Si siamo proprio vicine, anche MARTI potremo fare un mini-raduno! poi sei dei pesci come me!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DAL TRENTINO E SÜDTIROL LE MIGLIORI RAGAZZE DI GOL!
- natalia
- Silver~GolGirl®

Re: DAL TRENTINO E SÜDTIROL LE MIGLIORI RAGAZZE DI GOL!
Che bello quando l'esperienza del parto è positiva!
Si siamo proprio vicine, anche MARTI potremo fare un mini-raduno! poi sei dei pesci come me!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

Anch'io ho visitato sia il S. Chiara sia il S. Camillo e non ho avuto dubbi... sono andata al S. Camillo.fifia ha scritto:io ho partorito al santa chiara e mi sono trovata bene!Sia in sala parto che al nido avevo optato per il santa chiara solo per un discorso che mi dava più sicurezza per il bimbo sono più attrezzati altrimenti al s camillo se c'è qualcosa trasferiscono il bimbo al santa chiara e se c'è posto anche la mamma!
Però è un discorso personale secondo me dove ti senti più a tuo agio io ho visitato sia uno che l'altro...il santa chiara ha la zona parto molto più bella ma le stanze lasciano molto a desiderare(ma alla fine sono solo tre giorni)...al s camillo molto belle le stanze a due posti ma la sala parto a me sembrava una sala operatoria!
però come ti dicevo prima è una mia esperienza...
Le stanze del S. Camillo sono da massimo 2 persone, hanno il bagno personale, le puliscono ogni mattina e durante gli orari di visita i bimbi non stanno in stanza, ma vanno al nido.
Al Santa Chiara io ero rimasta un po' di stucco! Le stanze erano da 6 persone!!!!!!!
I letti erano divisi da una tenda!!!!
Durante le ore di visita sembrava il mercato di Rovereto al martedì mattina...
Per il discorso che in caso di problemi dal S. Camillo trasferiscono il bimbo in TIN al S.Chiara è vero. Però sono 3 minuti di ambulanza e il piccolo non rischia nulla. Da Rovereto sarebbe ben piu lunga...
Comunque è una vergogna che l'unica TIN sia al Santa Chiara e che tutti gli ospedali: Tione, Arco, Rovereto ecc... debbano optare per dei trasferimenti al S. Chiara dei neonati con problemi.
Vabbè...poi ognuno la pensa a modo suo. Anch'io credo che dipenda molto da dove una si sente piu a suo agio.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

Si si...a me va benissimo il raduno...tu quando sei nata?nattyta ha scritto:Che bello quando l'esperienza del parto è positiva!
Si siamo proprio vicine, anche MARTI potremo fare un mini-raduno! poi sei dei pesci come me!![]()
- natalia
- Silver~GolGirl®

il 15 marzo '87 Siamo pure entrambe giovanissime!
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

E' si! Giovanissime! Infatti io scrivo anche nel post delle giovanissime...se vuoi di la ci sono tante ragazze della nostra età..
MA certo che tu sei diventata mamma giovanissimissima!!!
Ma Nattyta è il tuo vero nome? Sei straniera?
MA certo che tu sei diventata mamma giovanissimissima!!!
Ma Nattyta è il tuo vero nome? Sei straniera?
- natalia
- Silver~GolGirl®

Sono per metà brasiliana e per metà argentina...però tutti i miei nonni sono o erano italiani..mi chiamo Natalia
Appena riesco passo dalle giovanissime
Si, ho fatto i bimbi giovane...Dafne è arrivata quando avevoancora 17 anni e quindi un pò ero condizionata per il fratellino perchè volevo fossero vicini con l'età
per il prossimo però aspetteremo un bel pò..
Appena riesco passo dalle giovanissime
Si, ho fatto i bimbi giovane...Dafne è arrivata quando avevoancora 17 anni e quindi un pò ero condizionata per il fratellino perchè volevo fossero vicini con l'età
- desert noor
- Expert~GolGirl®

buondì care!
anche da voi diluvia tanto per cambiare?
io non ne posso più.
riguardo al discorso di dove aprtorire: io ho sentito parlare splendidamente dell'ospedale di merano!
p.s. che tenerezza che mi fate cosi giovani!!!!
anche da voi diluvia tanto per cambiare?
io non ne posso più.
riguardo al discorso di dove aprtorire: io ho sentito parlare splendidamente dell'ospedale di merano!
p.s. che tenerezza che mi fate cosi giovani!!!!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- jox73
- Master~GolGirl®

buongiorno
pioggia pioggia pioggia
pioggia pioggia pioggia
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

'giorno
temporale tutta la notte e adesso
temporale tutta la notte e adesso
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- natalia
- Silver~GolGirl®

Anche qua giornata "in tinta" con l'umore...
Oggi sono un pò giù...ieri mi sono informata su la laurea di ostetricia...e ho scoperto che è a frequenza obbligatoria! io (stupida) davo per scontato che non fosse così...l'università più vicina dove potrei farla è a Udine...per cui mi tocca rimandare per un beeeel pò di anni, non posso certo abbandonare i bambini...
Oggi sono un pò giù...ieri mi sono informata su la laurea di ostetricia...e ho scoperto che è a frequenza obbligatoria! io (stupida) davo per scontato che non fosse così...l'università più vicina dove potrei farla è a Udine...per cui mi tocca rimandare per un beeeel pò di anni, non posso certo abbandonare i bambini...
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

Buongiorno Trentine...qui il tempo fa tristezza anche a me.
L'anno scorso che ero al 9° mese si boccheggiava di caldo e quest'anno fa addirittura freddo....
Nattyta, ti ho gia detto anche di là..ostetricia lo volevo fare anch'io e mi ero informata, poi però ci ho rinunciato per la frequenza troppo assidua che richiede.
Comunque c'è anche a Verona! Udine è troppo lontano.
L'anno scorso che ero al 9° mese si boccheggiava di caldo e quest'anno fa addirittura freddo....
Nattyta, ti ho gia detto anche di là..ostetricia lo volevo fare anch'io e mi ero informata, poi però ci ho rinunciato per la frequenza troppo assidua che richiede.
Comunque c'è anche a Verona! Udine è troppo lontano.
- natalia
- Silver~GolGirl®

Non sapevo ci fosse a Verona, certamente sarà più facile
Si, l'anno scorso faceva più caldo...ma non tanto...io lestate de 2005 me la ricordo come la più calda in assoluto! ma perchè ero incinta e ero più grassa di 30kg
Si, l'anno scorso faceva più caldo...ma non tanto...io lestate de 2005 me la ricordo come la più calda in assoluto! ma perchè ero incinta e ero più grassa di 30kg
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

30 kg in più????
accipicchia Nattyta!!!
Comunque oramai quasi tutti i corsi di laurea sono a frequenza obbligatoria. Se una persona lavora o fa dell'altro non può più permettersi una laurea! Ingiusto
Comunque oramai quasi tutti i corsi di laurea sono a frequenza obbligatoria. Se una persona lavora o fa dell'altro non può più permettersi una laurea! Ingiusto
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- fifia
- Master~GolGirl®

ciao!
Qui adesso c'è il sole speriamo rimanga almeno per un pochino!
Fabio ha un altra volta il raffreddore uffa è il secondo che si prende nel giro di tre settimane e durante l'inverno nemmeno una!Sarà tutta colpa di questo tempo pazzerello ieri c'erano 16gradi
nattyta spero che riesci a trovare una soluzione per il corso
ciao
Qui adesso c'è il sole speriamo rimanga almeno per un pochino!
Fabio ha un altra volta il raffreddore uffa è il secondo che si prende nel giro di tre settimane e durante l'inverno nemmeno una!Sarà tutta colpa di questo tempo pazzerello ieri c'erano 16gradi
nattyta spero che riesci a trovare una soluzione per il corso
ciao
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥
- desert noor
- Expert~GolGirl®

al volo.
nattyta io so di una ragazza di bolzano che studia per diventare ostetrica e lo fa a verona.
verona è più vicina e anche meglio collegata!
nattyta io so di una ragazza di bolzano che studia per diventare ostetrica e lo fa a verona.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- natalia
- Silver~GolGirl®

già..dillo a me! quando vedo le foto mi viene un brivido! :ahah comunque le ho persi tutti, mi mancherebbe 3kg...non sai com'ero, sembravo VERAMENTE un elefante! Per la laurea si, è molto ingiusto! sono poche le persone che vanno all'università e basta, o per lo meno ci sono tantissime che lavorano ancheagostina07 ha scritto:30 kg in più????accipicchia Nattyta!!!
Sidesert noor ha scritto:al volo.
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®

ciao Laura, io ho scelto di andare a Merano, ma perchè mi sono impuntata con tutta me stessa ed anche di più per il tc, e visto l'andazzo di Trento a riguardoLau80 ha scritto:grazie per le indicazioni.. ma voi che dite meglio S.kiara o s.camillo come luogo per partorire?
infatti per fare esami specifici tipo bi test e morfologica che farò giovedì andrò lì, perchè sono estremamente all'avanguardia dispongono infatti ecografi 3 e 4d e per il tc sono ormai pratici con il nuovo metodo LADACH ossia molto meno invasivo e complicato del tradizione tc ed i tempi di ricovero sono ridotti circa 3 4 gg se non ci sono problemi, insomma come un parto vaginale
Ho visitato il reparto e nonostante la mia fobia a riguardo sono entrata solo nell'anticamera delle varie sale parto ma dall'atmosfera sembra di entrare in un centro benessere, lampade saline, candele e musica soft ... un sogno!! reparto camere= ci sono solo 20 camere singoleeeeeeeeeee con bagno in stanza e se non erro con vasca per il bagnetto al piccolo
Lì hai a disposizione la vasca per il parto in acqua, una specie di "dondolo" per il parto (non chiedermi altro ho solo visto la foto) oltre al fatto che ti fanno l'epidurale senza tanti problemi cosa che sia al S. Chiara che S. Camillo ti tirano sc**a prima di accettare!!, e se poi vai sul sito dell'ospedale trovi una parte dedicata alle foto dei bimbi nati lì .. se ti può interessare ti fanno il tc su richiesta!
insomma tutt'altra storia, poi hanno a disposizione il reparto di pediatria 24 ore su 24...
Questa è la panoramica generale, poi devi sentirti tu cosa affrontare, l'importante è che arrivi serena e tranquilla, riguardo al reparto neonatologia, ti riporto quello scritto da una mia amica "se dovessi pensare che vada male non avrei neanche partorito".. ed effettivamente è vero! io ho sentito di bambini rovinati per la vita sia al S. Chiara (di più a dir il vero)
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- natalia
- Silver~GolGirl®

Averlo saputo prima!!!!!fatinadeiboschi ha scritto:ciao Laura, io ho scelto di andare a Merano, ma perchè mi sono impuntata con tutta me stessa ed anche di più per il tc, e visto l'andazzo di Trento a riguardoLau80 ha scritto:grazie per le indicazioni.. ma voi che dite meglio S.kiara o s.camillo come luogo per partorire?![]()
... poi perchè ho saputo che l'ospedale di Merano è una tra le migliori strutture d'Italia e visto che dista solo 1 ora da Trento non ci ho pensato su neanche mezzo secondo!
infatti per fare esami specifici tipo bi test e morfologica che farò giovedì andrò lì, perchè sono estremamente all'avanguardia dispongono infatti ecografi 3 e 4d e per il tc sono ormai pratici con il nuovo metodo LADACH ossia molto meno invasivo e complicato del tradizione tc ed i tempi di ricovero sono ridotti circa 3 4 gg se non ci sono problemi, insomma come un parto vaginale, le visite della gravidanza non le paghi e neanche la tn che credo tu abbia già fatto..
Ho visitato il reparto e nonostante la mia fobia a riguardo sono entrata solo nell'anticamera delle varie sale parto ma dall'atmosfera sembra di entrare in un centro benessere, lampade saline, candele e musica soft ... un sogno!! reparto camere= ci sono solo 20 camere singoleeeeeeeeeee con bagno in stanza e se non erro con vasca per il bagnetto al piccolooltre al fatto che hai a disposizione il personale che ti insegnerà come allattare correttamente! per finire c'è una camera-soggiorno che poi è una libreria dove la mattina ti servono la colazione solo per le mamme, si trova proprio tra le varie camere!! e poi lì non senti volare una mosca e se non erro ti fanno pure il servizio di roming-room se non ci sono problemi ossia il bimbo stà sempre con te!!
Lì hai a disposizione la vasca per il parto in acqua, una specie di "dondolo" per il parto (non chiedermi altro ho solo visto la foto) oltre al fatto che ti fanno l'epidurale senza tanti problemi cosa che sia al S. Chiara che S. Camillo ti tirano sc**a prima di accettare!!, e se poi vai sul sito dell'ospedale trovi una parte dedicata alle foto dei bimbi nati lì .. se ti può interessare ti fanno il tc su richiesta!
insomma tutt'altra storia, poi hanno a disposizione il reparto di pediatria 24 ore su 24...
Questa è la panoramica generale, poi devi sentirti tu cosa affrontare, l'importante è che arrivi serena e tranquilla, riguardo al reparto neonatologia, ti riporto quello scritto da una mia amica "se dovessi pensare che vada male non avrei neanche partorito".. ed effettivamente è vero! io ho sentito di bambini rovinati per la vita sia al S. Chiara (di più a dir il vero)sia al S. camillo.... insomma secondo me è solo questione di SFORTUNA e ti capita da qualsiasi parte.. MA NON CI DEVI PENSARE ALTRIMENTI NON SI ANDREBBE PIU' AVANTI!!
![]()
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®

tesoronattyta ha scritto:Averlo saputo prima!!!!!fatinadeiboschi ha scritto:ciao Laura, io ho scelto di andare a Merano, ma perchè mi sono impuntata con tutta me stessa ed anche di più per il tc, e visto l'andazzo di Trento a riguardo .. poi perchè ho saputo che l'ospedale di Merano è una tra le migliori strutture d'Italia e visto che dista solo 1 ora da Trento non ci ho pensato su neanche mezzo secondo!Lau80 ha scritto:grazie per le indicazioni.. ma voi che dite meglio S.kiara o s.camillo come luogo per partorire?
infatti per fare esami specifici tipo bi test e morfologica che farò giovedì andrò lì, perchè sono estremamente all'avanguardia dispongono infatti ecografi 3 e 4d e per il tc sono ormai pratici con il nuovo metodo LADACH ossia molto meno invasivo e complicato del tradizione tc ed i tempi di ricovero sono ridotti circa 3 4 gg se non ci sono problemi, insomma come un parto vaginale le visite della gravidanza non le paghi e neanche la tn che credo tu abbia già fatto..
Ho visitato il reparto e nonostante la mia fobia a riguardo sono entrata solo nell'anticamera delle varie sale parto ma dall'atmosfera sembra di entrare in un centro benessere, lampade saline, candele e musica soft ... un sogno!! reparto camere= ci sono solo 20 camere singoleeeeeeeeeee con bagno in stanza e se non erro con vasca per il bagnetto al piccolo oltre al fatto che hai a disposizione il personale che ti insegnerà come allattare correttamente! per finire c'è una camera-soggiorno che poi è una libreria dove la mattina ti servono la colazione solo per le mamme, si trova proprio tra le varie camere!! e poi lì non senti volare una mosca e se non erro ti fanno pure il servizio di roming-room se non ci sono problemi ossia il bimbo stà sempre con te!!
Questa è la panoramica generale, poi devi sentirti tu cosa affrontare, l'importante è che arrivi serena e tranquilla, riguardo al reparto neonatologia, ti riporto quello scritto da una mia amica "se dovessi pensare che vada male non avrei neanche partorito".. ed effettivamente è vero! io ho sentito di bambini rovinati per la vita sia al S. Chiara (di più a dir il vero) sia al S. camillo.... insomma secondo me è solo questione di SFORTUNA e ti capita da qualsiasi parte.. MA NON CI DEVI PENSARE ALTRIMENTI NON SI ANDREBBE PIU' AVANTI!!
sapessi quanto ho so
sofferto con la prima bimba!![]()
![]()
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®

NATTYA, perdono
!! ne avevamo già parlato e la seconda l'hai partorita ad ARco trovandoti benissimo... sono proprio rimbambita!!!