GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE OTTOBRINE A GIUGNO HAN LA SITUAZIONE IN PUGNO!!!
- Gerbera
- Master~GolGirl®
Re: LE OTTOBRINE A GIUGNO HAN LA SITUAZIONE IN PUGNO!!!
Ehm... ti ringrazio per la tua bontà Bea, la prossima volta mi metto meglio di profilo così puoi vedere il perfetto bilanciamento tra panza e posteriore :ahah anche perchè ormai i 7 saranno pure aumentati 

Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
- beabice
- Original~GolGirl®
Vi mando un bacione fanciulle....
Vado a stendere la panza che tra i lavori di casa, il pranzo e la preparazione della cena (abbiamo 2 coppie di amici a cena coi rispettivi pupi) comincia a tirare....
Ciao Ciaoooooo!!!!!!!!!

Vado a stendere la panza che tra i lavori di casa, il pranzo e la preparazione della cena (abbiamo 2 coppie di amici a cena coi rispettivi pupi) comincia a tirare....
Ciao Ciaoooooo!!!!!!!!!

- tami79
- Original~GolGirl®
Noooooooo, iobeabice ha scritto:Tami.....
che colpi mi fai prendere?!?!?!?
Proprio ora che io e il mio dolcissimo marito abbiamo una bellissima intesa....
Ho capito da chi ha preso Dennis.... tu cerchi di dare la colpa a tuo marito... ma il piccolo Dennis ha preso da te!!!!!!!![]()
![]()

Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis
- tami79
- Original~GolGirl®
Speriamo almeno che tiri verso su :prrrrbeabice ha scritto:Vi mando un bacione fanciulle....![]()
Ciao Ciaoooooo!!!!!!!!!
Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis
- tami79
- Original~GolGirl®
Gerbera,
Che bella
stupendo il tuo panzone 
Che bella

- mt73
- Collaboratore
Oggi la pupa si sta facendo sentire e io sono contentissima
almeno mi fa stare tranquilla 

maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- Gerbera
- Master~GolGirl®
Ciao belle, vado a prepararmi che andiamo da mia mamma a riprenderci Dado e siamo a cena da lei! Un
grande!

Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
- white
- Expert~GolGirl®
buongiorno ragazze
finalmente il forum funziona di nuovo
Bea anche io ho la placenta bassa, all'inizio copriva completamente l'orifizio del canale cervicale ed è la situazione più rognosa, adesso pare che un pochino si sia alzata e non ricopre più completamente l'orifizio ma lo lambisce solo in parte.
Si parla di placenta bassa e non di placenta previa fino alla 28-30 settimana proprio perchè in molti casi man mano che l'utero cresce fa alzare anche la placenta. L'unica cosa che si può fare è stare in posizione "orizzontale" il più possibile per aiutare il processo di risalita e niente sforzi.
Se arrivati alla 30 settimana la placenta ricopre ancora l'orifizio del canale cervicale ( e questo non mi sembra il tuo caso) oppure se la palcenta è laterale e il bordo della placenta non dista almeno di 3 cm dall'orifizio allora in genere ti fissano un cesareo e ti tengono a riposo assoluto fino a fine gravidanza, il tutto perchè la placenta non è un tessuto elastico e quindi potrebbe non assecondare il modifcarsi dei tessuti e per evitare ogni tipo di problema ti fanno il cesareo magari qualche settimana prima del termine. Io all'inizio ero andata in paranoia per questa storia poi ho capito che è molto più frequente di quanto pensassi e soprattutto nel maggioranza dei casi poi la placenta risale.
Oggi ho ritirato analisi e tamponi e sembrano tutto ok! l'unica cosa che un pò mi preoccupa è che in questi giorni avverto spesso dei crampetti da rosse, vedo che capita anche a voi, ma io ho paura di non saper riconoscere le contrazioni e non voglio sottovalutare nulla.
Lunedi morfo, non vedo l'ora di rivedere la mia piccola!
finalmente il forum funziona di nuovo
Bea anche io ho la placenta bassa, all'inizio copriva completamente l'orifizio del canale cervicale ed è la situazione più rognosa, adesso pare che un pochino si sia alzata e non ricopre più completamente l'orifizio ma lo lambisce solo in parte.
Si parla di placenta bassa e non di placenta previa fino alla 28-30 settimana proprio perchè in molti casi man mano che l'utero cresce fa alzare anche la placenta. L'unica cosa che si può fare è stare in posizione "orizzontale" il più possibile per aiutare il processo di risalita e niente sforzi.
Se arrivati alla 30 settimana la placenta ricopre ancora l'orifizio del canale cervicale ( e questo non mi sembra il tuo caso) oppure se la palcenta è laterale e il bordo della placenta non dista almeno di 3 cm dall'orifizio allora in genere ti fissano un cesareo e ti tengono a riposo assoluto fino a fine gravidanza, il tutto perchè la placenta non è un tessuto elastico e quindi potrebbe non assecondare il modifcarsi dei tessuti e per evitare ogni tipo di problema ti fanno il cesareo magari qualche settimana prima del termine. Io all'inizio ero andata in paranoia per questa storia poi ho capito che è molto più frequente di quanto pensassi e soprattutto nel maggioranza dei casi poi la placenta risale.

Oggi ho ritirato analisi e tamponi e sembrano tutto ok! l'unica cosa che un pò mi preoccupa è che in questi giorni avverto spesso dei crampetti da rosse, vedo che capita anche a voi, ma io ho paura di non saper riconoscere le contrazioni e non voglio sottovalutare nulla.
Lunedi morfo, non vedo l'ora di rivedere la mia piccola!
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- conni
- Master~GolGirl®
white
per la morfo

Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...
- tami79
- Original~GolGirl®
white,
Tantissimi

Tantissimi

- tami79
- Original~GolGirl®
Evviva , che bellomt73 ha scritto:Oggi la pupa si sta facendo sentire e io sono contentissimaalmeno mi fa stare tranquilla

Da me ormai si fa sentire ogno giorno sempre piu spesso

- Angi70
- Expert~GolGirl®
Anche il mio piccoletto si fa sentire un bel pò, ormai mi ha fatto capire quali sono le posizioni che non gradisce ed è dispettoso perchè quando suo papà mette la mano sl pancino per sentirlo si quieta subito....e io rido!!! Futura mamma ienetta... 

Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...
- tami79
- Original~GolGirl®
Angi70,
Aia, mamma e figlio dispettosini
Il/La mio/a ormai si lascia sentire da Papino , Nonna e oggi anche il Nonno ha avuto il piacere di sentire i colpettini, quanto e generoso/a
Aia, mamma e figlio dispettosini

Il/La mio/a ormai si lascia sentire da Papino , Nonna e oggi anche il Nonno ha avuto il piacere di sentire i colpettini, quanto e generoso/a

- tami79
- Original~GolGirl®
A propositodi colpetti, ho appena mangiato una Pesca,
sta scalciando all impazzata, mi sa che ci piace 

- Jess23
- Master~GolGirl®
buonasera a tutte panciottine...
finalmente riesco a collegarmi un pò ma vedo che non c'è nessuno, non importa vi racconto un pò di cosette lo stesso.
la morfologica di giovedì pomeriggio è andata benissimo
, tutte le cosine sono al proprio posto e le misurazioni sono ok....e udite udite : è una bella PATATINA!!!!!!!!!!! lunga 25 cm e di circa 400 gr....tenera....
il gine ci ha fatto anche il DVD con le immagini 3D e i movimenti in 4D!!! é una cosa spettacolare e commovente vedere questo esserino che si muove, si stropiccia gli occhietti, sbadiglia e fa tantissime altre cose...ci siamo davvero emozionati moltissimo!! da giovedì l'ho rivisto altre 3 volte.....!!!
se riesco vi posto qualche fotina...
in ufficio sono sempre più presa con le scadenze che incombono, e prima di partire sabato prossimo devo assolutamente finire delle pratiche e forse non riuscirò a collegarmi tanto frequentemente....
la cosa mi dispiace moltissimo perchè non posso stare con voi e condividere questo bellissimo periodo...
ma conto di tornarci al più presto!!!
ho letto un pò gli arretrati e di quello che mi ricordo :
bea : ho letto la tua storia e mi è scesa una lacrimuccia..!! un abbraccio forte forte
gufetta:
per il pisellino
riga su pancia : nemmeno l'ombra per il momento, speriamo che non mi si formi perchè la cosa non mi piace per niente
vene : nulla, tutto come prima
smagliature : per il momento non ne ho ed incrocio le dita
pancia dura : anche a me capita di solito quando mi stanco un pò troppo e sto molto in piedi...
costumi : ho comprato un bikini-ini da H&M e conto di usare i miei dell'anno scorso....
mutande : uso ancora i miei slippini....
un baciottone a tutte a prestissimo!!!!!!!!!!!!!!!

finalmente riesco a collegarmi un pò ma vedo che non c'è nessuno, non importa vi racconto un pò di cosette lo stesso.
la morfologica di giovedì pomeriggio è andata benissimo

il gine ci ha fatto anche il DVD con le immagini 3D e i movimenti in 4D!!! é una cosa spettacolare e commovente vedere questo esserino che si muove, si stropiccia gli occhietti, sbadiglia e fa tantissime altre cose...ci siamo davvero emozionati moltissimo!! da giovedì l'ho rivisto altre 3 volte.....!!!
se riesco vi posto qualche fotina...
in ufficio sono sempre più presa con le scadenze che incombono, e prima di partire sabato prossimo devo assolutamente finire delle pratiche e forse non riuscirò a collegarmi tanto frequentemente....
la cosa mi dispiace moltissimo perchè non posso stare con voi e condividere questo bellissimo periodo...
ma conto di tornarci al più presto!!!
ho letto un pò gli arretrati e di quello che mi ricordo :
bea : ho letto la tua storia e mi è scesa una lacrimuccia..!! un abbraccio forte forte
gufetta:

riga su pancia : nemmeno l'ombra per il momento, speriamo che non mi si formi perchè la cosa non mi piace per niente
vene : nulla, tutto come prima
smagliature : per il momento non ne ho ed incrocio le dita
pancia dura : anche a me capita di solito quando mi stanco un pò troppo e sto molto in piedi...
costumi : ho comprato un bikini-ini da H&M e conto di usare i miei dell'anno scorso....
mutande : uso ancora i miei slippini....
un baciottone a tutte a prestissimo!!!!!!!!!!!!!!!

Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- conni
- Master~GolGirl®
jess
la patatina

Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
- tami79
- Original~GolGirl®
Jess23,
Evviva
la patatina
Evviva

- tosca
- Basic~GolGirl®
Jess::WoW........ma è meraviglioso.......un'altra patata
!!!!
E poi dicono che siamo il sesso debole
........nella corsa al concepimento però ai maschietti gli facciamo respirare la polvere :ahah :ahah !!!!!

E poi dicono che siamo il sesso debole

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!
- mt73
- Collaboratore
EVVIVA un'altra patatina, io adoro il rosa 

maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008