GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

spermiogramma e spermiocoltura help

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
ncecca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

spermiogramma e spermiocoltura help

Messaggio da ncecca » 11 giu 2008, 15:34

ciao a tutte questi sono i risultati degli esami di mio marito dalla spermiocoltura è uscito escherichia coli dallo spermiogramma
volume 3 riferimento 1.5/6
colre bianco grigiastro
aspetto torbido
fluidificazione avvenuta
viscosita normale
ph 8.1 rife 7.5/8
fruttosio 200 rife 150/500

numero nemaspermi 195.0 milio/ml rife oltre 30000000
nemaspermi mobili dopo 1 h 60% rife 55/80
dopo 2h 58% rife 45/60
mobilita progressiva rettilinea
forme normali 70% rifer 70/90
alcuni elemnti immaturi nella linea germinativa
rari leucociti segni di spermioagglutinazione cefalica. modesta flora batterica alcune cellule di sfaldamento

ncecca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: spermiogramma e spermiocoltura help

Messaggio da ncecca » 11 giu 2008, 15:35

non sto riuscendo a capire quel 195.0 secondo voi è milioni???? quindi ne ha milioni al di sopra della media???????????????????????????????????????

ncecca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ncecca » 11 giu 2008, 19:16

uff, raga non c'è nessuno esperta in questo tipo di esami????perchè io proprio non riesco ad interpretare nulla, ho cercato in rete ma nulla......boh dovro' aspettare venerdi quando andro in ospedale per fare l'isteroscopia per parlare con il gine, il quale tra l'altro per fare il solo spermiogramma mi aveva dato il numero del suo biologo ed io di testa mia l'ho fatto fare in un laboratorio normale e gli ho aggiunto anche la spermiocoltura dalla quale è emersa l'infezione...mi sgridera'???

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 12 giu 2008, 8:45

ncecca ha scritto:spermiocoltura è uscito escherichia coli dallo spermiogramma
volume 3 riferimento 1.5/6
colre bianco grigiastro
aspetto torbido
fluidificazione avvenuta
viscosita normale
ph 8.1 rife 7.5/8
fruttosio 200 rife 150/500
allora...
escherichia coli è un batterio che sta normalmente nell'intestino e che può infettare la prostata...probabilmente ha un po' di prostatite che dovrete curare col giusto antibiotico. Il medico vi dirà i dettagli. Era meglio sevi facevano anche l'antibiogramma...

numero nemaspermi 195.0 milio/ml rife oltre 30000000
no...qui ci deve'eesere un errore...probabilmente sono 195 milioni totali (in 3 ml raccolti)!
nemaspermi mobili dopo 1 h 60% rife 55/80
dopo 2h 58% rife 45/60
qui va tutto bene!!
mobilita progressiva rettilinea
si riferisce ai dati sopra? di solito la mobilità è divisa in più tipi...non mi sembra che sia molto accurato, questo referto...
forme normali 70% rifer 70/90
perfetto!!
alcuni elemnti immaturi nella linea germinativa
penso che sia nella norma...
rari leucociti segni di spermioagglutinazione cefalica. modesta flora batterica alcune cellule di sfaldamento
qui i leucociti sono prodotti perché appunto ci sono dei batteri che inducono la risposta immunitaria...

Insomma, mi sembra tutto buono a parte un po' di infezione da curare con il giusto antibiotico!!!
:sorrisoo
:incrocini :incrocini :incrocini
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 12 giu 2008, 9:00

ti dirò la verità. Non mi convince.

Hai sbagliato a non seguire le indicazioni del tuo ginecologo facendo eseguire l'esame in un laboratorio che non è specializzato.

I riferimenti delle forme normali parlano da sole: non esistono, nel genere umano, forme normali pari al 90%.

L'unica cosa che salta all'occhio è il ph alto e questo è indice di infezione. Se poi hanno eseguito correttamente la spermiocoltura ed è stata trovata l'escherichia coli, il ph alto potrebbe proprio essere dovuto a questa perfida infezione che attacca la prostata.

Fai ripetere lo spermio in un laboratorio specializzato.
:ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

ncecca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ncecca » 12 giu 2008, 14:47

grazie ragazze per le risposte, non è che non sia un laboratoro speciALIZZTO ANZI FANNO ESAMI DI OGNI TIPO CREDO CHE SIA IL MIGLIORE NELLA MIA PROVINCIA ANCHE PERCHE SO CHE MOLTI GINE PORTANO LI LE AMNIOCENTESI.

RAGAZZE VOI SAPETE SE QUESTO TIPO DI INFEZIONE PUO DETERMINARE PROBLEMI NELLA FECONDAZIONE????ANCHE SE CREDO CHE DALLO SPERMIOGRAMMA NON SI EVINCANO PARTICOLARI PROBLEMI VERO?? NON NE CAPISCO MOLTO è LA 1 VOLTA CHE FACCIAMO QUESTO ESAME

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 12 giu 2008, 16:25

Allora, la risposta è: ASSOLUTAMENTE SI.
Infezioni come la prostatite possono peggiorare sensibilmente la qualità del seme.

Nel vostro caso, prendendo per buoni i risultati che hai riportato, non mi sembra una situazione che possa far pensare a problemi di infertilità...comunque sia l'infezione va curata!

Anche a me, se hai riportato per bene tutti i dati, mi sembra che il referto non sia molto accurato...

:incrocini
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 12 giu 2008, 16:27

ncecca ha scritto:uff, raga non c'è nessuno esperta in questo tipo di esami????perchè io proprio non riesco ad interpretare nulla, ho cercato in rete ma nulla......boh dovro' aspettare venerdi quando andro in ospedale per fare l'isteroscopia per parlare con il gine, il quale tra l'altro per fare il solo spermiogramma mi aveva dato il numero del suo biologo ed io di testa mia l'ho fatto fare in un laboratorio normale e gli ho aggiunto anche la spermiocoltura dalla quale è emersa l'infezione...mi sgridera'???

guarda...per esperienza...eseguite sempre gli esami dove vi dicono i medici che vi stanno seguendo, altrimenti (al di là dell'attendibilità o meno del risultato) rischiate di doverli ripetere...
ENDOMETRIOSINA...

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 12 giu 2008, 17:19

:quoto: Ariel
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

ncecca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ncecca » 12 giu 2008, 22:54

va be' fatemi un in bocca al lupo per l'isterosopia di domani...non so nanche io cosa voglio che mi dicano.......

buonanotte domani vi racconto

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 13 giu 2008, 8:01

:incrocini :incrocini :incrocini

facci sapere!!!
ENDOMETRIOSINA...

ncecca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ncecca » 14 giu 2008, 12:42

caio ragazze, ho fatto l'istero ieri e mi hanno detto che il sub setto c'è solo che non hanno potuto toglierlo ne fare i temponi perchè era pieno di sangue quindi mi hanno fatto il raschiamento e mi hanno dato il methergin per 10 gg. ora sto aspettando la biopsia endometriale e poi a settembre faro la laparo con istero per togliere il setto. ho un po di paura comunque non credo possa fare altrimenti...penso che sia un po tutto questo che mi crea problemi nel concepimento anche se il gine ha detto che posso comunque rimanre incinta solo che sarei molto piu soggetta all'aborto.. pero credo che quell'ambiente pieno di sangue non fosse molto idoneo ad un impianto vero???? scusae le domande a raffica

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 14 giu 2008, 15:31

ncecca...con il sub setto può succedere un po' di tutto, per quanto ne so io...dipende molto dalla fortuna.
Certo che intanto potreste continuare a provarci e poi dopo la laparo le probabilità aumenteranno.
:incrocini :incrocini
ENDOMETRIOSINA...

ncecca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ncecca » 15 giu 2008, 9:35

be si continuero anche se non so se questo mese posso provare perchè mi hanno fatto il raschiamento il 13 gg non credo pero che avessi ovulato, poi con il methergin che devo prendere per 10 gg che serve per le contrazioni uterine e per farlo ripulire penso che anche gli spermini vengano espulsi no??? va be io faccio quello che mi passa per la testa... grazie mille...

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”