GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ma se le tube fossero chiuse...
- puzzina
- Original~GolGirl®
Ma se le tube fossero chiuse...
...quando si fa solo L'ISTEROSCOPIA il liquida passa comunque o troverebbe comunque intoppi?
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore
- chioccia
- Original~GolGirl®
Re: Ma se le tube fossero chiuse...
nn è cn l'isteroscopia ke si vede la pervietà delle tube ma cn l'isterosalpingografia, si inietta il liquido ke deve attraversare le tube,kiaramente se sn chiuse, il liquido nn passa...
se nn erroo il liquido x l'isteroscopia si inietta x dilatare l'addome e vedere cn la telecamerina al suo interno....
se nn erroo il liquido x l'isteroscopia si inietta x dilatare l'addome e vedere cn la telecamerina al suo interno....
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
- Praslin
- Expert~GolGirl®
Infatti, l'isteroscopia evidenzia solo l'aspetto dell'utero, le tube non c'entrano niente, per quelle ci vuole Isg.
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Quoto Chioccia, l'esame per le tube è l'isterosalpingo.
In teoria se le tube sono chiuse il liquido non dovrebbe passare,
ma ci sono casi in cui il liquido con la pressione passa lo stesso.
E' successo proprio a me
In teoria se le tube sono chiuse il liquido non dovrebbe passare,
ma ci sono casi in cui il liquido con la pressione passa lo stesso.
E' successo proprio a me

Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- chioccia
- Original~GolGirl®
invece a me è successo ke nn è passato il liquido alla sx...
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
-
- New~GolGirl®
l'esame delle tube è l'isterosalpingografia, e anche se passa il liquido non è detto che siano aperte completamente, io l'ho fatto circa 3 anni fa dove è risultato che avevo la dx aperta e la sx chiusa...poi l'anno scorso ho fatto la laparoscopia e hanno scoperto che la tuba sx non c'era proprio (stendiamo un velo pietoso!!!) e la dx era chiusa, me l'hanno aperta durante l'operazione ma sfortunatamente non funziona...e ora mi do alla FIVET
ciaooo
Paola
ciaooo
Paola
Sofia 10.12.2010 dopo averti tanto cercata finalmente sei arrivata. Ti amo piccola mia.
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
Con l'ISTEROSCOPIA (contemporaneamente ad eco) mi avevano diagnosticato le tube chiuse...ce l'ho scritto nel referto. Mentre utero etc a posto. Infatti avevo sentito molto dolore perchè erano chiuse.
Mi hanno fatto fare l'ISTEROSALPINGOGRAFIA (con radiografia e liquido di contrasto) e il doc ha detto che con il passaggio del liquido si erano stappate. Dolore solo all'inizio, poi più nulla. I doc mi hanno detto che può succedere. Le mie erano "tappate" da una sorta di "tappo mucotico"
Non avevo aderenze. Così come può succedere che mi si richiudano per lo stesso motivo.
Mi hanno fatto fare l'ISTEROSALPINGOGRAFIA (con radiografia e liquido di contrasto) e il doc ha detto che con il passaggio del liquido si erano stappate. Dolore solo all'inizio, poi più nulla. I doc mi hanno detto che può succedere. Le mie erano "tappate" da una sorta di "tappo mucotico"

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- puzzina
- Original~GolGirl®
Adesso vi dico perche ho fatto sta domanda...
se le tube sono chiuse non passa il liquido ...
ma a quel punto non dovrebbe nemmeno passare il il liquido se fai l'isteroscopia diagnostica...visto che a me l'hanno fatta iniettando il liquido e non l'aria..
...il liquido insomma, che sia destinato ad analizzare le tube o l'utero, passa comunque per le tube, o no?!?
se le tube sono chiuse non passa il liquido ...
ma a quel punto non dovrebbe nemmeno passare il il liquido se fai l'isteroscopia diagnostica...visto che a me l'hanno fatta iniettando il liquido e non l'aria..
...il liquido insomma, che sia destinato ad analizzare le tube o l'utero, passa comunque per le tube, o no?!?

- Praslin
- Expert~GolGirl®
Ma scusa, l'utero si trova prima delle tube, le tube sono dopo questo, quindi anche se si usa il liquido, questo non viene spinto fino alle tube, è diversa come cosa. Non puoi usare l'isteroscopia come esame anche per vedere le tube, sono ben diverse le cose. Per vedere la pervietà delle tube si deve fare per forza la Isterosalpingografia, te lo dice una che le ha fatte entrambi a distanza di 20 gg l'una dall'altra, avrei evitato se si potevano vedere tutte e due da un unico esame.

*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva
- Praslin
- Expert~GolGirl®
Guarda qua http://it.wikipedia.org/wiki/Apparato_g ... _femminile soprattutto la seconda immagine dove si vede meglio.

- puzzina
- Original~GolGirl®
grazie....
sono un'ochetta...non è che magari anche i bambini si fanno in un altro modo?!? 

- Praslin
- Expert~GolGirl®
puzzina ha scritto:grazie....sono un'ochetta...non è che magari anche i bambini si fanno in un altro modo?!?

- caledonia
- Expert~GolGirl®
puzzina ha scritto:grazie....sono un'ochetta...non è che magari anche i bambini si fanno in un altro modo?!?

tranquilla...è stato bello leggerti! :ahah
comunque, per la pervietà delle tube l'esame è l'isterosaplpingografia...la certezza te la dà comunque solo la laparoscopia...
nel mio caso è stato evidente dall'isterosalpingo perchè il liquido sembrava passare nella tuba sinistra, invece in parte c'è stato un reflusso...
quindi laparoscopia, mi hanno riaperto la tuba sinistra

caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm