GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dono ai fratelli maggiori

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: dono ai fratelli maggiori

Messaggio da bimbi74 » 6 giu 2008, 18:20

noi appena usciti dall ospedale siamo andati in un negozio di giocattoli e gli abbiamo comprato un mini-calciobalilla...poi siamo andati a prenderlo all asilo e una volta a casa tutti e 4 :emozionee :emozionee gli abbiamo dato il regalo dicendogli che gli e lo aveva fatto il suo nuovo fratellino...
era contentissimo e non smetteva piu di mettere la testa dentro la carrozzina e di ringraziare il piccolo...
che teneri.... :emozionee :emozionee
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 6 giu 2008, 20:15

ecco anche io mi ponevo la stessa domanda.
ho anche chiesto a mia figlia cosa voleva che le portasse la sorellina quando nasce ma mi ha risposto: "è piccola,non sa comprare niente!" :che_dici
Per il momento ho solo pensato a dei piccoli regalini da portare con me in ospedale da darle ogni volte che mi viene a trovare.Temo, infatti, che una volta finita la visita e dovrà andare a casa dei nonni faccia capricci.
Avevo pensato a vestiti di barbie, a dei libricini, e poi?non so!
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 7 giu 2008, 11:16

Ciao STEF; mi pare di capire che Matilde si sia fatta una ragione sul fatto che Valerio è appunto Valerio.....
Ma veniamo al dunque.
Io ero spaventata dall'eventuale trauma per Sofia e così ho comprato un sacco di doni,. fra l'altro alcuni natalizi li ho tenuti per la nascita della sorellia perchè tanto a Natale ne aveva ricevuti un sacco.
Dunque le avevo preso una carrozzina rossa per la bambolaa,(come quella della sorellina) un bambolotto neonato che fa versi vari ed è molto carino, si chiama baby alive, è piccolo e non ingombrante, volendo fa anche la pipì...
Poi le avevo preso dei libretti e una confezione con i personaggi di ratatouille che ho lasciato nell'armadio di PATRY così che lui li averbbe tirati fuori se ci fossero state emergenze...fra l'altro quel film è una cosa loro, sono andati a vederlo loro con mio padre mentre io ero ad un addio al nubilato..
Poi avevo nella mia valigia un pelouche a coniglietto che volevo dare a Carlotta, ma tutte le volte che aprivo la valigia e raccontavo a Sofia a cosa serivia lei lo guardava con due occhioni.....
Alla fine è andata così: quando sono uscita nel cuore della notte ho lasciato quel coniglietto a casa a mio padre e gli ho detto che quando Sofia si svegliava doveva darglielo dicendole che la mamma era andata in ospedale a far nascere Carlotta, e che la sorellina capiva che forse le ssrebbe mancata la mamma e allora le aveva lasciato il suo coniglietto.... HA GRADITO!
Poi quando è venuta in ospedale non le ho dato nulla, primo perchè aveva occhi solo per la sorellina e secondo eprchè ogni persona che veniva a trovarmi aveva un regalo per Carlotta e uno per Sofia, quindi ha ricevuto una quantità di doni incredibile.....!!!
Fra le cose che le hanno regalato utilissimi si sono rivelati due DVD, soprtattutto quello di BARBIE, (che mio padre e Patry ormai odiano :martello ) infatti il secondo giorno è scappata a casa perchè doveva vedere il DVD.
Poi le hanno regalato vestiti, spille, delle bellissime colle glitter che si trovano da prenatal e che si lavano con l'acqua, mini pony, un seggiolino epr la bambola....
Insomma Babbo Natale in confronto è un novellino.
I regali presi da noi li ho tenuti pensando di darglieli a casa, ma lei non aveva occhi che per la sorella, quando ha visto in ospedale che le mettevo il tutone per uscire ha iniziato a saltare di gioia :yeee così ho ritenuto superfluo darle anche il regalo.....
La carrozzina con la bambola è rimasta in mansarda fino a settimana scorsa, le è venuta la varicella e allora ho pensato di dargliela, la bambola l'ho riciclata per il suo compleanno.
RATATOUILLE è ancora nell'armadio....
Tutta sta spataffiata per consigliarti di prendere qualche regalino da lasciare a casa per i momenti di crisi, e poi un bel DVD che sai le piacerà per convincerla a tornare a casa..
Poi Sapete cosa ha apprezzato tantissimo Sofia? io avevo una spilletta di HEllo Kitty che teneva il canovaccio delle posate e lei l'ha voluta e se l'è tenuta tutti e tre i giorni...
Ecco la cosa che mi ha colpito è che Sofia ha voluto glie stessi vestiti per i tre giorni, credo che avesse bisogno di certezze...
Potresti anche prendere due oggettini simili o spilline o ciondolini o portachiavi.....sai quei gadget da pochi euro.....e poi ne tenete uno tu e uno Maty per il tempo che sarete separate....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 7 giu 2008, 11:45

Io non ho ancora deciso cosa comprerò per Cristina, ma quella del Dvd mi sembra un'ottima idea...poi Credo che prenderò qualche oggettino delle Winx che lei adora !!! :sorrisoo
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 7 giu 2008, 12:10

ecco se glielo dai in ospedale in ospedale prendi qualcosa che possa aprire e utilizzare subito....perchè è una cattiveria dirle "ecco il regalo però ci giochi a casa" anche se può semmbrare un buon metodo per convincerla ad andare via...ecco forse in questo caso glielo darei a fine visita...tipo "ciao tesoro vai a casa, ma prima ti do un ioco da parte di Valerio, così a asa ti diverti..." io poi consiglio anche di chiedere al papà di coinvolgerla in un eventuale dono da fare alla mamma...
h un altra cosa grditissima e che mi era stata consigliata su GOL era di portare una sua foto e di metterla in bella mostra sul comodino in modo che quando arriva l vede subito e caisce che anche tu senti la sua mananza.....ecco un ultima cosa un paio di ciabattine perchè vorrà stare sul letto con te e così non dovrai continuare a toglierlle e metterle le scarpine....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 11 giu 2008, 11:22

Umberto ha portato alla sorellina il LIBRO-Puzzle della BARBIE sull'isola incantata e un Kit per fare le collanine... e mentre il papà si spupazzava il piccolino, io, con il suo aiuto le facevo sul letto una slendida collanina...
E' stata una cosa molto intima e bella... c'è da dire che il bimbo l'ho partorito in clinica e in camera singola... all'ospedale sarebbe stato impensabile!
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 12 giu 2008, 17:02

grande idea non ci avevo pensato, il primo giorno di ospedale il fratellino farà un regalino alla sorellona poi gli altri sarà la mamma a farlo alla sorellona OTTIMA IDEA :ok
AliceAlessioGiulia i miei amori

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 12 giu 2008, 17:12

Stef noi non siamo stati previdenti per nulla e Kai non ha ricevuto alcun dono, anzi, è stato poi privato di fratellino, mamma e papà per un'eternità, dati gli eventi.
Ma mi pare bella questa cosa...che il secondo porti al primo un regalo, in modo da non privarlo di tutte le attenzioni.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”