GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Messaggio da ishetta » 12 giu 2008, 20:36

garden ha scritto:ishetta perchè, ci sono polemiche sul forum sul latte? :domanda io fondamentalmente del forum leggo solo questo post e quello delle cikahunter (il gruppo di aspiranti con cui siamo rimaste legate anche se alcune sono mamme, altre ancora aspiranti per cui siamo un gruppo felicemente misto e molto affiatato :sorrisoo ) ma per il resto il forum lo giro poco... comunque mi sembrerebbe stupido fare polemiche sul latte :fischia
solite polemiche sterili... chi allatta critica chi non lo fa e chi non lo fa critica chi allatta ... vabbè per me sono cretinate.
garden ha scritto: detto questo: leggo nella tua firma che sei "aspirante mammukka", che gruppo è? :domanda
è il gruppo delle mamme che allattanno (o vorrebbero, come nel mio caso) oltre l'anno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 giu 2008, 22:31

Ragazze, volevo chiedervi un consiglio.
Dal 17 maggio Emma non sta mettendo peso. E' vero ha avuto un periodo di inappetenza dovuto alla febbre e quindi per 2 settimane si era stoppata.
Vi dico un po' di numero così mi sapete dire

17/5: 7.750g
24/5: 7.600g (febbre)
31/5: 7.600g
07/6: 7.750g ... quindi si è ripresa
11/6: 7.750g ... quindi stazionaria. Peso di un mese fa.

Secondo voi è normale? Lei mangia tutto da quasi 2 settimane, sia a pranzo che a cena. Se avanza qualcosa si tratta giusto di qualche cucchiaino. Fa colazione con la poppata, poi merenda mattina e pomeriggio con omo o frullato, pappa con farina o pastina con omo di carne / pesce o formaggio a pranzo e a cena, e poi latte a richiesta di sera e di notte.

Di altezza non è cresciuta.

Mi dite che devo pensare? Aspetto ancora una settimana prima di avvisare la ped?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 12 giu 2008, 22:38

premesso che emma mi pare bella in carne dai dati che scrivi, e io non mi preoccuperei... io chiamerei la pediatra. ma per il semplice motivo che siamo in zona ferie e se parte poi che fai?
è vero che ci sono le sostitute, ma non è la stessa cosa.
chiamala e togliti il dubbio.

elisa è un botolotto. già so che ad un certo punto farà uno stop, perchè ora sta accumulando e di struttura lei è piccina.

però lei mangia al nido, vero? sei sicura che mangi?

oppure, se è una malattia mi vein da pensare all'infezione alle vie urinarie
M06 E07 amori di mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 giu 2008, 22:45

pem ha scritto:premesso che emma mi pare bella in carne dai dati che scrivi, e io non mi preoccuperei... io chiamerei la pediatra. ma per il semplice motivo che siamo in zona ferie e se parte poi che fai?
non mi preoccupa, è in ferie adesso e torna lunedì

pem ha scritto:
però lei mangia al nido, vero? sei sicura che mangi?

oppure, se è una malattia mi vein da pensare all'infezione alle vie urinarie
che mangi sono sicura, fondine da 250 grammi. Sul cibo e sul sonno sono molto attente (e infatti che dorme poco me lo dicono sempre)... la maestra giusto oggi mi ha detto che ha avuto poche bimbe così fameliche :che_dici

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 12 giu 2008, 22:48

allora aspetta qualche giorno. in fondo è solo una settimana che è ferma, dopo il calo
M06 E07 amori di mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 giu 2008, 22:50

magari domani la ripeso x bene e vediamo... :incrocini :incrocini :incrocini

:048-Buonanotte1:

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 13 giu 2008, 7:06

Probabilmente sono una mamma un pò :fischia :fischia perchè io non la peso mai a casa (la faccio pesare dal pediatra) e l'ultima pesata risale al 24 aprile ma mangia, non sta mai ferma, è attenta e curiosa se anche non avesse preso 'molti' kg penso che stia benone .... questa mattina è vispissima dalle 5,20 .... mi serve già un altro caffè!
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 13 giu 2008, 10:31

Buongiorno...mi è venuto un dubbio :domanda ma voi come preparate il brodo per la pappa? cioè fate il brodo vegetale e a parte cuocete le vedure per il passato?
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 giu 2008, 10:36

io pure ormai la peso poco, 1 volta al mese ma a casa (ho la bilancia per pesare i bimbi).
Da 1 mese non cresce in altezza ma si sta facendo dei cosciotti che sembrano dei prosciuttini... :fischia

nel salottino ho aperto un post chiedendo consigli su come potrei investire dei piccoli risparmi, se qualcuna ha qualche idea è ben accetta :sorrisoo
forum/viewtopic.php?f=19&t=19963

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 13 giu 2008, 10:51

Buongiorno...mi è venuto un dubbio ma voi come preparate il brodo per la pappa? cioè fate il brodo vegetale e a parte cuocete le vedure per il passato
Io faccio il brodo mettendo nell'acqua le verdure hce poi frullo e diventano passato.
nel salottino ho aperto un post chiedendo consigli su come potrei investire dei piccoli risparmi,
NOn so aiutarti perchè è un 'problema che non abbiamo visto che siamo sempre senza soldi :buuu :buuu :buuu
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 13 giu 2008, 10:51

Buongiorno a tutte!!!!
Ishetta io mi toglierei ogni dubbio e con molta chiarezza, anche passando x una mamma rompi....chiamerei la pediatra, adesso,oggi, domani!!!!e ti fai spiegare tutti i perchè!!!Anche io a volte se ho qualche dubbio cerco di darmi delle spiegazioni razionali però poi mi faccio prendere da un po' di "ansia" (si fa x dire) materna e chiamo il ped...... :incrocini

Erica x il brodo: metti le verdure che ritieni necessarie o quelle che ti ha dato il ped in un pentolone con l'acqua ( io ne metto almeno 3 litri che cotti si rudoco a 1.5/2) e fai bollire per 1 ora (se hai la pentola a pressione 20 min dal fischio). Poi coli il brodo e lasci le verdure a parte e le passi o le frulli.
Io metto in alcuni barattoli il brodo con un cucchiaio di passato e in altri solo il passato per la "sbobba" serale :bacio
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 giu 2008, 11:08

erica io facevo come clo, ora invece metto meno acqua e frullo tutto, così ho brodo concentrato e verdure insieme. Li metto poi in barattolini in freezer oppure nei cubetti del ghiaccio.
Quando devo fare la pastina, metto 200 ml di acqua, 4 cubetti o il loro equivalente, ed ottengo il brodo.

koala voi magari siete senza soldi però lavorate da dipendenti, per cui contate su uno stipendio sicuro e prospettive di pensione... io invece se domani le cose vanno storte non ho certezze e manco la pensione prendo se non mi verso i contributi da sola :x: per cui cerco di fare la formichina in estate con la speranza di avere scorte per l'inverno :incrocini

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 13 giu 2008, 11:11

koala voi magari siete senza soldi però lavorate da dipendenti, per cui contate su uno stipendio sicuro e prospettive di pensione
Siamo dipendenti tutti e due ma da meno di un anno (io da luglio 2007) e sicuramente con la pensione che prenderemo (se la prenderemo) non credo che passeremo una vecchiaia molto serena

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 13 giu 2008, 11:12

Ciao ragazze

Ishetta Magari chiama la pediatra così almeno ti togli il pensiero :ok Devo dire che anche io Giacomo non lo peso nè lo misuro mai, lo fa solo la ped alla visita di controllo, per cui non mi accorgerei di queste variazioni. Vedrai però che se la bimba sta bene, gioca, è vispa, mangia e dorme non ci sarà proprio niente che non va :sorrisoo

Garden Per i risparmi non saprei che dirti, perchè noi non abbiamo un bel niente nel salvadanaio :buuu
Però se i soldi fossero miei mi sembra che nonostante i rischi investirei nel mattone (perchè i rischi delle azioni obbligazioni eccetera secondo me sono peggiori)
Printemps e i suoi Ciccetti

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 13 giu 2008, 11:12

grazie...anche io faccio il passato direttamente cuocendo le verdure e frullando il tutto con l'acqua rimanente...ma non so perchè ma mi sono venuti dei dubbi :domanda bo!!! sarà il peso della settimana...oggi è finalmente venerdì e poi 2 giorni per stare con il mio cucciolo :yeee
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 13 giu 2008, 11:19

2 giorni per stare con il mio cucciolo
Spero nel bel tempo perchè io e Ale volevamo andare a comprare i fiori da mettere nei vasi che abbiamo alle finestre. Il mio ometto è tutto contento di andare a sceglierli e infilare le manine nella terra :emozionee

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2008, 9:41

Eccomi ragazze, il mio sospetto era fondato. Ieri sono andata a prendere la bimba al nido e la maestra mi ha detto che dalle 3.30 aveva una brutta tosse ed era molto giu anche se non aveva febbre. Visto che era venerdì ho chiamato la ped e c'era la sostituta che me l'ha visitata subito. Risultato... bronchite (probabilmente latente da un mesetto) batterica. Mentre la visitiva le è salita la febbre a 39.5 e quindi mi ha dato una mega terapia di antibiotico e areosol da fare per 15gg + tachipirina se ha febbre sopra i 38.5.
La rivisita lunedì. Se noto qualcosa di strano devo correre al ps, ma per ora mi sembra che stia migliorando.
Per il peso mi ha detto di non preoccuparmi se non è cresciuta xchè (testuali parola) la signorina è un barilotto :ahaha :ahaha :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2008, 9:45

Erica ha scritto:Buongiorno...mi è venuto un dubbio :domanda ma voi come preparate il brodo per la pappa? cioè fate il brodo vegetale e a parte cuocete le vedure per il passato?
Io cuocio le verdure in circa 3 litri di acqua. Dal bollore faccio passare un'ora. Frullo le verdure (aggiungendo brodo se necessario) e le congelo in cubetti. Il brodo lo congelo nei vasetti avent e se vengono più di 10 dosi uso i bicchieri di plastica.
Dopo un paio di giorni tolgo i cubetti dall'aggeggio in silicone e li metto in un sacchetto in congelatore, così occupano meno spazio.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2008, 9:47

garden ha scritto:
nel salottino ho aperto un post chiedendo consigli su come potrei investire dei piccoli risparmi, se qualcuna ha qualche idea è ben accetta :sorrisoo
forum/viewtopic.php?f=19&t=19963

Finalmente una domanda per me... insomma sono un po' arrugginita ma è il mio lavoro (nonostante io sia perennemente in bolletta :fischia :ahaha ).

Garden ma hai intenzione di fare un piano intregrativo di previdenza (cioè quella che una volta si chiamava pensione integrativa)? Appena ho un attimo vado nel salottino.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 giu 2008, 10:11

ishetta ha scritto:Garden ma hai intenzione di fare un piano intregrativo di previdenza (cioè quella che una volta si chiamava pensione integrativa)?
non ci penso proprio...già pago l'inps come dipendente (essendo amministratore della srl) e in più ora dovrò pagare una inps a parte anche come commerciante in quanto proprietaria della società.
Risultato: sono 1 persona sola ma mi pago 2 inps, per un totale di circa 1000 € al mese di contributi :urka
Con tutti questi contributi SE un domani dovessi arrivare alla pensione avrei una pensione ottima, ora come ora non avrebbe senso versarmi ancora altri contributi... se invece prima o poi la società dovesse andare a decrescere (cosa possibilissima perchè ad altri 30 anni di vacche grasse non ci credo manco se lo vedo) :fischia allora per non perdere la possibilità di una pensione mi converrebbe versarmi i contributi volontari, anche al minimo, fino alla pensione. O secondo te mi converrebbe comunque?

Pensavo invece a fare qualche investimento che mi desse un reddito anche piccolo ma costante.
Gli immobili sarebbero la scelta più ovvia, però è anche vero che richiedono manutenzione, quando te lo lasciano ci perdi i mesi in cui è sfitta, e se l'inquilino non paga ci perdi soldi finchè anni dopo non riesci a dargli lo sfratto (con relative spese legali, di ici, condominio se c'è...). Insomma, rendono ma sempre con una serie di incognite... ho calcolato che più o meno, nel mercato mio di riferimento (catania e provincia) rendono circa l'8% del capitale investito (che però si rivaluta nel tempo), tuttavia basta che si verifichino alcune delle ipotesi indicate che il rendimento crolla. Preferirei allora un investimento con un reddito inferiore ma senza grandi sorprese...

Bloccato

Torna a “Novembre”