GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ha fatto male al vicino di casa!!!!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Fuzzi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

ha fatto male al vicino di casa!!!!

Messaggio da Fuzzi » 11 giu 2008, 20:24

Abbiamo oltre al nostro giardino,
un bel pezzettone di giardino in comune con altre case,
sono delle villettine a schiera popolate da giovani coppie ( quasi tutte) e piene di bimbi
che passano il pomeriggio a giocare insieme...un sogno!!!!
Oggi il mio grande (3 anni e 1/2) ha spinto per terra un bimbo.
Mi sono sentita morire, ha picchiato la testa per terra quando si è alzato piangendo dietro era tutto rosso..
partiamo dal presupposto che sua mamma è una super premurosa di quelle che chiamano il pediatra almeno una volta alla settimana, e li c'era anche un'altra vicina con dei figli più grandi che adora quel piccolo vicino ( 3 anni)... ho richiamato subito il mio sami e poi quando è arrivato sculaccione e in casa!!!!!
Ma non vi dico i commenti delle vicine, "non si può giocare così" " è un bambino proprio cattivo" e lasciamo perdere.... :buuu
Io ho 2 figli il grande è argento vivo adosso , non sta mai fermo un'attimo è solare intelligente, ma molto molto vivace, non ha limiti ed è difficile farsi ascoltare;il secondo è dolce coccolone testardo, ma obbediente, se gli dici no ... fa il broncio piange ma è no!
il gesto è avvenuto perchè prima il figlio grande della seconda mamma( 11anni) e un'altro bimbo ( 6 anni) hanno iniziato a giocare a spingersi e spararsi... poi se ne sono andati e sami ha continuato a giocare con il piccolo.... non è un bimbo cattivo, è dolce è un amore, è il mio amore, sto piangendo ed ho bisogno di una pacca sulla spalla.
Grazie

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ha fatto male al vicino di casa!!!!

Messaggio da elyblond » 11 giu 2008, 21:09

Fuzzi, sono cose che succedono stai tranquilla!!!

Secondo me hanno un pochetto sbagliato le altre mamme a non sdrammatizzare l'accaduto, sono bambini e puo' capitare :bacio
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 11 giu 2008, 21:15

ma come si fa a dire "che bambino cattivo"...
ci sono mamme che sembrano non essere mai state mamme... che tristezza.
non te la prendere, sono cose che succedono!
:bacio :cuore
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 giu 2008, 21:23

Sono cose che succedono...
tu hai fatto bene a spiegarli e a castigarlo subito.
non badare a quello che dicono le altre mamme
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 12 giu 2008, 8:51

Stai tranquilla. magari hanno reagito così per lo spavento, ma a forza di frequentarvi capiranno che il tuo bambino è un bambino e quel gesto l'ha fatto per giocare sennza rendersi conto che poteva far male!!!
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 12 giu 2008, 11:09

Tu sai come sono andate le cose.
Non l'ha fatto con l'intenzione di far male, stava solo giocando come tutti i bambini fanno.
I commenti delle altre mamme sono decisamente fuori luogo.
Fregatene e parla semmai solo alla mamma del piccolo che è caduto scusandoti per l'accaduto ma spiegando chiaramente che tuo figlio l'ha fatto solo per emulare quelli + grandi che giocavano.
Credo che, anche se apprensiva, capirà.....
Soo cose che, credo, prima o poi capitano a tutte le mamme....
Ci vuole un minimo di elasticità e no ti curare di quelle pettegole cattive :che_dici
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

tiffany70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tiffany70 » 12 giu 2008, 11:46

I bimbi giocano e capita che si facciano male. Io non sopporto i genitori che poi guardano il proprio figlio che ha appena fatto una marachella col sorriso sulle labbra. Tu, tuo figlio, lo hai ripreso. Tanto basta. Sicuramente i bimbi piccoli non hanno sempre la percezione che quello che stanno facendo possa essere pericoloso (per se e per gli altri) e a volte sbagliano la misura delle proprie azioni.
Non fartene una colpa e fregatene di quello che dicono di tuo figlio.
Simo
22 Aprile 2005: E poi sei arrivata tu... Giulia Grixenda
01 Luglio 2007: Marta Isabella

Fuzzi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fuzzi » 12 giu 2008, 17:15

Grazie, ieri il mio amorino si è scusato..
la mamma non è stata troppo gentile " sono giochi pericolosi, non voglio che si giochi così perchè rischiano di farsi male veramente, io a mio figlio lo dico sempre e cerco di spiegarglielo... non voglio che imparino a giocare così...." insomma le scuse del mio piccolo sono state lo spunto per una bella romanzina su come si educano i figlio, buoni belli ed educati come il suo :pistole
Pensate che mio marito mi riprende sempre perchè sono la mamma più severa di tutte e pretendo dal mio piccolo dicomportarsi come un adulto, tutto questo solo perchè lui essendo molto vivace non è capace a stare fermo.
L'altra vicina dopo che il mio piccolo l'ha salutata l'ha guardato e gli ha detto" io con te non ci parlo più perchè sei cattivo" ed è andata in casa :aargh
Vabbè l'intelligenza e la buona educazione sono un optional per qualcuno.
Io e la mia famiglia simo felici, il mio ometto è bravo, mangia con le posate, ha un vocabolario molto ricco a livello dei grandi dell'asilo, si veste da solo ( escluso le scarpe), mi riempie di baci e mi dice che mi vuole bene tutti i giorni.... tutte le sere prima di addormentarsi mi abbraccia... però però però è molto disobbediente, e in alcuni momenti incontrollabile,salta corre butta in terra tutto!!!! Come dice la maestra fa un pò il pagliacetto per far ridere.
Grazie ragazze per le vostre parole oggi mi sento meglio,
ho chiesto a mio figlio se sono una brava mamma ha detto SI :bacio

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 14 giu 2008, 0:45

Ma hai delle vicine problematiche...ma molto anche!!!! :urka
Forse ho capito male o una persona adulta ha detto a tuo figlio: "io non ti parlo più perchè sei cattivo!"??????? :grrr
Ti prego dimmi che ho letto male perchè è da denuncia....
Tuo figlio è stato, in quel frangente, manesco ma è un bimbo di 3 anni e mezzo. Sono sicura che dopo la tua sgridata la prossima volta si comportarà in modo differente. Ma il termine "cattivo" proprio non ci sta...io credo di non averlo mai usato riferendolo alle mie figlie.
Poi posso capire lo spavento della mamma del bimbo caduto, ma l'altra mamma? Boh!!!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Fuzzi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fuzzi » 15 giu 2008, 15:05

Grillina si.... una signora adulta, mamma di 4 figli....
comunque sono passati un pò di giorni, ma ancora non saluta il mio Samuele
e addirittura fa fatica a salutare Davide (18 mesi) :aargh

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 15 giu 2008, 15:53

Fuzzi ha scritto:Grillina si.... una signora adulta, mamma di 4 figli....
comunque sono passati un pò di giorni, ma ancora non saluta il mio Samuele
e addirittura fa fatica a salutare Davide (18 mesi) :aargh
io non ho davvero parole, quella donna si' che ha dei problemi!!
forse e' l'occasione buona (buona per voi, sia chiaro!!) di allentare i rapporti con lei ...

invece il tuo ometto mi sembra proprio dolce dolce: intanto si e' scusato, e poi mi hai fatto sciogliere con il tuo racconto:
Fuzzi ha scritto:...il mio ometto è bravo, mangia con le posate, ha un vocabolario molto ricco a livello dei grandi dell'asilo, si veste da solo ( escluso le scarpe), mi riempie di baci e mi dice che mi vuole bene tutti i giorni.... tutte le sere prima di addormentarsi mi abbraccia...
dagli un bacione da parte mia!
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 15 giu 2008, 15:54

Guarda , sono cose che succedono e la cosa importante e' che il tuo bimbo si sia scusato!
Per la ramanzina della sua mamma sull'educazione dei figli, beh, poteva risparmiarsela....

Cavolo, sono bimbi e puo' capitare piccoli incidenti!
Tu poi prontamente lo hai richiamato in casa sculacciandolo e secondo me il tuo piccolo ha ricevuto gia' la sua dose di punizione, quindi ora a parer mio, e' uingiusto il comportamento della signora a stentare di salutarlo!

:bacio
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pipa72 » 15 giu 2008, 22:23

Tesoro! Ma che vicine hai?
Mi sembra di capire che il tuo piccolino non ha fatto apposta, stava giocando.
E si sa che a tre anni non è ancora ben chiaro che alcuni giochi possono essere pericolosi!
Penso a lui che si è anche preso uno sculaccione... povero...
Hai fatto bene a richiamarlo, ma forse anche lui avrebbe bisogno che le altre mamme si scusassero con lui (e con te). Capisco che la vista del sangue spaventa, ma passato lo spavento deve tornare la ragionevolezza!
Quella mamma che non saluta più i tuoi bambini non ha il senso della realtà!
Consolati solo pensando che se lei è così, forse è meglio che i tuoi piccoli non giochino con i suoi!
Un abbraccio a te e al tuo cucciolo!
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 giu 2008, 10:36

Certo che in giro c'è davvero di tutto! Una madre di 4 figli riesce a dire a un bambino di tre anni che non lo saluta più perchè è cattivo!!! Roba da ammutolire. Vedi, io al tuo posto avrei risposto e ci sarei andata giù pesante. Educatamente, ma pesante. Con quella meraviglia dell'animo umano che si chiama ironia.
Che tuo figlio abbia fatto male a un altro bambino è un dato di fatto, ma parliamo di bambini, non di adulti. Tu l'hai sgridato e lui ha associato il comportamento ad una cosa da non fare. La situazione avrebbe dovuto finire lì. Magari lo rifarà ancora e tu lo sgriderai nuovamente.
Non tutti i bimbi sono uguali, ci sono quelli molto vivaci che hanno bisogno di più tempo per imparare a giocare in sicurezza con gli altri. Non significa che siano bambini cattivi. E di certo sentirsi apostrofare come cattivi e pericolosi non li aiuta.
Forse è meglio se lasci perdere i bambini che stanno sotto la campana di vetro e porti tuo figlio a giocare con bambini normali che possono anche cadere e sbucciarsi un ginocchio senza per questo essere portati dalla mamma al pronto soccorso :che_dici

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”