GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Messaggio da ishetta » 14 giu 2008, 11:09

garden ha scritto:
ishetta ha scritto:Garden ma hai intenzione di fare un piano intregrativo di previdenza (cioè quella che una volta si chiamava pensione integrativa)?
non ci penso proprio...già pago l'inps come dipendente (essendo amministratore della srl) e in più ora dovrò pagare una inps a parte anche come commerciante in quanto proprietaria della società.
Risultato: sono 1 persona sola ma mi pago 2 inps, per un totale di circa 1000 € al mese di contributi :urka
Con tutti questi contributi SE un domani dovessi arrivare alla pensione avrei una pensione ottima, ora come ora non avrebbe senso versarmi ancora altri contributi... se invece prima o poi la società dovesse andare a decrescere (cosa possibilissima perchè ad altri 30 anni di vacche grasse non ci credo manco se lo vedo) :fischia allora per non perdere la possibilità di una pensione mi converrebbe versarmi i contributi volontari, anche al minimo, fino alla pensione. O secondo te mi converrebbe comunque?

Dovresti farti fare un conteggio dall'inps su quanto (stante il tuo guadagno attuale) potrebbe essere in linea di massima una tua pensione. Cmq un'integrativa (magari minima, si possono sottoscrive anche x 500 euro annuali come investimento dopo il 1 anno) io la farei... Io sono dell'idea che la ns pensione la vedremo con il binocolo (e mi piacerebbe tanto sbagliarmi). Cmq ti ho mandato un mp.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 giu 2008, 12:18

ishetta sulla pensione integrativa eventualmente dove potrei informarmi, tipo alle assicurazioni generali o cose simili? :domanda

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 giu 2008, 12:23

ah, Aida ora ha imparato a imitare il suono dei baci :ahaha fa una specie di schiocco buffo che fa lo stesso suono, e quando le mandiamo baci ogni tanto risponde così... poi se avviciniamo la faccia spalanca la bocca e ci ciuccia, sembra una lumaca. Ha ancora le idee confuse, però è tanto tenera :cuore
Oggi pesata perchè domani fa 7 mesi: è a quota 8,150 gr quindi + 450 grammi.
Chiaramente, non avendo preso cm in altezza, le proporzioni sono cambiate...sarà per questo che oggi al vivaio il vivaista, mio amico, mi ha chiesto: "dov'è l'arancinetto?" :che_dici

se non l'avete capita, l'arancinetto è un arancino piccolo, se avete presente la forma dell'arancino capite tutto :che_dici

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 14 giu 2008, 12:30

Io ti consiglierei un immobile anche piccolo in una zona molto turistica da affittare a settimane oppure da gestire come bed and breakfast.
Cmq beata te che sei in un periodo di vacche grasse....qui da noi impera una crisi pazzesca,ed io, che vendo il superfluo x eccellenza,ho avuto un calo di circa il 40% (dovuto anche al tempo atmosferico che non ne vuole sapere di mettersi al bello :pistole ).Le spese però non diminuiscono mai....anzi.....
Mah,speriamo che nel giro di poco si sistemi tutto in bene.....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 giu 2008, 13:02

roxyross ha scritto:Io ti consiglierei un immobile anche piccolo in una zona molto turistica da affittare a settimane oppure da gestire come bed and breakfast.
Cmq beata te che sei in un periodo di vacche grasse....qui da noi impera una crisi pazzesca,ed io, che vendo il superfluo x eccellenza,ho avuto un calo di circa il 40% (dovuto anche al tempo atmosferico che non ne vuole sapere di mettersi al bello :pistole ).Le spese però non diminuiscono mai....anzi.....
io 5 anni fa guadagnavo meno di 500 € al mese...poi il lavoro ha preso ad ingranare, ma so che come 5 anni fa entravano pochi soldi, tra altri 5 anni posso tornare al punto di partenza...
Però abbiamo sempre fatto così: lo stipendio di mio marito per il necessario (mutuo, bollette, spesa, benzina...) e quello che entrava da parte mia per risparmi e lussi. Non essendo persone di grandi pretese i soldi si sono accumulati, e un paio di anni fa con quei soldi abbiamo comprato un monovano con soppalco al centro storico a Catania (fu un'occasione), vicino alle Università, che abbiamo ristrutturato da cima a piedi e affittato agli studenti (affittata a 350 € al mese).
Però ho capito che in estate la lasciano sfitta (perchè tornano al paese), questo mese mi hanno pagato con un assegno scoperto e non so se recupero questi soldi... :che_dici per questo consiglio di andarci cauti coi ragionamenti del tipo "con l'affitto pago questo o quello", perchè hanno sempre un punto interrogativo sopra.
Nel frattempo stiamo accumulando nuovi risparmi, se tutto va bene in un paio di anni dovremmo avere un gruzzoletto con cui ho pensato di estinguere anticipatamente il mutuo della casa in cui viviamo, così non ci rimettiamo il 7% annuo di interessi (che sono circa 4000 € a vuoto ogni anno) e possiamo risparmiare i soldi della rata, altri 650 € al mese.
AMMESSO E NON CONCESSO che per allora la carretta tiri ancora, poi che facciamo? :domanda
Cortesemente non sputatemi addosso, a mio modo cerco di fare come una formichina che accumula in estate temendo l'inverno...

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 14 giu 2008, 13:27

ti consiglierei di dare in mano ad una agenzia l'affitto a settimane o a giorni del tuo monovano in catania ( Ci sono i turisti vero...?) e poi lanciarti in unacquisto come sopra descritto.
Cmq sei fortunata,noi ora non avanziamo niente....ma da noi la vita costa molto molto di più che da voi...
E poi io resto in attesa delle eredità per acquistare immobili....finirà sta maledetta bolla speculativa :pistole
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2008, 13:32

garden ha scritto:ishetta sulla pensione integrativa eventualmente dove potrei informarmi, tipo alle assicurazioni generali o cose simili? :domanda
garden ormai ogni banca ha la propria (essendo un business molto goloso :fischia ), oltre che le classiche agenzie di assicurazione. Chiedi direttamente alla tua banca e poi vaglia le offerte, se hai bisogno di una mano chiedi pure.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2008, 13:35

garden ha scritto:
roxyross ha scritto:Io ti consiglierei un immobile anche piccolo in una zona molto turistica da affittare a settimane oppure da gestire come bed and breakfast.
io 5 anni fa guadagnavo meno di 500 € al mese...poi il lavoro ha preso ad ingranare, ma so che come 5 anni fa entravano pochi soldi, tra altri 5 anni posso tornare al punto di partenza...
Però abbiamo sempre fatto così: lo stipendio di mio marito per il necessario (mutuo, bollette, spesa, benzina...) e quello che entrava da parte mia per risparmi e lussi. Non essendo persone di grandi pretese i soldi si sono accumulati, e un paio di anni fa con quei soldi abbiamo comprato un monovano con soppalco al centro storico a Catania (fu un'occasione), vicino alle Università, che abbiamo ristrutturato da cima a piedi e affittato agli studenti (affittata a 350 € al mese).
Però ho capito che in estate la lasciano sfitta (perchè tornano al paese), questo mese mi hanno pagato con un assegno scoperto e non so se recupero questi soldi... :che_dici per questo consiglio di andarci cauti coi ragionamenti del tipo "con l'affitto pago questo o quello", perchè hanno sempre un punto interrogativo sopra.
Nel frattempo stiamo accumulando nuovi risparmi, se tutto va bene in un paio di anni dovremmo avere un gruzzoletto con cui ho pensato di estinguere anticipatamente il mutuo della casa in cui viviamo, così non ci rimettiamo il 7% annuo di interessi (che sono circa 4000 € a vuoto ogni anno) e possiamo risparmiare i soldi della rata, altri 650 € al mese.
AMMESSO E NON CONCESSO che per allora la carretta tiri ancora, poi che facciamo? :domanda
Cortesemente non sputatemi addosso, a mio modo cerco di fare come una formichina che accumula in estate temendo l'inverno...
Garden fai bene... anche noi siamo in un periodo di vacche grasse (nel senso che il socio ha un contratto annuale che va avanti da 3 anni)... ma per 2 anni non ha lavorato e ti assicuro che abbiamo davvero tirato la cinghia. Ai tempi prendevo molto meno di oggi e avevamo il mutuo di questa casa e l'ìaffitto della casa dove abitavamo prima.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2008, 13:36

garden ha scritto:
roxyross ha scritto:.
Però ho capito che in estate la lasciano sfitta (perchè tornano al paese), questo mese mi hanno pagato con un assegno scoperto e non so se recupero questi soldi...

Garden, l'assegno era dei genitori o dello studente? Cmq per 350 euro pur di non essere protestati vedrai che coprono il conto e così becchi 350€ + 10% di penale + gli ineterssi di mora.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2008, 13:37

ishetta ha scritto:
garden ha scritto:
roxyross ha scritto:.
Però ho capito che in estate la lasciano sfitta (perchè tornano al paese), questo mese mi hanno pagato con un assegno scoperto e non so se recupero questi soldi...

Garden, l'assegno era dei genitori o dello studente? Cmq per 350 euro pur di non essere protestati vedrai che coprono il conto e così becchi 350€ + 10% di penale + gli ineterssi di mora.

ecco in linea di massima... prima di andare in maternità ho protestato un assegno di 10 euro... :urka

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 14 giu 2008, 14:34

buongiorno!!!
oggi mega-spesa in un agrispaccio per le carni varie per gli omo di mat ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 giu 2008, 14:52

ma c'è ancora il protesto? :domanda perchè io l'assegno l'avevo girato alla mia baby sitter, e a lei glielo hanno tornato dicendo che in banca non c'erano soldi, senza far nulla. Lei lo ha tornato a me e io le ho dato i contanti. Ora ha chiamato quello dell'assegno (era il padre) e dice che tra 1 mese salda e poi lasciano la casa...vedremo... :fischia
Per i turisti, quelli preferiscono case sul mare, mentre la mia è al centro, quindi poco appetibile per loro ma lo è per gli studenti.
Io quello che temo è che, avendo una concorrenza agguerrita (in particolare c'è un'azienda grossa che ormai ha quasi il monopolio), tra qualche anno mi ritrovo senza lavoro, e allora? :domanda mica sarebbe facile trovare lavoro qui, con la crisi e disoccupazione che c'è... se invece avessi un reddito anche minimo, diciamo 500 €, senza pagare casa e con lo stipendio di mio marito potremmo farcela tranquillamente.
Per questo avevo puntato sulle case, però ho capito che non rendono nè tanto nè facilmente come pensavo io. :fischia Ma mi sa che intanto mi conviene accumulare, se ci riesco compro un altro monovano (ma ogni anno costano sempre di più, mannaggia!!), altrimenti...li tengo da canto per i momenti bui. :incrocini

Ishetta certo che con un solo reddito più basso e affitto + mutuo...avrete fatto i salti mortali :urka sarai una virtuosa del risparmio :ahaha ormai purtroppo tra contratti a termine, crisi, etc. mica è facile!

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 14 giu 2008, 14:53

ishetta ha scritto:
kk751 ha scritto: mat mangia il pasto serale a base latte (pappa lattea)
Questo pasto a breve sarà sostituito con pastina, o passato o altri papponi... cosa le dai per colazione?
latte e biscotti
ishetta ha scritto:
kk751 ha scritto: nn avendone ami avuto molto nn credo abbia sostanza ...
Il latte, poco o tanto che sia, ha sempre sostanza. Il seno non produce acqua ma latte, che è un alimento di sintesi e di conseguenza ha un apporto calorico.
vero, però mat ciuccia così poco che nn credo dia un grande apporto calorico ...
ishetta ha scritto:
kk751 ha scritto: però forse avete ragione voi nn dovrei toglierglila!!! sono una madre snaturata!!! :buuu :buuu
sbaglierò io... :fischia ma questa frase mi dà l'idea che tu non voglia smettere di allattare e che non lo ritieni giusto.
be' io vorrei smettere per una serie di motivi ma temo che sia una scelta un po' egoista ...
ishetta ha scritto:
kk751 ha scritto: lo faccio soprattutto per me e per nn trascinare troppo la cosa perchè poi (essendo nel mio caso solo una coccola senza sostanza) potrebbe diventare + difficile, la bimba di un'amica con 1 mese esatto in + di mat alza la maglietta alla mamma per la tetta ... ho apura che poi diventerebbe difficile perchè se lei piange io nn riesco e cedo .... mentre così mi sembra che il passaggio stia diventndo + soft ...
Emma chiede la tetta aprendo i bottoni da quando aveva 4 mesi. Se non voglio dargliela quando sono fuori metto una maglia un po' più accollata e la gestisco in altri modi (ciuccio, acqua, pappa, coccole, un biscottino).
Cosa non ti piace del "chiedere la tetta"?
nulla ... nn mi sono spiegata ... se io allattassi come te nn avrei problemi quando chiede la tetta ma dal momento che il mio ormai è solo un momento serale (5-10 min) normalmente nn a richieta della piccola ma che come dire "offrivo io" per coccole nn vorrei ritrovarmi poi tra qualche mese nella situazione in cui lei nn riesce ad addormentarsi senza seno. Iinsomma visto che per ora lei nn sembra sentire la necessità di prendere la tetta alla sera vorrei provare ad eliminarla prima che diventi un'abitudine (per quanto piacevole per entrambe)
... poi ad esempio ieri sera era nervosa e le ninne nanne e le coccole in braccio nn sono bastate e allora ... tetta!!! insomma vorrei fare questo percorso con gradualità e tenerezza (se possibile) in previsione del rientro al lavoro ma nn necessariamente si deve concludere con il mio rientro ...
ishetta ha scritto: Cmq credo che se Mat non chieda non devi forzarla e vuol dire che per lei è abbastanza... tutto qui. Se non te la senti (e hai tutto il diritto, è ovvio) allora cerca di farlo nel modo più soft possibile come stai facendo, mi sembra che nell'Angolo del bebè ci sia un post sullo smettere di allattare con qualche esperienza.
proverò a dare un occhio
ishetta ha scritto: Per inciso, io sono pro allattamento come sapete... ma sapete anche che considero tutte voi splendide mamme a prescindere che si dia la tetta o il biberon o il cucchiaio o il mestolo (questo servirebbe x Emma :ahaha ). Lo scrivo perchè nel forum stanno nascendono diverse polemiche su mamme di serie A e mamme di serie B e non mi piace. :ok
sia che tettiamo sia che biberoniamo siamo tutte qui per essere mamme migliori e nn per stabilire chi è la migliore ... nn so se mi spiego... per me è importante il confronto ed i consigli che ottengo da voi e che eventualmente posso dare ma nn penso che sia utile a nessuna di noi fare polemiche ... e di questo genere poi ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 14 giu 2008, 14:55

garden, scusa se te lo domando ma nn ricordo che lavoro fai di preciso...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2008, 15:03

garden ha scritto:ma c'è ancora il protesto? :domanda perchè io l'assegno l'avevo girato alla mia baby sitter, e a lei glielo hanno tornato dicendo che in banca non c'erano soldi, senza far nulla. Lei lo ha tornato a me e io le ho dato i contanti. Ora ha chiamato quello dell'assegno (era il padre) e dice che tra 1 mese salda e poi lasciano la casa...vedremo... :fischia
L'assegno è protestabile entro 15 giorni dall'emissione (cioè la data che c'è sull'assegno). Se la baby sitter l'ha portato in banca ed erano passati i tempi l'assegno non viene protestato ma diventa impagato... strana cosa però che gliel'abbiamo dato così in fretta... salvo che la baby sitter e il papà dello studente non fossero della stessa banca e quindi la banca abbia fatto un favorino a entrambi...
Cmq tu hai diritto ad avere in mano il titolo e a farti risarcire (anche la penale). Per sicurezza chiedi info alla tua banca (tu pero' l'assegno non l'hai negoziato, vero?).
garden ha scritto: Ishetta certo che con un solo reddito più basso e affitto + mutuo...avrete fatto i salti mortali :urka sarai una virtuosa del risparmio :ahaha ormai purtroppo tra contratti a termine, crisi, etc. mica è facile!
Mio marito ha la sua srl ma praticamente fa il consulente per una singola banca e di conseguenza mantenere il contratto x un anno è vitale. Giusto martedì sapremo per il 2009. Lì lo vogliono tutti ma so che ci sono delle ristrutturazioni nella sua area... mi sto già preparando a un anno di magra. :che_dici :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2008, 15:03

kk751 ha scritto:garden, scusa se te lo domando ma nn ricordo che lavoro fai di preciso...
ma come... lo sai... dai...
fa la produttrice di omogeneizzati :ahaha :ahaha :ahaha

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 giu 2008, 15:04

kk751 ha scritto:garden, scusa se te lo domando ma nn ricordo che lavoro fai di preciso...
lavoro nel campo hosting, ossia registrazione domini e spazi web, e c'è una società che sta fagocitando il mercato da anni, acquisendo via via i concorrenti che non riesce a far fallire.
Noi ancora ci difendiamo offendo servizi che siano di qualità superiore a prezzi superiori, però chiaramente sarebbe sciocco da parte mia pensare che andrà sempre tutto bene, specie considerando l'andamento di molti miei concorrenti che è già discendente...per questo cerco di accumulare ora che vedo soldi, perchè se iniziassi a spararmeli a vestiti, viaggi, auto, etc. poi resterei con un pugno di mosche, se invece riesco a far finta che quei soldi non ci sono e vivere come sempre, magari tra qualche anno mi trovo una rendita integrativa che, unita allo stipendio di mio marito e al non dover pagare affitti o mutuo, ci permetta di vivere dignitosamente anche senza questo mio lavoro.
Diciamo che questo sarebbe il progetto, ecco. :incrocini

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 14 giu 2008, 15:08

la mia domanda era per capire ... ma nn puoi offrire i tuoi servizi anche fuori zona??? è necessaria la vicinanza del cliente???

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 14 giu 2008, 15:09

ishetta ha scritto:
ma come... lo sai... dai...
fa la produttrice di omogeneizzati :ahaha :ahaha :ahaha
be' potrebbe essere un'idea ....

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 14 giu 2008, 15:09

:ahah :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “Novembre”