GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mani in pappa e gattonamenti...
- Moretta
- Active~GolGirl®

Mani in pappa e gattonamenti...
Ciao mammine, ho bisogno di sfogarmi e di chiedere il vostro parere...
Davide è un bimbo vivace, sgattaiola in ogni dove per tutta la casa alla ricerca dell'oggetto più curioso..
In casa abbiamo anche un cagnolino di taglia piccola che gli fa da babysitter controllando che non si ficchi nei pericoli.... Pensate che quando il pupo è in zona scale, lavastoviglie, cassettone delle pentole la mia Trilly mi avvisa abbaiando....
Il problema è che, pur passando aspirapolvere e mocio anche più volte al giorno, vivo con l'ossessione che Davide si sporchi... le mani, le tute....
Altra cosa: Davide ha sempre mangiato tutta la pappa senza problemi... da qualche giorno ho notato che se gliela do io apre bocca ma assume un atteggiamento da "depresso" mentre se gliela da il papi (che gli lascia mettere le mani nella pappa e gli permette di giocare col cibo) è tutto contento e sorride ad ogni cucchiaio...
E' vero a me da fastidio che si sporchi mani, capelli, tuta, seggiolone, casa e quindi gli vieto di impapparsi le mani mantenendo a debita distanza il piatto tanto che a volte lui non vede nemmeno ciò che mangia...
SBAGLIO LO SO!!!!! ma come devo fare???
Voi come fate con i vostri cuccioli???
Davide è un bimbo vivace, sgattaiola in ogni dove per tutta la casa alla ricerca dell'oggetto più curioso..
In casa abbiamo anche un cagnolino di taglia piccola che gli fa da babysitter controllando che non si ficchi nei pericoli.... Pensate che quando il pupo è in zona scale, lavastoviglie, cassettone delle pentole la mia Trilly mi avvisa abbaiando....
Il problema è che, pur passando aspirapolvere e mocio anche più volte al giorno, vivo con l'ossessione che Davide si sporchi... le mani, le tute....
Altra cosa: Davide ha sempre mangiato tutta la pappa senza problemi... da qualche giorno ho notato che se gliela do io apre bocca ma assume un atteggiamento da "depresso" mentre se gliela da il papi (che gli lascia mettere le mani nella pappa e gli permette di giocare col cibo) è tutto contento e sorride ad ogni cucchiaio...
E' vero a me da fastidio che si sporchi mani, capelli, tuta, seggiolone, casa e quindi gli vieto di impapparsi le mani mantenendo a debita distanza il piatto tanto che a volte lui non vede nemmeno ciò che mangia...
SBAGLIO LO SO!!!!! ma come devo fare???
Voi come fate con i vostri cuccioli???
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

Re: Mani in pappa e gattonamenti...
Per quanto riguarda le pappe, io sono come te.... non lo faccio assolutamente pacciugare con la pappa anche perchè poi a togliere le macchie devo sudare 7 camice e poi non sempre vengono via! A sentire gli "esperti" bisognerebbe fargli mettere le mani nel piatto e fargli toccare la pappa perchè viene stimolato di più a imparare a mangiare da solo e via dicendo... ma sinceramente non ho quella pazienza....
Per quanto riguarda il gattonamento e il fatto che si possa sporcare di quello non mi preoccupo... in fondo sono bambini ed è normale che si concino da buttar via!! Ma basta un bel bagnetto prima di metterli a letto e la cosa è risolta!
Per quanto riguarda il gattonamento e il fatto che si possa sporcare di quello non mi preoccupo... in fondo sono bambini ed è normale che si concino da buttar via!! Ma basta un bel bagnetto prima di metterli a letto e la cosa è risolta!
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- Chip72
- Active~GolGirl®

Quoto Saretta&Andrea! In teoria è vero, dovremmo lasciarli pacioccare con la pappa, all'inizio lo facevo ma era più la pappa che finiva per terra, sui vestiti, sul seggiolone, sui capelli ecc.. di quella che mangiava
..un dramma! Adesso gestisco io il tutto e come voi la scodella quasi non gliela faccio vedere
A volte quando è sazia le do il cucchiaino e gioca e si sporca un po' con quello, oppure mentre mangia la lascio giocare con un secondo cucchiaino (che riesce a sporcare comunque) ma quando si mangia, si mangia.
Per il gattonamento, Moretta, stai tranquilla! E' naturale e giusto che si sporchi un po'
Per il gattonamento, Moretta, stai tranquilla! E' naturale e giusto che si sporchi un po'
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011
-
minnie07
- Master~GolGirl®

Ciao cara,
i bambini si sporcano ed e' normale!! nn fartene una malattia.. lasciagli fare le sue esperienze e se hai paura che si sporchi troppo quando e' in casa mettigli dei vestiti brutti.
Per la pappa.. quello che faccio con Giulia e' metterne una puntina sul vassoio del seggiolone.. cosi la spaciuga .. e io nel frattempo le do' la pappa

i bambini si sporcano ed e' normale!! nn fartene una malattia.. lasciagli fare le sue esperienze e se hai paura che si sporchi troppo quando e' in casa mettigli dei vestiti brutti.
Per la pappa.. quello che faccio con Giulia e' metterne una puntina sul vassoio del seggiolone.. cosi la spaciuga .. e io nel frattempo le do' la pappa
V.I.P.era
- Alice
- Active~GolGirl®

Se io non facessi mettere le mani nel piatta ad Ary lei non mangerebbe mai!!!!!!!!
secondo me è importante che lo facciano seconde me gli serve per imparare è normale che i bimbi si sporchino io per casa le metto i vestiti "di casa" quelli più comodi e magari un po meno belli e costosi cosi anche se si rovinano non importa Ary (10 mesi ) gattona cammina attaccata ai muri e va dovunque addirittura l'altro ieri leccava il pavimento e io non ce l'ho proprio il tempo per passare lo stracciopiù volte al giorno!! secondo me devi stare tranquilla e lasciarla sporcare un pò poi il fasciatoio si pulisce in un attimo i vestiti.... ci vuole un pochino di più io ora che è estate la faccio mangiare solo con il pannolino e sti inverno gli metterò dei bavaglini giganitiiiiiiiiii
secondo me è importante che lo facciano seconde me gli serve per imparare è normale che i bimbi si sporchino io per casa le metto i vestiti "di casa" quelli più comodi e magari un po meno belli e costosi cosi anche se si rovinano non importa Ary (10 mesi ) gattona cammina attaccata ai muri e va dovunque addirittura l'altro ieri leccava il pavimento e io non ce l'ho proprio il tempo per passare lo stracciopiù volte al giorno!! secondo me devi stare tranquilla e lasciarla sporcare un pò poi il fasciatoio si pulisce in un attimo i vestiti.... ci vuole un pochino di più io ora che è estate la faccio mangiare solo con il pannolino e sti inverno gli metterò dei bavaglini giganitiiiiiiiiii
- Audrey 78
- Original~GolGirl®

Anche noi abbiamo quintali di bavagli, almeno uno nuovo a pasto.. la mia bimba non vuole mangiare e quindi sono lotte continue col cucchiaino.. è già tanto che non mi ha ancora sporcato il muro.. ogni tanto le lavo le mani durante la giornata e prima di nanna bagnetto.. cerco di tenere pulito ma a volte non si riesce..è normale
Martina 16/10/06 Lorenzo 12/08/10
AUDREY 78 la dolce maestrina dalla penna Verde Bianca e Rossa
OTTOBRINA '06 DOC ♥
AUDREY 78 la dolce maestrina dalla penna Verde Bianca e Rossa
OTTOBRINA '06 DOC ♥
- barb
- New~GolGirl®

io non riesco a lavare il pavimento di tutta casa tutti i giorni.
ci pensa mio figlio, che raccoglie polvere e sporcizia meglio di una scopa elettrica!
ci pensa mio figlio, che raccoglie polvere e sporcizia meglio di una scopa elettrica!
mamma felice da ottobre 2006
- botti
- Active~GolGirl®

Per la pappa: gliela faccio un po' paciugare e comunque dopo un po' ce n'è sempre sul vassoietto e gioca con quella. Gli ficco mega bavaglioli cerati e con anche le maniche e così le tutine sono salve.
Se poi si macchiano con frutta ecc ho trovato uno snacchiatore formidabile, si passa la polverina con un po' d'acqua, 30 min e poi lavatrice...va via tutto!!!!
Per la casa: io non mi sono mai preoccupata. Anche in giardino o in montagna lo lascio gattonare nell'erba..e poi un bel bagnetto e via...lui sperimenta terreni nuovi, tocca ogni cosa, faccio attenzione solo che non ingurgiti cose strane...si è leccato anche il gatto e l'altro giorno me lo sono trovato con una cacca della tartarughina inmano...questo però è troppo!!!!
Se poi si macchiano con frutta ecc ho trovato uno snacchiatore formidabile, si passa la polverina con un po' d'acqua, 30 min e poi lavatrice...va via tutto!!!!
Per la casa: io non mi sono mai preoccupata. Anche in giardino o in montagna lo lascio gattonare nell'erba..e poi un bel bagnetto e via...lui sperimenta terreni nuovi, tocca ogni cosa, faccio attenzione solo che non ingurgiti cose strane...si è leccato anche il gatto e l'altro giorno me lo sono trovato con una cacca della tartarughina inmano...questo però è troppo!!!!
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.
- giesse
- New~GolGirl®

botti ha scritto:Per la pappa: gliela faccio un po' paciugare e comunque dopo un po' ce n'è sempre sul vassoietto e gioca con quella. Gli ficco mega bavaglioli cerati e con anche le maniche e così le tutine sono salve.
PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON BOTTI
giada e due pulci che sono tutta la mia vita
- mscilli
- Master~GolGirl®

ANCHE IO FACCIO COSIIIIIIIIIIIIII''''!nicoletta79 ha scritto:Ciao cara,
E funziona!!!
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***
***V.I.P.era***
- lea
- Basic~GolGirl®

IO HO 2 CANI,PASSO IL SWIFFER TUTTI I GIORNI E LAVO 1,2 VOLTE A SETTIMANA. NON SONO PIGNOLA E GIUSTO CHE SI SPORCANO SI FANNO GLI ANTICORPI,ANCHE IL MIO CERCA DI MANGIARE DASOLO E FA DI QUELLE SCHIFEZZE MA è GIUSTO COSì 
- Licia
- New~GolGirl®

si passa la polverina con un po' d'acqua, 30 min e poi lavatrice...va via tutto!
Non e' che mi dici come si chiama? Magari in MP, ho provato di tutto!
Purtroppo i bambini si sporcano...e sporcano...che ci devi da fà, cresceranno...
Irene nata il 20.06.2006 con un ora di travaglio!
- botti
- Active~GolGirl®

LICIA Ti ho risposto in MP per il nome e la marca dello smacchiatore. Ciao
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

Posso avere anch'io il nome di questo smacchiatore?
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- Moretta
- Active~GolGirl®

Lo voglio sapere anch'io!!!!!!! :prrrr
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- Alessiasmile
- New~GolGirl®

Io utilizzo questo post perchè siamo in tema e non ne apro un altro per chiedervi voi come pulite i pavimenti.. ho letto che nessuna è maniaca del pulito, ma che prodotti usate? e il mocho va bene? non rimane comunque sporco? avete il nome di un prodotto per i pavimenti che igenizza bene? la mia ancora non gattona ma le manca poco e non so come pulire bene.
CONSIGLI???
vi ringrazio moltissimo
CONSIGLI???
vi ringrazio moltissimo
La mia Leda è nata il 21/02/2007 alle 10:20 e pesava Kg 3,015
- Moretta
- Active~GolGirl®

Almeno due volte al giorno vado di aspirapolvere più che altro per togliere dal pavimento i peli che potrebbe lasciare il cane...
Sicuramente una volta al giorno il mocio con acqua e Lysoform...
Sicuramente una volta al giorno il mocio con acqua e Lysoform...