GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vivere senza tv

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: vivere senza tv

Messaggio da ZIZOU » 12 giu 2008, 13:29

per me nn è importante...
il cucciolo la guarda per mangiare, e io per addormentarmi :ahaha
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 12 giu 2008, 13:35

io non riuscirei a fare a meno di guardare la tv al mattino con la mia tazzona di caffèlatte, a ruota tutte le rassegne stampa di 5 canali.
Per tutto il resto, è un elettrodomestico da spolverare.... e lo è diventato ancora di più da quando è nata Maya
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 12 giu 2008, 14:13

noi la guardiamo abbastanza
soprattutto il papy è teledipendente

giulia adora i suoi cartoni, cerco però di limitare al massimo il tempo
mai la mattina, di pomeriggio quando proprio non possiamo fare altro
purtroppo è comoda, se lei guarda un cartone io posso fare altro
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 12 giu 2008, 14:31

Potrei vivere senza TV, ma non VOGLIO farlo.

A casa mia la TV è accesa 24 ore non stop.
Silvestro per ora la guarda 10/15 minuti ogni tanto su playhouse e adora il Trenino Thomas: ne ho registrate una decina di puntate così quando vuole ci sono quelle. Certo se dovessi vedere che lui preferisce sempre la tv al gioco la spegnerei, ma la sera io ne ho bisogno per rilassarmi.

Il discorso, invece, di aver paura che con i compagni si trovi spaesato perché non guarda la TV, francamente non lo condivido.
Ognuno viene da realtà diverse, se fossimo tutti uguali e facessimo le stesse cose sai che palle! Mica sono queste le cose che traumatizzano una persona.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 12 giu 2008, 15:26

Ah dimenticavo! Io la tv a casa dei miei genitori non l'ho mai avuta quando ero bambina. Abbiamo comprato la prima tv insieme al videoregistratore quando avevo cira 18 anni e riuscivo a vedere 3 o 4 canali malissimo perché non avevamo l'antenna. Mia madre ha messo l'antenna dopo che me ne sono andata di casa. Io ho vissuto benissimo senza e non ne ho sofferto minimamente a scuola. Potevo andare a trovare i miei nonni un paio di pomeriggi a settimana uscita da scuola e guardarla da loro.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 12 giu 2008, 15:31

E' fattibile. O almeno spero :fischia

Mia figlia ha quasi 18 mesi e ancora non è in grado di protestare. Non sono contraria alla tv finchè possiamo guardare film o telefilm o documentari o cartoni animati di nostra scelta, quando vogliamo noi e senza pubblicità. Il resto non lo sopporto, mi sono accorta di non tollerarlo più, forse sarà l'età :ahaha

Non mi faccio problemi a mettere un dvd dei teletubbies o di titti e silvestro, per la bimba, ovviamente con limiti di tempo. Noi guardiamo film o telefilm di nostra scelta, senza pubblicità, dopo le 21, quando lei dorme, e non sempre.

Per quanto ci riguarda, internet ci ha salvato dalla tv :prrrr
:bacio
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 12 giu 2008, 15:42

Chip72 ha scritto:E' fattibile. O almeno spero :fischia

Mia figlia ha quasi 18 mesi e ancora non è in grado di protestare. Non sono contraria alla tv finchè possiamo guardare film o telefilm o documentari o cartoni animati di nostra scelta, quando vogliamo noi e senza pubblicità. Il resto non lo sopporto, mi sono accorta di non tollerarlo più, forse sarà l'età :ahaha

Non mi faccio problemi a mettere un dvd dei teletubbies o di titti e silvestro, per la bimba, ovviamente con limiti di tempo. Noi guardiamo film o telefilm di nostra scelta, senza pubblicità, dopo le 21, quando lei dorme, e non sempre.

Per quanto ci riguarda, internet ci ha salvato dalla tv :prrrr
:bacio
Anche per me è così ... si forse sarà l'età :ahaha quando sono dai miei suoceri e mi cade l'occhio sulla tv penso "che boiate, come si fa a vedere certe cose :urka " e mia suocera è capace anche di raccontarmi cosa sta succedendo in uno sceneggiato che segue e anche di chiedermi opinione sul comportamento dei protagonisti!!! :ahah E se la prende come se queste persone che si vedono dentro allo schermo fossero sue parenti!!!
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

soleraggio80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da soleraggio80 » 12 giu 2008, 18:36

Si può,si può.......L'importante sarebbe non abusarne mai,ma utillazrla al meglio.Ma ormai ci sono tante di quelle cose spazzatura che c0è proprio l'imbarazzo della scelta :x:

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 12 giu 2008, 18:58

EVA79 ha scritto:Io non mi riferivo strettamente ai culi e tette, ma ad una sensazione strana come se tramite la tv ci controllassero le menti sarò paranoica ma spesso anche guardando i tg ho questa sensazione se notate le notizie vanno a periodi un periodo c'è l'aviaria, un altro un sacco di omicidi familiari, poi i rom ecc... possibile che le notizie vadano a periodi?E anche alcuni cartoni sebra che vogliano farci pensare e far vedere le cose nell modo che vogliono loro e questo non mi piace; per quanto riguarda i bambini mi riferisco a quelli che iniziano le elementari in poi è possibile farli vivere senza tv avrebbero problemi coi compagni che sembrano tutti teledipendanti; insomma già io quando esco con amici a volte mi sento a disaggio ci sono serate che si passano a patrlare di quel programma o di quella serie ed io non nè so niente.

sono d'accordo sul fatto che ogni tipo di informazione è ovviamente pilotata..però devo dire che la soluzione, proprio per questo caso, non mi pare spegnere la tv..ma insegnare a "leggerla" criticamente e a leggere criticamente i giornali. tanto i bambini bene o male saranno sommersi da un certo tipo di messaggi. meglio che siano in grado di decodificarli per quello che valgono davvero, secondo me.
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

mdamy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mdamy » 13 giu 2008, 11:10

be' anchìio sono sky-dipendente soprattutto le varie serie.. da criminal minds a sos tata vedo di tutto!ultimamente mi ri-guardo pure twin peaks!
pero' tento di tenerla spenta quando il pom gioco col cucciolo e a lui gliela raziono, pero' ammetto che a me piace proprio tanto :hi hi hi hi
Immagine

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 13 giu 2008, 23:41

Io la tele la guardo solo alla sera e quando le bimbe sono a letto...e allora mi piace rilassarmi seduta sul divano, con mio marito magari vedendoci quello che abbiamo precedentemente registrato. Da quando ho scoperto Gol però la guaerdo meno e ci sono sere che non l'accendo proprio perchè le passo con voi. Marghy ama i cartoni e noi le facciamo vedere solo i prograbbi per bimbi di SKY. Sono sicuri, intellegenti e divertenti. Al massimo ne guarda un'ora e mezza al giorno: mezz'ora dopo pranzo, mezz'ora prima di cena (mentre preparo) e mezz'ora dopo. Ma a volte anche meno!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

ahryn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ahryn » 15 giu 2008, 1:06

Noi abbiamo Sky e devo dire che ci sono tante cose interessantissime da vedere.... Purtroppo però non riesco mai a vedere nulla se non di notte, perchè di giorno vanno cartoni animati non stop.. con i miei figli.. Fortuna che adorano Playhousedisney, canale che non trasmette publicità di sorta e manda in onda solo cartoni animati didattici :prrrr I miei canali preferiti invece, oltre a DiscoveryChannel sono Fox e Foxlife....e anche Discovery Real Time :-D
Arianna, Jessica (22-04-2001) e Alex (05-12-2004)

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 15 giu 2008, 1:43

Guardiamo poca tv: L'albero azzurro,Un posto al sole e programmi tipo Voyager,Enigma,e vari Piero Angela etc... ma in compenso divoriamo film su film,soprattutto horror...ovviamente i cuccioli questi ultimi non li guardano!
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 giu 2008, 6:59

io posso vivere senza tv....ma non senza internet :hi hi hi hi
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 15 giu 2008, 13:12

Noi la guardiamo pochissimo. Avevo l'abbonamento a sky ma lo sto disdicendo perché i programmi e i canali che ci interessavano sono troppo ripetitivi. Ma non sono d'accordo sul privarsene totalmente perché la Tv propone comunque anche qualcosa di interessante

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 15 giu 2008, 22:16

nicoleb5 ha scritto:io posso vivere senza tv....ma non senza internet :hi hi hi hi
Ecco,quello pure io...sono una internet-dipendente!! :ahaha
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”