GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bimbi e supermercato
- Peperita
- Master~GolGirl®

bimbi e supermercato
Il capriccio rende! Ne sono sempre più convinta.
L'arredamento del supermercato,se ci fate attenzione, è assolutamente studiato per incentivarli:
Entri e trovi subito, a destra o a sinistra dell’ingresso, il reparto giocattoli.
Negli scaffali iniziali c’è quello più figo e costoso…. il rospetto inizia a piangere perchè lo vuole, la mamma (magari già stanca dopo 8 ore di lavoro) inizia a "domarlo" :"No, non mi puoi chiedere un regalo al giorno…. sbrigati che dobbiamo cenare…. dai su…. se non la smetti di piangere ti lascio qua"…
"MAMMA UFFA VOGLIO I GORMITI..... MAMMAAAA DAI TI PREGO IL MISITIC FORCE CHE HA LORENZOOOOO".
Poi ripiega verso i giochini "FOTTI MAMME!"
Quelli da 1.90 euri: 3 figurine inutili un pezzetto di plastica fusa a forma di gormito...
io, stanca e stressata, cedo.... pensando che con 1.90 (dimenticando che sono quasi 4000 lire) avrò tranquillo il resto del pomeriggio di spesa.
Il bambino, ancora con gli occhi pieni di lacrimoni, abbandona il reparto giochi e inizia a seguire la mamma verso i generi alimentari….
E lì, al centro del corridoio c’è la promoter che regala un giochino idiota per l’acquisto di 3 confezioni di robaccia ipercalorica!
E ricomincia con il pianto!!!
Se si è delle mamme allenate e con i timpani d’acciaio si riesce ad arrivare indenni alla cassa (io ce la faccio di rado, in genere subisco almeno un acquisto non gradito), dove c’è l’espositore dei Kinder (ovetti, tronky, bueni vari) e lì parte l’ultima crisi di richieste….
Il piano del supermercato funziona quasi sempre…. tornando a casa e analizzando gli scontrini si può quantificare quando costi il marketing del capriccio!!
A me, solo ieri, è costato quasi 7 euro.
E ogni volta dico.... al supermercato con il bambino non ci vado più...
ma poi è impossibile nella pratica lasciarlo a casa i pochi momenti che stiamo assieme.
L'arredamento del supermercato,se ci fate attenzione, è assolutamente studiato per incentivarli:
Entri e trovi subito, a destra o a sinistra dell’ingresso, il reparto giocattoli.
Negli scaffali iniziali c’è quello più figo e costoso…. il rospetto inizia a piangere perchè lo vuole, la mamma (magari già stanca dopo 8 ore di lavoro) inizia a "domarlo" :"No, non mi puoi chiedere un regalo al giorno…. sbrigati che dobbiamo cenare…. dai su…. se non la smetti di piangere ti lascio qua"…
"MAMMA UFFA VOGLIO I GORMITI..... MAMMAAAA DAI TI PREGO IL MISITIC FORCE CHE HA LORENZOOOOO".
Poi ripiega verso i giochini "FOTTI MAMME!"
Quelli da 1.90 euri: 3 figurine inutili un pezzetto di plastica fusa a forma di gormito...
io, stanca e stressata, cedo.... pensando che con 1.90 (dimenticando che sono quasi 4000 lire) avrò tranquillo il resto del pomeriggio di spesa.
Il bambino, ancora con gli occhi pieni di lacrimoni, abbandona il reparto giochi e inizia a seguire la mamma verso i generi alimentari….
E lì, al centro del corridoio c’è la promoter che regala un giochino idiota per l’acquisto di 3 confezioni di robaccia ipercalorica!
E ricomincia con il pianto!!!
Se si è delle mamme allenate e con i timpani d’acciaio si riesce ad arrivare indenni alla cassa (io ce la faccio di rado, in genere subisco almeno un acquisto non gradito), dove c’è l’espositore dei Kinder (ovetti, tronky, bueni vari) e lì parte l’ultima crisi di richieste….
Il piano del supermercato funziona quasi sempre…. tornando a casa e analizzando gli scontrini si può quantificare quando costi il marketing del capriccio!!
A me, solo ieri, è costato quasi 7 euro.
E ogni volta dico.... al supermercato con il bambino non ci vado più...
ma poi è impossibile nella pratica lasciarlo a casa i pochi momenti che stiamo assieme.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: bimbi e supermercato
già tremo all'idea! 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- LETI
- Basic~GolGirl®

Non riesco a fare la spesa con mia figlia,non vuole stare nel carrello e poi chiede di tutto
per questo motivo se posso la lascio a casa con la nonna
oppure vado in un centro commerciale che ha lo spazio gioco così la lascio lì (con le "baby sitter" ,lei è molto contenta perchè ci sono tanti giochi)e io ho tutto il tempo di fare la spesa con calma e di fare un giretto per i negozi 
Mamma di D. e di M.
-
kla
- Master~GolGirl®

Io al momento non ho particolari problemi. Qualche volta chiede qualcosa, ma sa che comunque non le compro più di una cosa e quindi me la cavo...
- pippicalzelunghe
- Active~GolGirl®

mia figlia e il supermercato sono incompatibili...
la portiamo a fare la spesa solo quando andiamo entrambi (io e il babbo) perchè almeno uno dei due si esercita nel nuovo sport nazionale "tieni a bada la belva"...
naturalmente se la portiamo scatta sempre l'acquisto di almeno una cosina per lei (a volte ce la siamo cavata anche solo con lo spazzolino da denti nuovo)
però lei è davvero comica per ogni cosa che vede mi chiede "questo serve, mamma?"
la portiamo a fare la spesa solo quando andiamo entrambi (io e il babbo) perchè almeno uno dei due si esercita nel nuovo sport nazionale "tieni a bada la belva"...
naturalmente se la portiamo scatta sempre l'acquisto di almeno una cosina per lei (a volte ce la siamo cavata anche solo con lo spazzolino da denti nuovo)
però lei è davvero comica per ogni cosa che vede mi chiede "questo serve, mamma?"
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012
- ros
- Bronze~GolGirl®

Per il momento la mia sta nel carrello anche se è un continuo "mamma questo voglio io..." però al momento riesco ad ignorala...

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10
- ziafra
- Expert~GolGirl®

appena rientrati da una giornata da urlo
di solito riusciamo da domarla abbastanza con un bel pezzo di pizza bianca che si sbocconcella mentre noi facciamo la spesa
oggi era in giornata di gloria e nulla bastava
cmq io non cedo ai capricci, le uniche cose che le sono concesse sono pizza bianca e/o succo di frutta
certo, come oggi, torno a casa e sono da ricovero alla neuro
di solito riusciamo da domarla abbastanza con un bel pezzo di pizza bianca che si sbocconcella mentre noi facciamo la spesa
oggi era in giornata di gloria e nulla bastava
cmq io non cedo ai capricci, le uniche cose che le sono concesse sono pizza bianca e/o succo di frutta
certo, come oggi, torno a casa e sono da ricovero alla neuro
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060
- ely66
- Platinum~GolGirl®

max UNA cosa. che sia il pacchetto di patatine, o il giochino da 2 euro o lo spazzolino da denti o le fragole. una cosa e stop.
e se ci prova "hai preso.... e non se ne parla" ogni tanto ci riprova, ma dall'altra parte c'è un muro bello grosso.
il bello è che il venerdì faccio spesona io e .. torno a casa con la cavolata perchè so che "mamma cosa mi hai preso per regalo??" ok ok.. sono da buttare.
e se ci prova "hai preso.... e non se ne parla" ogni tanto ci riprova, ma dall'altra parte c'è un muro bello grosso.
il bello è che il venerdì faccio spesona io e .. torno a casa con la cavolata perchè so che "mamma cosa mi hai preso per regalo??" ok ok.. sono da buttare.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Michi
- Basic~GolGirl®

Anche io concordo con Margherita che potrà avere UNA cosa sola ma che puo' scegliere lei cosa sarà. Le prime volte mi sono fatta il supermercato in lungo e in largo per 10 volte perchè continuava a cambiare idea su quello che voleva e rimettevamo a posto l'oggetto non più desiderato.... pero' adesso ha capito che non cedo, ci pensa bene e poi sembra molto soddisfatta di avere deciso lei.
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Se esco a fare spese da sola col pestifero talvolta non avanza neanche richieste, in ogni caso sta buono nel carrello e non frigna, qualche altra si accontenta di una sola cosina! Se esce con il papà è una tragedia: lo accoppa in tutto! Se io e il papi usciamo assieme a lui, le premesse le faccio prima: al pupo e al papà! Altrimenti
!!!
Come dice mio marito, sono una dittatrice!!

Come dice mio marito, sono una dittatrice!!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
-
pepla
- Master~GolGirl®

io non compro mai nulla per principio. A volte dico io che possono scegliere una cosina. Ma molto raramente per evitare che diventi un abitudine. Certo, c'e' stato un periodo che Alessandro faceva certe scene
, ma e' stata una cosa breve, quando mia madre l'aveva abitutato a portargli un giochino ogni volta che usciva. Poi ho fatto smettere pure lei. Sofia ancora non chiede nulla, non so come sara' fra un po' perhce' ogni bimbo e' diverso
- Lunette
- Master~GolGirl®

Consiglio: vai in quello + piccolo che c'è, proprio a misura di quartiere... Niente iper o supermega. Falle prendere un carrellino di quelli piccoli e scorazzare un po', le dici quello che deve prendere, con la condizione che può prendere SOLO 1 genere di sua scelta (gelatino, marmellata ecc..) e basta.
In quei super piccoli non ci sono i giochini ecc..
Per la spesa mega.. Io vado da sola il sabato mattina. Mio marito sta con lei ai giardini e io vado a prendere le scorte.
Altrimenti è una lotta e sinceramente dopo 8 ore di lavoro.. Ma chi me lo fa fare?
In quei super piccoli non ci sono i giochini ecc..
Per la spesa mega.. Io vado da sola il sabato mattina. Mio marito sta con lei ai giardini e io vado a prendere le scorte.
Altrimenti è una lotta e sinceramente dopo 8 ore di lavoro.. Ma chi me lo fa fare?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- grafab2001
- Original~GolGirl®

SOno fortunata....anche se afferra qualcosa, io glie la tolgo gentilmente di mano e la piccola non protesta affatto. E non chiede nulla.....almeno x il momento. 
- sun
- Master~GolGirl®

no comment...io vado rigorosamente da sola

SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
Mamma con la toga e bis-mamma
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Anche Era quando era piu piccola era terribile. Non potete immaginare quante cose inutili e quanti soldi buttati ogni volta che andavamo a fare la spesa. Io poi se mi chiede qualcosa, non riesco a dire di no!!!
Ma ultimamente, come per magia e cambiata totalmente. Non chiede mai niente, massimo un lecca lecca, le patatine o qualche volta le gomme.
Ora si e fissata con le bottiglie piccole di acqua. Le adora!
Quindi esco con lei che e' un piacere!
Ma ultimamente, come per magia e cambiata totalmente. Non chiede mai niente, massimo un lecca lecca, le patatine o qualche volta le gomme.
Ora si e fissata con le bottiglie piccole di acqua. Le adora!
Quindi esco con lei che e' un piacere!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Peperita
- Master~GolGirl®

Il punto è che a me spesso mi frega la stanchezza e il senso di colpa...
Lavoro troppo (anzi ops.... lavoravo... adesso sono in maternità anticipata) e lo vedo pochissimo, solo alla sera.
Quindi l'acquisto è un pò una compensazione.
Ed è su questo che si organizza l'esposizione del supermercato... si fa leva sulle debolezze delle mamme come me!!!
Lavoro troppo (anzi ops.... lavoravo... adesso sono in maternità anticipata) e lo vedo pochissimo, solo alla sera.
Quindi l'acquisto è un pò una compensazione.
Ed è su questo che si organizza l'esposizione del supermercato... si fa leva sulle debolezze delle mamme come me!!!
- lalalu
- Basic~GolGirl®

FORTE PEPERITA
per il momento il mio non chiede però capriccia parecchio (vuole camminare da solo e senza darmi la mano) l'unica cosa che di solito mi salva sono le Baguettes oppure i grissini; tiro fuori la borraccia d'acqua che lascio nel carrello e spero che faccia il bravo ma mi sa che il bello deve ancora venire

per il momento il mio non chiede però capriccia parecchio (vuole camminare da solo e senza darmi la mano) l'unica cosa che di solito mi salva sono le Baguettes oppure i grissini; tiro fuori la borraccia d'acqua che lascio nel carrello e spero che faccia il bravo ma mi sa che il bello deve ancora venire
- ahryn
- New~GolGirl®

Io li ho abituati malissimo, perchè anche se vado da sola torno con il regalino
...... Il piccolo per andare all'asilo quest'anno mi ha ricattato con un ovetto kinder al giorno
Sono un disastro.. lo so 
Arianna, Jessica (22-04-2001) e Alex (05-12-2004)
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Uuuuuuuuu!!!Lasciamo perdere l'argomento!!Francesco usa la tecnica dello sfinimento, ma alla fine sa che deve scegliere una cosa sola,il fratello si lascia andare a vere tragedie Merola-Style!!Un attore da oscar! 
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Incede io vado volentieri a fare la spesa con desirèe
magari mi chiede qualcosa in piu per lei ( piu che giochi,vestitini ...l'altro giorno ha voluto una gonnelina tutta rossa,12 euro
)però mi fa da LISTA DELLA SPESA VIVENTE.
si ricorda tutto ,è impresionnante.
L'altro giorno stavo andando alla cassa e mi fa:"mamma,ti sei ricordata la carta igienica"meno male che c'era lei altriemnti tornavo senza l'unica cosa per cui ero uscita
l'unico problema è che se andiamo solo io e lei riesco a convincerla a stare seduta(anche se devo darlo qualcosa in mano da sgranocchaire tipo pane o crakcers,ma se c'è mio marito vuole spingere l'odiato carrellino per i bambini,quello con la bandierina e lei per la mia schienanon è proprio il massimo.
magari mi chiede qualcosa in piu per lei ( piu che giochi,vestitini ...l'altro giorno ha voluto una gonnelina tutta rossa,12 euro
si ricorda tutto ,è impresionnante.
L'altro giorno stavo andando alla cassa e mi fa:"mamma,ti sei ricordata la carta igienica"meno male che c'era lei altriemnti tornavo senza l'unica cosa per cui ero uscita
l'unico problema è che se andiamo solo io e lei riesco a convincerla a stare seduta(anche se devo darlo qualcosa in mano da sgranocchaire tipo pane o crakcers,ma se c'è mio marito vuole spingere l'odiato carrellino per i bambini,quello con la bandierina e lei per la mia schienanon è proprio il massimo.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017