GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sono stufa di sentirmi dire che sono grassa...!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Sono stufa di sentirmi dire che sono grassa...!

Messaggio da Sofia74 » 12 giu 2008, 14:10

Basta :bomba
Ok, è vero, sono cicciottella, ma questo nn permette a nessuno di farmelo notare ogni 5 minuti........
Le miei colleghe nn fanno altro che criticarmi su come mangio. Andiamo in mensa e se metto un pò di sale in più iniziano con la solfa della cellulite.
Alla macchinetta del caffè mi additano come quella che mette troppo zucchero, e proprio 5 minuti fa nella pausa pranzo un mio collega ha esclamato davanti a tutti "oh ma quand'è che la finisci di ingrassare?" :urka

Ovviamente queste persone sono tutte magre e perennemente a dieta.......
Insomma io lo so che dovrei perdere un pò di chili, ma decido io quando mettermi a dieta e so io come mi sento psicologicamente.
Bè, io in questo periodo mi sento felice.
Sono felice perchè mia figlia è un'amore ed è la mia vita.
Sono felice perchè mio marito mi ama.
Sono felice perchè nn mi sento brutta anche se sono ciccia.
Sono felice perchè adoro la mia casa.
Insomma, sono felice.
A volte stanca, ma felice.

Loro saranno felici come me?
O pensano che per sentirsi bene bisogna per forza pesare 50 kg?
E poi me lo fanno vedere loro come un problema, perchè io la prendo bene e basta.......
Sinceramente sono un pò stufa e a volte penso che ho solo voglia di dimagrire per farli stare zitti.....
scusate lo sfogo :x:
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sono stufa di sentirmi dire che sono grassa...!

Messaggio da cleo » 12 giu 2008, 14:15

Barbara, scusa....ma quanto pesi?
Dalle foto che ho visto non mi sembri mica così grassa!
Io veleggio sui 70 kg (anzi no, 69 stamattina eccheccacchio!) per 1,68 e c'ho la mia bella cellulite e compagnia bella.
Ma mio marito dice che una secca secca non la vuole manco morta e dice che se dimagrisco mi spariscono le tette e lui divorzia (porto la quinta).

So che non sarò MAI 50 kg, non è la mia costituzione e poi mi piace mangiare.

Insomma....ogni tanto mi faccio qualche para, ma poi alla fine..........io sto bene così!

:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 12 giu 2008, 14:19

dimagrire per farli stare zitti???????

ma scherziamo
se hanno la bocca più veloce del cervello e scarsa propensione alla discrezione
domani non sarà la ciccia ma i capelli, le scarpe, il vestito e chissà cos'altro

sei felice, sicuramente questo traspare e rende gli altri agitati
per questo devono trovare qualcosa da dire :martello

se ti piaci e i kg in più non ti danno problemi di salute
manda tutti a fare un giro
preparati una serie di risposte "simpatiche" da rifilare ai vari commentatori
vedrai che la pianteranno
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 12 giu 2008, 14:19

Cleo io peso 65 kg e prima della gravidanza ho sempre pesato 52 kg (sono "bassa" 1,54).
Quindi è vero che sono un pò ciccia (anche se ti ringrazio tanto per il complimento :emozionee ) ma perchè questa cattiveria nel farmelo sempre notare e soprattutto davanti a tutti? :buuu
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 12 giu 2008, 14:24

Sofia74 ha scritto:Cleo io peso 65 kg e prima della gravidanza ho sempre pesato 52 kg (sono "bassa" 1,54).
Quindi è vero che sono un pò ciccia (anche se ti ringrazio tanto per il complimento :emozionee ) ma perchè questa cattiveria nel farmelo sempre notare e soprattutto davanti a tutti? :buuu
Perché evidentemente non hanno nient'altro di brutto da dirti....
Sei felice, sei sposata, sei mamma.....
Se non avessi una di queste tre cose, sicuramente ti farebbero pesare che non hai un figlio o un lavoro o una casa o.....

La gente ha la bocca per parlare, ma molto spesso non è collegata al cervello

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 12 giu 2008, 14:26

ma scusa, se non è un problema per te, zittiscili no?
C&G

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 12 giu 2008, 14:26

Barbara, ma sei circondata da persone cafone e maleducate!
Ma quando ti fanno queste battute tu stai zitta? No perché io alla seconda, massimo massimo terza volta, li avrei zittiti all'istante.
Devi fare quello che ti senti, e per perdere peso deve arrivare il momento giusto in cui ci si sente pronte. Io pesavo 56 kg (per 1,57 di bassezza) e non riuscivo a perdere un grammo, poi un nuova dottoressa mi ha dato la cura giusta pro bambino (non dimagrante) e ho perso 7 kg in 3 mesi, se non fossi stata motivata non ce l'avrei mai fatta, quindi se al momento non ti va di dimagrire non devi farlo assolutamente per far stare zitti gli altri (per farlo ci sono molti altri metodi, usali......... :hi hi hi hi ).

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 12 giu 2008, 14:28

Beh sono davvero ignoranti! Devono avere molta confidenza con te, perche io in tutti gli ambienti di lavoro dove sono stata non ho mai sentito certe affermazioni verso persone cicciottelle o con qualsiasi altra cosa che possa esere oggetto di "presa in giro"....posso capire la battutina (sempre se siete molto in confidenza) ma questo accanimento non lo capisco proprio.
Mah, anche io ti suggerisco di prepararti delle belle pattutine pungenti (a essere cattivi, inizia a prendere di mira anche tu i difetti degli altri, magari anche l'eccessiva magrezza, perche' no!), e sopratutto non far vedere che ci rimani male perche secondo me in questo modo peggiori la cosa.
Alle tue amiche che criticano quando siete a mensa...rispondi "si si.... " con tono annoiato, lasciale parlare, fai cadere il discorso (ma non cambiando nervosamente argomento, proprio non ascoltando!),.... speriamo che alla fine si stufino!!!
Se mi viene in mente qualche frecciatina da sparare te la scrivo :-)
Che bello che sei cosi' serena....io sto sempre a lamentarmi per tutto :-(
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 12 giu 2008, 14:30

Io invece non scenderei al loro livello con battutine velenose...piuttosto risponderei che la smettano perché sono maleducate e non gradisci che si prendano certe confidenze.

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 12 giu 2008, 14:31

cleo ha scritto:
Sofia74 ha scritto:Cleo io peso 65 kg e prima della gravidanza ho sempre pesato 52 kg (sono "bassa" 1,54).
Perché evidentemente non hanno nient'altro di brutto da dirti....
Sei felice, sei sposata, sei mamma.....
Se non avessi una di queste tre cose, sicuramente ti farebbero pesare che non hai un figlio o un lavoro o una casa o.....

La gente ha la bocca per parlare, ma molto spesso non è collegata al cervello

E aggiungo che sei carina e solare (anche io sn andata a guardare le foto).
Sei realizzata e ti senti tale, ma hai idea di quanto questo logori ?!
E' difficile sentire persone così soddisfatte della loro vita.
Tu lo sei e per lo più ti senti bene nel tuo corpo appena rotondetto (credimi, quelle grasse sono un'altra cosa).
Come ho già detto in altri post : tu, se volessi, puoi sempre dimagrire, ma loro, per il cervello che hanno, possono fare bene poco. :hi hi hi hi
:bacio
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 12 giu 2008, 14:33

E comunque anche se tu dovessi dimagrire, loro troverebbero altre cattiverie da dirti.
Se la gente è stupida, è stupida sempre...trova sempre qualcosa a cui aggrapparsi.
Soprattutto le persone invidiose.

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 12 giu 2008, 14:34

ciao! Io sono sempre stata oversize, con lo svantaggio che sono pure alta (174 cm) e sono arrivata a pesare anche 80 chili!! Mai una volta ho potuto scambiarmi i vestiti con un'amica, mai una volta ho potuto fare shopping nei negozi giusti (dove le taglie si fermavano alla 44 e le commesse inorridite mi squadrvano dalla testa ai piedi e mi dicevano "noi non teniamo quelle taglie!", per inciso la 48). Tutta la vita a dieta, senza apprezzabili risultati.
Poi ho capito che in fondo come dice Vasco "sei sempre tu, un po' di meno, un po' di più!" e da allora, da quando ho cominciato a fregarmene sono dimagrita! Ora, non che io sia una silfide, peso 69 kg e ho la 44 - 46 e mi vado benissimo così!
Fregatene dei tuoi colleghi, nei posti di lavoro circola bile a fiumi. La tua felicità, il tuo equilibrio, traspaiono da ogni tua parola e certamente questo trasparirà anche da te, sono certa che hai un sorriso meraviglioso!!! Se continuano rispondi a tono con una rispota spiazzante tipo "mio marito dice che se dimagrisco non mi tocca più!".
:incrocini :incrocini :incrocini
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 12 giu 2008, 14:37

E dove saresti grassa? io 1,60 per 80 (vabbè ho il pancione, ma che saranno, 5 chiletti?) e che mi frega!!!!!
Ho amiche secche e strafighe, estetista manicure e parrucchiera tutte le settimane......ma vivono ancora con mamma e papà, sgobbano tutto il giorno a fare lavori che detestano, e......NON HANNO UNO STRACCIO DI UOMO CHE SE LE FILI PER PIU' DI UN PAIO DI SERE DI SEGUITO :che_dici
E mi invidiano, io ciccia che però ho marito figli, casa MIA e faccio la mamma a tempo pieno!!!

Ammetto che mi spiace non poter indossare la mini, ma mio marito, come quello di Cleo dice che se divento secca mi molla......lui vuole un po' di sostanza da smanazzare, e non 4 ossetti secchi.

E manda gli intelligentoni a quel paese, o ancora meglio....FREGATENE!!!
Se tu fossi alta 1.80, con un corpo da top modele due zucche alla Pamela Anderson avrebbero sicuramente da commentare che lavori lì solo perchè l'hai mollata al capo.......o commenti profondi stesso stile.

FREGATENE e vivi felice, l'invidia è una gran brutta cosa.......
Bacioni :bacio :bacio :bacio

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 12 giu 2008, 14:41

C'era un nostro conoscente piccolino e magro-magro, sempre nervoso e agitato che ne aveva per tutti (ne ha per tutti). Un giorno si era messo a criticare una ragazza piuttosto in carne che, devo ammetterlo, per poco gusto si era vestita tipo cubista con tutti i rotoli di fuori. Non la smetteva più (lei naturalmente non sentiva). Non era rivolto a me ma mi dava fastidio. A un certo punto gli ho detto "tu dov'è che hai comprato quella maglia? Da 0-12 Benetton?". L'ha presa in ridere, ma intanto ha smesso di sfottere.

A un altro che faceva sempre e solo commenti acidi su tutti e criticava tutti mi è scappata una risposta poco carina, ma non ne sono pentita. All'ennesima battutaccia ho detto "ma che brutta vita che devi avere per essere così acido!" Ci è rimasto male, ma adesso sa cosa si prova....

Di solito non ho la prontezza per rispondere e se rispondo dalla voce si sente che ci sono rimasta male e gli altri poi incalzano dicendo cose tipo "ma come sei permalosa..." oppure " ma ci sei rimasta male? Non ti si può dire niente!" ecc... ma quelle due volte mi sono uscite bene!
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 12 giu 2008, 14:43

Ecco, ok, ora con le vostre risposte mi sento meglio :hi hi hi hi
Mi ci voleva proprio và!

Cmq l'errore credo sia partito da me. Dalla troppa confidenza che ho dato ai miei colleghi che mi conoscono da 7 anni e dal fatto che nn ha mai fatto notare che ci rimanevo male e che mi sentivo offesa.
Anzi, io ci rido su e gli rispondo che sto bene così, e forse loro si sentono in diritto di continuare, tanto pensano "tanto lei nn si incavola"!

Ma il punto secondo me è l'educazione ed il buon gusto di capire quando si sta esagerando con le battute.
Io sono molto autoironica, però a volte su certe frasi mi fanno davvero passare la voglia di riderci su!
E' ovvio che mi piacevo esteticamente di più quando pesavo 52 kg, ma è anche vero che mica mi faccio schifo ora, e che nn me ne faccio un problema tale da starci male.
Io sto male per altre cose......

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 giu 2008, 14:44

ma fregatene!!! :bacio
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 12 giu 2008, 14:46

Vedi Sofia, il problma vero è che tu sei così autoironica da non starci poi così male alle loro battutte perchè sei una persona che sta bene con se stessa.
Pensa se tu invece soffrissi di questi chiletti..... insomma questi tizi sarebbero decisamente riprovevoli :che_dici
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 12 giu 2008, 14:47

Sì, secondo me hai sbagliato a prenderla in ridere. Io accetto tutto, ho un'autoironia esagerata, ma le rare volte che qualcuno mi ha fatto osservazioni sul peso l'ho fulminato. Le trovo antipatiche, di cattivo gusto e assolutamente fuori luogo. Sempre.
L'ultimo mi ha detto "meno male che sei calata, eri veramente ingrassata troppo!"
Mia risposta: "Sì beh ero incinta e con un principio di gestosi, secondo te avevo tempo per preoccuparmi di ste cavolate?"
Si è zittito... ma non rompetemi le palle! Manco dovessero cucirmeli loro i vestiti taglia 48!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 12 giu 2008, 14:49

Ma scusa, se ti da tanto fastidio perchè non rispondi per le rime con una frase carina del tipo:

OHH, MA IO MICA VENGO A SINDACARE SULLA TUA VITA CHE :
NON HAI UN UOMO
NON HAI UNA DONNA
NON HAI L'ALTEZZA
CHE HAI CAPELLI STOPPOSI
CHE SEI QUATTR'OCCHI
CHE SEI SENZA TETTE
CHE SEI UNA TETTONA
CHE HAI IL NASONE.....

insomma, qualche difetto ce l'avranno pure loro, e se proprio questi simpatici soggetti hanno il potere di farti soffrire con le loro batture, mettiti semplicemente sul loro piano.....FACILE NO? :prrrr

Firmato
Mary la rotondetta :hi hi hi hi
( e a chi mi dice che dovrei perdere qualche kilo, rispondo semplicemente che a mio marito piaccio così e che mi mollerebbe se dimagrissi)
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 12 giu 2008, 14:50

Guarda che queste sono persone cafone al di là del loro peso!!!!! Non è che se avessero 20 kg in più sarebbero più simpatiche e meno c@zzoni.
Se devo essere sincera, non ho mai trovato persone così, nè nel mio lavoro in cui ero a contatto con molte persone, nè quando facevo l'università...insomma, sarà, ma ho sempre trovato persone a cui importa poco l'aspetto fisico (per fortuna).
Io ti parlo da persona che è sempre stata magra, non sono mai stata a dieta e tanto meno mi importa quello che può mangiare un mio collega o amica, ognuno farà quello che vuole, insomma, lasciali parlare, da adulti si dovrebbero valutare ben altre cose e quando ti dicono queste cose rispondi così <<se per te l'unico pensiero nella vita è il peso, sai quante cose belle ti perdi nella vita? Io per fortuna dò la precedenza a cose ben più importanti, tu fai come vuoi>>.

Non è facile, ma non ci fare caso.
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”