GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ecco a voi le Dicembrine (05) a Leo e Nanu stiam vicine

Bloccato
apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ecco a voi le Dicembrine (05) a Leo e Nanu stiam vicine

Messaggio da apoale » 12 giu 2008, 9:18

Non mandatemi a quel paese...ma oggi sono tristissima. Mi è venuta di nuovo l'ansia da Citomegalovirus.....mi odio per non riuscire a godermi nulla...

Sono tanto giu...
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 12 giu 2008, 10:09

Angela quoto Apo, infatti la mani piedi bocca non ha nemmeno necessità di essere curata con l'antibiotico (si la scarlattina), solo tachipirina per la febbre e qualcosa per le afte in bocca. Inoltre la mani piedi bocca è molto dolorosa; Riccardo l'ha fatta qualche me se fa e poverino non faceva che piangere e lamentarsi per il dolore in bocca, aveva afte grosse come noccioline. Io gli ho dato solo tachipirina per la febbre e gli ho spennellato il Pyralvex sulla lingua, è stato miracoloso.

Apo prova a chiedere al ginecologo, almeno ti tranquillizzi; ho sentito pareri contrastanti sugli eventuali danni che la mani piedi bocca può procurare al feto; il parere di un medico è molto meglio delle voci che girano :ok
Capisco le tue ansie :coccola, sono normali, io sto vivendo più o meno le tue stesse sensazioni; ci sono dei giorni che sono serena e dei giorni che ho il terrore che la pulcetta abbia dei problemi. Mi sembra impossibile che tutto possa andare bene due volte, avere tanta fortuna.
Sfogati pure con noi quanto vuoi, fa solo bene :bacio. Anche a me ha fatto bene raccontarvi le mie ansie per l'amnio.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 12 giu 2008, 10:37

Chicca...ma tu sei immune al citomegalovirus????

Che misure preventive adotti??

Ho letto su internet quali dovrebbero essere....e mi sono troppo spaventata: addirittura si dice di lavarsi le mani ogni volta che si lava la biancheria del bambino, che si toccano i giochi, che si soffia il naso al bambino, che si asciugano le lacrime.....io con Claudio adesso mi limito solo a non ciucciare il suo ciuccio quando cade, a non bere dallo stesso bicchiere, a non usare le stesse posate!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 12 giu 2008, 10:39

Comunque Claudio non lo sto mandando al nido.....per evitare il contaggio..

Ma quando Riky la ha fatta....tu te la sei presa???
Perchè ho letto sia difficile per l'adulto prenderla!!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 12 giu 2008, 10:50

Io sono immune dal Citomegalovirus, lo ero già alla prima gravidanza.
Però tutte queste precauzioni mi sembrano veramente eccessive; dammi retta, parla anche di questo con il ginecologo e non guardare più in internet dove si trova di tutto e il contrario di tutto.
Io sto vivendo la stessa cosa con la toxo. Ho letto di tutto, ma ho deciso di non dare troppo peso alla cosa, altrimenti questi mesi non passeranno più.
Pensa che ho letto che anche mangiare il cotto non da sicurezza, perché se è stato affettato dove in precedenza lo è stato del crudo infetto anche il cotto è infetto.

Per la mani piedi bocca noi non ci siamo presi nulla :ok
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 12 giu 2008, 11:18

ciao

Io invece inizio a pensare che non si tratti nè di scarlattina nè di mani-piedi-bocca.
Escludo la prima perchè Irene non ha niente nel corpo la virulenza è tutta concentrata nel mento, naso guance e all'interno della bocca e poi l'anno scorso ho visto la mia nipotina quando l'ha fatta ed aveva il viso bello rosso invece Irene ha il suo solito colorito.
Sulla seconda ipotesi non saprei, perchè non ha niente nelle mani e piedi.
Permane la febbre e si lamenta per il dolore.
Comunque adesso aspettiamo il risultato del tampone
E vado a farmi un giro su internet, tanto per spaventarmi un pochino :ahaha
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 12 giu 2008, 11:27

Angela quando Ricky ha fatto la mani piedi bocca aveva solo le afte sulla lingua e un po' di puntini (tipo punture di zanzara, non rosse) sul culetto; solo dopo alcuni giorni si sono estesi sulle cosce, ma nulla sulle mani e sui piedi.

LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LEONESSA » 12 giu 2008, 15:10

annalombardo ha scritto:Angela... anche io non mi faccio vedere da dopo il parto... ORP... cioè ho fatto il pap test due mesi fa ma solo quello con la Prevenzione Serena... il mio gine l'ho sentito solo xchè è mio amico x tel... ma non mi "ha vista" giù... :prrrr :prrrr

vabbè... a settembre vado anche io... ora nn ci voglio pensare!

:fischia :fischia :fischia :fischia :fischia
Annina ... pure tu ??? :nonono:

:prrrr

io sono 9 anni che sono sempre con la stessa gine (l'adoro ) e (gravidanze a parte ) ho sempre cercato di fare almeno una visita l'anno .
I miei piccoli grandi amori ... Giulia 07/09/03 & Elisa 17/12/05
Membro S's S e CippaLippa's ♌ L'APEtitosa

LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LEONESSA » 12 giu 2008, 15:13

Mukiiiiiiii :bacio , i tuoi patatoni sono splendidi ......
preparati però , che più andrai avanti e più ti daranno da fare :fischia
(te lo dice una che ci sta passando :che_dici )
I miei piccoli grandi amori ... Giulia 07/09/03 & Elisa 17/12/05
Membro S's S e CippaLippa's ♌ L'APEtitosa

muki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muki » 12 giu 2008, 15:31

Leonessa beccata onine!
ma mi stai per caso incoraggiando? :prrrr :ahah
I miei due tesori Francsiszka 7.1.06 e Krisztiàn 12.10.07

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 giu 2008, 16:41

apoale ha scritto:Ragazze urge consiglio: pare che all'asilo di Claudio ci sia una epidemia di malattia MANI - PIEDI - BOCCA. Se Claudio se la prende ...io che faccio??? Sono a rischio?????
Qualcuno sa qyalcosa in piu su questa malattia???
anche Fabio ce l'ha (assieme a quasi tutto il resto del nido), ma non ti so aiutare
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 giu 2008, 16:43

Chicca6 ha scritto:Angela quando Ricky ha fatto la mani piedi bocca aveva solo le afte sulla lingua e un po' di puntini (tipo punture di zanzara, non rosse) sul culetto; solo dopo alcuni giorni si sono estesi sulle cosce, ma nulla sulle mani e sui piedi.
Fabio ne ha qualcuna sui piedi, sulle ginocchia, ma niente sulle mani
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

muki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muki » 12 giu 2008, 20:59

eccomi, ho lavato ed ho fatto mangiare i pupi, tra poco vanno a ninna, poi come sempre mi metto a raccogliere il macello che combinano
giocattoli ovunque :hi hi hi hi
I miei due tesori Francsiszka 7.1.06 e Krisztiàn 12.10.07

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 12 giu 2008, 22:47

Ho Chiara con la febbre....

:domanda :domanda :domanda :domanda
non ha altri sintomi, se non i due molari inferiori che stanno spuntando e che lei DICHIARA che le fanno male...

ovviamente non ha mangiato, ma non mi preoccupo di questo, le ho fatto anche il Chetotest x vedere se era acetone, ma è negativo.

la febbre alle 19 era di 38.6 - dopo la Tachipirina che le ho messo subito è scesa...

mah... domani o stanotte vedremo!
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 13 giu 2008, 10:25

Ho sentito la pediatra... probabile siano delle afte che ha in bocca...
dice che sta girando questa "patologia"...

intantio stanotte aveva di nuovo 38.8 ed ora ha 37.8!

vado da lei...

Angelaaaaaaaa Irene come sta?

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 14 giu 2008, 8:48

ciao a atutte!
prima di tutto,congratulazione a apo per la feminucia!! sono proprio contenta per te :-D

per i piccoli ammalati....mannagia quest'anno con tutto il brutto tempo siamo messi malissimo con le malatie :pistole

per noi la sett e stata molto pesante e sono stanchissima,leo ha fatto un po di progressi,hanno aumentato un po il volume delle protesi,ma fa molto fatica ancora ad ascoltare,siamo rimasti ad aspettare per delle ore intere i diversi appuntamenti.
adesso devo continuare la regolarità delle lezione e insistere molto molto perche lui mi ascolta.la ferita sta bene,lui se l'e dimenticata subito,e non si e tanto spaventato perche non ha visto il sangue.
ma e troppo stanco si e fatto una caduta 1 volta al giorno e fatto male,sul l'angolo del occhio,la fronte ieri ha morsicato la labbra inferiore cadendo non so com'è mentre facevo pipi...e stanco,gli stiamo chiedendo tanto,sara anche stressato poverino,ma e bravissimo dolcissimo e sorridente,mamma mia quanto lo amo :emozionee
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 giu 2008, 16:35

anche io mi sono presa la mani-piedi-bocca! da un po' fastidio, niente di più Però su Fabio ha avuto un risvolto positivo. Gli abbiamo tolto il ciuccio. Avendo le pustolette sulla lingua ciuccindo gli facevano male, e noi gli abbiamo detto che gli erano venute le bolle a causa del ciuccio e se continuava ad usarlo non guariva...

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 14 giu 2008, 18:59

Cara Sbu e care tutte...
mi aggiungo all'appello di quelli colpiti da sta strana malattia...
è quella... credo presa in forma lieve (oppure è Chiara che sopporta)...
la febbre oggi è scomparsa (ha avuto anche 39) ma sono comparse le pustole in bocca + labbra...

lei non si lamenta più di tanto.. anzi lo faceva di più un paio di giorni fa quando guardarle in bocca era IMPOSSIBILE...

forse è stata contagiata di striscio... abbiamo solo giocato un pò al parco giochi per gli unici due giorni di tregua di sto tempo... altra vita sociale non l'abbiamo fatta!

Vi abbraccio e speriamo passi presto a tutti sto periodo sfigato!

Nanu a te un bacio speciale :bacio :bacio :bacio

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 14 giu 2008, 19:54

Claudio per desso è esente dalla malattia...forse perchè non lo sto mandando al nido!!!

Ci manca solo che si becchi pure questa......poi io entrerei in uno stato di ansia ancora piu grande di quello che sto passando ora a causa di sto citomega...

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 15 giu 2008, 7:56

Chicca6 ha scritto: Mi sembra impossibile che tutto possa andare bene due volte, avere tanta fortuna.
Apo, Chicca....Io, come tante altre bis-mamme, sono la prova vivente che non é così!!!!!

Dai, state tranquille e cercate di godervi questa magnifica avventura!!!!! :sorrisoo :sorrisoo

Apo...Sul citomegalovirus ti ho risposto di là....

Da tre giorni abbiamo levato il ciucio al mio ometto, e devo dire che sono fierissima di lui, perché l'ha presa davvero davvero bene....Non avrei mai osato sperare tanto....Anche visto il fatto che la sua sorellina ce l'ha...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Bloccato

Torna a “Dicembre”