GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembre non è lontano... tutine e lenzuolini noi laviamo!

Bloccato
evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembre non è lontano... tutine e lenzuolini noi laviamo!

Messaggio da evakant » 12 giu 2008, 20:05

msbricco ha scritto:evakant .. io ho trovato tutto da Oviesse :ok
ero andata da oviesse anche io e c'era l'offerta 3 x 2 sull'intimo, ma mi era preso lo sconforto, le trovavo tutte così brutte, è possibile, però, che in zone diverse di Roma, la stessa catena, abbia prodotti diversi :sorrisoo :bacio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 giu 2008, 20:05

vado anch'io! grazie x gli :incrocini e buona cena!!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 12 giu 2008, 20:06

buona cena a tutte.
Domani faccio ecografia di controllo, poi vi racconto :incrocini :incrocini :incrocini
baci
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 giu 2008, 20:08

eva :incrocini
♥G♥ 28/08/08

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 12 giu 2008, 20:20

un saluto veloce alle mie pancine preferite per concludere la serata!
Uffa non ho fatto in tempo ad augurare buon viaggio a Blumirtillo...
milla, lù tanti in bocca al lupo per il trasloco :incrocini ... anch'io sto lavorando per il nuovo nido, ma sarà pronto a gennaio (speriamo), non c'è niente da fare con i muratori ci vuole pazienza e vigilanza!
miss anch'io ho trovato all'OVS ma una sola camicia da notte...era l'unica della mia taglia (vanno a ruba),è carina bianca con cuoricini rossi! Poi in uno spaccio che c'è vicino a casa mia ho trovato a prezzo scontatissimo perchè era l'ultima una splendida vestaglia, un tessuto leggero ma tipo damascato color pesca con delle rose azzurre, e poi ha le maniche molto larghe tipo kimono!!! mi piace proprio!
Lintanti in bocca al lupo per l'eco e la visita :incrocini, scommetto che dopo che avrai visto il tuo giulietto non ti accorgerai nemmeno più della pancia dura, almeno per qualche giorno! :ok

Notizie di olfersia?

A tutte le altre un bacione e buona serata! :bacio

Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 12 giu 2008, 20:21

eva :incrocini :incrocini :incrocini . Facci sapere!!! :bacio
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 12 giu 2008, 20:28

passo per salutarvi... anche se nn sono molto presente siete sempre nel mio :cuore ... anche perchè la panza è okkupata da livio :ahaha
Lin, evakant, :incrocini per l'eco di domani..
e un bacione a tutte :bacio
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 giu 2008, 7:30

BUONGIORNO PANCINE!!! :quadrifoglio:

finalmente una notte tranquilla! :ok
adesso giulietto reclama la colazione, ma dovrà aspettare parecchio!!! :ahaha vabbè, poi xò mi farò perdonare con qualcosa di buono!!! :emozionee

grazie a tutte x gli incrocini!!!! :cuore

che vi racconto? uhm... che stamattina non so cosa mettere... adesso fa freddino, ma di solito appena esce il sole comincia un caldo soffocante!
quasi quasi faccio così: gonnina e maglietta giromanica e su un coprispalle a manica lunga!
tanto sulla pancia ho il body... :ok

ieri sera mi sono vista x la 100sima volta "pane, amore e fantasia", ma è stata la prima volta che tutu l'ha guardato con me e... gli è piaciuto tanto!!! :-D
vabbè, io adoro il cinema italiano del dopoguerra, vado matta x de sica, x tina pica... ovviamente x totò di cui ho visto praticamente tutto!!!
x marco è stato scoprire un mondo a parte, ma piano piano mi ha seguito in questa passione e adesso ce li vediamo sempre insieme!!! :hi hi hi hi

beh, bacini e buona giornata mie bellissime! ci sentiamo più tardi!!!!! :cuore
♥G♥ 28/08/08

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 13 giu 2008, 8:39

Buongiorno a tutte le panciotte!

Oggi giornata abbastanza casalinga (a parte il pranzo di rito con la nonnina, che se è da sola non mangia...) quindi spero di stare con voi più tempo possibile anche perchè poi per una settimana non ci sentiamo (mi mancherete un sacco!).

E' la prima volta in vita mia che mi sento un po' agitata per via delle vacanze... mi sembra così strano andare una settimana al mare e lì restare... io ho sempre fatto vacanze itineranti... Mah, speriamo bene!

Lin: :incrocini per eco e visita
Olfersia: esami tutto ok?

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 13 giu 2008, 8:51

Buongiorno ragazze!

La cena e' andata benone .. siamo tornati a mezzanotte .. ero distrutta! Ora sono ancora in camicia da notte sul divano .. tra poco vado a farmi la doccia .. Daniele e' gia' di la' che lavora!

Evakant. .confermo che Oviesse ha cose diverse a seconda delle sedi .. io ne ho due nel mio quartiere ed ognuna ha cose diverse. Poi ovviamente dipende anche dai gusti!

Lin .. :incrocini per le visite di oggi! Fammi sapere, eh?

Evakant .. :incrocini anche per te!

:bacio :bacio :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 giu 2008, 9:04

Buongiorno panzotte care!

Oggi qua c'è il sole, mail mio umore è dei peggiori...
Le analisi di ieri... ma... il valore basale della glicemia è 80, molto buono, mentre quello dopo 1h è 144 (per andar bene deve essere sotto 140)... Non è tragicamente sballato, ma non va neanche bene!
Laura mi ricordi quanto avevi tu?
Le urine sono perfette, quindi niente glicosuria, che mi avrebbe preoccupato...
Invece, purtroppo, nonostante due settimane di integrazione ho i valori di ferritina ed emogliìobina poco sotto il valore minimo, in discesa rispetto ad un mese fa...
Ho cercato la gine ieri, ma aveva il cell staccato (non sempre quando è in ospedale è reperibile...), le ho lasciato un messaggio e provo poi a cercarla di nuovo più tardi...

Ma il pessimo umore non è per questo... stamattina ho litigato di brutto con Daniele... Era da ieri sera che masticavo amaro e poi stamattina sono sbottata... Lui il venerdì ha la giornata corta, ma mi aveva promesso che avrebbe fatto il mio orario così da portarmi in macchina al lavoro (soprattutto adesso che ha cominciato a fare caldo, il treno è pestilenziale...), ma ieri mi fa "ma io uscirei prima (pensando, così vado a fare un giro in bici)" ed io "allora visto che arrivo a casa alle 17:30 la spesa vai a farla tu" risposta "se proprio devo..."
E stamattina sono sbottata perchè sono stanca di mio, ma ancora di più di corrergli dietro a sistemare le cose che lasci a in giro... Ha aperto il sacchetto dei cereali e li ha messi nel barattolo, lasciando però sul ripiano le forbici e il sacchetto vuoto (cos'è, gli cascano i co****ni se metee a posto?!?)... lui è convinto che soccome sparecchia e lava l'isalata mi stia dando una mano...
A parte questo no fa nulla... la signora che ci pulisce casa non è venuta mercoledì e io in questi giorni non ho avutotempo di pulire almeno i bagni... credete che a lui venga in mente di prendere una spugna e dare una passata?
Poi il bucato nemmeno sa cosa sia, stendere stende da pietà (son 5 anni che cerco di spiegargli come fare, ma nulla) che devo rifarlo, l'aspirapolvere si passa se glielo metto in mano...
Insomma... mi sono messa ad urlare poi a piangere e in tutto questo lui non mi ha detto nulla... solo si è incazzato perchè urlavo... :bomba :bomba :bomba
S*****o!

Scusatemi....
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 13 giu 2008, 9:13

olfersia . .tesoro .. cerca di stare serena. Per il ferro ... cosa prendi? Io ho avuto mesi di ferro bassissimo prima di questa gravidanza e la gine attuale mi aveva dato le gocce di Intrafer da mettere nell'aranciata .. in modo da assimilarle bene! Be' .. devo prendere le nuove analisi domani ... ma fino a un mese fa il ferro reggeva bene nonostante avessi gia' interrotto le gocce da tempo.

I mariti .. come vedo siamo tutte - giustamente - molto "fumine" in questo periodo. Hai ragione ad esigere che Daniele ti dia una mano .. anche perche' veramente comincia a fare la caldo e la pancia ingombra. Vorrei vedere loro con la nostra panza .. che non sia di pappa, ovvio! :hi hi hi hi

Ci vuole tanta, tanta, tanta pazienza!
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 13 giu 2008, 9:17

Olfersia: la mia minicurva è risultata 78 basale e 146 dopo 1 h

Immagino quanto tu sia ink@@@@@a... la cosa peggiore è quando tuo marito non ti capisce (e nemmeno si sforza). A me capita che a volte Paolo si metta a urlare e io subito scoppio a piangere e lui si ink@zza pure perchè piango....
Sai cosa farei io al posto tuo? Sciopero assoluto... Prima (si spera) o poi si renderà conto che se non vuole vivere nell'anarchia e nella ca@@a si deve dar da fare

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 giu 2008, 9:26

Grazie ragazze! Almeno sfogandomi mi sono sentita un po' meglio...
Però adesso ho mal di schiena e un po' di mal di testa... mi passerà... E' che io la pazienza l'ho esaurita con sua madre in ospedale... se tardava perchè andava da lei era un conto, ma che esca dal lavoro prima per andare a fare un giro in bici col miliardo di cose che ci sono da fare non mi va... Io non riesco nemmeno a trovare il tempo di andare in piscina 1 volta alla settimana e lui si lamenta pure che ieri ha tagliato il prato!!!

Mary a me ha dato delle bustine orosolubili che si chiamano Ferronam, addizionate di vitamina C e acido folico per migliorare l'assorbimento... magari è che 2 settimane sono poche... Spero di riuscire a parlarle di oggi, così mi chiarisco un po' le idee...

:cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 13 giu 2008, 9:28

Buongiorno!
Notte in bianco e umore sotto sopra!
Ma vedo che c'è chi sta peggio!
Olfersia :coccola non ho parole...
Lin :incrocini x la visita/eco! Facci sapere...
Vado a fare un rilievo... ci sentiamo fra poco!
:bacio a tutte!
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 13 giu 2008, 9:45

buongiorno pancine!!
lin, eva :incrocini :incrocini x le visite ed eco..
olfersia :coccola ...questi mariti!! ah..come ti capisco!!!ora cerca di stare un pò tranquilla, sennò ricky ke penserà??
miss, frency, laura e a tutte le altre :bacio :bacio
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 13 giu 2008, 9:50

Doccia fatta ... :ok

Ahhh .. sto leggendo un libro bellissimo "Il cacciatore di aquiloni" .. se non l'avete gia' letto ve lo consiglio! :sorrisoo

Ora mi metto orizzontale sul divano a ricamare ... oggi ho la pancia davvero stanca .. mi sa che ho uno "scatto di crescita" .. ehh .. visto che sto entrando nel 7° mese ci sta tutto :hi hi hi hi

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 giu 2008, 9:55

Concordo con Mary nel suggerire la lettura del CACCIATORE DI AQUILONI e con Laura che diceva che il film non vale la pena!

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 13 giu 2008, 10:09

Ragazze, vi saluto che scappo dalla nonnina, a più tardi!

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 13 giu 2008, 10:34

buongiorno cucciolotte

una coccola grande grande alla mia olfersia . cara ti sento troppo disperata e credimi, non ne vale la pena. la differenza tra uomo e donna credo proprio che risieda principalmente nella grossa capacità di comprendere che noi abbiamo e che :grrr manca quasi totalmente al genere MASCHIO.
è una battaglia persa, io ormai l'ho capito e ho messo un piccolo freno alle mie manie di perfezione. i primi tre / quattro mesi di questa gravidanza sono stati per me meravigliosi, dal punto di vista della collaborazione domestica di mio marito, poi è successo (come ricorderete) che prima le nausee, poi la schiena, insomma io mi sono piano "ammosciata" riuscendo a fare proprio
poco in casa. nel giro di poche settimane mi sono accorta che pure lui... era come se non vedesse che la casa era fetiscente, o che in bagno c'erano più peli che bolle di sapone, o che mi veniva male persino rifare bene il letto perchè non mi potevo piegare. i panni spesso, dato he doveva salirmeli lui in terrazzo, riuscivo a stenderli solo dopo diverse ore dall'averli usciti dalla lavatrice, perchè mai che avesse un attimo per salirmeli (stemderli lui non se ne parla, perchè si vergogna del dirimpettaio che sta sempre a guardarci, e lui... figurati a farsi vedere che fa lavori da donna)

un giorno, non ricordo come, esce fuori il discorso che se per caso sento suonare il citofono e mi rendo conto che possono essere amici in visita io nemmeno apro, perchè mi vergogno delle condizioni in cui versa la casa, sai cosa mi ha risposto per giustificare l'interruzione della sua collaborazione?
"nemmeno tu stai facendo più niente in casa, devo fare tutto io?" :bomba mi sono sentita "trasparente" come se lui non vedesse che stavo male ma interpretava il mio rallentamento come semplice lagna e poca voglia di fare.

da quel momento io dove arrivo metto il punto, e lo metto bello grande, ciò che non gli piace come mi viene che se lo faccia, altrimenti aspetta che mi sia riposata e che mi torni la voglia di rifarlo. io ho smesso di pretendere da lui, se gli va mi aiuta altrimenti, che se ne stia con una gamba sull'altra sul divano a giocare coi tasti del telecomando.
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”