GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]
- Ciuppy
- Basic~GolGirl®
pipi' nel seggiolone
ciao,
da quando abbiamo tolto il pannolino capitano gli incidenti mentre Claudio è sul seggiolone.
Ok pulire la parte lavabile con un panno, al di sotto pero' l'imbottitura inizia a far schifo, cosi' come le cinghiette, soprattutto la spartigambe.
Che faccio, ficco tutto in lavatrice e lavo, o rischio di rovinare tutto?
... e come posso lavarlo?
Ho il seggiolone Chicco Polly
grazie
ps sul seggiolone non riesco a mettere il panno fissan come nel passeggino. Claudio e' infastidito, forse perche' sente caldo
da quando abbiamo tolto il pannolino capitano gli incidenti mentre Claudio è sul seggiolone.
Ok pulire la parte lavabile con un panno, al di sotto pero' l'imbottitura inizia a far schifo, cosi' come le cinghiette, soprattutto la spartigambe.
Che faccio, ficco tutto in lavatrice e lavo, o rischio di rovinare tutto?
... e come posso lavarlo?
Ho il seggiolone Chicco Polly
grazie
ps sul seggiolone non riesco a mettere il panno fissan come nel passeggino. Claudio e' infastidito, forse perche' sente caldo
Claudio 2006
Sara 2011
Sara 2011
- Anne
- Expert~GolGirl®
Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]
Buongiorno!!
Ho un consiglio da chiedervi
Stiamo togliendo il pattone a Matteo (2 anni e 3 mesi)
qualche giorno è + umido dell'altro
ma le cose procedono
Per ora lo porto ogni ora ora e mezza sul water. Ma lui non lo chiede mai..
Quando succederà? Conviene continuare così ancora per un po'?
Grazie grazie!!
Ho un consiglio da chiedervi

Stiamo togliendo il pattone a Matteo (2 anni e 3 mesi)

Per ora lo porto ogni ora ora e mezza sul water. Ma lui non lo chiede mai..
Quando succederà? Conviene continuare così ancora per un po'?
Grazie grazie!!
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura
- Fra1
- Original~GolGirl®
Anne, il mio Matteo ha tre anni e mezzo e l'ho spannolinato di giorno un anno fa.
Ancora adesso chiederà lui di andare in bagno per la pipì 1 volta su tre : è troppo intento a giocare o a guardare i cartoni, o in qsiasi altra cosa.
Per la cacca invece va traqnuillamente di sua iniziativa.
Abbi fede, è normale......
Ancora adesso chiederà lui di andare in bagno per la pipì 1 volta su tre : è troppo intento a giocare o a guardare i cartoni, o in qsiasi altra cosa.
Per la cacca invece va traqnuillamente di sua iniziativa.
Abbi fede, è normale......

Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)
- lalat
- Silver~GolGirl®
Ehh almeno un po' di esperienza serve no? Comunque è una cosa che varia molto da bambino a bambino ... con Davide non sono riuscita a fargli fare pipì nel vasino prima dei 32 mesi e a 20 mesi gli avevo già comprato ogni sorta di risuttore, sgabello o vasino ... Abbi fedemdamy ha scritto:Lalat complimenti bravo il piccolo Fabio![]()
![]()
damy ha 1 anno piu' di lui e siamoa ncora in alto mare![]()

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- mdamy
- Basic~GolGirl®
ideme a 20 mesi gli avevo già comprato ogni sorta di risuttore, sgabello o vasino ...

non solo: non contenta di vasino suonante ( eh gia' cosi' quando la fara' suonera' la canzoncina

la fede non mi manca eh?Abbi fede

- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
mdamy ha scritto:leggendo le varie esperienze vedo che la " norma " e' ca 7/10 giorni x riuscire nell'impresa

- Viki
- Expert~GolGirl®
Non c'è proprio nessuna che sa dirmi qualcosa di questo cartone?Viki ha scritto:Mi date qualche indicazione in più su questo cartone che ogni tanto citate? Cos'è? Dove lo trovo?Kikka77 ha scritto:e siamo riuscite a fare anche la cacca nel water![]()
![]()
![]()
Direi che lo spannolinamento è terminato... FINALMENTE![]()
e grazie per il suggerimento di GIU' PER IL TUBO... ha vinto lo scoglio cacca proprio grazie ai topini!!! :prrrr
Anche Ilaria ha il problema cacca che fa solo nelle mutande.

VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
- Ciuppy
- Basic~GolGirl®
Hanno regalato a Claudio il DVD di un cartone con questo nome, ma ancora non l'abbiamo guardato, cosi' non posso dirti se sia quello giusto.Viki ha scritto:Non c'è proprio nessuna che sa dirmi qualcosa di questo cartone?Viki ha scritto:Mi date qualche indicazione in più su questo cartone che ogni tanto citate? Cos'è? Dove lo trovo?Kikka77 ha scritto:ee grazie per il suggerimento di GIU' PER IL TUBO... ha vinto lo scoglio cacca proprio grazie ai topini!!! :prrrr
Stasera torno a casa e prendo i riferimenti, cosi' ti informo meglio.
Magari, ma senza darti false speranze, potrei guardarlo e vedere qual'e' lo spunto utile per la nostra impresa.

Claudio 2006
Sara 2011
Sara 2011
- Viki
- Expert~GolGirl®

Anche perchè Ilaria continua a fare la cacca nelle mutande, nonostante la promessa di festeggiamenti e premi per la prima cacca nel vasino (che poi non sarebbe la prima perchè a sette mesi la faceva già nel vasino... poi verso l'anno e mezzo ha smesso

- pinky72
- Active~GolGirl®
Eccomi qua' pure io.
Ho anch'io bisogno di un consiglio dalle piu' esperte, perche' non so' proprio che pesci pigliare.
Sono 3 giorni che abbiamo iniziato lo spannolinamento in concomitanza con il nido.
Al nido sta' con le mutandine e fa' i suoi bisogni nel water. In tre giorni e' successo solo due volte che ha fatto pipi' per terra.
A casa non ne vuol assolutamente sapere di sedersi ne' sul water, ne' sul vasino e se la fa' addosso piangendo come un disperato. Io lo tranquillizzo sempre e gli dico che la prossima volta la facciamo nel vasino.
Quando gli dico andiamo sul vasino o sul water la risposta e' sempre nooooo.
Non penso sia giusto prenderlo di forza, ma cosa debbo fare???
Ho anch'io bisogno di un consiglio dalle piu' esperte, perche' non so' proprio che pesci pigliare.
Sono 3 giorni che abbiamo iniziato lo spannolinamento in concomitanza con il nido.
Al nido sta' con le mutandine e fa' i suoi bisogni nel water. In tre giorni e' successo solo due volte che ha fatto pipi' per terra.
A casa non ne vuol assolutamente sapere di sedersi ne' sul water, ne' sul vasino e se la fa' addosso piangendo come un disperato. Io lo tranquillizzo sempre e gli dico che la prossima volta la facciamo nel vasino.
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06
- lalat
- Silver~GolGirl®
Prova a sederlo sul vasino davanti alla televisione oppure a guardare un libro quando lui è seduto sul vasino. Puoi anche promettergli una mentina ... ma le ricompense sono un'arma a dopio taglio.pinky72 ha scritto:Eccomi qua' pure io.
- lalat
- Silver~GolGirl®
Stamattina come di consueto ho svegliato Fabio e l'ho messo sul vasino al fianco di Davide che era sull'altro vasino e del papà che era sul gabinetto; ha fatto cacca e pipì
Qaundo poi li ho accompagnati all'asilo Davide ha detto alla mastra "mio fatello ha fatto la cacca nel basino"
e la maestra gli ha detto "oh queste si che sono notizie importanti altro che quelle cose che dicono al telegiornale" :ahah

Qaundo poi li ho accompagnati all'asilo Davide ha detto alla mastra "mio fatello ha fatto la cacca nel basino"

- pinky72
- Active~GolGirl®
Si lalat, ma appena vede il vasino lo prende e lo nasconde in un'angolo
GLi ho messo giochini vicino e i libretti, se li prende e va' a sedersi al tavolo

GLi ho messo giochini vicino e i libretti, se li prende e va' a sedersi al tavolo

Elisabetta
- alita
- Original~GolGirl®
buon giorno!
anche noi siamo in alto mare con lo spannolinamento... è passata una settimana che mettiamo il pannolino solo per dormire sia di notte che di giorno... i primi giorni con la pipi era un successo, la faceva al bagno ogni 1ora- 1.30 ora (lui non lo chiede mai, ero io che lo mettevo sopra il wc o il vasino)... e la cacca un disastro... una volta soltanto ha detto cacca e poi l'ha fatta... se no, sempre nelle mutande....
ma da ieri invece sembra peggio, la cacca sempre sul vasino ma la pipi sempre per terra
pensavo ci avremo messo di meno, invece, non ne posso piu...
ditemi che è normale...
anche noi siamo in alto mare con lo spannolinamento... è passata una settimana che mettiamo il pannolino solo per dormire sia di notte che di giorno... i primi giorni con la pipi era un successo, la faceva al bagno ogni 1ora- 1.30 ora (lui non lo chiede mai, ero io che lo mettevo sopra il wc o il vasino)... e la cacca un disastro... una volta soltanto ha detto cacca e poi l'ha fatta... se no, sempre nelle mutande....
ma da ieri invece sembra peggio, la cacca sempre sul vasino ma la pipi sempre per terra

pensavo ci avremo messo di meno, invece, non ne posso piu...

ditemi che è normale...

ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
si e' normale!!! anche io non ne posso piu' e' da un anno che provo!!!non ti arrendere dopo una sola settimana!!alita ha scritto:pensavo ci avremo messo di meno, invece, non ne posso piu...![]()
ditemi che è normale...

- Ciuppy
- Basic~GolGirl®
e' normalissimo!!miranda72 ha scritto:si e' normale!!! anche io non ne posso piu' e' da un anno che provo!!!non ti arrendere dopo una sola settimana!!alita ha scritto:pensavo ci avremo messo di meno, invece, non ne posso piu...![]()
ditemi che è normale...![]()
secondo me per un primo periodo siamo noi che dobbiamo "intercettare" i loro "bisogni".
Hanno bisogno di tempo per:
1. associare stimolo a pipi'/cacca. Una volta che fanno l'associazione riescono a stare seduti nel vasino ad aspettare che qualche cosa venga fuori.
... in questa fase non c'e' scampo. Il controllo deve essere continuo perche' in un attimo si presenta lo spettacolo!!
2. associazione successiva: stimolo, avviso, vasino
Noi siamo ancora alla fase 1.
Non so i vostri maschietti, ma il mio, prima di fare la pipi' inizia a toccarsi il pisellino, come se avesse fastidio.
... ed il mio non e' regolarissimo, del tipo pipi' ogni ora/ ora e mezza.
Se beve, ma e' a stomaco vuoto, devo prevedere circa 20 minuti prima della pipi'.
Al mattino, dopo il latte, sono altri 20 minuti, poi altri 20 ... ma tutto nella versione "circa", cosi' non devo togliergli gli occhi di dosso ed essere pronta con il vasino.
... infatti gli incidenti sono ancora frequenti.
Possiamo farcela!
Claudio 2006
Sara 2011
Sara 2011
- mdamy
- Basic~GolGirl®
Eccomi all'appello in pieno spannolinamento! nonostante i nervosismi del cucciolo, dopo un giorno di pausa ho ricominciato
vasino vasino e water, sembra che l'ispirazione al momento sia da alcuni giochini inventati con delle carte regalate al Mc! ci sono disegnati dei draghi ed io mi siedo accanto a lui e gli racconto interminabili
storie, lui tutto felice passa delle mezz'ore li' seduto finche' no fa il suo dovere
. non sono convinta che sia il metodo giusto, cioe' alal fine la fa proprio x esasperazione o quasi, non e' che mi avvisa, ne' potremo passare interi pomeriggi seduti sul water ( tra l'altro ora e' normale cenare con lui seduto nel vasino che si guarda i cartoni
stamattina per la prima volta all'asilo solo con le mutandine! e zainetto stra colmo di cambi..
speriamo bene! avvisato le maestre di piazzarlo sul vasino ogni oretta...
bravo Fabio
ha ragione la maestra, queste si' che sono notizione
e dai che son soddisfazioni!

stamattina per la prima volta all'asilo solo con le mutandine! e zainetto stra colmo di cambi..

ha ragione la maestra, queste si' che sono notizione

- Ciuppy
- Basic~GolGirl®
Per Viki, scusa il ritardo della risposta (... e ancora non l'ho visto)
Giù per il tubo
Dai creatori di Shrek
Film animazione della Dreamworks&Aardman
quello che mi è stato regalato è distribuito dal settimanale Panorama.
Riporto la presentazione del retro copertina del DVD:
"In uno dei film meglio recensiti dell'anno, il viziatissimo topo Roddy St. James pensa di essersi sistemato... finche' non viene letteralmente scaraventato in un caotico mondo sotteraneo di rane ninja, topi tirapiedi e lumache cantanti.
[...] Questa avventurosa commedia dall'inventiva esplosiva è un inarrestabile flusso di divertimento per grandi e piccini.
Giù per il tubo
Dai creatori di Shrek
Film animazione della Dreamworks&Aardman
quello che mi è stato regalato è distribuito dal settimanale Panorama.
Riporto la presentazione del retro copertina del DVD:
"In uno dei film meglio recensiti dell'anno, il viziatissimo topo Roddy St. James pensa di essersi sistemato... finche' non viene letteralmente scaraventato in un caotico mondo sotteraneo di rane ninja, topi tirapiedi e lumache cantanti.
[...] Questa avventurosa commedia dall'inventiva esplosiva è un inarrestabile flusso di divertimento per grandi e piccini.
Claudio 2006
Sara 2011
Sara 2011
- klabomb
- Master~GolGirl®

E'TUTTA ENTUSIASTA PERCHE'DOPO LA GETTIAMO DAL VASINO AL WC E LE FACCIAMO 'CIAOCIAO CACCAPU'DI LAVINIA' MENTRE VA GIU'PER IL TUBO :ahah
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- Viki
- Expert~GolGirl®
Grazie Ciuppy!