GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamma, dove mi hai preso?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

mamma, dove mi hai preso?

Messaggio da scarlet » 12 giu 2008, 22:14

ecco, scrivo qui perchè penso che abbiate già avuto a che fare con questa domanda e volevo sapere cosa avete risposto ai vs bimbi, curiosi di sapere da dove vengono

io su due piedi gli ho risposto che io e sui papà ci siamo voluti tanto bene ed è arrivato lui, che prima è cresciuto nella mia pancia e poi è nato per diventare grande come il suo babbo...per ora è andata, anche perché nel frattempo si è addormentato (forse annoiato dai miei discorsi :prrrr )
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: mamma, dove mi hai preso?

Messaggio da clizia » 12 giu 2008, 22:59

Uhh, non ricordo i dettagli precisi. Ma c'è stato un periodo, mesi fa forse un annetto, nel quale ascoltava i miei racconti e mi rispondeva spesso: anch'io facevo così, anche io avevo la bicicletta, e anch'io anni fa andavo a scuola :ahaha e mi pare che alcune volte entrai nel discorso dicendogli che da piccina picciò stavo nella pancia di mia mamma e pure lui è stato nella mia pancia. E di li gli spiegai qualcosa di come sono i bimbi, dove stanno per un pò, di come è cresciuto e si muoveva nelal pancia e poi di come i dottori hanno aiutato mamma a farlo uscire perchè era cresciuto, no ci entrava più e non c'era più modo di mangiare dentro la pancia.... Ogni tanto ne riparliamo ma non sono venute fuori domande relative al sesso in senso più stretto e quindi per ora sono stata sul vago. mamma e papà si vogliono bene e q1uindi hanno deciso di avere un bambino. aspetto la sua curiosità.
e penso che quando arriveranno le domande umn pò più hard gli dirò la verità sul come. :sorrisoo

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 giu 2008, 23:04

d'altra parte la sua curiosità a due anni era indirizzata verso la scoperta di dove fosse lui e cosa facesse e certo non ancora sul come fosse iniziato. :ahaha

Streghettasaetta

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 12 giu 2008, 23:16

sì infatti penso che le loro domande esigano risposte brevissime e senza entrare nei dettagli...pietro ha visto tante pance questo anno compresa la mia e un giorno prima che nascesse la sorella mi ha detto "mamma eleonora nasce così" e ha fatto il rumore e il gesto di un qualcosa che usciva dalla mia pancia...poi mi ha chiesto da dove veniva ecc...ma stavolta mi ha fatto tenerezza mentre lo coccolavo la domanda sul suo...passato :ahaha

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 giu 2008, 23:20

Ecco quando mi chiederà: e come ci sono andato nella tua pancia? o domande simili, allora affronterò quei dettagli :fischia

Streghettasaetta

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 13 giu 2008, 7:06

Ad Ale piace sentirsi raccontare la "favolina" dell'angioletto sulla nuvola ..
"C'era una volta un angioletto bellissimo che andava in giro su una nuvoletta. Un giorno vide con il cannocchiale due signori che lo stavano cercando: la sua mamma e il suo papà. Allora prese una scala lunga lunga, si tolse le ali e iniziò a scendere i gradini. 1,2,3,4 ...... Ma poi si stancò. E si sedette su un gradino. Per fortuna passò di lì una cicogna che gli chiese cosa stesse aspettando. E lui disse che voleva andare dalla sua mamma e dal suo papà ma era troppo stanco. Allora la cicogna prese un fazzolettone grande grande, lo piegò per bene, fece salire Alessandro e prese nel becco i lembi del fazzoletto e poi via .... nel blu del cielo velocissimi. Purtroppo il nostro tetto non è comodissimo: e così la cicogna col cellulare chiamò la mamma e la fece andare in ospedale dove c'era un tetto meraviglioso su cui atterrare. Il papà prese la macchina e corse fortissimo per andare ad abbracciare il suo bimbo bello ....."
E quando finisco con la descrizione della sua nascita .. ecco che mi chiede: "e la Franci??" ... e tutto ricomincia da capo :hi hi hi hi
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 13 giu 2008, 9:55

Anche Matteo non chiede cose particolari, chiede solo dov'era...
Allora io gli dico che lui era un fagiolino piccolo nella mia pancia, che io mangiavo anche per lui per farlo crescere (e lì si diverte perchè qdo mangia tanto, mi dice "va che pancione, ci sarà mica un fagiolo :hi hi hi hi ) , poi è diventato grande e siamo andati all'ospedale per tirarlo fuori.... poi gli mostro la sua foto di quando era appena appena nato ed è tutto contento :sorrisoo
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 13 giu 2008, 11:02

A me chiede ogni tanto dove era prima di nascere.
Io per ora ho preso come esempio il cartone dell'Apetta Giulia. Lì fanno vedere che i bimbi prima di nascere stanno in cielo a dormire in dei lettini di nuvole, poi un giorno dei genitori vogliono un bambino e allora viene mandato in pancia alla mamma.
Il resto lo sa, nel senso che sa che i bimbi poi stanno in pancia della mamma e che poi nascono in ospedale (ha visto la sorellina). Ha la visione più "romantica" del parto dato che ho due cesarei, per lui i bambini escono solo con un taglio sulla pancia della mamma. :ahaha
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 13 giu 2008, 11:30

:emozionee
Dolcissimi sti bimbi e le loro curisità!!

Marco se vede nostre foto antecedenti alla sua nascita mi chiede sempre
"e io dov'ero"?
"Nella mia pancia.....e mangiavi quello che mangiavo io....dormivi e porbabilmente ciucciavi tantissimo il pollice come ora"!!! :ahaha
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 13 giu 2008, 11:35

clizia ha scritto:Ecco quando mi chiederà: e come ci sono andato nella tua pancia? o domande simili, allora affronterò quei dettagli :fischia
Samu mi sa che si stia incuriosendo sui genitali... :urka

due giorni fa è arrivato dal bagno tutto preoccupato chiadendomi " mamma cosa sono questi cerchietti?" reggendosi i " gioielli"
e io :urka
ci penso un po' e sparo " sono le palline"
e lui " palline? :domanda
" si Samu palline"
" e che fanno?"
e io :urka " fanno compagnia al Billo ( :ahaha come lo chiama lui)
e lui " AAAAAAH allora Billo gioca cone le palline come me"

e io tra me e me " mi sa che non mi sono spiegata benissimo"
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 giu 2008, 23:38

Carina la storia di billo che gioca a palla! Secondo me hai risposto benone! :ahaha

Streghettasaetta

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 14 giu 2008, 0:09

Io, come anche consigliato dalle maestre dell'asilo, cerco di raccontarle qualcosa che si avvicini il più possibile alla verità. Quindi ho abolito cicogne, angioletti e favolette varie.
Sa che i bimbi stanno nella pancia della mamma perché ha vissuto la gravidanza della sorellina, sa che il dottore li aiuta a uscire da una "porticina" oppure fa un taglio alla pancia.
La parte più difficile... ossia quella "dell'ingresso" nella pancia per ora è ferma al fatto che il papà dà un semino alla mamma che, come una pianta nel giardino, cresce nella pancia della mamma. Spero che arrivi il più tardi possibile la domanda su come venga inserito il semino... :urka

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 giu 2008, 8:24

anche io KLa, anche se la storia di ARA è dolcissima :sorrisoo

io rimango sul generico....lui ha visto la mia pancia e mi ha detto un giorno che la sorella usciva da lì facendo il rumore della pernacchia :ahaha poi l'ho portato in h a vedere i bimbi e ha assistito al monitoraggio...per il resto il post lo abbiamo risolto, anche per noi rimane la curiosità sul pre ....ma c'è tempo....

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 giu 2008, 12:33

Io da piccola avevo un libretto con la solita storia delle apine però la mia idea sarà di raccontargli la verità magari con l'ausilio di qualche libro se lo vedrò interessato, ma lo vorrei scegliere con cura in modo che non vi siano scritte storielle diverse.
Non ho niente in contrario a racconti e libri fantasiosi ma in questo campo non vorrei interferenze, o almeno vorrei che avesse comunque le idee chiare e veritiere. poi potrà ricamarci su quel che vuole, ma la base che gli dirò sarà corretta. Un conto è rispondere ad una reale curiosità, un altro poi giocarci sopra a seconda delle intenzioni che riusciamo a capire.

Streghettasaetta

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 14 giu 2008, 13:30

Non mi ricordo dove l'ho letto, comunque mi e' rimasta impressa questa cosa: "non rispondere mai piu' di quello che e' stato chiesto". (ovviamente relatiovamente al "da dove vengo " e dintorni.
Il bambino si accontenta della risposta alla domanda che ha fatto, poi quando non gli bastera' piu', chiedera' ancora.
Io per ora non ho ancora avuto domande :sorrisoo
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”