quando le guardo non posso non sovrapporre l'immagine della mia bambina che infondo era cosi simile...
entro in garage e vedo spuntare il passeggino rosa, il lettino rosa, il seggiolino rosa... in una casa dove da sempre tutto è azzurro...
a volte mentre guido o mentre mi incanto mi immedesimo in un giorno... quando lo studio dove faro' sicuramente la villocentesi mi chiamerà... e cerco di ricordare la stessa voce di quando mi chiamarono per Alberto, e immagino che mi dicano... E' UNA FEMMINUCCIA... e rido, sto bene come se la balla che racconto a me stessa fosse vera, e lo è, per la frazione di un attimo...
non lo so se sarà così, perchè il destino a volte è beffardo ma noi ci proveremo, e non voglio avere paura, vivro' la mia prossima gravidanza come ho sempre vissuto le altre, spensieratamente, perchè avere paura non fa parte di me, e perchè infondo avere paura non cambia le cose, sarà quello che sarà e ce la vivremo tutta.
Da domani mattina ho deciso di ricominciare a prendere la TB, l'acido folico lo sto già prendendo da un po'....
incrocio le dita per me stessa e spero che ogni angelo lassu' possa presto avere un fratellino o una sorellina quaggiu'
baci xxx
mi dispiace di rileggere ancora storie di chi ha fatto lo stesso percorso (un abbraccio a CENTOSTELLE) io credo che la sensazione piu' vera che sento è che mi sento amputata...
perchè per quanto tu possa cercare di non pensare, ci sono mille cose che ti riportano alla mente la tua storia... la razionalità spinge indietro i sentimenti e le lacrime perchè ti dici che non hai diritto, che infondo sono cose che capitano, una volta a te una volta a un altro... ma la realtà è che avevi una figlia, che desideravi disperatamente, che "ti è stata tolta" perchè infondo anche se sei tu che hai deciso... comunque quella era l'unica via possibile...
mi manca, mi manca tremendamente, e attorno a me le amiche continuano a partorire della bambine che fatico a guardare anche in un mms perchè sono talmente codarda da inventare mille scuse per non doverle vedere adesso... perchè adesso sono poco piu' di un feto e quando le guardo non posso non sovrapporre l'immagine della mia bambina che infondo era cosi simile...
entro in garage e vedo spuntare il passeggino rosa, il lettino rosa, il seggiolino rosa... in una casa dove da sempre tutto è azzurro...
a volte mentre guido o mentre mi incanto mi immedesimo in un giorno... quando lo studio dove faro' sicuramente la villocentesi mi chiamerà... e cerco di ricordare la stessa voce di quando mi chiamarono per Alberto, e immagino che mi dicano... E' UNA FEMMINUCCIA... e rido, sto bene come se la balla che racconto a me stessa fosse vera, e lo è, per la frazione di un attimo...
non lo so se sarà così, perchè il destino a volte è beffardo ma noi ci proveremo, e non voglio avere paura, vivro' la mia prossima gravidanza come ho sempre vissuto le altre, spensieratamente, perchè avere paura non fa parte di me, e perchè infondo avere paura non cambia le cose, sarà quello che sarà e ce la vivremo tutta.
Da domani mattina ho deciso di ricominciare a prendere la TB, l'acido folico lo sto già prendendo da un po'....
incrocio le dita per me stessa e spero che ogni angelo lassu' possa presto avere un fratellino o una sorellina quaggiu'
baci xxx
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
ti mando i miei più sinceri
e spero tanto che la bimba che tanto aspettate e desiderate presto torni da voi 

i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- Bucaneve
- Expert~GolGirl®
Pippa, che bello rileggerti!
Ritrovarti nuovamente tra noi!
Ti abbraccio forte forte.

Ti abbraccio forte forte.

GIULIA è nata il 26.07.2008 - cm. 50 - kg. 3, 310
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!
- frab
- Bronze~GolGirl®
Chiara, già lo sai...

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- vale77
- Bronze~GolGirl®

LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- laura69
- Master~GolGirl®
Chiara non ti dico nulla se non che ti penso tanto e spero che presto quella risata sia vera... 

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- mt73
- Collaboratore
Chiara non ci conosciamo, mi sono iscritta a GOL proprio leggendo la tua storia, poi ho postato la mia esperianza non di aborto terapeutico ma comunque di una perdita al 6° mese, ma non ho mai avuto il coraggio di scriverti perché non sapevo neanch'io cosa dirti, ora vedendo il tuo messaggio volevo semplicemente mandarti un
.
Il dolore è grande quando si perde un figlio, anche se è stata una scelta volontaria o perché non c'era altro da fare.
Ti auguro soltanto di avere presto la gioia e la serenità che meriti

Il dolore è grande quando si perde un figlio, anche se è stata una scelta volontaria o perché non c'era altro da fare.
Ti auguro soltanto di avere presto la gioia e la serenità che meriti
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- patti80
- Silver~GolGirl®
tanti
di vero cuore 

♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- ahryn
- New~GolGirl®
Ciao Chiara,... forse non ti ricordi me..... mi sono iscritta a questo forum quando aspettavo Alex... e tu Enrico..... abbiamo partorito a pochissimi giorni di distanza.... Ricordo quando ancora non avevi fatto le prime eco di Enrico e aspettavi "pulce betta"
ma poi avevi messo le inequivocabili foto del pisello ed era diventato pulce enrico
..... Non ho parole per confortarti
, non ce ne sono, posso solo immaginare il tuo dolore.... Però non mollare, i sogni a volte si avverano, ci devi credere
.
Volevo anche raccontarti una storia: tempo fà una mamma del mio paese che perse la sua figlioletta per meningite.... adottò una bimba. Aveva anche un figlio maschio più grandino. Forse non aveva la forza di riprovarci, voleva solo la sua bambina indietro e scelse di accogliere un' altra angioletta bisognosa
Non sò se questa storia ti interessi, ma magari chissà, potrebbe essere un nuovo modo tangibile di sognare la tua pulce, un nuovo orrizzonte..... volere è potere
Ti abbraccio forte, forte, forte......
Arianna

Volevo anche raccontarti una storia: tempo fà una mamma del mio paese che perse la sua figlioletta per meningite.... adottò una bimba. Aveva anche un figlio maschio più grandino. Forse non aveva la forza di riprovarci, voleva solo la sua bambina indietro e scelse di accogliere un' altra angioletta bisognosa

Ti abbraccio forte, forte, forte......

Arianna, Jessica (22-04-2001) e Alex (05-12-2004)
-
- Original~GolGirl®
PIPPA, tutti gli auguri del mondo

- nanachan
- Platinum~GolGirl®
Chiara...
vedrai che il tuo piccolo angioletto ti manderà presto un bellissimo regalo.
Ti stringo in un abbraccio forte forte.
vedrai che il tuo piccolo angioletto ti manderà presto un bellissimo regalo.
Ti stringo in un abbraccio forte forte.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- lachiara
- Basic~GolGirl®

ღ Mamma felice di E. (20 Agosto 2007) e L. (7 Maggio 2009)ღ
- teti
- Master~GolGirl®
CHIARA un abbraccio fortissimo e tanti 

Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®
- kat
- New~GolGirl®
Un abbraccio di
e

- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
tanti
Chiara!!! e un abbraccio!! 

- paoladt
- Master~GolGirl®
CHIARA SIAM CON TE 

Paola, Fabio (01/02/05) e Beatrice (26/07/07)
- simona ss
- Master~GolGirl®

- PippaBau
- Active~GolGirl®
Grazie a Tutte 

Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.