GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come siete messe? Matrimonio o convivenza?
- facocerina
- Expert~GolGirl®

Re: Come siete messe? Matrimonio o convivenza?
sposata civilmente dopo 4 anni di convivenza con matrimonio economico e veloce..più che altro perchè avevamo bisogno di soldi e questo era un modo sicuro per recuperare qualcosa..naturalmente tra di noi c'è un rapporto solidissimo e tutti e due concordavamo sul fatto che sposati o no ci amavamo lo stesso,e non essendo religiosi non ha fatto grande differenza..probabilmente se non fosse stato un bisogno "materiale" nessuno dei due avrebbe sentito il bisogno di firmare il foglio di carta"..(parere personale
)
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- tiffany70
- New~GolGirl®

sposata il 25 giugno di 4 anni fa dopo esattamente 6 anni di fidanzamento (quindi 10 anni che stiamo insieme) dei quali 2 e mezzo di convivenza.
Simo
Simo
22 Aprile 2005: E poi sei arrivata tu... Giulia Grixenda
01 Luglio 2007: Marta Isabella
01 Luglio 2007: Marta Isabella
- Praslin
- Expert~GolGirl®

Sposata da 1 anno dopo 3 anni di convivenza e lo rifarei mille volte (sia di convivere che di sposarmi DOPO la convivenza) 
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva
-
francesca14
- Active~GolGirl®

Sposata da 3 anni, 22 agosto 2005
Alessandro (10/06/2006)
- Lilly79
- New~GolGirl®

Sposata da 3 anni e mezzo con rito religioso anche se non siamo praticanti
Pietro è nato il 14 agosto 2007 - 3.200 kg x 49 cm di morbidezza e amore
- Praslin
- Expert~GolGirl®

Concordo e non sono religiosa!YLeNia ha scritto:Bè ma definirlo un pezzo di carta lo svilisce e non lo trovo giusto. Per quanto mi riguarda, psicologicamente ha dato un qualcosa in più..insomma ci sentiamo più uniti perchè cmq legalmente lo siamo. Ovviamente è una sensazione soggettiva ed opinabile ma per noi è stato così e lo rifarei.
Mi sono sposata in Comune, non sono credente, mai passata acresima, l'ultima volta che sono entrata in Chiesa per una messa avrò avuto 11 anni, mio marito uguale e nonostante questo credo in quella firma che nella pratica non ha assolutamente cambiato niente nella nostra vita, ma dentro di noi sì, eccome se lo ha fatto. E' un filo invisibile in più che ti unisce, una sensazione più che un qualcosa di pratico.
Io rispetto chi convive e non si vuole sposare, perchè l'ho fatto con il mio attuale marito e con la persona con cui stavo prima (per molti anni), ma non trovo giusto che altri non facciano la stessa cosa con chi si sposa, al di là della religione.
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva
- Praslin
- Expert~GolGirl®

miranda72 ha scritto:io con che spirito dovrei prenderlo? per la chiesa il mio compagno e' ancora marito della sua ex mogliecubanita ha scritto:Hai ragione Yle... in effetti se viene fatto con questo spirito è bellissimo. Purtroppo spesso non viene inteso così.......e lo sara' per sempre,non c'e' cosa che li divide e mi fa stare male,quindi proprio perche' sono innamorata non voglio dare valore ad un pezzo di carta!!!!
Scusa miranda ma anche mio marito è un ex marito per la Chiesa, e questo è uno dei motivi che mi ha ancora di più convinto che io, la Chiesa e la religione cristiana abbiamo da spartire poco, ma il matrimonio non è solo religioso, ed ha valore nel cuore anche quello.
- Fra1
- Original~GolGirl®

Sono sposata da 11 anni senza aver convissuto (stiamo insieme però da 18 anni)
E FATEMI GLI AUGURI PERCHè DOMANI è IL MIO ANNIVERSARIO !!!! 075-Grassie

E FATEMI GLI AUGURI PERCHè DOMANI è IL MIO ANNIVERSARIO !!!! 075-Grassie
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)
- Fra1
- Original~GolGirl®

Ah dimenticavo e natiralmente quoto YLENIA in tutto quello che ha scritto: io rispetto chi convive, sono scelte, ma chi convive non può sminuire il mio pezzo di carta perchè io ci credo. Rispetto reciproco. 
- Lilly76
- Active~GolGirl®

Sposata dopo 7 anni di fidanzamento ...7 anni di su e giù Genova Milano 
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)
Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo
- Lilly76
- Active~GolGirl®

quotissimoFra1 ha scritto:Ah dimenticavo e natiralmente quoto YLENIA in tutto quello che ha scritto: io rispetto chi convive, sono scelte, ma chi convive non può sminuire il mio pezzo di carta perchè io ci credo. Rispetto reciproco.
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)
- Praslin
- Expert~GolGirl®

Fra1 ha scritto:Sono sposata da 11 anni senza aver convissuto (stiamo insieme però da 18 anni)![]()
E FATEMI GLI AUGURI PERCHè DOMANI è IL MIO ANNIVERSARIO !!!! 075-Grassie![]()
![]()
O.T BUON ANNIVERSARIO ALLORA !!!!! Vogliamo sapere come lo festeggerete...nei minimi particolari :ahah
- ale76
- Master~GolGirl®

e aggiungo senza far di tutta l'erba un fascio che, alcune mie amiche che convivono provano invidia per chi è sposata.Lilly76 ha scritto:quotissimoFra1 ha scritto:Ah dimenticavo e natiralmente quoto YLENIA in tutto quello che ha scritto: io rispetto chi convive, sono scelte, ma chi convive non può sminuire il mio pezzo di carta perchè io ci credo. Rispetto reciproco.
i loro compagni sono contrari al matrimonio e non le sposano.
Inizialmente ci stavano male ed erano sempre lì a litigare, poi hanno "sposato"
BAh
C&G
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

sposata dopo 2 anni di convivenza
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

Praslin ha scritto:Sposata da 1 anno dopo 3 anni di convivenza e lo rifarei mille volte (sia di convivere che di sposarmi DOPO la convivenza)
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
- olfersia
- Master~GolGirl®

Sposata da poco più di un anno, civilmente dopo 3 anni di convivenza!
Quoto Praslin e YLeNia , in tutto e per tutto!
Quoto Praslin e YLeNia , in tutto e per tutto!
Praslin ha scritto:Concordo e non sono religiosa!YLeNia ha scritto:Bè ma definirlo un pezzo di carta lo svilisce e non lo trovo giusto. Per quanto mi riguarda, psicologicamente ha dato un qualcosa in più..insomma ci sentiamo più uniti perchè cmq legalmente lo siamo. Ovviamente è una sensazione soggettiva ed opinabile ma per noi è stato così e lo rifarei.
Mi sono sposata in Comune, non sono credente, mai passata acresima, l'ultima volta che sono entrata in Chiesa per una messa avrò avuto 11 anni, mio marito uguale e nonostante questo credo in quella firma che nella pratica non ha assolutamente cambiato niente nella nostra vita, ma dentro di noi sì, eccome se lo ha fatto. E' un filo invisibile in più che ti unisce, una sensazione più che un qualcosa di pratico.
Io rispetto chi convive e non si vuole sposare, perchè l'ho fatto con il mio attuale marito e con la persona con cui stavo prima (per molti anni), ma non trovo giusto che altri non facciano la stessa cosa con chi si sposa, al di là della religione.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- Paola67
- Master~GolGirl®

spsatafelicemente da 11 anni senza convivenza
e sinceramente mi dà fastidio la generalizzazione di chi considera il matrimonio come l'acquisizione di un pezzo di carda
allora si potrebbe al contrario dire, sempre generalizzando, che ci non si sposa e convive non ha voglia di prendersi impegni seri
e sappiamo che non è così
allora diciamo che ci si può amare con o senza matrimonio
ci si può non amare con o senza matrimonio
e sinceramente mi dà fastidio la generalizzazione di chi considera il matrimonio come l'acquisizione di un pezzo di carda
allora si potrebbe al contrario dire, sempre generalizzando, che ci non si sposa e convive non ha voglia di prendersi impegni seri
e sappiamo che non è così
allora diciamo che ci si può amare con o senza matrimonio
ci si può non amare con o senza matrimonio
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

sposata dopo 4 anni di convivenza! Avrei aggiunto questa opzione al tuo test 
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- Fra1
- Original~GolGirl®

Praslin ha scritto:Fra1 ha scritto:Sono sposata da 11 anni senza aver convissuto (stiamo insieme però da 18 anni)![]()
E FATEMI GLI AUGURI PERCHè DOMANI è IL MIO ANNIVERSARIO !!!! 075-Grassie![]()
![]()
O.T BUON ANNIVERSARIO ALLORA !!!!! Vogliamo sapere come lo festeggerete...nei minimi particolari :ahah
Grazie Praslin.... mi sa che i fuochi d'artificio saranno rimandati di qche giorno .... sto aspettando le "rosse" ... col fondo che ho mi arriveranno domani mattina.
GRAZIE cara per gli AUGURI
- mdamy
- Basic~GolGirl®

be' noi dopo appena 2 anni di fidanzamento abbiamo deciso di comprare casuccia e convinvere, quando eravamo quasi al dunque abbiamo deciso di sposarci, per una questione di impegno profondo uno nei confronti dell ' altro, premetto che non sono religiosa, niente matrimonio in chiesa ne' centinaia di invitati, una cosa molto semplice intima x noi e i ns familiari. be' lo rifarei 1000 volte! e tra la'ltro dopo ce ne siamo andati in discoteca a festeggiare fino al mattino!