GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

anni'60:giugno denso di novità la prox pancia chi sarà?

Bloccato
IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: anni'60:giugno denso di novità la prox pancia chi sarà?

Messaggio da IsaCele » 13 giu 2008, 9:12

Ciao e buongiorno a tutte!
Come promesso ieri a ROS, che povera tutte le volte che tenta di telefonarmi non mi becca mai, vi racconto la mia giornatina di ieri...
Dunque ieri pomeriggio sono uscita sotto la pioggia per andare a chiedere della bicicletta di Celeste alla PAM. Fortunatamente ho trovato un tipo con un po' di cervello in zucca (che poi era l'uomo addetto alla sistemazione dei premi dei punti, quello che monta le bici etc) il quale ha subito acconsentito a darmi la bici che aveva già montato, dicendo che sarebbe poi andato a montarne un'altra per quell'altra signora che la stava aspettando. La bici è molto bella, è celeste con il sellino e le protezioni del manubrio rosa. Sono arrivata all'asilo con questa bici nuova fiammante e Celeste è stata felicissima, tanto che ha subito voluto salirci... unico problema, lei non sa ancora andare senza rotelle... e questa è una bici 20'', quindi senza rotelle. Quindi venendo via dall'asilo le farse: Pippo nel passeggino che urlava perché voleva andare sulla bici di sua sorella, io che spingevo il passeggino con una mano, lo zaino di danza a tracolla; dall'altra parte Celeste sulla bici che si aggrappava al mio braccio per stare in equilibrio e non scendere... un delirio. In questa condizione siamo arrivati dai nonni perché Cele li voleva ringraziare per il regalo.
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 13 giu 2008, 9:12

Mentre siamo dai nonni si scatena il diluvio universale. Pippo continua a frignare che vuole salire sulla bici, mentre il nonno armeggia col sellino per abbassarlo a livello di Celeste (non toccava in terra da come era messo). Celeste saltella ovunque per la casa con un'eccitazione addosso peggio di un topastro e comincia a dire che lei, a danza, ci va in bici... a nulla serve l'osservazione che NON SA andarci.
La danza è alle 18,15 perciò ci tratteniamo dai nonni e i bimbi giocano un po' coi birilli. Poi vesto Celeste (tutù, calze, tuppo in testa altrimenti detto - dalle persone fini - "chignon") e ci prepariamo ad andare. Ma siccome piove e io ho la bici, il passeggino e i due pargoli, mio padre si offre di accompagnarci. Così decido di arrivare fino a casa mia, lasciare la bici, vedere se per caso il marito ha finito la lezione per mollargli il Pippovirus e poi andare a danza. Arriviamo sotto casa davanti al portone, mio padre spinge il passeggino di Pippo e io porto la bicicletta tenendo per mano Celeste.
Ora, vi ho già detto che io sto alla stazione, in una zona davvero critica... Sotto casa si è stanziata da un po' - fra le altre amene persone - una famiglia di zingari, madre padre e due bimbi di 1 e 4 anni. In men che non si dica ci circondano. La donna si rivolge a mio padre "Mia bimba vuole vedere tua bimba.(che sarebbe stato Pippo) Bella bimba, tua nipote?" E piazza le mani sul manubrio del passeggino per "aiutarlo" a salire lo scalino per entrare nel portone. Io subito mi sono spaventata e ho fatto entrare Celeste controllando Pippo, perché avevo paura che volesse prendermelo. Mio padre spinge il passeggino tentando di liberarsi dell'intrusa, che finalmente riscende il gradino. Chiudiamo la porta. Siamo tutti dentro. "Ti ha preso qualcosa?" dico a mio padre, lui scuote la testa però mette la mano in tasca per controllare. E' passato meno di un minuto e la zingara bussa al vetro della porta con in mano il portafogli di mio padre: "Ho trovato questo in terra, prendilo o perdi documenti". :urka
Giuro che nessuno di noi si è accorto di una mano in tasca a prenderlo. Né io né mio padre né Celeste. Io anzi ho visto benissimo le mani della zingara sul manubrio del passeggino, tutte e due. E poi una cosa che non capisco è: perché è tornata indietro a restituire i documenti? Dopo che li avevano presi, a che scopo dichiararsi "rei confessi"?
Nel portafogli non c'erano soldi e neanche carte di credito, mio padre era uscito solo per accompagnarci e aveva solo un piccolo borsellino nell'altra tasca con una trentina di euro, ma a quello non sono arrivati. Io non lo sapevo e davanti alla zingara ancora nel portone ho chiesto a mio padre "Ti ha preso soldi?" e lei ha detto "Io fatto favore a restituire documenti" poi si è voltata alla bambina di 4 anni e ha detto "Così poi sono io la b******a" e se ne sono andati.
Voi che ne dite? Perché è tornata?
Comunque ci è andata bene... non abbiamo perso soldi né documenti e Pippo sta bene. Io mi sono spaventata tanto però. Tanto tanto.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 13 giu 2008, 9:13

A questo punto siamo saliti in casa, abbiamo controllato i documenti di mio padre e fortunatamente lasciato il Pippovirus fra le braccia di suo padre e le ruote della sua bicicletta (dato che era rimasto molto frustrato dal fatto che fuori l'avesse solo Celeste); abbiamo posato la bici nuova - che il marito ha subito iniziato a sistemare qua e là stringendo un bullone o l'altro - e, lasciato il nonno, siamo andate a danza io e Celeste. Già. Peccato che le prove del saggio fossero state anticipate alle 17 invece che alle 18,15... e noi non lo sapevamo!!!! Siamo arrivate alle 18.10, tutte zuppe... Celeste si è scapicollata in sala di danza, e c'è rimasta per ben... CINQUE MINUTI! Che record, eh? Fra l'altro sono le ultime prove e le bimbe hanno proprio bisogno di provare, lei è la più piccina del corso e ha tanta paura di non farcela per questo saggio che è più difficile di quelli passati. Cinque minuti in cui non sono neanche riuscita a mettermi a sedere... che puff, riecco le bimbe, rivesti, prepara, togli scarpe, metti scarpe. Paga il mese. Paga gli accessori per il saggio. Esci e cammina verso casa... ovviamente a metà strada ti accorgi che Cele ha lasciato l'ombrello... e così te la rifai tutta per andare a riprenderlo.
Ecco, più o meno la giornata è andata così.

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 13 giu 2008, 9:16

isa :coccola :coccola
hem nn faccio commenti perchè altrimenti è la volta buona che mi cacciano dal post :che_dici

meno male che c'era anche tuo padre
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 13 giu 2008, 9:20

puravita ha scritto:
paola68 ha scritto:
puravita ha scritto:
paola68 ha scritto:grazie!

ehm.. mi ero persa!!!
confessa che sei andata a farti la tinta :ahah

:urka ... mi hai seguita??? :fischia

:ahah
:bacio
:prrrr ci vado prox settimana volevo un colore ma nn c'era :hi hi hi hi

:urka e che colore era??
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 13 giu 2008, 9:57

pervinca :hi hi hi hi
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 13 giu 2008, 10:40

Buongiorno, ragazze.
Dolly :incrocini tutti per te! Ti penserò spesso in questo fine settimana....o cercherò di collegarmi per avere tue notizie :bacio
ros pensa..io avevo scelto il blu elettrico e mi hanno rimandata indietro....sai, amo scioccare... :ahah :ahah
Isa no comment! :bacio
francesca alessandro ha un'espressione dolcissima :cuore E' davvero così buono e dolce come dicono i suoi occhi? :emozionee
Oggi sono arrivata un po' più tardi, quindi mi toccherà recuperare un po'....vi iconizzo però passo di tanto in tanto per vedere se ci sono...novità..... :incrocini
Un :bacio a tutte e a dopo
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 13 giu 2008, 11:08

Katia:...La sensazione è che non si arrivi al fine settimana...
a dire il vero non so se sia autosuggestione o istinto, ma a me pare che non si arrivia a fine giornata :fischia .

Ho attivato la task force...Mia madre è in puro panico...e tanto presa dalle scadenze di lavoro che sragiona ha il terrore che traumatizzi Federica partorendo in casa... :urka

Meno male che sta arrivando Margherita, la mia migliore amica, anche i nonni stanno rincasando sono a Brescia, nel giro di un'oretta dovrebbero essere qui. Il papi può uscire dal lavoro e raggiungermi in ospedale....Insomma, ce la dovremmo fare... :sorrisoo
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

francesca14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca14 » 13 giu 2008, 11:19

Gabry :incrocini :incrocini :incrocini

certo che ce la puoi fare e noi siamo tutte con te e con Sara :sorrisoo
Alessandro (10/06/2006)

francesca14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca14 » 13 giu 2008, 11:22

Katia68 ha scritto:Buongiorno, ragazze.
francesca alessandro ha un'espressione dolcissima :cuore E' davvero così buono e dolce come dicono i suoi occhi? :emozionee
Oggi sono arrivata un po' più tardi, quindi mi toccherà recuperare un po'....vi iconizzo però passo di tanto in tanto per vedere se ci sono...novità..... :incrocini
Un :bacio a tutte e a dopo

Buongiorno Katia,

Alessandro è dolcissimo e cucciolone, ma è una vera peste. La sua maestra del nido lo chiama "Baby Birba" una ne fa e cento ne pensa.
Stamattina mi diceva mio marito che ha gettato una macchinina dal balcone (siamo al terzo piano) e per poco non colpiva un vecchietto che passava sotto casa.
Alessandro (10/06/2006)

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 13 giu 2008, 11:29

BUONGIORNO SIXTIES!!!!!!
passaggio veloce .... non riesco a leggere + di 10 pagine di arretrati ... :buuu perdono!!!!
lascio comunque tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini e tantissimi :cuore :bacio :cuore PER TUTTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 13 giu 2008, 23:25

FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Beatrice mamma di ANIA (4/9/2006) e DUCCIO (26/11/2009)
Settembrina'06 - Mamma degli anni '60

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 13 giu 2008, 23:29

Allora carissime!!
Prima di tutto una cosa importantissima... nessuna di voi conosce il forum di emergenza???
http://gravidanza.forumfree.net/?f=61880
Ecco, segnatevelo. Dovete registrarvi, possibilmente con un nick il più simile possibile a quello che usate su GOl almeno ci riconosciamo.
Ho aperto un post che si chiama ANNI'60: tutte qua in emergenza, non possiamo stare senza!!!

Mi raccomando, é importante almeno alla prossima manutenzione sappiamo dove ritrovarci!!!!

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 13 giu 2008, 23:29

Adesso vado a leggere un po' di arretrati....

dany65
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dany65 » 13 giu 2008, 23:39

eccomi :yeee .....io veramente mi sono collegata solo poco fà quindi non avevo notato che non funzionava...comunque ho memorizzato l'indirizzo.....
Mamma di Matilde

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 13 giu 2008, 23:44

mi copio l'indirizzo pure io
oggi mi siete mancate troppo :cuore

Isa
che giornatina

Dolly :coccola :bacio :incrocini
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 13 giu 2008, 23:47

dany65 ha scritto:pura tu ti chiami rosanna come la vaudetti :-D :-D :-D
io mi chiamo anna maria come la gambineri :ahah :ahah :ahah
Ed io Beatrice come la Cori... :grande_risata :grande_risata :grande_risata

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 13 giu 2008, 23:49

Ero immersa nella lettura e non vi avevo viste...
Buonasera Anna Maria :sorrisoo
Buonasera Ale

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 13 giu 2008, 23:54

Ciao Beatrice

che leggi?
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

dany65
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dany65 » 13 giu 2008, 23:55

Labebina ha scritto:
dany65 ha scritto:pura tu ti chiami rosanna come la vaudetti :-D :-D :-D
io mi chiamo anna maria come la gambineri :ahah :ahah :ahah
Ed io Beatrice come la Cori... :grande_risata :grande_risata :grande_risata
wow
che mitico trio :ahaha
Mamma di Matilde

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”