GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PERCHE' FARE UN FIGLIO
- dottbaby
- Collaboratore

- paola68
- Expert~GolGirl®

Re: PERCHE' FARE UN FIGLIO
:prrrr :prrrr :prrrr
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!
- Fra1
- Original~GolGirl®

:prrrr ma è così bello fare l'ape in questi casi .... 
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)
- simona ss
- Master~GolGirl®

ok, la smetto, che poi non è da me, che generalmente sono un'acidona... mio figlio mi ha trasformata!!!! 
- paola68
- Expert~GolGirl®

Simo a parte che non ci credo neanche se ti vedo al fatto che sei acidona e poi già la frase "mio figlio mi ha trasformata" trasuda miele!!! :prrrr :ahah

- simona ss
- Master~GolGirl®

vabbè, mi defilo, sennò Ely mi sgrida di nuovo... 
- paola68
- Expert~GolGirl®

nooooooooooo nun te ne annà!!! 
- simona ss
- Master~GolGirl®

Allora, ho un altro motivo per il quale desidero il secondo:
Con il primo mi ha detto tanta di quella sf**a, che vorrei rifarmi un pò la bocca!!!
E vorrei anche partorire naturalmente, se sarà possibile.
E se mi piacerà tutta la faccenda, magari penso pure al terzo
Con il primo mi ha detto tanta di quella sf**a, che vorrei rifarmi un pò la bocca!!!
E vorrei anche partorire naturalmente, se sarà possibile.
E se mi piacerà tutta la faccenda, magari penso pure al terzo
- paola68
- Expert~GolGirl®

ti quoto simo,
anche io vorrei provare l'ebbrezza di partorire naturalmente e se ci riesco addirittura di ALLATTARE!!!
anche io vorrei provare l'ebbrezza di partorire naturalmente e se ci riesco addirittura di ALLATTARE!!!
- Fra1
- Original~GolGirl®

allora nn vi dico la mia esperienza col parto naturale e l'allattamento

Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Mi avete fatto venire in mente una frase di Michael Connelly nel libro Il buio oltre la notte: È come avere perennemente una pistola puntata alla testa (parlano del protagonista che ha appena avuto una figlia e nel senso di aver paura che le capiti qualcosa).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- dottbaby
- Collaboratore

E' vero, è vero....mafalda2005 ha scritto:Mi avete fatto venire in mente una frase di Michael Connelly nel libro Il buio oltre la notte: È come avere perennemente una pistola puntata alla testa (parlano del protagonista che ha appena avuto una figlia e nel senso di aver paura che le capiti qualcosa).
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- babymary
- Expert~GolGirl®

sembrano parole mieFra1 ha scritto:Sono tornata indietro a leggere e vorrei raccontare meglio il mio DOPO visto che mi sn accorta di aver parlato molto del prima.
Ho vissuto i primi tre mesi in una altra dimensione, mi sembrava di vivere una vita che non era la mia.
Ero nervosa, stanca, dolorante per emorroidi ed episiotomia e non riuscivo a riposare quasi per nulla visto che il bambino era piccolo e mangiava poco e spessissimo (anche di notte).
Ricordo che più di una volta ho pensato "ma chi me l'ha fatto fare?" e poi piangevo a dirotto per averlo pensato tenendo questi pensieri ben nascosti in fondo alla mia anima.
Non li esternavo con nessuno perchè temevo che anche l'amica più cara mi considerasse un mostro.
Ricordo che lo guardavo dormire (quelle rare volte) e ne rimanevo estasiata .... subito dopo mi mi chiedevo come potessi pensare certe cose, mi promettevo di rilassarmi ma nei momenti di stanchezza acuta ci ricascavo.
Ero scontrosa anche con mia mamma che voleva solo aiutarmi e spesso la sera piangevo tra le braccia di mio marito dicendo sottovoce "io non ce la faccio, davvero, gli voglio bene ma sto impazzendo".
Ricordo che guardavo in giro le altre mamme coi passeggini e, appena adocchiavo un bimbo pacioccone felice e contento e seduto da bravo, chiedevo "quanto tempo ha ?" ...... e poi pensavo "ha detto nove mesi, dai coraggio, tra 5/6 mesi si starà meglio" .
Ragazze, vi giuro che ripensarci mi fa tremare eppure ero ridotta così.
Non so esattamente quando queste sensaziooni sono sfumate, non ricordo se a 9 mesi o a 6 o a 12....
So solo che mi ci è voluto tempo per entrare i sintonia con lui, è stato un percorso difficile carico di emozioni fortissime e cotrastanti, fatto di amore viscerale ma anche di crisi di nervi.
Questo è stato il mio DOPO e spero di no aver spaventato nessuna nuova futura mamma perchè Matteo è quella cosa che ha dato un senso alla mia vita, è di certo la cosa migliore che abbia mai fatto e delle volte guardandolo non mi sembr ancora possibile che io sia la sua mamma.
Spero di meritarlo sempre......![]()
Grazie a chi ha letto queste mie parole che hanno suscitato ricordi "particolari"
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009
- Manu.75
- Original~GolGirl®

Io non sono mamma e non ho neppure la certezza che un giorno lo potro' diventare, per lo meno come madre naturale.
La prima volta che ho pensato ad avere un figlio, ero sicuramente spinta dal mio orologio biologico. Avevo 31 anni, ero gia' sposata da uno e mezzo e viste le amiche gia' gravide, ho pensato che fosse venuto anche il mio momento. Poi si, aggiungiamoci anche la poesia e i violini... si fa un figlio per coronore un amore profondo verso il tuo compagno, perche' si ha tanto amore dentro da voler dare ad un bambino etc...
Adesso dopo 2 anni di ricerca... non lo so piu'.
La poesia e' finita da un pezzo. Forse voglio un figlio per dimostrare a madre natura e a me stessa che il mio corpo vuole e puo' essere fertile.
Forse lo voglio perche' sono dentro questa spirale e ormai si va solo avanti.
O forse perche' ci sono parole che ti toccano l'anima, forse perche' alla mia domanda "Ma tu fai quello che fai per fare un figlio perche' ormai e' diventato una routine o perche' ti piacerebbe?"
E mio marito che parla solo a spizzichi e bocconi, per la prima volta mi ha detto "La seconda".
E io vorrei tanto darglielo.............. ma non ci riesco.
La prima volta che ho pensato ad avere un figlio, ero sicuramente spinta dal mio orologio biologico. Avevo 31 anni, ero gia' sposata da uno e mezzo e viste le amiche gia' gravide, ho pensato che fosse venuto anche il mio momento. Poi si, aggiungiamoci anche la poesia e i violini... si fa un figlio per coronore un amore profondo verso il tuo compagno, perche' si ha tanto amore dentro da voler dare ad un bambino etc...
Adesso dopo 2 anni di ricerca... non lo so piu'.
La poesia e' finita da un pezzo. Forse voglio un figlio per dimostrare a madre natura e a me stessa che il mio corpo vuole e puo' essere fertile.
Forse lo voglio perche' sono dentro questa spirale e ormai si va solo avanti.
O forse perche' ci sono parole che ti toccano l'anima, forse perche' alla mia domanda "Ma tu fai quello che fai per fare un figlio perche' ormai e' diventato una routine o perche' ti piacerebbe?"
E mio marito che parla solo a spizzichi e bocconi, per la prima volta mi ha detto "La seconda".
6 IUI fallite +1 ICSI fallita
- framar
- Master~GolGirl®

è una domanda che sembra scontata e facile ma non lo è affatto, tanto che è da un pò che cercavo di rispondere a questo post ma ci ho pensato su a lungo
nel mio caso dopo tanti anni assieme al socio e due di convivenza, era come se alla nostra unione mancasse qualcosa, anzi qualcuno..certo stavamo benissimo noi due assieme ma abbiamo capito di desiderare tutti e due un piccolo che scorrazzasse in salotto...ed ecco che è arrivato Francesco
penso che la molla che faccia scattare il tutto sia l'amore, verso il partner e verso una creaturina che anche se esiste ancora solo nei nostri pensieri, sappiamo di amare già.
solo l'amore ci può spingere ad amare una persona in modo cosi incondizionato e totale, 24 ore al giorno..per tutta la vita, ad essere disponibili giorno e notte, a stravolgere i nostri ritmi e le nostre abitudini..per quali altre persone faremmo tutto ciò ?
si parlava anche del dopo,beh è un'avventura ogni giorno, con alti e bassi, gioie e anche dolori, come in tutti i rapporti umani, è esaltante e faticoso nello stesso tempo, ma come potremmo stare senza i nostri piccoli ometti e donnine ?
nel mio caso dopo tanti anni assieme al socio e due di convivenza, era come se alla nostra unione mancasse qualcosa, anzi qualcuno..certo stavamo benissimo noi due assieme ma abbiamo capito di desiderare tutti e due un piccolo che scorrazzasse in salotto...ed ecco che è arrivato Francesco
penso che la molla che faccia scattare il tutto sia l'amore, verso il partner e verso una creaturina che anche se esiste ancora solo nei nostri pensieri, sappiamo di amare già.
solo l'amore ci può spingere ad amare una persona in modo cosi incondizionato e totale, 24 ore al giorno..per tutta la vita, ad essere disponibili giorno e notte, a stravolgere i nostri ritmi e le nostre abitudini..per quali altre persone faremmo tutto ciò ?
si parlava anche del dopo,beh è un'avventura ogni giorno, con alti e bassi, gioie e anche dolori, come in tutti i rapporti umani, è esaltante e faticoso nello stesso tempo, ma come potremmo stare senza i nostri piccoli ometti e donnine ?
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
- akane
- Gold~GolGirl®

occhi c'ha ragione ely... troppo miele...ely66 ha scritto:di spargere miele:prrrr
giorni fa con una collega al lavoro parlavamo del "DOPO" e lei mi diceva "perchè quando ti parlano dei figli nessuna ti dice mai i lati difficili? nessuna aprla mai dei momenti di disperazione, nessuna dice mai che a volte potrebbe capitare di desiderare di tornare indietro? se qualcuno ci preparasse ANCHE a questo oltre che alle cose meravigliose forse sarebbe + facile"
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- francesca74
- Expert~GolGirl®

akane ha scritto:occhi c'ha ragione ely... troppo miele...ely66 ha scritto:di spargere miele:prrrr
giorni fa con una collega al lavoro parlavamo del "DOPO" e lei mi diceva "perchè quando ti parlano dei figli nessuna ti dice mai i lati difficili? nessuna aprla mai dei momenti di disperazione, nessuna dice mai che a volte potrebbe capitare di desiderare di tornare indietro? se qualcuno ci preparasse ANCHE a questo oltre che alle cose meravigliose forse sarebbe + facile"
perchè quando lo fai ti accusano di fare terrorismo e di essere insensibile
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- paola68
- Expert~GolGirl®

manu
- simona ss
- Master~GolGirl®

Akane, scusa, ma li hai letti i nostri interventi qui sopra? Io, Paola68 e Fra1 prima di spargere miele ne abbiam dette di dure dure, è!!!nessuna ti dice mai i lati difficili? nessuna aprla mai dei momenti di disperazione, nessuna dice mai che a volte potrebbe capitare di desiderare di tornare indietro? se qualcuno ci preparasse ANCHE a questo oltre che alle cose meravigliose forse sarebbe + facile"
- paola68
- Expert~GolGirl®

Akane, scusa, ma li hai letti i nostri interventi qui sopra? Io, Paola68 e Fra1 prima di spargere miele ne abbiam dette di dure dure, è!!!
si, è vero, perchè nonostante sia dura, a volte durissima, poi il miele viene da se'.. come fai a non innamorarti di questi cuccioli che hai portato in grembo per nove mesi (a volte meno.. io 7), questi cuccioli che non ti fanno dormire, che urlano e non sai perchè a volte, che rigurgitano, che vogliono stare in braccio.. che però ti guardano con i loro occhioni e ti sorridono e ti fanno sentire unica al mondo, unica in quanto la loro MAMMA!!!
.. mieleeeeeeeeeeee :prrrr