GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine (07) un po' scocciate: noi qua vogliam l'estate!

Bloccato
vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dicembrine (07) un po' scocciate: noi qua vogliam l'estate!

Messaggio da vanessa » 14 giu 2008, 13:54

VERICA ha scritto:'giorno!!!
Vane sono contenta di leggere del tuo recupero super.. sei una roccia! :ok e brava per l'eparina... eros se l'è fatta per 4 mesi tutti i giorni e l'ho ammirato molto!
io ne ho 10 da fare e già mi prende male l'idea :che_dici
VERICA ha scritto:'noi le giornate le scandiamo così
8/8.30 colazione con latte (120/150ml :che_dici )
12/12.30 pappa (qualche cucchiaino :che_dici ) e frutta (spesso tutta :ok )
15.30/16 latte + 1 biscotto (150ml :che_dici )
19 latte + 3 biscotti (quando va bene 180 ml)

come vedi non è un gran mangione!! e con le pappe è un delirio!! uffi e sono già 2 mesi eppure ancora niente! e non siamo ancora riusciti a inserire il pasto serale! uffa!
oggi per la prima volta ha anche vomitato la pappa...
va beh, noi andiamo avanti prima o poi imparerà!
dicono di non demordere e che se non vogliono la pappa di non fare l'errore di dare il latte per timore che non mangi
05-12-2007 h14.47 è NATA CARLOTTA, 3.550 Kg PER 50 cm di MORE

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 14 giu 2008, 14:02

scarlet ha scritto:
allora, premetto che sono ancora indecisa, ma penso che la soluzione migliore, visto che di notte ancora ci svegliamo 1-2 volte, sia di costruire una struttura in legno su cui appoggiare il futon in modo da avere la stessa altezza del nostro letto.
In questo modo il lettino diventerebbe una sorta di estensione del letto, sarebbe incastrato tra il letto e la parete in modo da evitare possibili cadute e eviterei di alzarmi durante la notte.
Tra qualche mese gli seghiamo le gambe (al lettino!) e sarà più o meno come quello che vi ho fatto vedere, semmai gli applichiamo una spondina.
Che dite?
Mac Giver a voi vi fa un baffo :hi hi hi hi

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 14 giu 2008, 14:08

Tizjana ha scritto:Ah, a proposito, Giulio ancora non parla :pistole .
Ma non era simpatico?
Avevamo detto che gli perdonavamo tutto o no?
:hi hi hi hi
Stamattina sono mooolto vulnerabile, scusatemi, vi sembrerò pazza.
La ped mi ha detto di non insistere sul parlare, ergo non tormentarlo dicendogli "come si dice?....ripeti......", però mi sto scocciando. :pistole
Inoltre sono 3/4 giorni che mi riprende solo latte :pistole ...ed io che in uno slancio di ottimismo avevo abbandonato il latte in formula passando con orgoglio a quello di crescita (Il David, per capirci).ù
Il giorno nessuno dei 2 dorme.
La sera G non si addormenta mai prima dell'01.
E non si sveglia mai oltre le 09.
Lee, nonostante ieri non abbia dormito nemmeno mezzora, e ieri sera, sull'onda del fratello (bell'esempio eh :buuu ) si è addormentata anche lei all'01, stamattina alle 06.30 già reclamava...
Ecco, mi sono sfogata un pò, e non voglio coccole, sono troppo arrabbiata :pistole
tizi, nessuna coccola, solo una domanda, ma G durante il giorno gioca molto? nel senso, si stanca?hai mai provato a metterlo a letto e farlo piangere?non è giusto che sia lui a decidere quando andare a letto.
Forse mi sono persa altri tuoi messaggi dove spiegavi,se così fosse sorry :hi hi hi hi

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 giu 2008, 14:14

anche per noi prima pappa: stamattina sono uscita coi bimbi nonostante il ventaccio, e ho preso verdura in un negozio bio e la crema di mais e tapioca; ho fatto il brodo con patata, zucchina e metà mela e ho aggiunto una carota invece di fare il centrifugato e ho usato due mestoli, pari a 100 cl (60-80 suggeriti dal doc) con 3 cucchiai di farina e un po' di olio,; è venuta brodosa, ma la pupa se l'è mangiata di gusto e protestava se tardavo col cucchiaino(altro suggerimento del doc, mettere il piatto sotto al mento e farla mangiare velocemente, come i cartoni giapponesi, aggiungo io...perché è la stessa velocità con cui arriva il latte); praticamente ne ha mangiata quasi la metà e poi ha chiesto subito il latte.

non è voluta stare nel seggiolone così l'ho tenuta in braccio a tavola con noi, mentre pietro e ste mangiavano....secondo me li ha voluti imitare...

ci riproviamo domani
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 giu 2008, 14:16

vane, verica, io credo che lo svezzamento richieda calma e serenità..il latte rimane l'alimento base e il resto è abitudine a nuovi gusti, a mangiare diversamente ecc...deve rimanere un momento di condivisione e di scoperte anche se mangiano solo qualche cucchiaino...se no il latte va benissimo; non è vero che fanno baratti....sono più sereni se ritrovano il loro lattuccio sempre....continuate così...

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 14 giu 2008, 14:18

scarlet ha scritto:
la regolarità è un concetto che male si sposa colla parola bimbo.... :sorrisoo e sei tu che pensi siano in ritardo o te lo ha detto la doc speciale? a me non sembra sai... :bacio
condivido a pieno

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 14 giu 2008, 14:23

scarlet ha scritto:vane, verica, io credo che lo svezzamento richieda calma e serenità..il latte rimane l'alimento base e il resto è abitudine a nuovi gusti, a mangiare diversamente ecc...deve rimanere un momento di condivisione e di scoperte anche se mangiano solo qualche cucchiaino...se no il latte va benissimo; non è vero che fanno baratti....sono più sereni se ritrovano il loro lattuccio sempre....continuate così...
certo ogni pupo ha i suoi tempi, assolutamente...
io però no ho ancora capito come gestirò la pappa serale...verso che ora va data se poi deve bere il latte prima della nanna

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 giu 2008, 14:31

la mia pediatra fa iniziare la pappa serale dopo un mese che ha accettato quella di mezzodì, secondo i loro tempi, quindi...e la giornata tipo è più o meno 7 latte, 9.30 frutta (ma io continuo col latte) 11-12 pappa, 15: 30 frutta, 19 pappa e 23 latte....ma rimane il fatto che questo è l'obiettivo...per arrivarci si aspetta che il bimbo accetti tutti i passaggi

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 14 giu 2008, 14:54

Provo a chiamare Aluccia :sorrisoo ...speriamo non risponda Stè tutto incacchiato :x:
D'altronde...non ho orari-tipo da darti piccoletta....chissà da chi hanno ripreso i miei figli :che_dici :martello
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 14 giu 2008, 14:55

Vane :cuore .
Rispondo dopo a tutte :bacio

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 14 giu 2008, 15:17

Povera tata, ti ho beccata in un momento sbagliato :coccola ;
per la piccola Lea ed il fastidio dei dentini :bacio .
Allora Vane...che bello sentirti rasserenata, finalmente ti sei tolta questo peso, sei stata bravissima (perfino l'iniezione da sola :ok ) ! E che bello leggere quanto sia innamorata della tua Carlotta :cuore .
Giulio di giorno non si ferma mai.
Dopo cena (fittizia...ovvero atto di sedersi a tavola mentre noi ceniamo), non lo faccio più giocare per non stimolarlo e lo porto sul lettone dove chiacchieriamo con un pò di tv...che ne dici?
Zia Ver anche noi non abbiamo ancora iniziato con la cena, lei per il momento fa:
dalle 07 alle 10 250ml latte (Plasmon 1)
dalle 12 alle 15 pappa (3 cucchiai rasi creme senza glutine+ 1 cucchiaio olio+ 1 cucchaio parmigiano+ 1omo carne bianca+ 1omo verdure e 1 omo frutta-pera/mela/banana/arancia..oggi ho iniziato con l'albicocca).
dalle 17 alle 20 250ml latte
dalle 22 alle 01 250 ml latte.
Mi spiace per l'episodio del vomito, è così demoralizzante, lo credo :coccola , ma sono sicura che presto ingranerà anche il tuo fascinosissimo cucciolo!

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 14 giu 2008, 15:20

vanessa ha scritto:
scarlet ha scritto:
allora, premetto che sono ancora indecisa, ma penso che la soluzione migliore, visto che di notte ancora ci svegliamo 1-2 volte, sia di costruire una struttura in legno su cui appoggiare il futon in modo da avere la stessa altezza del nostro letto.
In questo modo il lettino diventerebbe una sorta di estensione del letto, sarebbe incastrato tra il letto e la parete in modo da evitare possibili cadute e eviterei di alzarmi durante la notte.
Tra qualche mese gli seghiamo le gambe (al lettino!) e sarà più o meno come quello che vi ho fatto vedere, semmai gli applichiamo una spondina.
Che dite?

Mac Giver a voi vi fa un baffo :hi hi hi hi

:ahah
Ale= Archimede Pitagorico :ok ( e Pietro il suo aiutante Edy :-D ).

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 14 giu 2008, 15:21

lillipink ha scritto:Tutto bene, abbiamo iniziato da 2 giorni con le pappe. Il primo giorno ha preso 3-4 cucchiaini, ieri metà :ok

Bravissima Chicca Jr :yeee

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 14 giu 2008, 15:27

Stamattina ho portato un pochino al circolo i cuccioli sebbene entrambi raffreddati...sembra di stare a Londra: sole, nuvolo, pioggia e vento..di tutto un pò. Speriamo bene :incrocini .
Approfitto della collaborazione dei microbi di G che lo hanno atterrato alle 14.15 (shock..) per riposarmi un pochino anch'io...stanotte non ho dormito nemmeno le mie 4 ore standard, ci si è messo anche mio marito :pistole povero caro, avrà bisogno di un pò d'intimità, ma quando sono cotta non c'è verso per me, se mi sfiora soltanto sento come un macigno addosso...quindi mi sono alzata e mi sono messa a cercare i tappeti ecologici...sono finita su un sito norvegese che mi ha incuriosito sulla storia degli eschimesi e da lì sono arrivata a leggere la storia delle riserve indiane :urka .
Tutto questo dalle 03 alle 04...eppoi mi chiedo perchè i miei figli non hanno regole :fischia

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 14 giu 2008, 16:05

eccoviii!!!!!!!
EVVIVA IL NUOVO POST!!!!!!!!!!!!
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 14 giu 2008, 16:17

MA SI PUO' 17 PAGINE DI ARRETRATI???vi leggo!!
dal post vecchio:
ver spero che la febbre sia passata..
angy ma santo cielo povero richi...anche fede ha il culetto super arrossato..forse sono le verdure!!? :domanda
ale anche fede lo trovo cosi'e e non lo sposto micca se dorme!! :hi hi hi hi . :ok per la domanda di pietro (DOVE MI HAI PRESO??) :ahaha
GRAZIE EPR I COMPLIMENTI SULL'AVATAR aly stava davvero bene in quel periodo e me ne rendo conto solo ora
tizzi benissimo per il dh ti sento piu' serena ed era ora...io devo ancora chiamare la'... :martello
fine prima parte!!!
chicca...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 giu 2008, 16:44

TIZI il vero archimede qui è vale... :sorrisoo era suo il messaggio...io sono andata di lettino tradizionale

sto preparando la mela e pietro beve latte e palline di miglio soffiato...dobbiamo uscire e ste non dà udienza...quindi affronto il brutto tempo che devo fare un regalo per un pranzo di domani e poi pizza con amica e bimba senza marito, fuori per lavoro...

Lea era nervosa perché aveva sonno, ma ho scoperto che la innervosisce il fatto di nn saper gattonare...l'avvo messa giù, ma il passo della cariola la infastidisce...anche se va avanti di un palmo di mano...ma non è abbastanza per lei e mi sa che mi tocca sopportare 'sta cosa...a pietro non importava nulla...invece lei è da manuale :ahaha

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 14 giu 2008, 17:06

Ragazze avete scritto 6 pag e io sono solo alla 2...e per di più interessantissime! :buuu
E mo' ho finito la libera uscita (ho barato dicendo di dover stendere e ho smollato Ida a papino e nonni :hi hi hi hi ).
Provo a farmi anche pag 3 :incrocini
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 14 giu 2008, 17:06

sara va meglio l'uimore??qua inzzomma!! :che_dici carinissimo il lettino ikea!!
ps.vane sta bene l'ho sentita ieri per sms e' viva e tra di noi!!! :yeee
paola ammazza...siete piu' cari di noi..ma ti dico un segreto..con il decreto bersani per il mutuo in surroga non spendi nulla...se pero' traferisci il mutuo pari pari...(lo stiamo facendo) :bacio
sara :martello per al con affetto!!
gessi bene per ale sfebbrato...e un bacino alla tua cervicale!!
dany??? :domanda
paolina va meglio con le pappe??
gessi ti ho mandato una mail l'hai ricevuta??
grazie per gli auguri del complemese e AUGURI LEUCCIA anche se in ritardo!! :bacio
tizzi come sta g.?ha ancora la febbre?'
grazie bimbe per l'appoggio problema-socia-isterica!! :cuore
evviva ludo e il suo dentinooo!! :yeee
fine arretrati vecchi post....
chicca...

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 14 giu 2008, 17:07

valemilla ha scritto:ah prima di tuffarmi nelle chiacchiere vi devo raccontare di una cosa successa ieri.
Lu era fuori dal suo lab a rimontare i sedili dell'auto che aveva usato per trasportare un quadro. Parcheggia dietro di lui una macchina con due 20enni giù di lì.
Una scende e va in un negozio. L'altra rimane in macchina. Lui le chiede di spostare un po' l'auto per fargli aprire il portellone. Lei sposta e poi gli dice: che tempo di schifo, se anche stasera piove non posso andare a ballare in tale discoteca. Luigi annuisce.
Poi continua con altre chiacchiere sul tempo. Roba di 2 min.
Insomma Lu torna in lab e dopo 5 min arriva l'amica della tipa con un foglietto con scritto il numero di telefono dicendogli: la mia amica ti manda questo, ciao! :urka

Ma sono pazze le ragazzine di oggi????
:urka :che_dici :martello
Miiiiiiiiiii, l'avrei preso io il numero! :bomba
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

Bloccato

Torna a “Dicembre”