GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bis mamme: utero svasato

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

bis mamme: utero svasato

Messaggio da girasole772 » 14 giu 2008, 14:17

Ennesimo quesito, è la mia settimana questa :hi hi hi hi

lunedì scorso ho fatto il controllo mensile prima in ospedale e poi dal gine privato (storia lunga ora non vi ammorbo spiegandovi perchè vado anche dal gine privato...). Quello in ospedale, dove mi segue una dottoressa specializzata in parti prematuri a causa di una esperienza del 2005, è andato bene, la gine mi ha trovata in ottima forma. al controllo dal gine privato lunedì pomeriggio invece il gine mi ha messo a stretto riposo e con vasosuprina perchè pare mi si sia svasato il collo dell'utero. Ho ricontattato la gine dell'ospedale che mi ha rivisto e ha detto che sono alla terza gravidanza, il fatto di avere il collo svasato è normale, basta che sia chiuso lungo e resistente. e il mio lo è.

Volevo sapere se tra di voi c'è qualche bis, tris mamma a cui pè stato diagnosticato il collo così. tra l'altro lei mi ha detto che il riposo non è necessario, ma di usare testa e quindi al bisogno fermarmi, sdraiarmi, prendermi delle pause per me, ma niente vasosurpina solo magnesio...

non so io la vasosuprina volevo quasi prenderla lo stesso...non credo faccia male...

voi che mi dite?
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

grazia72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: bis mamme: utero svasato

Messaggio da grazia72 » 15 giu 2008, 8:45

ciao!
anche a me alla 32 settimana hanno trovato il collo svasato e raccorciato, lieve attività contrattile e messa sotto vasosuprina.
Prima di allora, avevo il collo semplicemente morbido e prendevo solo il magnesio.
Ho visto il mio gine giovedì, il quale mi ha consigliato di prendere la vasosuprina fino alla prox settimana (35) dopo di che di smettere e fare la mia vita, visto che la pupa sarà completamente formata;
e ha aggiunto che un collo così è indice che al secondo parto non ci dovrebbe essere un travaglio molto lungo (speriamo...per li primo mi sono fatta 18 ore!!!).
Nel tuo caso, vedo che sei un pò più indietro, anche se, non avendo contrazioni, il collo non si dovrebbe modificare o accorciare (infatti il tuo è chiuso e lungo).
Effettivamente avendo due pareri medici contrastanti è dura decidere...cerca di capire se hai contrazioni: in questo caso un intervento più forte del magnesio dovrebbe essere necessario.
In bocca al lupo! :incrocini :incrocini :incrocini

grazia72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da grazia72 » 15 giu 2008, 8:51

ciao!
anche a me alla 32 settimana hanno trovato il collo svasato e raccorciato, lieve attività contrattile e messa sotto vasosuprina.
Prima di allora, avevo il collo semplicemente morbido e prendevo solo il magnesio.
Ho visto il mio gine giovedì, il quale mi ha consigliato di prendere la vasosuprina fino alla prox settimana (35) dopo di che di smettere e fare la mia vita, visto che la pupa sarà completamente formata;
e ha aggiunto che un collo così è indice che al secondo parto non ci dovrebbe essere un travaglio molto lungo (speriamo...per li primo mi sono fatta 18 ore!!!).
Nel tuo caso, vedo che sei un pò più indietro, anche se, non avendo contrazioni, il collo non si dovrebbe modificare o accorciare (infatti il tuo è chiuso e lungo).
Effettivamente avendo due pareri medici contrastanti è dura decidere...cerca di capire se hai contrazioni: in questo caso un intervento più forte del magnesio dovrebbe essere necessario.
In bocca al lupo! :incrocini :incrocini :incrocini

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 15 giu 2008, 8:52

Anche a me ha trovato l'utero svasato e leggermente raccorciato.
Ma la gine mi ha detto che dopo un parto e un aborto è normale... ciò nonostante ha detto di non strapazzarmi.
Per me la vasosuprina è presto!!

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 15 giu 2008, 19:45

aspetterò di vedere come vanno le cose nei prossimi giorni, per ora niente vasosuprina, tra l'altro non ho contrazioni, solo pancia dura la sera, ma è normale...anche con il mio bimbo ho avuto la stessa sensazione la sera.
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”