GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (3)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (3)

Messaggio da gattina » 12 giu 2008, 14:48

stè ha scritto:Gianmarco ....
Luca ed Elena ottime scelte!!! Claudio/a li boccio anche io per il significato ("zoppo")

Lullaby e Anna con un secondo nome no? Cmq è bello anche così, semplice, classico e non molto diffuso tra le bimbe :sorrisoo
Beh a me piace il suono .. sí in effetti pensando al significato non é il massimo.

A me piaccino anche Anna e Anita, cmq é da vedere sempre il cognome.
Se quello del mi futuro pargolo fosse un po' + corto e semplice, considererei anche altre ipotesi (tipo Francesco/a, Elisbetta, Arianna, Stefano,Daniele)
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 12 giu 2008, 15:25

I miei figli hanno un cognome abbastanza lungo ma nella scelta dei nomi non mi sono fatta problemi di lunghezza....anzi direi che li abbiamo cercati lunghi, ci piacciono di più.

Bello anche Anita :sorrisoo
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 12 giu 2008, 15:29

Sí ma oltre al "lungo" é pure difficile lo sbagliano tutti, col nome vorrei semplificargli la vita o quantomeno evitare di peggiorare la situazione.

aglaiasofia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaiasofia » 12 giu 2008, 15:37

Ma chi vuoi che ti sbagli Elisabetta? :) o le dai un nome di tre lettere o uno di dieci non cambia nulla, il cognome se devono sbagliarlo lo sbaglieranno comunque! Peggioreresti la situazione con un nome pieno di h, k, y... non scartare nomi che ti piacciono solo perché lunghi!

aglaiasofia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaiasofia » 12 giu 2008, 15:52

stè ha scritto:Bah! Asia, Cleo e Perla sono nomi di persona ...... se si danno agli animali nomi di persona che ci può fare una "povera" mamma che vuole chiamare la sua figlia Perla?

Asia era anche una ninfa .....
India non mi pare un nome "inventato" ......
Io parlavo di Vanessa, lo sapete che è stato inventato da J. Swift per la protagonista di un suo racconto ed ha preso spunto dalle iniziali del cognome di una sua amica? Ecco questo è un nome totalmente nato dalla fantasia di una persona.
Sono d'accordo. Certo Asia, India e Perla non sono esattamente il mio genere. Però adoro Clio, con la i.
Vanessa, confermo, è stato inventato da Swift prnedendo spunto da nome e cognome di Esther Vanhomrigh.
Però prendi dei grandi poeti come D'Annunzio o Shakespeare che sono stati anche dei grandi onomasti :sorrisoo loro hanno fatto riscoprire un sacco di nomi, e altri se li sono proprio inventati di sana pianta... ma facendo accurate ricerche, cercando parole latine, greche, o aramaiche che avessero un significato particolare, che si adattassero ai personaggi che avrebbero portato quei nomi. Insomma non basta trovare un ammasso di lettere messe insieme senza criterio che abbiano un suono gradevole e suonino "originali" per creare un nome, non credi? ;)

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 12 giu 2008, 16:08

Ma certo. Dubito che hascr possa diventare un nome, ma i nomi inventati non sono sempre una cattiva idea ecco.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 12 giu 2008, 16:11

aglaiasofia ha scritto:Ma chi vuoi che ti sbagli Elisabetta? :) o le dai un nome di tre lettere o uno di dieci non cambia nulla, il cognome se devono sbagliarlo lo sbaglieranno comunque! Peggioreresti la situazione con un nome pieno di h, k, y... non scartare nomi che ti piacciono solo perché lunghi!
Quoto!!!
Prendi ZOE....è cortissimo ma sicuramente qualche volta glielo farebbero ripetere.

P.S. Anche il cognome di mio marito lo sbagliano sempre, praticamente deve stare lì a specificare con quante lettere :aargh e poi loi sbagliano cmq.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 12 giu 2008, 17:42

stè ha scritto:
Io parlavo di Vanessa, lo sapete che è stato inventato da J. Swift per la protagonista di un suo racconto ed ha preso spunto dalle iniziali del cognome di una sua amica? Ecco questo è un nome totalmente nato dalla fantasia di una persona.
anche ORNELLA è un nome totalmente inventato da Gabriele D'Annunzio per la tragedia teatrale "la figlia di Iorio"
stè ha scritto: Bah! Asia, Cleo e Perla sono nomi di persona ...... se si danno agli animali nomi di persona che ci può fare una "povera" mamma che vuole chiamare la sua figlia Perla?
io personalmente ho avuto un cane di nome Sabrina,
poi ho conosciuto una gatta Matilde, e tanti cani : Filippo Ettore Tommaso Ruggero Lara Carlotta Ginevra (questo infatti era papabile per mia figlia ma l'ho dovuto bocciare perchè è il cane del mio vicino di casa :aargh ) e tanti altri !!!!
qua alcune pag più indietro c'era una gollina che voleva chiamare il figlio Axel (chissà se poi ha deciso ...) beh, io conosco diversi cani con questo nome :fischia
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 12 giu 2008, 17:50

invece mio marito ha un cognome "particolare" (italianissimo) che è sia un sostantivo che un nome proprio femminile di persona ...... e questo ci ha vincolato tantissimo nella scelta del nome ...... :bomba
a me sarebbero piaciuti tantissimo nomi come Vittoria (in primis) Benedetta Allegra Gioia eccecc ma li abbiamo dovuti scartare
e comunque, nonostante il nome che alla fine abbiamo scelto -Melissa - ancora qualche estraneo fa confusione fra il nome e il cognome, tanto che ormai lo devo sempre specificare (Melissa è il nome e Xxxxxx è il cognome :bomba )
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

annalisafr07
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annalisafr07 » 12 giu 2008, 18:07

Abiamo saputo che saranno due femminucce!!
ALICE & CHIARA. :emozionee
ANNALISA mamma felice di EMMA CHARLOTTE, nata il 30/08/2007 alle 4.50..2.550GR x 48cm e di CHIARA&ALICE nate il 10/11/2008 alle 9.45 (2.780gr&2.590gr)
*Ottantina*Agostina2007*Dicembrina2008

aglaiasofia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaiasofia » 12 giu 2008, 21:19

Cippi71 ha scritto:
stè ha scritto:
stè ha scritto: Bah! Asia, Cleo e Perla sono nomi di persona ...... se si danno agli animali nomi di persona che ci può fare una "povera" mamma che vuole chiamare la sua figlia Perla?
io personalmente ho avuto un cane di nome Sabrina,
poi ho conosciuto una gatta Matilde, e tanti cani : Filippo Ettore Tommaso Ruggero Lara Carlotta Ginevra (questo infatti era papabile per mia figlia ma l'ho dovuto bocciare perchè è il cane del mio vicino di casa :aargh ) e tanti altri !!!!
qua alcune pag più indietro c'era una gollina che voleva chiamare il figlio Axel (chissà se poi ha deciso ...) beh, io conosco diversi cani con questo nome :fischia
Guarda il cane del mio amico si chiama Sara, la mia si chiamava Lilian Victoria. Io preferisco dare nomi "umani" agli animali :sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 giu 2008, 8:51

Nomi di animali... il mio gatto si chiamava Brigitta (ed er pure un maschio poveraccio, ma ce ne accorgemmo tardi :ahah :ahah quando ormai lo aveva imparato... è diventato Brigi...), quello prima Giorgio...

Comunque la capa di mio marito si chiama Lilli... quello sì che è un nome da cane!!! :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 13 giu 2008, 9:57

Il coniglietto di mia cugina = Wanda (poi hanno scoperto che era un mascho) :ahaha

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 13 giu 2008, 11:22

annalisafr07 ha scritto:Abiamo saputo che saranno due femminucce!!
ALICE & CHIARA. :emozionee
congratulazioni!! :yeee :festa :yeee

e bella scelta per i nomi!! :ok
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 13 giu 2008, 23:28

ciao...che mi dite di noemi e christopher?!?!?
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 14 giu 2008, 10:32

stè ha scritto:Ma certo. Dubito che hascr possa diventare un nome, ma i nomi inventati non sono sempre una cattiva idea ecco.
Parlando sempre di nomi inventati sapete come si chiama una ragazza che era alle medie con me...(una delle più carine tra l'altro :fischia ) SAYONARA :che_dici :hi hi hi hi SAYO per gli amici.
Mamma di D. e di M.

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 14 giu 2008, 12:06

SAYONARAAAAA :hi hi hi hi :ahaha
MA DDDDAI! :domanda
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 14 giu 2008, 12:22

klabomb ha scritto:SAYONARAAAAA :hi hi hi hi :ahaha
MA DDDDAI! :domanda
E come ne andava fiera del suo nome... :-D era di quelle tipe tutte convinte :ahaha
Mamma di D. e di M.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 14 giu 2008, 15:12

Vicino a casa mia lavora una signora che ha inventato di sana pianta i le figlie

GIADADEA e LAINDIA a me non piacciono...poi la piu piccola la chiama sempre LAI
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

CENTOSTELLE
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CENTOSTELLE » 14 giu 2008, 15:29

A me piace tanto OLGA
Immagine

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”