GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE PRIME PAROLE

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
babyele
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: LE PRIME PAROLE

Messaggio da babyele » 9 giu 2008, 18:26

LA mia ha detto Mamma prestissimo, ora che ha 8 mesi dice Babba, Nenne, nanna e puppi
La mia Pupattola e' la luce della mia vita

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NON PARLAAAA!!!!!

Messaggio da Tizjana » 10 giu 2008, 2:02

paola1975 ha scritto:io n on mi preoccuperei..lorenzo ha 16 mesi e dice un sacco di parole, ma la pediatra mi dice sempre che lui è davvero un caso.
pensa che l'ho iscritto a uno spazio giochi per settembre e lui è il piu' piccolo.
la maggiore preoccupazione per le mamme che ho incontrato alla riunione è che nessuno dei bimbi parla..e calcola che hanno tutti dai 21 ai 26 mesi....
le educatrici hanno riso...se i bimbi si fanno capire puo' darsi che la voglia di parlare ancora non ci sia,...tranquilla..e un abbraccio
Fiùùùùù, che sollievo.
No, perchè tutti dicono (inclusa la ped), di stare tranquilla, ma ogni tanto i nervi vengono :pistole
Noi abbiamo iniziato a 18 mesi con 10 parole oltre mamma e papà...incredibile, come da manuale, penso io...poi siamo andati alla velocità delle formiche....con una media di 1/2 parole a mese :buuu .
Comunque le dice solo a noi, anzi le sussurra :domanda .
Che sia timido?
:sorrisoo
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 11 giu 2008, 15:20

SARA è loro dovere accertarsi che i bimbi stiano bene, ma così facendo ci fanno venire paranoie. PErò è giusto che lei voglia sapere se Amedeo ci sente bene, ma fotrse di quello, se avesse un difetto grave dell'udito, te ne saresti accorta, perchè non risponderebbe ai tuoi richiami e così via.
Però non preoccuparti, in quattro mesi fanno salti da gigante e non ci sarà bisogno di controlli particolari, vedrai.
Kiran in 15 giorni ha lasciato tutti esterrefatti, soprattutto dal punto di vista motorio, ma anche del linguaggio, ora imita tutte le parole che sente, ma soprattutto si vede benissimo che capisce tutto quel che gli si dice. °in 15 giorni. figuriamoci in 4 mesi.
Vedrai.

Clarissa anche il mio primogenito a 16 mesi aveva 16 denti! E il secondo, dopo essere andato un pò più a rilento, ora lo segue a ruota: a 12 mesi ha 12 denti, e ne ha messi 5 in un mese e cinque giorni!!!! :urka
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

frafrancy1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

19 mesi ma non parla..

Messaggio da frafrancy1974 » 14 giu 2008, 9:34

:fischia ciao a tutte mi sto preoccupando il mio bimbo di 19 mesi dice su e giu' 2 paroline tutti i bimbi della sua eta' ho visto che gia' parlano ....i vostri?ciao grazie

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 19 mesi ma non parla..

Messaggio da VERICA » 14 giu 2008, 9:46

ciao! mia nipote ha 22 mesi e dice solo mamma... e chiama tutti mamma!!! :urka eppure capisce tutto! ogni bimbo ha i suoi tempi...
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 14 giu 2008, 11:47

Anche la mia piccola a 21 mesi dice solo mamma papà nonna "a ca" sarebbe il cane e bebe che vuol dire bere. Dipende dal loro grado di apprendimento e sopratutto dalla voglia, la mia piccola ad esempio la sera ci sediamo sul letto e fà finta di chiacchierare con le manine conserte :ahaha . Non ti preoccupare vedrai verrà tutto insieme. Ieri da Acqua e sapone c'era una bimba in fila con noi alla cassa di due anni..........vi giuro una macina, non si azzittava un minuto......le ho detto alla mamma che se la mia diventa così le compro un cerotto e lei si è messa a ridere :prrrr
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

maricagol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maricagol » 14 giu 2008, 11:49

la mia fa 2anni mese prox e parla come un treno fa gia tante belle frasettine.
ma ci sono bimbi vedo che a 3anni e ancora nn parlano manco.
ognuno ha i suoi tempi...
pian piano vedrai che poi magari parlera' tutto insieme...
Mamma di Cristian 17nov2004 Asia 06lugl2006
ImmagineImmagine

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 14 giu 2008, 14:41

La mia fra un pò compie 18 mesi e non dice nulla non chiama neanche mamma e papà ,qualche volta bubu ma raramente ,l'ho portata dal pdf e mi ha consigliato di far finta di non capirla quando lei gesticola,avvolte ci riesco altre no ,ma lei contiua con i gesti ,io spero che inizierà presto a parlare altrimenti faremo dei controlli a tappeto :incrocini
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 14 giu 2008, 14:42

Ciao. Il mio bimbo ha quasi 21 mesi , e da circa un paio di mesi parla a modo suo , e si fa capire , poi ripete tutto, tipo pappagallino :emozionee
Penso che sia comunque sbagliato fare confronti con gli altri bimbi, perchè ogni bambino ha i suoi tempi. Vedrai che fra poco diventerà anche lui una radiolina e non smetterà di parlare. :hi hi hi hi
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

CENTOSTELLE
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CENTOSTELLE » 14 giu 2008, 14:49

Il mio Tommaso è arrivato al secondo compleanno praticamente muto!!
Diceva le solite quattro paroline e con quello era a posto.
Poi un giorno ha cominciato, tutto d'un botto..... onestamente non sono più riuscita a spengerlo!!
Immagine

Ga06
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ga06 » 17 giu 2008, 18:02

GABRIELE FARA' 18 MESI DOMANI SI FA CAPIRE BENE MA OLTRE A MAMMA PAPA' NONNO NOnna,dice poche parole chiare,banana,l'acqua è baba,la mele è pom in dialetto :ahaha la palla e' balla..per0' mi fa morire :emozionee
Immagine

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 19 giu 2008, 13:49

Mariachiara, che oggi compie un anno, dice tantissime cose e chiama tutti per nome con la consapevolezza di voler attirare l'attenzione della persona di cui sta dicendo il nome. Quando vuole il ciuccio mi dice:"ciuccio"; quando mi vede preparare la pappa dice "pappa" e se vuole l'acqua mi dice "quaqua" ...a volte ringrazia pure dicendo "assie".
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 25 giu 2008, 14:18

Lorenzo, 18 mesi...
paroline 3... :che_dici
mammmmma
babbbbbbbbbba
papapapapapapa
quasi sempre dette a caso e senza cognizione di causa... :aargh
l'unica che dice al momento giusto è "aaammmm" quando vede la pappa...

Tutti mi dicono di stare tranquilla ma tranquilla non lo sono mai...
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 2 lug 2008, 11:18

simone ha 17 mesi oggi, dice qualche parolina già da qualche mese...mamma pappà, babù (nonno), parti, gira (eh sì è fissato con i motori in genere :hi hi hi hi ). però mi sono accorta che non pronuncia la "O", ma secondo voi è normale?? L'orsacchiotto Ciro è CirA, il cane Titino è TitinA... nonna non lo dice per niente e zio diventa ziA!! :domanda
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 2 lug 2008, 11:37

Luca ha 18 mesi, io sono spagnola e gli parlo sempre in spagnolo, suo papà in italiano, lui è molto divertente perché dice parole in entrambe le lingue e le capisce benissimo!! :ahaha

Abbiamo un cane che si chiama Bacco, e per lui "il regno animale" si chiama Bacco, anche le mosche, le galline... :ahah Ci fa morire da ridere!!

Poi, tutte le donne si chiamano mamma,e tutti gli uomini papà, se però hanno una certa età sono nonna e nonno, pensate una volta ha chiamato nonna ad una signora al supermercato e lei si è girata e gli ha detto, un po' scocciata: no tesoro, io non sono nonna... :hi hi hi hi

Ogni bambino ha i suoi ritmi, i suoi tempi... Poi bisogna anche guardare intorno, chi hanno, cosa fanno, ecc... Baci a tutte!!
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 14 lug 2008, 15:13

viola, 12 mesi, per ora dice mamma, papà e tata, più qualcosa tipo nonna o moltissime sillabe e parole tutte sue, con discorsoni che chi li capisce è bravo...ma qualcuna di voi capisce qualcosa????
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 14 lug 2008, 16:06

:inchino ..Io quasi prego mio figlio di parlare !! anche lui solo una parola "mamma"...poi " dadà",,,e per il resto anche lui credo parli un'antica lingua maia ormai sconosciuta al mondo,,e che forse qualche altro bimbo comprende !! :ahah
pensate che i miei figliocci si traducono da soli...il più piccolo parla e nessuno ci capisce nulla,,,ma se chiedi al più grande" cosa ha detto tuo fratello? "..giuro, lui lo capisce e te lo traduce !!! :urka
mah..cmq spero che anche il mio puffo inizia a parlare..non vedo l'ora....
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

klaus73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da klaus73 » 15 lug 2008, 13:08

Dania ha scritto:Sarapago, mi pare di capire che tu sia assai esperta! :ok Allora ti chiedo: mi devo preoccupare se mia figlia, invece di mamma, papà o tata come tutti i cristiani, come prima parola ha detto, sventolando la mano e guardandomi ," CIA (O)!!"
Era (è) inequivocabilmente quel termine e mi sento mandata a quel paese.... :fischia
anche la prima parola di mio figlio è stata CIAO! dopo è venuto MAMMA hi hi hi che carini che sono!!! :bacio

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 15 lug 2008, 15:23

Kiran ha compiuto 14 mesi ieri, e ora aggiungo alla lista ALLA (palla, e vai a capire perchè non dice palla, visto che dice benissimo pappa e PACQUA per ACQUA), AIT per light (luce), fa discorsi infiniti e incomprensibili, ma con intonazioni tali da farti capire che comunque lui sta facendo un vero discorso, mica barzellette!

E adesso vi lascio perchè mi sta spaccando la testa a fuori di gridare mamma
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 15 lug 2008, 15:23

a furia di gridare, volevo scrivere

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”