GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

latte vaccino: quale scegliere?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

latte vaccino: quale scegliere?

Messaggio da deddola23 » 19 set 2007, 11:33

Tra una decina di giorni Camilla passerà al latte vaccino...mi chiedevo: che qualità usate? :sorrisoo
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: latte vaccino: quale scegliere?

Messaggio da kla » 19 set 2007, 11:49

All'inizio usavo soltanto latte fresco intero alta qualità (in genere quello della centrale del latte) :ok

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 19 set 2007, 12:19

grazie per la dritta! uhm..stavo guardando il tuo ticker...sei in dirittura di arrivo, eh? E magari nasce lo stesso giorno della Cami.... :cuore

tanti cari auguri per la nascita del tuo cucciolotto :bacio
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 19 set 2007, 13:20

il mio pediatra mi ha detto di preferire latte parzialmente scremato fresco

altrimeni latte intero diluito con acqua 1/3 :bacio
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 19 set 2007, 13:29

deddola23 ha scritto:grazie per la dritta! uhm..stavo guardando il tuo ticker...sei in dirittura di arrivo, eh? E magari nasce lo stesso giorno della Cami.... :cuore

tanti cari auguri per la nascita del tuo cucciolotto :bacio
grazie di cuore! Io conto però sul fatto che nasca prima! :che_dici

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 19 set 2007, 13:53

Io uso latte fresco parzialmente scremato.
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 19 set 2007, 15:55

Io ho iniziato a 7 mesi con il latte fresco p.s di centrale (che uso tutt'ora)
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alita » 19 set 2007, 15:58

la mia pediatra mi ha detto di diluire il latte solo la prima settimana... dopo di che " di solito dico di far bere latte parzialmente scremato, ma nel caso di suo figlio (che è magrolino) meglio quello intero, cosi forse mette qualche etto in piu!!!"
e io prendo quello alta qualita della centrale!
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 20 set 2007, 9:19

Paola67 ha scritto:il mio pediatra mi ha detto di preferire latte parzialmente scremato fresco

ma è proprio vero che ogni pediatra ha una sua scuola di pensiero...ieri ho chiamato il mio per fissare la solita visita di controllo peso, altezza...e mi ha detto di dare alla Cami latte intero, senza aggiunta di acqua, con tre biscotti e due cucchiaini di miele ... :domanda avevo sempre sentito che bisognasse diluirre il latte (almeno durante la prima settimana) e invece..boh??? E molte di voi addirittura usano quello parzialmente scremato....vabbè seguirò le istruzioni del mio pediatra...grazie per i consigli! :bacio

Venus79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Venus79 » 20 set 2007, 15:43

Ciao, io per Santo ho cominciato con il latte Stella intero diluito per 1/3 la prima settimana, poi il pediatra mi ha fatto aggiungere mezzo biscottino plasmon alla volta fino ad arrivare a 4 biscotti. Ad un certo punto non lo ha più gradito e ho cominciato con il parmalat prima crescita (ricco di vitamine) che santo prende tuttora. il miele mi sembra che sia un pò troppo, troppi zuccheri... mah!
Santo nato il 10-08-2005 alle 13.12 3,520kg per 51 cm
Sofia nata il 07-09-2007 alle 20.18 3,470 kg per 51 cm

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 20 set 2007, 17:06

deddola23 ha scritto:
Paola67 ha scritto:il mio pediatra mi ha detto di preferire latte parzialmente scremato fresco

ma è proprio vero che ogni pediatra ha una sua scuola di pensiero...ieri ho chiamato il mio per fissare la solita visita di controllo peso, altezza...e mi ha detto di dare alla Cami latte intero, senza aggiunta di acqua, con tre biscotti e due cucchiaini di miele ... :domanda avevo sempre sentito che bisognasse diluirre il latte (almeno durante la prima settimana) e invece..boh??? E molte di voi addirittura usano quello parzialmente scremato....vabbè seguirò le istruzioni del mio pediatra...grazie per i consigli! :bacio
si vede che è magrolina e deve mettere su un pò di ciccia.

il mio dice "latte intero semplice", niente diluizioni, e biscotti e quant'altro servono solo ad aggiungere calorie se necessario
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alita » 20 set 2007, 18:05

deddola23 ha scritto:

la prima settimana lo puoi diluire, finche si abitua al nuovo sapore...

per quanto riguarda l'intero o parzialmente scremato, anch'io penso che tua figlia sia un po magrolina... cmq tanti :incrocini ...
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 21 set 2007, 8:23

Ma ho sentito dire che il miele non va assolutamente dato ai bimbi! Anche dopo l'anno! E non per un fatto di zucchero ma perchè contiene una sostanza, che non so ne qual è ne perchè, che per i bambini piccoli non va bene! Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che si parli di non dare miele fino almeno a 3 anni...
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 21 set 2007, 9:47

ma infatti...io, poi, sono proprio contraria a caramelle,caramelline, bumbe varie e l'uso del miele a neanche un anno mi lascia perplessa....per quanto riguarda il peso Camilla non è magrolina, l'ultima volta che è stata visitata (9 luglio) aveva un peso più che regolare...mi sa che faccio di testa mia, vada per il latte intero e i biscotti ma il miele per adesso non lo inserisco...

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 21 set 2007, 9:52

Per il miele (che io comunque non uso perché finché ad Arianna piace il latte senza aggiunte "dolci" vado avanti così...), il problema è che può contenere botulino (in particolare se fatto "in casa"). Comunque, a me la pediatra ha detto che dopo l'anno d'età del bimbo non è più rischioso :ok

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 21 set 2007, 10:30

bene..grazie Kla!!
o.t. E, comunque, sappi che sto tifando per il 6 ottobre :fischia dai, dopotutto si tratta solo di altri tre giorni....è che conosco solo maschietti nati lo stesso giorno di Camillina voglio un pò di solidarietà al femminile :sorrisoo :cuore

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”